musymam

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 49 totali)
  • in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #402449
    musymam
    Partecipante

Alewoff, confermo quanto già detto, il mio bimbo è sempre stato molto molto movimentato in pancia, e in quest ultimo periodo è molto più calmo, hanno molto meno spazio per muoversi… è normale, però per sicurezza puoi andare a fare un tracciato.. io ho superato la scadenza e ora li sto facendo ogni 48 ore e quasi ogni volta trovo qualcuno che va a farsi controllare proprio perchè sente poco il bambino e tutte le volte l’ostetrica dice che fanno bene  :yes:

Aspettiamo aspettiamo..

Tantissimi auguri alle neo mamme :heart:

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #401846
    musymam
    Partecipante

Auguroni Airyprv e Non c’è due senza tre! Benvenuti ai vostri piccoli! :rose:  :rose:  :rose: Qui invece ancora tutto tace… aspettiamo con ansiaaaaa 🙂

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #399664
    musymam
    Partecipante

Auguri per la tua piccola Isabella  :rose:

Riguardo ai tracciati penso che dipenda dalla struttura e da cosa decide il ginecologo. dove partorirò io si iniziano dalla 38a settimana, ma non è strettamente obbligatorio.. piuttosto dal giorno della dpp dovrebbero essere gratuiti, quelli precedenti penso si paghino un po ovunque, a meno che non sia un controllo per un problema particolare..

So da altre amiche di pancia quante difficoltà possano esserci spesso nell’iniziare ad allattare e nel primo periodo in generale, ma coraggio ragazze.. possiamo farcela  :heart:

baci a tutte

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #398517
    musymam
    Partecipante

Tantissimi auguri alle neo mamme!!! :rose:  :rose:  :rose:  che bello.. pian piano i bimbi di ottobre si fanno conoscere  :heart:

Leggo anche i commenti e le difficoltà di chi ha già altri figli… certo, se per alcune cose voi partite avvantaggiate, sicuramente per altre è ancora più complicato! Ma si può fare, coraggio a tutte quindi  :good:

Brifra spero la tua piccola si riprenda presto  :heart:

baci baci

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #397168
    musymam
    Partecipante

@Tiziana, al corso preparto ci hanno detto che avere di queste perdite è una cosa che può capitare, è legata al fatto che sono cambiati gli ormoni (tuoi + suoi) che comunque agivano quando la bambina era in pancia.. puoi comunque sentire il pediatra per sicurezza.

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #397002
    musymam
    Partecipante

Airy confermo, l’antibiotico dovrebbero fartelo durante il travaglio.. è molto comune non preoccuparti..

Chloe Valerio è bellissimo :heart: tantissimi auguriiii!!!

Tiziana, anche a me hanno parlato dell’olio vea per i capezzoli, poi c’è la versione Vea Bua che è in spray ed è ancora più specifico per le ragadi, lo spruzi e non serve neanche massaggiarlo o spalmarlo col dito, in presenza di ragadi potrebbe dar fastidio anche quello… io ogni tanto lo uso anche ora come idratante preventivo…

Riguardo a me solo qualche dolorino ogni tanto, qualche lieve contrazione se fatico un po… ma ancora tutto sembra tacere  :whistle: aspettiamo e speriamo non si faccia attendere troppo però!!

baci a tutte!!

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #395808
    musymam
    Partecipante

tantissimi auguri alle neo mamme :rose:  :rose: che belli questi bimbi !!!

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #394399
    musymam
    Partecipante

Vai @Tiziana, ci sei  :yahoo: @Francesca anch’io avevo tampone per strepto negativo  e quindi non si è fatto altro. Riguardo ai sintomi penso sia tutto molto personale, io pomeriggio  e soprattutto sera da alcuni giorni ho più dolori, ma non capisco se siano da stanchezza, contrazioni preparatorie o cosa… ormai dobbiamo tenerci pronte mi sa  😉

ps. tantissimi auguri alle neo mamme  :heart:

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #393448
    musymam
    Partecipante

@Tiziana anch’io sentirei il ginecologo, oppure puoi fare direttamente un salto in ospedale, almeno ti togli qualsiasi dubbio :yes:

Cmq che io sappia i dolorini tipo ciclo sono un buon segno 😉 magari a breve potrebbe esserci qualche contrazione! Io ho un po di dolorini la sera, ma penso più da stanchezza.. e sensazione di pancia tesissima.. aspettiamo  🙂

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #392745
    musymam
    Partecipante

@brifra la foto è davvero molto dolce <3

Cmq, riguardo al discorso cesareo, ho diverse amiche del corso preparto che hanno fatto il taglio e la maggior parte dopo una mezza giornata erano già abbastanza operative, certo un po doloranti, ma tutte concordano che il segreto sta proprio nello cercare di alzarsi quanto prima.. e anche per l’allattamento, già le ostetriche dell’ospedale dovrebbero suggirere le posizioni migliori per allattare senza problemi con il taglio :good:

Ragazze.. manca poco.. è così strano, emozionante.. bellissimo e “spaventoso” a l tempo stesso :yahoo: forza e coraggio!

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #391211
    musymam
    Partecipante

Tantissimi auguri @brifra e @sandra :heart: le vostre bimbe sono stupende!

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #389656
    musymam
    Partecipante

Ma cosa vi hanno prescritto per spendere così tanto??!!! Anche per la visita anastesiologica… io ho pagato il ticket da 20.66, tampone 8 euro mi pare… so anche che in alcuni centri l’epidurale è ancora a pagamento, magari è anche per quello, ma 100 euro solo per la consulenza è proprio tanto…

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #389577
    musymam
    Partecipante

@Alewoff86 quelli sono esami che costano pochino, io li ho pagati intorno ai 2.60 2.70 l’uno..più prelievo venoso,  farteli fare privatamente o meno dipende un po dalla politica dell’ospedale dove andrai..

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #389484
    musymam
    Partecipante

Ciao a tutti!

Confermo @Tiziana, anche i movimenti del mio piccolo sono molto cambiati, più soft, più lenti, ma mi hanno detto che è normale proprio per via delle aumentate dimensioni e dello spazio ridotto. Anche il prurito.. un po ce l’ho causa pelle molto tesa, e ogni tanto anche a me probabilmente viene schiacciato qualche nervo da avere qualche fitta forta ma che passa abbastanza in fretta… ragazze coraggio però.. tutti questi fastidi, per quanto pesanti , ci dicono che abbiamo iniziato il conto alla rovescia 😀 manca poco :yahoo: !!! Teniamo duro! baci  :bye:

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #388081
    musymam
    Partecipante

ciao a tutte..dopo un periodo di “latitanza” dal forum avevo un bel po di arretrati…

@AiryPrv i nonni sono sempre figure speciali.. pensa che lui veglierà sul tuo piccolo ora più che mai. sono contenta per le belle notizie di @Ladymaria e @brifra .. coraggio ragazze.. le difficoltà si affrontano e si superano :yes: :good: !

Riguardo alle creme varie.. io ho provato Vea bua per i capezzoli che è meravigliosa perchè è Vea Olio ma in versione spray.. quindi non c’è bisogno di spalmare e forma proprio un film protettivo, ma so che è ottima anche la Purelan, è una della creme storiche anti ragadi che non andrà mai in pensione e alla fine non è molto più chimica dei prodotti Vea, fidatevi  😉

Qualcuna invece giorni fa parlava di perdite.. premesso che in questo periodo aumentano e che non bisogna farci prendere dal panico inutilmente, però se vi capita che la perdita sia acquosa e un po consistente allora meglio monitorarla bene e farsi controllare perchè potrebbe essere una rottura alta delle membrane, magari molto piccola e non preoccupante però quello solo un medico o un ostetrica con strumenti appositi possono dircelo 🙂 Ripeto.. non voglio creare allarmismi, però ho capito che alcune non hanno ancora fatto il corso preparto e sinceramente io prima ero all’oscuro di alcune cose da tenere sotto controllo .. a parer mio sempre meglio farsi un controllino in più piuttosto che correre rischi inutili.

Riguardo alla pancia che si indurisce.. quelle sì sono contrazioni, e per esperienza ho visto che stress, arrabbiature  e sforzo eccessivo possono aumentarle… dobbiamo ricordarci che siamo a fine gravidanza e rallentare un po  :yes:

buona giornata a tutte  :heart:

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #379634
    musymam
    Partecipante

Ciao a tutte!

Io ancora ho diverse cose da acquistare per la mia valigia e volevo aspettare fine mese per lavare le cosettine per il bimbo, perchè farlo con troppo anticipo temo mi costringa poi a doverle “rinfrescare” prima, non vorrei prendessero l’odore del mobile nuovo…

Riguardo al clima, se non c’è particolarmente freddo secondo me il sacco nanna più coperta in ciniglia è eccessivo per ottobre, ma dipende molto da dove ognuna abita. a me hanno regalato un piumoncino e due copertine in lana ma cercherò qualcosa in cotone per il primo periodo.. se dovesse essere poco aggiungo una copertina. Riguardo all’uso del sacco nanna anche la notte davvero non so.. non ho esperienza e non so se possa essere utile o meno :unsure:

Questione volo.. io conosco qualcuna che ha volato anche all’ottavo mese spacciandosi per essere mesi indietro con la gravidanza, però ovviamente è rischioso e sapevo anch’io che la cosa è un po discrezionale.. magari senti cosa ti dice il ginecologo a riguardo!

Buona giornata a tutte  :rose:

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #378881
    musymam
    Partecipante

Buongiorno a tutte!

@Freja intanto per sicurezza potresti sentire il ginecologo che magari può consigliarti che fare nel tuo caso specifico, se il collo è ancora ben chiuso non dovrebbero esserci problemi.. Però io cmq, se non ogni ora ti consiglierei di fare una pausa al max ogni 2 ore, per sgranchirti, camminare un po e cambiare posizione. Io faccio un viaggetto di 2 ore di macchina ogni mese per andare dai miei e mi è capitato anche di fare tirata unica senza fermarmi e non avere alcun problema, altre volte dopo 40 minuti non sapevo più come stare, come mettermi, e mi son dovuta fermare  :wacko: … magari puoi proprio regolarti in base a come ti senti al momento  :good:

in risposta a: aumento di peso progressivo #378877
    musymam
    Partecipante

Ciao! Se non puoi fare tanto movimento cerca almeno cmq di camminare tutti i giorni, anche una passeggiata nel quartiere, magari la sera dopo cena e poi attenzione all’alimentazione: i carboidrati devono esserci ma molto molto pochi, se mangi un po di pane niente pasta, se mangi pasta max 60g e meglio se integrale! Buona abitudine potrebbe essere iniziare il pasto con un piattone di insalata verde masticata a lungo in bocca prima di ingoiare, sono fibre che riempiono e ti danno senso di sazietà.. e danno tanto acido folico che fa bene  :good:  ; fai sempre spuntini, a un’amica a rischio di diabete gestazionale avevano consigliato 20g di pane+ un frutto o un pomodoro. Ovviamente vietati succhi di frutta, bibite e dolciumi vari… E viva le proteine, anche perchè proteggono dalla gestosi e ti aiutano a non “gonfiarti” nell’ultimo periodo!

9 kg in 5 mesi effettivamente non sono pochi, più che altro perchè il bimbo/la bimba poi crescerà sempre di più e il peso inevitabilmente aumenterà. ma puoi ancora rimediare, tranquilla  :good:

in risposta a: Pancine di Cagliari. Aiuto Morfologica #378297
    musymam
    Partecipante

Non ero connessa, cmq sì, se capita ci possiamo sentire in chat 🙂 . Sono contenta tu abbia trovato posto!!! :good:

in risposta a: Pancine di Cagliari. Aiuto Morfologica #378145
    musymam
    Partecipante

Ma lei non ti fa le ecografie? Posso chiederti come si chiama? (Se non si possono fare nomi qui magari anche privatamente  😉 )

in risposta a: Pancine di Cagliari. Aiuto Morfologica #378020
    musymam
    Partecipante

In realtà io parlavo di privati a pagamento 🙁 non so dirti se si trovino altri convenzionati..

in risposta a: Pancine di Cagliari. Aiuto Morfologica #377971
    musymam
    Partecipante

Io alla fine ho optato per un privato… da quello che so per riuscire a fare la morfologica con impegnativa, se non sei a rischio, devi prenotarla mesi  e mesi prima.. tipo appena scopri di essere incinta  :negative: una follia! Cmq puoi provare a chiamare il cup e senti cosa ti dicono..

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #376805
    musymam
    Partecipante

Auguroni @ladymarian! e benvenuto al piccolo Leone!

@elleillo, io lo sto facendo ad assemini 🙂

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #376165
    musymam
    Partecipante

Ciao! Gli incontri prenatal dovrebbero farli tutti i mesi, se interessate conviene andare nei vari negozi, anche chicco, o altri e chiedere di venire inserite in lista per essere chiamate al prossimo incontro 😉  io avevo fatto così e son stata chiamata più volte.

@Elleillo a me qualcuno consigliava di prendere qualcosa anche a manica corta, magari approfittando adesso dei saldi perchè poi a settembre/ottobre si rischia di non trovare.. ma mi sembra eccessivo, ok per l’intimo, ma le tutine mi sembra troppo usare la manica corta.. boh :scratch: Dove stai facendo il corso? Se non cambio idea all’ultimo penso partorirò al Policlinico, tu?

Riguardo all’allattamento al seno anch’io cercherò in tutti i modi di portarlo avanti, penso sia la cosa migliore se non ci sono problemi seri che lo impediscono  :yes:

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #375896
    musymam
    Partecipante

Ciao  a tutte!

E’ da molto che non scrivo nel forum.. ho letto di @Ladymarian , mi spiace tanto.. ma stai serena e vedrai che andrà tutto bene. :heart:

Per quanto mi riguarda tutto procede abbastanza bene, la pancia cresce e ogni tanto inizia a farsi sentire un po di mal di schiena, ho comprato anche una pancerina tipo fascia elastica ma non la sopporto tanto, cmq son serena, penso di non potermi lamentare tanto :yes:

Riguardo al corredino io per ora ho comprato qualche body mezza manica, bavetta,calzini e qualche tutina manica lunga in cotone, per ora niente ciniglia.. aspetto di vedere anche che regalini arriveranno, se ne arriveranno..  :whistle: taglia 1-3, aspetto accrescimento o forse direttamente la nascita per capire se mi possa servire qualcosa per taglia zero perchè dipende da quanto il pupo sarà lungo. A noi al corso hanno sconsigliato l’uso di ciucci e biberon almeno per il primo mese, in modo da favorire l’attaccamento esclusivo al seno.

@Elleillo .. anche tu sarda? Di dove? Io abito vicino a Cagliari 🙂

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 49 totali)