elsi

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 36 totali)
  • in risposta a: Mammine grazie alla PMA #470313
    elsi
    Membro

Ciao a tutte mamme! Eccoci tornate. Oggi Flavia fa 5 mesi è allegra e bravissima. Abbiamo cominciato a mangiare un po’ di frutta e tra un po’ passeremo alle pappe. Vi devo confessare che ci ho messo un po’ ad abituarmi ad essere mamma, soprattutto i primi mesi ho sofferto un po’di solitudine. Ma adesso stiamo benissimo ed è bellissimo vederla crescere ogni giorno. Tanto auguri ai bici arrivati in ed un abbraccio a @blu, sono felice di sapere che ora le cose vanno meglio. Lunedì ricomincio a lavorare ma credo che potrò lavorare da casa. Speriamo di riuscire! A presto

Sono mamma di Flavia (8 anni)
    in risposta a: Mammine grazie alla PMA #450512
    elsi
    Membro

Ciao a tutte. Flavia sta molto meglio grazie. La bronchiolite è passata ma le è venuta la diarrea dopo l’antibiotico e da 10 giorni ancora non passa. Per il resto e allegra gioca e cresce bene. adesso pesa più di 7 kg. @coccinella io usavo il nidina ma non mi sono trovata bene perché non riusciva a fare bene la cacca e piangeva sempre per il mal di pancia . Ora sto usando il neolatte  e a parte i problemi degli ultimi giorni  mi trovo molto bene . Anche io ho passato delle giornate sempre con lei in braccio  sulla sedia a dondolo  ultimamente sta iniziando a giocare da sola  e quindi la tengo sulla sdraietta o nella Palestrina. non so voi ma io sono completamente fuori forma  ho mal di schiena e mi fanno malissimo le braccia . Per quanto riguarda la pulizia del nasino Ibn ospedale mi hanno spiegato che per farla bene  bisogna usare  la siringa da 5 ho da 10  e premere con decisione tutto in una volta. la prima volta fa un po’ impressione  però alla fine funziona e il nasino si pulisce tutto. A presto<!–more–>

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #443753
    elsi
    Membro

Ciao a tutte. Flavia non è ancora guarita ha un sacco di catarro e la pediatra le ha prescritto un antibiotico. Respira un po’ fatica ma soprattutto non mangia più dal biberon e quindi è sempre affamata e vuole stare sempre attaccata al seno punto con l’antibiotico dovrebbe stare meglio in pochi giorni speriamo :good:. Aveva cominciato a dormire per 10 ore la notte e adesso poverina sono due notti che non chiude occhio. Finora ho cercato di farla uscire un po’ abbiamo fatto passeggiate, siamo stati a pranzo fuori e abbiamo anche fatto un weekend a Verona dai nonni punto non credo che si sia ammalata per quello ha preso il raffreddore da me e poi si è trasformato in bronchiolite.

di solito quando usciamo le preparo il biberon con il latte e lo metto nel termos così resta caldo per 4 o 5 ore. A presto mamme

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #442163
    elsi
    Membro

Buongiorno mamme, è la terza volta che provo a scrivere ma il messaggio non parte. Noi siamo in ospedale perché Flavia ha la bronchiolite. Niente di grave ma volevano tenerla controllata. Oggi forse ci fanno uscire. Povera piccola.

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #440273
    elsi
    Membro

Ciao ragazze. Ho scoperto solo ora l’esistenza di questo gruppo. Che bello!!! Ben ritrovate a tutte. Noi stiamo bene. Flavia cresce e ogni giorno impara cose nuove! Pesa già 6.6 kg è cresciuta circa mezzo chilo a settimana!!! Ora sta rallentando per fortuna. Sorride tanto ed é molto socievole. Starei ore a guardarla e ogni volta mi meraviglio di essere finalmente mamma. Un abbraccio a tutte

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #438247
    elsi
    Membro

Ciao ragazze. È un po’ che non entro nel forum. Vi faccio tanti auguri per un nuovo anno davvero speciale sia per chi ha appena cominciato, per chi è quasi al traguardo è per chi ha già il suo cucciolo! Un abbraccio anche da Flavia!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #416842
    elsi
    Membro

<p style=”padding-left: 30px;”>@marina Per la maternità anticipata devi fare richiesta all’INPS anche tramite il sito. Ti servirà un certificato di gravidanza e un certificato di gravidanza a rischio che viene rilasciato dalla ASL su richiesta del tuo ginecologo. Devi poi informarti su quali documenti richiede la tua azienda a me è bastato copia del certificato e  la ricevuta del sito Inps

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #416806
    elsi
    Membro

Ciao a tutte. @coccinella il tuo racconto mi ha commossa anche perché ho rivisto esattamente la mia esistenza e le mie emozioni. Anche io ho avuto problemi ad allattare, Flavia non riusciva ad attaccarsi bene e io avevo un dolore terribile, inoltre non mi è mai arrivato tanto latte e quindi dalla seconda settimana le dò l’aggiunta, e lei cresce bene e forte! Domani sono 4 settimane che è nata. Il lavoro di mamma non è facile, ma adesso che lei dorme in braccio a me per me è una gioia immensa, un vero sogno! Quest’esserino perfetto per il quale sono stata tanto in ansia ora è qui con me e stiamo imparando tanto l’una dall’altra.

In bocca al lupo a tutte, a chi è già mamma, a chi sta per diventarlo e per chi è all’inizio di questo bellissimo percorsi. :rose:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #412858
    elsi
    Membro

<hr />

Ciao a tutte e benvenute alle nuove pancine! Non ho più scritto perché sembra che non ci sia mai tempo. Stare dietro alla mia piccolina è impegnativo ea volte difficile. Però quando spalanca gli occhi e prova a guardarmi mi ripaga di tutte le fatiche. Se penso a quante difficoltà ad arrivare fino a qui… Per le nuove, tutte le paure sono comprensibili e non passano per tutti e nove i mesi, ma non fatevi condizionare troppo e godetevi il miracolo che sta avvenendo! Per quanto riguarda i test, io ho fatto solo il bitest (ho pagato pochissimo perché ho più di 35 anni).  I rischi erano molto bassi e quindi non ho fatto altro. Oggi prima visita dal pediatra. Flavia sta benissimo e cresce tanto.. è una mangiona!!!  Vi allego una foto.

Attachments:
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #405721
    elsi
    Membro

Ciao a tutte. Noi stiamo benissimo! Siamo tornate a casa sabato e piano piano ci stiamo organizzando. Io e il papà non abbiamo occhi che per lei è se anche non dormiamo ci riempie di gioia. Io mi sto riprendendo bene dal cesareo, un po di stanchezza e qualche dolore al taglio. Mio marito ei miei genitori mi aiutano molto. Io devo pensare alla pappa! Ragazze forza che tutti i nostri sforzi saranno ripagati da una grande emozione!!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #403519
    elsi
    Membro

Buongiorno a tutte. Ieri mattina in anticipo di una settimana è nata la nostra piccola Flavia :yahoo:  :yahoo:  🙂 ! Mi si sono rotte le acque alle 5.30 di mattina e alle 7.50 è nata con cesareo. L’operazione è andata benissimo e ho potuto subito abbracciare la mia piccola. Faccio fatica un po a muovermi e alzarmi ma mi sto riprendendo. Flavia è bellissima e non mi sembra ancora vero che da quelle 8 cellule anche un po bruttine sia venuto fuori una cosa così bella. Coraggio a tutte!!!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #400798
    elsi
    Membro

Ciao ragazze. Non ci posso credere che mancano solo 14 giorni! Il 18 ho una visita di controllo e il 21 il prericovero e poi finalmente il 27 il gran giorno.

Io ho preparato un trolley piccolo e un beauty case con i saponi e trucchi vai. Tanto se manca qualcosa mando il marito a casa prenderlo.

Per quanto riguarda i movimenti io i primi li ho sentiti a 18 settimane. Aspettati però di aver giorni in cui lo sentirai e dei giorni in cui invece non si farà sentire quasi per niente. Niente panico! Poi dalla 30 settimana ho iniziato a sentirla tutti i giorni e da un paio di settimane riesco anche a sentire il cuore con lo stetoscopio.

Per quanto riguarda ansie e paure siero davvero che dopo la nascita passino. Ho vissuto questa gravidanza malissimo da questo punto di vista e so che queste due settimane dovrò conviverci ancora…

Ah il gatto finora è stato bravissimo ma forse perché non il lettino non è ancora alleastito con cose morbide e calde. Vedremo.

Un abbraccio a tutte

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #399724
    elsi
    Membro

Niente di fatto ragazze. Non si è girata. Ora mi tengono controllata qualche ora e poi a casa. Mi hanno fissato il cesareo tra due settimane. Ancora un po di pazienza!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #399429
    elsi
    Membro

Ciao. Alla fine ho deciso di fare la manovra di rivolgimento. La ginecologa che me la fa mi dà molta fiducia. Oggi alle 11.30 vado in ospedale e nel pomeriggio proviamo a girarla. Spero davvero di aver fatto la scelta giusta per lei. Un abbraccio

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #399426
    elsi
    Membro

Ciao ragazze. Non ho mai scritto ma vi leggo sempre e mi date un gran conforto. Oggi vado a fare la manovra di rivolgimento. Esperienze in merito? Spero di aver preso la decisione giusta.

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #397971
    elsi
    Membro

Ciao ragazze, che bel gruppo che siete! Sempre belle parole e messaggi positivi.

Oggi ho fatto l’ultima visita, tutto a posto ma purtroppo la dispettosa è sempre podalica. Stasera devo chiamare la dottoressa che fa la manovra di rivolgimento in ospedale per capire di che si tratta….altrimenti fisseremo il cesareo per l’ultima settimana di ottobre. Ci siamo ormai!  :yahoo:

Ah alla visita mi hanno trovato la pressione piuttosto alta…strano, mi sa che comincio a sentire l’ansia. Comunque ora devo controllarla e se la trovo di nuovo alta devo andare al pronto soccorso.

Lo scorso fine settimana abbiamo montato il lettino con riduttore in camera nostra. La cosa più difficile è convincere il gatto che non è la sua culla  ;-).

Un abbraccio a tutte

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #394093
    elsi
    Membro

Ciao ragazze, qui abbastanza bene. Il 6 ottobre rivedo la mia piccola, ma temo che sia ancora podalica. Il giorno della visita mi diranno cosa fare. Forse questo fine settimana mi decido a montare il lettino in camera nostra. Devo dire che comincio a sentire i primi fastidi… Doloretti vari, tanta tanta stanchezza e soprattutto la piccola mi spinge con la testina sullo stomaco e faccio fatica per a respirare. Ho il segno gonfio e se lo spremo esce il colostro. Per il resto comincio ad essere emozionata, non vedo l’ora che nasca…. Un abbraccio a tutte

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #390181
    elsi
    Membro

@bettybu sapessi quanto ti capisco

Più diventa reale e più piango. Ho pianto quando ho ricevuto la prima tutina, piango ogni volta che mi immagino la mia bambina. A volte ho paura che sia solo un sogno e mi spavento. Non vedo l’ora di averla con me.

Io il corso l’ho iniziato già da un paio di settimane. Abbiamo fatto alcuni esercizi e parlato del parto. Inoltre abbiamo partecipato ad un paio di incontri di coppia con il pediatra e la psicologa. Molto interessanti. Oggi ci tocca l’allattamento! Siamo tante al corso ma è un’ottima occasione per conoscere altre mamme e altre esperienze.

Io pensavo di prendere i pannolini ecologici ma penso che costino molti di più. Vedremo…

Il progeffik lo avevo preso fino alla 12 settimana e poi interrotto a scalare. E ora è un mese che lo riprendo fino alla settimana 35… Cioè ancora 10 giorni  :yahoo:

A presto

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #387492
    elsi
    Membro

Ciao a tutte,

oggi ho fatto un’altra visita. La piccola cresce bene, vivace e senza problemi. Mi hanno detto che con 2.5 cm di collo dell’utero a 32 settimane posso stare più che tranquilla. Ora prossima visita tra un mese…speriamo che faccia la brava fino ad allora.

Già da un paio di settimane ho preparato la borsa per il parto (visto che sembrava che avesse fretta ad uscire). Ci ho messo 3 cambi completi per la piccola (body e tutine in ciniglia, calzini,e cappellino) e un cambio per uscire con giacchina pesante. Ho anche messo una copertina di lana, ma non credo che servirà. Per me invece ho messo 2 pigiama e due camicie da notte, qualche assorbente enorme con mutande a rete, il beauty case con le cose essenziali, un reggiseno da allattamento e della frutta secca ;).

Abbiamo appena ricevuto il trio. Abbiamo preso il bandit 3 della be cool, soprattutto perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo e occupa poco spazio in macchina. Se riesco allego la foto. Mi sembra molto carino anche se la navetta forse è poco imbottita.

Benvenute a tutte le nuove e tantissimi auguri per questa nuova avventura.

Attachments:
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #386509
    elsi
    Membro
    • Si @BettyBu ho dovuto fare la profilassi ma essendo a 26 settimane mi hanno ricoverata 3 giorni con flebo di tocoliti. Ora sono arrivata a 32 settimane, la piccola cresce bene, ma il collo dell’utero è a 2,5 cm quindi ancora riposo. Ora sono due giorni che ho un po di dolori in basso che non mi fanno stare tranquilla. Martedì ho un’altra visita, vedremo. Un abbraccio
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #382665
    elsi
    Membro

Ciao ragazze, ho provato a scrivere due volte dal telefono ma non sono riuscita.

Qui tutto bene sembra. Ieri ho fatto la visita e la piccoletta cresce bene, è già un chilo e mezzo a 29 settimane  :heart:. Il collo dell’utero invece è sempre cortino e quindi anche io riposo e progesterone sperando di resistere per qualche settimana ancora. Oggi ho avviato le pratiche per la maternità anticipata e quindi da oggi sono ufficialmente in maternità!!!

Abbiamo iniziato a preparare la cameretta. Per ora montato l’armadio, le altre cose sono ancora nello scatolone. Inoltre abbiamo iniziato a guardare i trio….sembra un’impresa impossibile scegliere.

@BettyBu forza resisti e tanta tanta pazienza

@Blu facci sapere se ci sono novità

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #381311
    elsi
    Membro

Ciao ragazze,

grazie per i pensieri. Noi stiamo bene. Sembra che la mia piccolina voglia restare con me ancora per un po’ :). Non ho più avuto problemi, probabilmente dovrò curare una piccola infezione. Ora sto a casa ed ho iniziato a preparare la cameretta  :yahoo: . L’unico fastidio è che mi stanco subito e passo gran parte delle mie giornate sul divano mentre vorrei fare tante cose per la piccola. Per il momento faccio passare il tempo tra olimpiadi e pupazzetti di lana (amigurumi)…sto diventando bravina :).

Un abbraccio a tutte-

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #380222
    elsi
    Membro

Ciao, volevo raccontarvi lamia disavventura di questa settimana. Giovedì vedo delle perdite di sangue senza nessun dolore nè contrazione. Vado a PS, dalla visita risulta collo dell’utero accorciato (da 4.5 a 2.7 in una settimana  😥 ) e mi ricoverano per rischio di parto pretermine a 26 settimane. Mi fanno le iniezioni di cortisone per sviluppare i polmoni e 2 giorni di flebo di tocolitici, 2 tracciati al giorno. Per fortuna la piccolina sta bene, cresce, è vivace e non ho praticamente contrazioni. Alla visita di dimissioni lunedì mi dicono che in fondo il collo dell’utero non è così corto (ultima misura 3.5) e che probabilmente è stato un falso allarme: due settimane di riposo e prossima visita il 16 agosto. Tanta paura ma per fortuna finora tutto bene. GLi unici aspetti positivi è che la mia piccola è stata super monitorata e che ora sono praticamente in maternità anticipata :yahoo:  in attesa di novembre (sperando che non voglia uscire prima)!!!

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #377624
    elsi
    Membro

@cattevik stessa cosa che ho visto io ieri. Ma mi era già successo due o tre volte senza nessun problema. Quindi penso non ci sia da preoccuparsi. Però se non ti senti sicura chiama la ginecologa.

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #376423
    elsi
    Membro

Ciao ragazze,

visita fatta. Mi hanno fatto un’ora di ecografia esterna e interna per controllare tutto tutto tutto. La piccolina cresce bene, la flussimetria va bene e la placenta che sembrava bassa si è alzata. Il sesso non è ancora confermato al 100% perchè continua a vergognarsi e a tenere le gambine incrociate :yes: Comunque per me è proprio femminuccia :). Prossima visita a settembre.

Buona giornata a tutte

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 36 totali)