Risposte nei forum create
-
Giogio76
MembroBuongiorno a tutte, ieri visita andata benissimo.. Abbiamo chiuso questo prima trimestre.. Anche se manca qualche giorno il mio gine mi ha detto che ormai posso stare un po’ più tranquilla.. E stamattina risultato test dna fetale.. Tutto a posto.. Niente anomalie cromosomiche e ho scoperto il sesso: MASCHIO!! sono molto felice perché così dopo la femminuccia proverò l’esperienza del maschietto!!! :good:
Giogio76
MembroCiao a tutte!! Bello leggere tante notizie positive!! Io procedo.. Sempre un po di nausee e problemi intestinali ma va bene così.. Oggi visita di fine primo trimestre.. Speriamo bene.. Sarebbe un bel traguardo che mi darebbe tanta serenità e finalmente possiamo dirlo!!!
Giogio76
Membro[quote quote=364562]Ragazze… Oggi la pancia mi è scoppiata
Sai che anche la mia oggi è lievitata all’improvviso .. E non l’ho ancora detto quasi a nessuno.. B-)
Giogio76
MembroBuongiorno a tutte!! Stamattina fatto prelievo per l’esame di dna fetale! La risposta l’avremo penso fra due settimane.. Ragazze ma è normale che io sto ancora male.. Sono quasi alla 12esima e da ieri nausea pazzesca e problemi intestinali.. Non ne vedo la fine!!
Giogio76
Membro[quote quote=363441] @marta, grazie mille per il consiglio. Non sapevo che già al 7. mese facessero problemi. Uhm, ne parlerò con la gine. WOW, anna! Che bel pancino!!! Io sono alla prima, ma ancora non si vede quasi nulla..solo la sera, se sono un po’ gonfia…marta, tu a 11. sett già scoperta dai parenti?!? Ma non é che il mio pancino é troppo piccolino!? Oddio, di nuovo le paranoie! Meglio smetterla subito! ahahahah Un bacio e buona settimana a tutte!
Di solito non ci sono problemi fino alla 32esima settimana.. Poi fino alla 37esima chiedono certificato del medico.. Io al settimo mese avevo viaggiato tranquillamente
Giogio76
MembroBuonasera a tutte!! Io appena tornata da mini vacanza al mare!! Tutto perfetto se non fosse che ogni giorno dopo pranzo arriva sta maledetta nausea!! Domani faccio il prelievo per il test del dna fetale.. Sono un po emozionata.. Tra due settimane al max saprò il sesso!!!
Giogio76
Membro[quote quote=363316]Ciao a tutte mammine! Sono un po’in ansia perché questa settimana dovrò comunicarlo a lavoro!!!!
Di cosa hai paura? Dai vedrai che sarà più facile di quanto pensi.. Io invece questa settimana devo dirlo alle mie amiche.. E sono in ansia sopratutto per una che ha un figlio e non ha potuto avere il secondo..
Giogio76
Membro[quote quote=362251]Che meraviglia i gemellini. Ragazze, la mia dermatologa (ho pelle chiara a problemi di nei) mi ha consigliato il divieto assoluto di andare al mare. Gli ormoni della gravidanza e il contatto col sole favoriscono la comparsa di macchie sul viso, difficili da far andare via dopo. Vivendo in un paese di mare proprio non ce la faccio a non andarci. Magari ne parlo con il ginecologo e ci andrò a prima mattina con crema 50+
Perdonami.. Io abito in sardegna .. Sono bionda e carnagione chiarissima (mi scambiano sempre per tedesca) .. Nella mia prima gravidanza 4 anni fa andavo al mare tutto i giorni con protezione all’inizio 50 poi 30.. Non ho avuto nessuna macchia.. Mi sono abbronzata benissimo e sono stata da Dio.. Non sono un medico sia chiaro ma dare il divieto assoluto di andare al mare scusami mi sembra un tantino esagerato a meno che non abbia nei sospetti… O altro.. Io ti consiglierei di sentire un altro parere.. Perdona se mi intrometto..
Giogio76
Membro[quote quote=361753]Ciao Giorgio76 certo che puoi chiedermelo e’ stata una mia scelta personale, con la mia prima gravidanza ho fatto il bi.test che era risultato positivo…..e ho dovuto fare la villo e si e’ visto che era un falso positivo avevo vissuto tre settimane di angoscia ad aspettare l’esito…e avevo 34 anni…..ora ne ho 38 e non voglio rivivere quella dannata esperienza….
Ti capisco.. Io alla mia prima ne avevo 35 e il mio ginecologo proprio per evitare quello che è successo a te mi fece fare direttamente l’amnio.. Stavolta invece abbiamo deciso di fare il test del dna fetale.. Dice che è molto affidabile e sopratutto non viene influenzato dal fattore età come invece il bitest!! Speriamo bene!!
Giogio76
Membro[quote quote=361752]Buongiorno a tutte. Oggi per me è giornata di villocentesi… Fate qualche incrocino se potete
Tanti tanti incrocini
Giogio76
MembroGiogio76
Membro<p style=”text-align: left;”>[quote quote=361685]Giorgio76 ci dai notizieeeee….
<p style=”text-align: left;”>Scusa!! Hai ragione .. Tutto bene .. Mi ha anche. Ridatata con 3 giorni di anticipo.. Strano perché io so quando ho ovulato .. Lui mi ha detto che allora è un bimbo/a grande!! Felice io!! Lunedì prossimo ho il prelievo per il da fetale!!
Giogio76
MembroRagazze visita oggi alle 16!!! Mamma mia che emozione.. Speriamo bene!!! Incrocini per me!!!
Giogio76
Membro:yahoo: Buongiorno a tutte, sono scomparsa qualche giorno.. Auguri a tutte quelle che hanno fatto esami !!! Io spero tra oggi e mercoledì di fare un’eco.. L’ultima risale a due settimane fa e visto il mio precedente non riesco a resistere di più.. La prossima settimana dovrei fare il test del dna fetale.. Non vedo l’ora di finire sto benedetto primo trimestre!!!!
Giogio76
Membro[quote quote=359978]Translucenza perfetta!!! Arriverà un bel maschietto!!! Sono felicissima!!! Così completiamo alla grande la famiglia!!!
Che bello!!!! Auguri!!!!
Giogio76
Membro[quote quote=359160]Ciao @anna1987 sono perfettamente in linea con il pensiero di @giogio76 essendoci passata anche io a dicembre….ho avuto un aborto interno alla nona settimana scoperto però alla 12esima,io e mio marito tanto eravamo felici che lo avevamo detto a tutti,è stato un fulmine a ciel sereno anche perchè credevamo di aver superato alla grande il periodo critico dei 3 mesi e invece c’ero “cascata” in pieno senza averne idea. Ho sofferto talmente tanto a dover dare spiegazioni a tutti coloro che mi chiedevano come procedeva e che ogni volta mi facevano ripiombare in quel senso di tristezza,nonostante ci pensassi giá abbastanza x conto mio giorno e notte,che credimi se ti dico che questa volta tenermelo per me non è stato affatto difficile!!!! Le dinamiche nell’affrontare una gravidanza tra chi ha subito un aborto e chi,ringraziando il cielo,non l’ha subito sono molto diverse…. Io stessa ad esempio questa volta ho fatto 5 eco fino ad ora perchè due volte sono andata al pronto soccorso per delle perdite di sangue mentre la prima volta ne avevo fatta una a 7 settimane e poi più niente fino a 12.Questa volta per il bene della mia salute mentale ho dovuto agire in modo completamente differente😊!!!! Un salutone!!!!!!!! <hr />
Ti capisco.. Io sono alle decima settimana e ne ho già fatto 3 di ecografie.. Come dico sempre alle mie amiche e al mio ginecologo ho perso l’innocenza gravidica.. Cioè quella sensazione bellissima che avevo avuto la prima volta che niente potesse succedere di brutto.. Spero di uscire anch’io preso da questo primo trimestre
Giogio76
Membro[quote quote=359123]Buongiorno ragazze,io ho fatto la translucenza bucale, vi posso dire che mi sn commossa ad vederla così grande e bella l’ecografia va benissimo e perfetta e la dottoressa dice che molto probabile è femminucia la felicità di papà siamo i più felici del mondo
Benissimo!!! Girls power!!
Giogio76
Membro[quote quote=359114]Ciao Giogio76 ad agosto compio 35 anni,tu? Di dove sei?
Io a novembre 40.. Mamma che vecchia che sono.. Sassari..
Giogio76
Membro[quote quote=359102]Ciao a tutte sono nuova del forum e mi aggiungo anche io tra le pancine di dicembre,dpp 26.12.2016 intanto sono già mamma di una signorina di 3 anni e mezzo… buona gravidanza a tutte!
Ciao!! Benvenuta!! Io ho la dpp il 24.. E la mia signorina ha 3 anni e 9 mesi!! Questo Natale sarà per loro indimenticabile!!! Quanti anni hai??
Giogio76
Membro[quote quote=359080]@giogio immagino che esserci passata una volta ti crea delle paure, ma cerca di stare serena, per te e per la magia che hai dentro! forse parlarne con chi ti sta accanto non è sbagliato….posso capire la paura, ma sinceramente non capisco al 100% questo atteggiamento (comunque personalissimo e sensibilissimo). intendo, se dovesse, con tutti gli scongiuri di no, accadere ancora (oddio che difficile affrontare questo tema!!!!) lo terrai nascosto come se non fosse successo nulla? non credo…. quindi magari con chi ti sta più vicino non ci vedo nulla di male nel confidare queste gioie e parlarne delle tue paure, magari ti fa sentire più forte e serena! ti mando davvero una montagna di baci!
Hai ragione!! E la stessa cosa che mi chiedo io… Ma penso proprio che non lo sto dicendo per scaramanzia .. Nient’altro.. Io sono una entusiasta di natura.. Una che esterna sempre tutto.. Quindi per me è una dura prova.. Dopo l’aborto nell’aprile 2014 avevo dovuto mandare messaggi a tutti per dire che era andata male.. Poi quando a settembre dello stesso anno ero di nuovo incinta ho passato le poche settimane ( era un uovo bianco!) a piangere.: stavolta mi sento diversa.. Sotto sotto sono convinta che andrà tutto bene ma scaramanticamente non lo dico a nessuno.. Solo una mia amica lo sa.. Proprio perché avevo bisogno di confidarmi..
Giogio76
MembroBuongiorno a tutte, come state?? Io non vedo l’ora che passi questo ultimo mese.. Ormai ci sto credendo tanto e non vorrei svegliarmi da questo sogno!!! Le nausee continuano ma io non so se sia la gravidanza o il progesterone che ormai prendo da un mese.. Questo we avevamo una festa di compleanno di una compagnetta di mia figlia e due o 3 amiche mi hanno chiesto se ero incinta.. Cavolo se legge in faccia!!!! Uff.. Vorrei dirlo a tutti/e ma la mia brutta esperienza mi porta al completo silenzio!!
un abbraccio a tutte!
Giogio76
Membro[quote quote=359047]Ciao pancine! scrivo dopo quattro giorni perchè il computer mi peggiora notevolmente le nausee!! Comunque vi seguo: ieri ho letto tutto quello che avete scritto. Sul sesso del bimbo io come “sensitiva” sono poco affidabile: a volte mi sento che è maschio, a volte che è femmina. Vado a giornate. Ieri abbiamo fatto un pranzo con i miei genitori e mio fratello per dare la grande notizia: lacrime di gioia sparse ovunque. E io che ho passato gli ultimi giorni in ansia pensando che l’avrebbero presa male visti tutti i nostri problemi col lavoro… se ci penso ora mi sento proprio cretina ad aver fatto un pensiero del genere… Prossimamente lo diremo anche ai genitori di mio marito, speriamo che vengano a trovarci il prox weekend così glielo possiamo dire di persona, sennò… dovremmo dirglielo a distanza e dobbiamo trovare un modo carino: il telefono forse è un pò freddo. Intanto attendo giovedì: ho l’eco! Vedrò il/la biricchino/a che mi dà le nausee per la seconda volta e… non vedo l’ora! spero solo che vada tutto bene: da quando ho avuto quella piccola minaccia di aborto che aspetto questa eco per tranquillizzarmi… la paura di quel giorno non mi è ancora passata del tutto, spero che vedendolo/a mi passi definitivamente l’ansia. Speriamo sia tutto ok. Tra le altre cose devo portare le analisi alla gine per capire cosa posso mangiare e cosa no… non sono riuscita a interpretare il risultato della toxo: ci sono due valori, uno positivo e uno negativo… che vuol dire? boh!! Nell’attesa continuo a evitare cibi crudi e a lavare le verdure col bicarbonato come voi mi avete insegnato!
Se il primo è positivo ed il secondo è negativo vuol dire che hai già passato la toxo.. E quindi puoi mangiare carne al sangue affettati!! Beata!!!!
noi ancora non abbiamo detto niente a nessuno.. Tranne due mie amiche che l’hanno capito!!!
Giogio76
Membro:wacko: a[quote quote=358210]Ciao a tutte belle mammine di dicembre 2016! Sono una mamma di dicembre 2015 e vi seguo da subito! Tanti ricordi e tanta emozione a pensare nuovamente al periodo magico e meraviglioso della mia gravidanza! È stata una gravidanza da manuale, sono stata fortunatissima lo ammetto mai una nausea, mai un problema e le analisi sempre perfette tanto che il mio ginecologo mi disse che pur avendo 37 anni in realtà il mio corpo di comportava come se ne avessi 18 il 27 dicembre 2015 dopo nove giorni dalla top è finalmente nato Lorenzo…l’amore della mia vita, il completamento del mio essere, la ragione per cui respiro e faccio tutto ogni giorno. … adesso ha quasi 5 mesi e forme beato accanto a me in mezzo a noi nel lettone vorrei se ne lo permettete darvi alcuni consigli essendo da poco mamma e avendo già fatto tanto “errori” che se avessi avuto qualcuno che mi avesse detto alcune cose mi sarei preparata meglio e soprattutto in alcuni casi non avrei sprecato denaro e tempo prezioso… purtroppo già due sere fa scrissi un lunghissimo post che al momento dell’invio ha fallito perché la linea adsl mi ha abbandonato sul più bello così adesso sto scrivendo dal telefonino, ma con un bimbo accanto estremamente esigente in quanto a poppate notturne ogni momento in cui lui dorme è prezioso (ve ne accorgerete….ve lo dirò all’infinito…..dormite quando loro dormono…notte è giorno….solo così recuperate e sopravvivete !!!) e non posso dilungarmi molto. ho tante cose da dirvi da suggerirvi e consigliarvi…ne sento il bisogno quando leggo i vostri dubbi ad esempio sul test del dna ( l’ho fatto ed è stato una scelta ottima, in 4 giorni ho avuto i risultati dal Prenatal safe) oppure quando vedo che leggete ad esempio “il linguaggio segreto dei neonati”…Non me ne vogliate…ma l’ho letto anch’io ed è una montagna di cavolate e vi potete fidare perché Non solo ho letto quello ma poi ne ho letto altri che hanno finalmente tolto ogni dubbio che avevo….peccato averlo scoperto solo quando Lorenzo era già nato! I bimbi non si possono ne schematizzare ne catalogare non sono una merce che si compra al supermercato i bambini sono tutti diversi fra loro e l’unica cosa che conta….l’unica credetemi è fermarsi ad ascoltarli….assecondarli è non cercare difai essere subito come noi vogliamo. Mettiamoci al loro livello non viceversa…la famiglia e loro stessi ne trarranno beneficio. volete davvero farvi un’idea di ciò di cui ha bisogno un neonato? Leggete i libri dell’ostetrica Bortolotti: “è se poi prende il vizio?” E anche “i cuccioli non dormono da soli”….questo due libri contengono tutte le informazioni che è necessario davvero conoscere dei neonati….in particolare del modo in cui crescono….di come dormono….dei loro bisogni primari e irrinunciabili: ovvero il contatto fisico e la mamma….niente altro serve ad un bimbo…!!!! Tornerò a salutarvi se vorrete, vi racconterò della mia gravidanza, del parto, della vita da mamma soprattutto….e del fatto che ne farei altri 5 o 6!che partorirei di nuovo ogni giorno, anche se mi sono serviti due giorni interi….essere mamma è la realizzazione della vita….Non ci sono parole per spiegare questa meraviglia Vi auguro buonanotte a noi e alle vostre pancine voi nostri fagiolini… Chiedetemi tutto ciò che volete….alla fine vivremo le stesse esperienze! Ah…per la cronaca…io sono dì Firenze e mi chiamo Elisa
Ciao Elisa io sono gio .. Una mamma di splendida cucciola di quasi 4 anni ed adesso avrò il tanto desiderato secondo.. Onestamente sono completamente in disaccordo con te.. Io ho amato il linguaggio segreto dei neonati e l’ho messo in pratica.. Ed ho una serena ed allegra bimba .. Se posso darti io un consiglio..non trovo giusto essere categorici nei giudizi .. Io penso che ognuna di noi debba informarsi e leggere il più possibile per dedidere che tipo di madre sarà.. Tu sei felice con il tuo piccolo nel lettone .. Benissimo.. Io per esempio non l’ho mai messa.. Ma questo non da migliori o peggiori ma soprattutto diverse.. Ognuna di noi deve scegliere la propria strada serenamente senza assolutismi e giudizi.. Scusa se mi permetto ma anche io nel primo anno di vita della mia cucciola avevo la convinzione che come stavo facendo io era il meglio.. Ho invece imparato nel tempo che non è giusto giudicare ma capire che ognuna di noi ha il suo percorso personale e bellissimo!!! Un abbraccio
Giogio76
MembroBuongiorno a tutte!! Io oggi a casa.. Lavoro in proprio quindi posso organizzarmi come voglio.. Ed ho deciso sopratutto questi primi mesi di riposarmi.. Ed ho fatto bene.. Ho passato la mattinata in bagno.. Appena mangio qualcosa con latte mi sento male.. Una tragedia.. Oggi poi di nuovo nausee.. Gravidanza completamente diversa da quella di 4 anni fa.. Che sia maschio?? Sarei felicissima.. La mia bimba un po meno!!!
Giogio76
Membro[quote quote=357380]Ciao a tutte e’un po’ di giorni che non scrivo ma vi leggo sempre….nessuna di voi ha deciso di fare la villocentesi come me? Un benvenuto alle nuove pancine
Ciao!! Io ho 39 anni e sotto consiglio del mio ginecologo farò il test sul dna fetale all’11esima settimana.. Anche se costa parecchio la preferisco ad una tecnica più invasiva.. Per la mia prima figlia avevo 35 anni ed avevo fatto l’amnio..