Silvia84

Risposte nei forum create

Vedi 19 messaggi-dal 1 al 19(di 19 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #349225
    Silvia84
    Membro

È vero mi associo anche io! Siamo multitasking ma soprattutto è bellissimo avere sempre qualcuno attivo che condivide al 100% quello che senti te perché è esattamente nel tuo mese  :good:

Non facciamo morire il forum e togliendo la suoneria a w app (per via degli 8mila mess al giorno ahahhhaha) abbiamo ben 2 modi di sentirci! B-)

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #348777
    Silvia84
    Membro

[quote quote=348773]

@Merlin..dunque, ho un pò ciacciato in giro, e pare sia normalissimo…i crampi e il mal di schiena nel primo trimestre sono dovuti a sto benedetto aumento dell’utero, i problemi ce li dobbiamo fare se vediamo perdite.

bene ģrazie infinite mi hai evitato un giro in ospedale si arriverà a sentirli muovere prima di impazzire?

[/quote]

Ahahahahah oioi lo scrivo qui così rimane per i posteri: LA PAZZIA DEL PRIMO TRIMESTRE E’ COMPRESA NEL PREZZO!!! DON’T WORRY :yahoo:

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #348771
    Silvia84
    Membro

@Merlin..dunque, ho un pò ciacciato in giro, e pare sia normalissimo…i crampi e il mal di schiena nel primo trimestre sono dovuti a sto benedetto aumento dell’utero, i problemi ce li dobbiamo fare se vediamo perdite.

:yes:

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #348754
    Silvia84
    Membro

@Ery ti ho scritto anche io in chat 🙂

@Merlin io pure sono piegata dal mal di vita da ieri e non so perchè!! Dici che c’è da preoccuparsi? Io un pochino lo sono perchè in pratica mi è saltato fuori ieri dopo l’eco endovaginale…non vorrei che fossero collegate. Ho provato a camminare per scaldarmi, stare sdraiata ma nulla…sto male anche a letto 🙁

Ma se non abbiamo perdite non ci sono rischi vero?

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #348673
    Silvia84
    Membro

Eryyyy ti pensavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai vistoo meno maleee…eravamo tutte in attesa di un  tuo post mi sa :yes:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #348607
    Silvia84
    Membro

[quote quote=348514]Anche io come voi, famiglia e amici stretti. Però nei prossimi giorni mi troverò con degli amici – cari ma che vedo raramente – e credo che glielo dirò… anche perché, conoscendomi, difficile credere che io non tocchi un goccio di vino durante un pranzo in compagnia o, peggio, chieda la carne ben cotta (Se potessi la mangerei cruda!!!)

[/quote]

ahahahaha esattamente …sono stata un mese buono a dribblare tutti i bicchieri con scuse poco credibili…perfino mia mamma non se la stava più bevendo :whistle:

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #348506
    Silvia84
    Membro

Buongiorno! Sisi, anche io l’ho detto a parenti stretti e amici intimi …per gli altri c’è tempo! Penso che avere il sostegno delle persone giuste sia fondamentale soprattutto nei primi 3 mesi e in caso di drammi seri…non credo alla superstizione 😉

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #348248
    Silvia84
    Membro

Ery mi unisco a quello che hanno già detto le altre! Se venerdì le avete viste non è proprio possibile che adesso ne manchi una! Pensa positivo e prepara una bella carriola di accidenti per quell’ecografista.  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:

Io ho fatto l’eco e sentito il cuore….un treninoooo!!! E’ stato troppo veloce, per me poteva continuare a girare l’ecografo per altre 2/3 ore  :yahoo: :yahoo: Speriamo tutto bene con la TN che farò fra 2 settimane..

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #348099
    Silvia84
    Membro

[quote quote=347975]La mia storia è anche pesante… nel maggio 2009 scoprii di essere incinta.. a fine luglio non c’era il battito, alla prima eco. Il 14 agosto mi hanno fatto il raschiamento, erano due gemellini..Non mi arrivò mai il ciclo, solo perdite in corrispondenza dei cicli, finchè il 16 ottobre feci il test, positivo, beta a 70000, eco e venni datata 9+3! Poco dopo forti emorragie, ma il bimbo stava benissimo, così fino alle 18 settimane,sempre tra perdite e assorbenti. Poi dalla 23esima settimana, collo dell’utero accorciato e morbido, riposo, riposo forzato. Alla fine Miriam è nata in 33 settimane, 2,050kg per 43 cm, perfetta, sana, autonoma, nata con parto naturale indotto, perchè a pasqua, a 32+3 ho rotto le acque e mi hanno fermato il travaglio per le punture di maturazione polmonare. A novembre 2015 test positivo,ma dentro me sentivo che qualcosa sarebbe andato male.. beta sempre basse, sempre indietro di quasi due settimane, finchè non mi dissero che il battito non c’era . Hanno provato ad evitarmi il raschiamento,ma niente, il 19 gennaio RCU. Dopo 15 gg abbiamo ripreso i rapporti, ma il 19 febbraio ho avuto un falso ciclo, che io ho visto come ciclo vero, così abbiamo ripreso la caccia una volta passato! Il 16 marzo test positivo e il 29 marzo beta a 27.355.. il giorno dopo emorragia forte, ospedale, fagiolino perfetto ma scopro di non essere in 5+5 ma in 8 settimane da allora sono a riposo forzato, tra punture e punture, visita fatta venerdì e cresce bene, forte e sano, e oggi ho eco ostetrica, vediamo quanto è cresciuto! Eh si, per un figlio si fa di tutto..

[/quote]

Oddio, non so cosa dire, un abbraccio e tanti in bocca al lupo :rose:

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #347950
    Silvia84
    Membro

[quote quote=347896]Buongiorno mammine, inizia per me il conto alla rovescia per l’eco.. -5 ore precise.. ansia a mille, andrà tutto bene, lo so.. ma l’ansia mi resta. Questo piccolo miracolo è rimasto nascosto dentro me senza farsi scoprire per oltre un mese, con una emoraggia di sangue vivo durata 7 gg, che io ero sicura fosse ciclo(chi se lo aspettava che per la seconda volta, dopo 15 gg dal raschiamento, avrei avuto il miracolo di restare incinta subito???) . Dopo aver scoperto di essere incinta, abbiamo affrontato una seconda fortissima emorragia, un ematoma più grande di lui/lei, e nonostante tutto, sempre attaccatissimo alla sua mamma, cresce regolare, battito regolare, è tutto bellissimo, per cui si, IO CREDO IN MIO FIGLIO e so che sarà lui/lei stesso/a ad aiutarmi a sconfiggere le ansie!! Dovrei iniziare a disboscare le zone visibili ma aspetto un oretta

[/quote]Buongiornooo!!! Anche io sono al conto alla rovesciaaa :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

Che bello la tua storia è stupenda, ti faccio tutti gli in bocca al lupo del mondo….ci saranno tanti bei racconti di fagiolini sani oggi su questa pagina!!!!!! Forzaaaaa

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #347618
    Silvia84
    Membro

[quote quote=347603]Ciao Ragazze, scopro adesso che non mi arrivano più le notifiche dei vostri messaggi via mail, chissà perché! Ma che differenza c’è tra la TN e il bi-test? <hr />

[/quote]

Il bi-test è TN+prelievo ormonale. I valori abbinati danno delle fasce di rischio di trisomie. In pratica già lo fa la TN ma abbinando anche il prelievo aumentano specificità e sensibilità. :good:

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #347526
    Silvia84
    Membro

[quote quote=347525]MI hanno fatto una ecografia esterna. E’ stata piuttosto lunga perché devono trovare la posizione corretta e sperare che il pupo stia fermo per un po’. Quindi ha dovuto spostarsi e spingere parecchio prima di riuscire. Il sesso non siamo riusciti a vederlo, ma sinceramente non abbiamo neanche chiesto, però abbiamo visto tutte le parti del corpo abbastanza bene (ho anche una foto della manina ).

[/quote]

Che bello…grazie, non vedo l’ora. Le 2 settimane più lunghe della mia vita ahah

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #347508
    Silvia84
    Membro

[quote quote=347456]Ciao ragazze. Ieri ho fatto la TN ed è andata benissimo anche se la dottoressa ha avuto difficoltà a prendere le misure perchè non stava fermo un attimo. Adesso è lungo 57 mm. Comunque, visto che mi hanno calcolato un rischio abbastanza basso penso di non fare altri test. Ah, avendo 35 anni compiuti non ho pagato nulla per il bi-test, a volte essere un po’ più vecchiette ha i suoi vantaggi.

[/quote]

Ciao Elsi, ma quindi come funziona la TN? come una normale ecografia? Ma è endovaginale o no? E provano anche a vedere se scorgono il sesso? Scusa ma non ho ancora chiesto alla gineco.. :whistle:

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #347198
    Silvia84
    Membro

Buongiorno Lucia e buongiorno a tutte! Ieri provavo disperatamente a scrivere ma non me lo permetteva, l’admin mi ha detto che venivo bloccata come spam ahah :yahoo:

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #346606
    Silvia84
    Membro

[quote quote=346531]come si fa a mettere il riquadro con la data presunta del parto?????

[/quote]

Ciao rachele, è semplice! devi andare sul tuo profilo personale e cliccare “sono in”…si apre una pagina con varie cose da compilare fra cui “crea il tuo adesivo”: se ci clicchi sopra ti fa scegliere forma logo ecc e poi basta spuntare “firma automatica nei commenti” tornando nella parte del tuo profilo con scritto “foto, nome”  :good:

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #346407
    Silvia84
    Membro

Buongiorno a tutte!! Anche io ho un pò di pancina e tra poco ho la seconda eco (la prima è stata a 5 settimane quindi un briciolino bianco) e non sto nella pelleee….ma ho paura che la gineco mi sgriderà, perchè ho già preso 2 kg tondi  :yahoo:  …parto da un peso normale (BMI 20) ma so che del primo trimestre è bene stare ferme…oooooopss ahahahah…

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #344299
    Silvia84
    Membro

[quote quote=344294]<p style=”text-align: center;”>Io invece continuo con nausee forti e spesso accompagnate da vomito ma non mi interessa va bene cosi

[/quote]

Penso che sia anche rassicurante vedere che i sintomi non scompaiono, dico bene? I giorni che sto meglio il pomeriggio mi preoccupo…certo, questo fino al secondo trimestre, dove dice ci sia un bel cambiamento :heart:

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #344291
    Silvia84
    Membro

Si infatti consola molto sapere di non essere sole 🙂

Io sono fortunata, ho solo un pò di nausea e tanta stanchezza da mezzo pomeriggio in poi, quindi gran parte della giornata posso distrarmi…teoricamente!!!

in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #344285
    Silvia84
    Membro

Buongiorno a tutte bimbe! Sono nuova, prima gravidanza, entro or ora nel 3 mese e volevo chiedervi come fate visto che …il tempo non passa più!!! Ma come si fa? Mai andato così lento..ho l’eco della translucenza l’11 maggio, di qui a un mese penso mi ritroveranno appesa sul soffitto per l’agitazione. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :scratch:

Vedi 19 messaggi-dal 1 al 19(di 19 totali)