Irenedezu

Risposte nei forum create

Vedi 18 messaggi-dal 51 al 68(di 68 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #336800
    Irenedezu
    Membro

Ciao a tutte panciotte!

@alezoe anche io faccio sempre confusione con le settimane… Sto imparando adesso  :wacko:

Pure io ho paura che nasca pretermine la piccola…però non ho segnali precisi… Io la sento molto alta la pancia…scalcia sempre sulle costole o sullo stomaco!

A parte l acidità e la stanchezza sto bene. Mi sento già balenottera… E dovreste vedermi con che tecnica mi alzo dal divano…che ahimè è molto basso! :whistle:  rotolo a terra e poi mi alzo  :wacko:

Sono felice per chi è e sta andando in maternità! A casa si sta bene! E forza alle panciotte che scelgono di continuare a lavorare… Vi ammiro molto…io non avrei questa forza  🙂

Un abbraccio grande a tutte  :rose:

Viva la Vita
    Sono mamma di Margherita (8 anni) Federico (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #335983
    Irenedezu
    Membro

Buongiorno pance!

Io la notte dormo quasi sempre filata…ma malissimo! Mi alzo con mal di schiena,collo…come se mi fosse passato sopra un camion…. E oddio io dormo sempre sul destro…almeno così mi addormentò poi anche per me inizia fase biscia…sveglio sempre mio marito….andrò a leggere perché bisogna dormire sul lato sinistro… A me a pancia in su manca il fiato!

Un pensiero a tutte le panciotte di visita. Che invidia non vedo l ora arrivi il.mio turno!

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #335675
    Irenedezu
    Membro

@roby io da poco mi sono specializzata in prodotti fai da te e naturali. Oggi mi è arrivato l ordine di percarborato e acido citrico. Il percarborato aiuta a igenizzare e sbiancare. L acido citrico lo alternero all aceto come ammorbidente. Non so se posso ma io ho trovato tanti spunti qui – http://www.lareginadelsapone.com/2010/04/sapone-alga-per-lavatrice.html?m=1 – in particolare faccio questo come detersivo. Sto cercando cose che posso fare anche dopo con l arrivo della piccola e il poco tempo… Mi trovo molto bene con questo a basr di sapone alga, è già da mesi che lo uso. Su quel sito poi ci sono anche ricette per creare detergenti in generale.

Donne…io credo di avere il marito versione mosca bianca. In casa faccio pochissimo…solo tengo in ordine e spolvero. Lui lava per terra, i piatti, fa le pulizie pesanti… L unica cosa che non fa è la lavatrice ma perché non gliel ho mai fatta usare…e stirare…per il resto fa tutto…

In compenso sono una iena con altre persone extra…che questo sia un buon periodo anche per capire chi è amico e chi no? La gravidanza ti cambia la vita…e poi il resto della vita…ma in generale per me stanno cambiando tante altre cose… I rapporti con gente che credevo amica…con alcuni parenti che sono ancora risentiti perché abbiamo fatto un matrimonio ristretto senza invitarli..e tante altre cose. Al momento per me sono tutte cazzate. Scusate lo sfogo. Ma adesso dobbiamo stare bene io, la mia Margherita e mio marito.

Una buona serata a tutte  :heart:

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #334935
    Irenedezu
    Membro

Ciao a tutte panciotte! Spero abbiate passato una buona Pasqua!

Da un pò non vi leggevo perchè impegnata a fare lista di cosa devo finire di fare prima che nasca Margherita… Finite le liste ora devo iniziare a fare qualcosa…tipo le solite pulizie annuali pese, che di solito faccio ad agosto, le anticipo e chiederò una bella mano di mamma :yes:

Vi confesso che non vi leggevo da un pò anche perchè a leggere di tutte voi che siete aumentate così poco mi fate venire le paranoie…. Non sono partita magrissima devo dire…e quindi quei quasi 12 kg che mi ritrovo mi pesano proprio… mangio meglio di prima e mi muovo pure.. 😥 .che devo fare?!?!?! :unsure:

In compenso la patata è un terremoto dentro la pancia! :yahoo: Io sono felicissima quando la sento sguazzare perchè vuol dire che sta bene… anche io cmq non riesco mai a capire se è podalica o cefalica…sento muovere un pò dappertutto….oggi in alto, ieri in basso…boh..aspetto con ansia la prossima eco dell 11/4.

Scusate se sono sempre troppo prolissa :mail:

:heart:

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #332279
    Irenedezu
    Membro

Buongiorno panze!  :heart:

@ Ely io ho borsa e vestitini tutti pronti…però tutto da stirare..ne ho approfittato delle prime giornate belle per lavare e stendere al sole

@ limonysal tu userai pannolini lavabili? Io e marito siamo arrivati a un compromesso…primi 40 giorni usa e getta poi proviamo con lavabili e poi vediamo man mano come sono le cose…non voglio escludere nulla a priori!

Buona giornata a tutte e onde positive per chi è di visita oggi…e sempre un pensiero speciale a @mary

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #332226
    Irenedezu
    Membro

@ely io da settimane ho male le costole…sia lato destro che sinistro non so mai come mettermi…. A volte ho dolori intercostali anche durante il giorno…ma da quello che so non ci posso fare molto…la notte sono piena di cuscini ovunque…sotto la testa..tra le gambe…forse per quello ho un sacco caldo  :wacko:

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #332225
    Irenedezu
    Membro

@giulia ho in pò paura perché a volte mi strapazzo con i lavori in casa…resisto resisto e poi crollo…tipo da non riuscire a stare in piedi…e ho paura che gli sforzi’aiutino’ le contrazioni

Per le contrazioni in generale a me si indurisce spesso la panza ma la gine mi ha detto che non devono essere dolorose… Infatti qualche settimana fa che avevo dolore mi ha fatto prendere progesterone…. Adesso sono in para perché ogni tanto mi fa male tipo all altezza dell inguine…. A chi di voi capita? Non so se magari sia la piccoletta che batte versonil basso… Boh…

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #332112
    Irenedezu
    Membro

Con 11 intendevo kg  :whistle:

Cmq non so perché ultimamente, kg a parte, sono preoccupata per il parto…non ci avevo ancora pensato seriamente… E so che mancano ancora 3 mesi circa…ma ho tanta paura nasca prima della data…

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #332108
    Irenedezu
    Membro

Donne ma come fate? Super in forma! Io sono a +11…in 2 settimane dalla visita dalla gine sono rimasta uguale..non mi ha fatto caxxiatoni però mi ha detto di stare attenta…attenta :wacko:  ma se mangiò meno di quando non ero incinta! E faccio piscina (corso gestanti ) 2 volte a settimana, yoga e passeggiate…. Mi deprimo… 🙁

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #331283
    Irenedezu
    Membro

Per rimedi naturali io conosco il Rescue Remedy che è un toccasana in molte occasioni

http://www.bambinonaturale.it/2013/10/fiori-bach-nascita-bambino/

Mia cognata l ha usato e si è trovata bene. Orai mi documento pure io sulla apermus anche se il mio omeopata durante gravidanza non mi ha mai fatto prendere nulla..vediamo che dice ora..

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #331270
    Irenedezu
    Membro

Buongiorno panciotte  :heart:

Sono stata latitante e ci ho messo un po’ a leggere i post arretrati! Non avevo ancora comprato nulla per la piccola..nel giro di tre giorni fatto tutto. Presi solo cambi per l ospedale,camicie da notte per me e adesso devo solo stirare e archiviare.

@ maricab io sono di Agna,che è più verso Rovigo,però andrò a partorire in clinica a Padova perché la mia gine lavora lì! Siete bellissimi e avete trovato anche una giornata splendida!

@ gala consiglia qualche titolo! Io ho letto solo ‘bebè a costo zero’ che mi è piaciuto tanto soprattutto per il concetto che il neonato ha bisogno della mamma..del contatto…e dell amore..in fin dei conti sono stati 9 mesi dentro di noi e sono dipendenti da noi nei primi anni di vita (per altre cose il libro è un po’ estremista…)

@ Mary ti penso spesso e mando te e alla piccola tutta la luce possibile.

E a tutte le altre panciotte un buon inizio di settimana  :bye:

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #329931
    Irenedezu
    Membro

Mi sono persa un po’ di messaggi!

@valen siamo ‘vicine’! Io abito in provincia di Padova!

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #329442
    Irenedezu
    Membro

@mostro noi abbiamo preso Jane epic.. modello del 2015 e l abbiamo fermato già da un po perché era scontato essendo della ‘vecchia’ collezione (in realtà sono sempre uguali…cambiano solo i colori )… A noi è piaciuto perché bello scorrevole e sportivo…abitiamo in campagna e conto di fare delle belle passeggiate!

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #329351
    Irenedezu
    Membro

A proposito di maternità obbligatoria…a me la gine ha detto che il certificato me lo fa alla 30esima settimana e non prima… Io mi sento coi tempi stretti però… Non mi cambia nulla perché sono già a casa ma ho sempre paura che ci siano intoppi burocratici…in teoria inizia il 13 aprile…

Qualcuna di voi ha fatto o farà richiesta tramite procedura on line? Mi hanno detto che è semplice e veloce… Io cmq credo lascerò fare al marito che col PC è molto più ferrato di me!

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #329343
    Irenedezu
    Membro

Grazie x i consigli per alleviare dolore cervicale….effettivamente non so mai come dormire e a letto ci sono più cuscini che altro….

@ alezoe come stai? Settimana scorsa ho avuto anche io dolori x alcuni giorni e la gine mi ha subito prescritto progesterone per bocca però. E ti capisco per le eco…anche io non vado spesso a vedere la pupa e arrivo sempre ansiosissima! Facci sapere e tanti incrocini!

@valem grazie per avermi aggiunta ho dato lo stacco alle femmine  :yahoo:  sì abbiamo la stessa data presunta…e forse in un post vecchio leggevo che sei dalle mie parti…o mi sbaglio boh! Di dove sei? P.s. prossima eco di controllo 11/4  😉

Per i detergenti non ricordo più chi chiedeva.. Mia cognata per il bagnetto usa Ceramol…il pupo ha la pelle molto secca e aiuta molto anche una crema tipo idratante della Weleda. Prodotti Weleda sono molto buoni.

E auguri a tutti i pupetti con febbre e malanni vari!! Un bacio e buona giornata

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #328893
    Irenedezu
    Membro

@mostro io da quando prendo magnesio e potassio ho risolto abbastanza!

Io purtroppo non riesco a risolvere il male alle cervicali… Mi viene male sempre di notte… A volte la mattina continuo a star male ma non ho mai preso medicine…nessuna di voi ne soffre?

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #328892
    Irenedezu
    Membro

Grazie per il benvenuto!

Essendo psyco già ora il mio umore è diverso…sti ormoni!!!

@naty
    anche io non reggo più i reggiseni…però essendo a casa non li uso più.. Solo brasserie…ho solo un reggiseno largo e comodo che uso solo se devo andare da qualche parte…

@alezoe io credevo di essere salva dagli sbalzi d umore…poi dicono che sono le femminucce che ci rendono più sensibili…leggende?

@sil
    anche io sento ‘strisciare’! Mi chiedo sempre come cavolo sarà messa sta piccoletta :heart:  non capisco che parte del corpo sia..certo che sono molto meglio dei calcetto o pugni ritmici che mi molla appena mi stendo a letto…

Viva la Vita
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #328741
    Irenedezu
    Membro

Ciao panciotte! :heart:

Vi seguo già da un po’ ma non avevo mai scritto…oggi ne sento l esigenza…

Fino ad oggi gravidanza tutto ok…dentro la mia panciotta si sta scatenando la nostra prima patatina…Margherita…mi ha tenuta sveglia per due notti…non ne voleva sapere di nessuna posizione io assumessi..

Invece stanotte ho tenuto sveglio il marito..o meglio i miei ormoni ci hanno tenuti svegli…ero nervosa già dal pomeriggio non so per cosa di preciso..la sera andiamo a yoga pensando di rilassarci un po’ io e Margherita…niente! Un nervoso assurdo! Non vi dico tornata a casa…iniziato a urlare (un motivo alla fine  per questo nervosismo l ho trovato…è legato a yoga ma è una lunga storia) e a piangere disperata… 😥 Dopo più di un ora il mio santo marito Matteo è riuscito a calmarmi ma ho iniziato a piangere perché ero felice di avere lui accanto e Margherita che cresce dentro di me…insomma…psyco…capita anche a voi? Aiuto io non riesco più a capirmi….e per fortuna sono in anticipata da fine ottobre per lavoro a rischio…sennò piangerei tutti i giorni (purtroppo sento di capi strxx…io ho delle colleghe che non auguro neanche a Lucifero).

Scusate il papirone…. Sembra che le donne incinte che incontro in giro siano tutte felicità e gioia…ma nessuno ti dice dei momenti di pazzia e ansia….e mi sento un aliena.

Un bacio a tutte e buona giornata :heart:

Viva la Vita
Vedi 18 messaggi-dal 51 al 68(di 68 totali)