Vale_

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 371 totali)
  • Vale_
    Partecipante

Ciao ragazze, vi leggo da un po’ ma scrivo per la prima volta 😊. Appena posso vi scrivo anche la mia storia promesso ☺️.
    Volevo intanto chiedere se qualcuna di voi è seguita al San Raffaele sa come funzionano i monitoraggi e i vari esami prima di arrivare al pick up? Tampone covid prima della partenza o prima del pickup?
    Sono fuori dal giro da un po’ di tempo e vorrei capire come organizzarmi 😬

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #1182292
    Vale_
    Partecipante

Che bello Dafne sono veramente contenta e capisco al 100% come ti senti, fino alla prima eco ed anche oltre fai fatica a credere che stia succedendo davvero ❤️ Anticipare l’eco secondo me non conviene sarebbe troppo presto, ma le beta quante volte le hai ripetute?

Goditi questo momento magico ❤️

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #1181206
    Vale_
    Partecipante

Ragazzeeeee entro per vedere come state e leggo delle belle novità nelle firme???Aggiornateci ❤️

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #727474
    Vale_
    Partecipante

[quote quote=727441]@iris noooo non lo fare di abituare Viola in braccio così tanto!!! :wacko: Lo faceva pure una mia amica… poi le avevo consigliato di metterla giù nel riduttore, quello fatto a salame, intorno alla bimba (così si sentono più protetti) e di tenere caldo il lenzuolo in cui l’appoggi in modo che non urli perché sente il cambio termico. Nel passaggio devi fare ssssshhhhh, mettile una mano sulla pancia e se fa storie dalle un po’ di tempo non prenderla subito in braccio… In genere funziona, con la bimba della mia amica ed Ale si….almeno prova!! Io pure i primi bagnetti li facevo con qualcosa intorno (asciugamanino) altrimenti erano urla!!! Facci sapere!!! :mail: @tarta io invece sono molto contenta che il mio sia nato a gennaio perché è simpatico vederlo vivere tutti i mesi dell’anno che seguono in ordine la sua crescita!! ;-) @verde tu che preparazione al transfer hai fatto? Come procede?? :rose:

[/quote][quote quote=727441]@iris noooo non lo fare di abituare Viola in braccio così tanto!!! :wacko: Lo faceva pure una mia amica… poi le avevo consigliato di metterla giù nel riduttore, quello fatto a salame, intorno alla bimba (così si sentono più protetti) e di tenere caldo il lenzuolo in cui l’appoggi in modo che non urli perché sente il cambio termico. Nel passaggio devi fare ssssshhhhh, mettile una mano sulla pancia e se fa storie dalle un po’ di tempo non prenderla subito in braccio… In genere funziona, con la bimba della mia amica ed Ale si….almeno prova!! Io pure i primi bagnetti li facevo con qualcosa intorno (asciugamanino) altrimenti erano urla!!! Facci sapere!!!

[/quote] @lunaazzurra tranne il riduttore provate tutte  :wacko: piano piano sta migliorando ma ad ogni risveglio dobbiamo perdere almeno un’ora per fare in modo che si riaddormenti e che non si svegli subito dopo ed in ogni caso nel suo lettino non dura più di 1/2 ore per poi risvegliarsi e ricominciare tutto di nuovo  :wacko:

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #727238
    Vale_
    Partecipante

[quote quote=726811]Iris mancavi tu veterana dalle mille vicissitudini!!! Benvenuta alla tua bimba, che brava che dorme!! Il mio è sempre stato una via di mezzo quasi bravino dai… Come si chiama?? BUON ANNO AMICHE ANCHE AI VOSTRI PUPI, 2019 SII GIUSTO E PORTA I BIMBI A CHI LI DESIDERA DA COSI TANTO TEMPO CHE È ORAAAA!!!!!! :heart:

[/quote] @lunaazzurra intendevo dire che dorme in braccio come sempre perché non riesco a metterla giù nemmeno la notte, se lo faccio si sveglia e piange :wacko:  :wacko: Si chiama Viola  :heart:

@tarta hai fatto benissimo a rinunciare ad un ruolo impegnativo che avrebbe portato via del tempo da dedicare alla tua cucciola  :heart:

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #725630
    Vale_
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze,

il 9 novembre con un parto bellissimo è nata la mia tanto attesa cucciola ❤️❤️ ed è forse scontato dirvi come tutta la fatica è la sofferenza degli ultimi anni sia scomparsa in meno di un secondo.

Adesso dorme (come sempre 😅) tra le mie braccia per questo non riesco a rispondere a tutte ma vi penso una ad una ❤️

Lottate fino a quando avrete la forza per farlo e non perdete mai la speranza ❤️

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #711683
    Vale_
    Partecipante

Ciao ragazze,

anche la mia piccola ha una gran fretta. 12 giorni fa collo dell’utero 2,3cm e ieri nonostante il riposo a 35+4 collo dell’utero 1cm 😬. La ginecologa mi ha prescritto riposo assoluto e ovuli di progesterone per cercare di tirare ancora un pochino. Per il resto un gran peso alla pancia e qualche dolorino ogni tanto, camminare è diventata un impresa 😁

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #696759
    Vale_
    Partecipante

@bea77 tantissimi auguri per le tue piccole  :heart:  :heart: sono davvero contenta che sia andato tutto per il meglio anche se immagino saranno stati giorni davvero durissimi

Io sono entrata nel terzo trimestre e non mi sembra ancora vero. La mi piccola sembra davvero un piccolo terremoto non si ferma un attimo… non vedo l’ora di conoscerla anche se l’ansia comincia un po’ a farsi sentire, essendo in terapia con eparina ho paura non venga gestito bene il parto la mia ginecologa e l’ematologa consigliano l’induzione ma non ho ancora sentito l’ospedale che secondo me vorrà però gestirlo come un parto naturale…. vedremo.

@dafne non credo tu conosca la mia storia ed io purtroppo non ricordo bene la tua ma anch’io pensavo fosse impossibile ed invece dopo 7 transfer e dopo aver incontrato soprattutto il giusto medico eccomi qui ad un passo dall’incontro più importante della mia vita  Qui tutte di possiamo capire e sperare con te che arrivi anche il tuo momento.

Vi abbraccio tutte  :heart:

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #670866
    Vale_
    Partecipante

Buonasera ragazze  :bye:

fatta morfologica venerdì scorso e subito dopo partiti per le vacanze!

@duecuori anche io mi affatico molto facilmente e subito dopo pranzo cado sempre in un sonno profondo  :wacko: forse anche per colpa della pressione bassa  :unsure:

Per quanto riguarda i movimenti comincio a sentire ogni tanto qualche strana sensazione ma ancora niente di certo, spero comincino presto.

Il 20 luglio anche a me toccherà la curva glicemica  :wacko:

Per quanto i nomi la nostra piccola si chiamerà Gaia  :heart:

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #664872
    Vale_
    Partecipante

@ilaria83 anch’io ho fatto la premorfologica

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #663429
    Vale_
    Partecipante

@annalu conta 15gg ma lavorativi

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #662826
    Vale_
    Partecipante

Ciao ragazze,

mi unisco a voi con dpp 17 novembre e aggiungo un’altra femminuccia al gruppo  :heart  La nostra piccola arriva dopo un percorso molto tortuoso durato più o meno 3 anni

Per quanto riguarda il discorso peso credo sia molto soggettivo e che dipenda molto dal peso di partenza. Io sono partita sottopeso e ne ho presi circa 3 e mezzo  in 15 settimane nonostante stia molto attenta all’alimentazione e considerando che non ho mai sofferto di nausea nei primi tre mesi.

Anch’io ho avuto un piccolo distacco nelle primissime settimane che si è rimarginato senza troppi problemi.

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #662134
    Vale_
    Partecipante

[quote quote=662133]Beta 46.100, non mi dicono nulla… aspettiamo la prossima eco!

[/quote]@judith a me sembrano alte B-). Quelle prima che valore avevano e quanti giorni fa le hai fatte?

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #662086
    Vale_
    Partecipante

[quote quote=661840]Oggi a 5+4 ho fatto eco e si è vista solo la camera… secondo il centro avrei dovuto vedere almeno il sacco vitellino… che tristezza! Questo sogno sembra sempre più lontano!

[/quote]@judith ti hanno fatto fare l’eco davvero prestissimo. Per quando ti hanno fissato il secondo controllo?

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #661275
    Vale_
    Partecipante

Ciao @alina cerca studio medico GeCo e troverai i contatti. Magari nell’attesa della visita al Careggi puoi fare un consulto da lei, considera che l’attesa è circa un mesetto.

@girasole14
    ti conviene parlare prima con il centro che ha i tuoi embrioni e con quello che li deve ricevere. Noi abbiamo pagato per “toglierli” al San Raffaele e abbiamo contattato una ditta specializzata per trasportarli nella nuova clinica. Magari chiedi allo stesso centro se ha dei contatti e fammi sapere se te ne servono (credo che quelli utilizzati da noi non servano solo la Lombardia)

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #659947
    Vale_
    Partecipante

@annalu per i risultati passano circa due settimane per l’Egea test e un po’ meno per la biopsia

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #659669
    Vale_
    Partecipante

@annalu lei preferisce sempre il ciclo naturale. Tra il penultimo e l’ultimo transfer abbiamo aumentato il progesterone (sempre con lei ho fatto il test genetico sull’endometrio EGEA test che ha rilevato un problema nei recettori del progesterone) e introdotto l’eparina al posto della cardioaspirina, per il resto più o meno lo stesso protocollo

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #659622
    Vale_
    Partecipante

@annalu ho fatto un po’ di confusione  :wacko:  :wacko:  settimo transfer (4 dalla prima stimolazione) per un totale di 9 blasto!

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #659621
    Vale_
    Partecipante

@annalu si trattava dell’ultima blastina sana  :heart: Se hai bisogno di altre info chiedi pure!

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #659614
    Vale_
    Partecipante

@judith bene adesso aspetta buona buona il 24  :heart:

@annalu cerco di riepilogare velocemente: dopo la prima stimolazione e i 5 transfer andati male facciamo una nuova stimolazione sempre al San Raffaele questa volta con pgs. Per il primo di questi transfer ci facciamo seguire parallelamente dalla Dott.ssa Colombo ma niente transfer negativo. Per il secondo transfer decidiamo di “traslocare” e facciamo il secondo transfer direttamente con lei ma anche questa volta negativo. A questo punto decide di tentare l’ultimo esame dopo la quale non sarebbe nemmeno lei riuscita a dare una spiegazione plausibile a tutti i nostri negativi e decide di ripetere la biopsia (fatta un anno prima al San Raffaele) nel suo laboratorio di fiducia. Considera che nemmeno dalle immagini dell’isteroscopia si sospettava la presenza di un infiammazione. Scoperta l’endometrite la terapia è durata 20 gg di antibiotici e antinfiammatori seguiti da lavaggi uterini. Al San Raffaele non ho detto nulla (anche se più volte ci ho pensato) perché non ne sarebbe valsa la pena, li lavorano solo per protocolli standard e con il para occhi e  i loro protocolli non prevedono che venga eseguito il CD138 o che venga ascoltata una paziente che stanca dei fallimenti decide di approfondire e dare la sua opinione (avevo esplicitamente detto che arrivati a questo punto sarebbe stato il caso di indagare sul mio endometrio anche se loro lo ritenevano perfetto). Voglio che sia acqua passata perché anche se è stato doloroso ci ha portato alla nostra piccolina  :heart:  e credetemi ci sono un sacco di “segni” e coincidenze che lo dimostrano  :heart:

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #659386
    Vale_
    Partecipante

[quote quote=659229]ragazzeeeeeeeeeeeeee…..un mega applausone alle beta di @Judith! :yahoo: :yahoo: :yahoo: Si é fatto attendere ma guarda qui che babysupereroe si é attaccato alla sua mamminaaaaaaa :rose: :rose: :rose: Io ti ho già detto tutto in privato perché lo sai che sei stata troppo la mia amica di percorso…..da quando abbiamo iniziato a scrivere qui su pf…ne abbiamo visti tanti di “sorpassi in curva”…..ma adesso finalmente é arrivato anche il tuo momento e mi gusto un po’ della tua felicità …visto che qui ben presto mi confonderanno con l’arredamento ;-) Ma veniamo a noi………questo angolino delle veterane anche se spesso sembra “dormire” viaggia di brutto dietro le quinte ;-) ;-) ;-) ..infatti con un passaparola stile “tam tam” partito da @tarta ……sono arrivati a me i preziosi consigli di @verde per prenotare una visita da questa super dottoressa Colombo…. Ebbene si! Tempi di attesa circa un mese e piu, ma dopo aver sentito la mia storia ho avuto l’onore di andarci dopo soli 10 giorni…..perché le si era liberato un posto e mi ha chiamato…2 ore e mezza di visita in cui ha ribaltato i miei due classeurs da cima a fondo…e prima di effettuare l’ultimo transfer dovremo fare un po’ di test e di esami che non le sono chiari……Importantissimo anche il fatto che per l’ultimo transfer mi seguirà lei (dandomi lei il protocollo che ha giâ deciso che lo farà su ciclo naturale senza farmaci) e sicuramente una cura di “raffreddamento” per togliere un po’ di infiammazione causata dall’adenomiosi….. Lei é stata chiara…..non ci sono molte possibilità di riuscita perchè l’adenomiosi é una brutta bestia….però mi ha nache detto che ci sono sue pazienti che ce l’hanno fatta e quindi non ci resta che provare con l’ultimo sfigatello rimasto a Madrid…. Una cosa mi fa rabbia: lei ha detto che con il mio stato infiammatorio tutti i transfer sono stati fatti a vuoto perché é come se avessero messo un embrione in un forno acceso al massimo della temperatura….per lei andava fatta una terapia a doc e non solo un semplice protocollo standard…… :cry: :cry: :cry: :cry: Ormai é fatta……quindi diciamo che si riparte da qui e prima di luglio non se ne parla di trasferire…… @Iris posso chiederti se quel test si chiama CD 138? Perché ce l’ho anch’io in lista e lo farò da lei …..Tu non ricordo…..hai fatto un ciclo nuovo di stimolazione oppure era un ghiacciolino quello che ti ha dato la grande gioia? Io parlerò sempre bene di questa dottoressa a prescindere da come andrà, perché é stata la prima volta che mi sono trovata davanti ad un medico che ha guardato tutti i miei dati per 2 ore! :rose: :rose: Infatti di la’ nel gruppo ovodonazione ci sono un paio di ragazze che vorrebbero andare…… Questi sono i consigli che dovrebbero girare tra di noi…..perché sono davvero cose preziose…… :heart: :heart: :heart:

[/quote]@annalu spero che come nel mio caso la sua terapia possa essere quella giusta ma comunque con lei sei sicura di non lasciare nulla di intentato. Si il marker è il CD138 anch’io l’ho fatto da lei attraverso una biopsia. Il mio è stato un criotransfer fatto direttamente da lei e frutto dell’ultima stimolazione del San Raffaele.

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #659203
    Vale_
    Partecipante

[quote quote=658713]Iris endometrite? e che cura hai fatto?!! :scratch:

[/quote] Ciao @tarta come state tu e la piccola? Si mi era stata riscontrata un endometrite cronica nel mese di novembre una vecchia infezione che purtroppo si era cronicizzata proprio nel mio utero rendendolo perennemente infiammato. Mai avuti tamponi positivi e nemmeno dalla biopsia è stato possibile isolare la causa. Dall’isteroscopia del San Raffaele non era venuto fuori nulla perché non era stato eseguito il marker specifico ma per fortuna esiste la Dott.ssa Colombo! Si ipotizza un infezione da Streptozyme avuta nel 2002 ma impossibile esserne certi. Venti giorni di terapia con diversi antibiotici e antinfiammatori e ripetuta la biopsia e fatto il transfer positivo  :heart:

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #658614
    Vale_
    Partecipante

[quote quote=658066]Ciao ragazze!! Chissà se leggete ancora! Volevo aggiornarvi: oggi 8 pt ho fatto le beta e sono 298!! Dire che sono felice è riduttivo!! Un bacio a tutte :heart:

[/quote]@judith evvaiiiiii  :yahoo:  :yahoo:

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #657632
    Vale_
    Partecipante
    1. [quote quote=656616]Iris82 grazie! Scusa ma non so perché avevo frainteso… ho sentito molto parlare della Colombo e a un certo punto mi ero anche ripromessa di contattarla… ma lei ti ha seguito anche per il transfer quindi?

[/quote] @Teppi noi abbiamo organizzato il trasferimento degli embrioni dal San Raffaele alla Madonnina in modo che la dottoressa potesse proprio eseguire il transfer quindi si gli ultimi due lo ho fatti con lei. Tu hai avuto l’esito della tua biopsia ?

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #656533
    Vale_
    Partecipante

[quote quote=656461]Scusa Iris ho letto ora che hai fatto transfert :wacko: sono un po’ fuori fase…

[/quote]@Teppi ciao piacere di conoscerti. Conosco la Vucetich e Semprini per sentito dire ma non sono stata seguita da loro ma dalla Dott.ssa Colombo che si appoggia alla clinica La Madonnina. Immagino che trattandosi dello studio Semprini non venga lasciato nulla al caso ma se vuoi essere sicura chiedi  ;-). Se hai bisogno di altre info chiedi pure!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 371 totali)