Now

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 50 totali)
  • in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #466790
    Now
    Membro

buongiorno a tutte,

innanzi tutto smeralda scusami il ritardo ma solo ora ho potuto verificre col pc che non c’è modo di mandare messaggi privati per poter scambiarci i numeri e allora scrivo la  mia mail che è claudia.gioi@libero.it cosi per te e per ciunque sia interessata al gruppo wtsapp, ci sentiamo li.

invece di nuovo c’è che l’autosvezzamento è iniziato, un po prima, ma non avrei resistito e devo dire tutto bene, sono felice anche di questo.

invece per l’allattamento che cmq continua imperterrito come richiede l’autosvezzamento, penso che il latte non diminuisca senza una ragione ma solo perche nello svezzamento il bimbo ciuccia di meno, allora integrando le ciucciate naturali del bimbo col tiralatte la situazione tornerà a regime e difatti mi sembra che stia andando così, invece il biberon credo che lo debba dare una persona diversa dalla mamma altrimenti il seno è così vicino che il neonato rimarrebbe perplesso.

un caro saluto a tutte

Sono mamma di Asia (8 anni)
    in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #463133
    Now
    Membro

Buongiorno a tutte, vista la scarsa frequenza con cui riesco a scrivere mi chiedevo ma è stato più formato un gruppo su watsapp delle prima mamme in dolce attesa? Se si potete contattarmi in privato mi farebbe piacere farne parte.

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #460339
    Now
    Membro

Grazie @love79. L’idea era bona ma sarebbe stato un seggiolino intermedio che arriva ai 18 kg. Cmq nel frattempo è arrivato, l’ho provato e intanto so che va bene come misura e a lei piace tanto, sembra che abbia un tavolino avanti che usa per giocare L’unico problema potrebbe essere la testolina. Lei la regge bene ormai e solo una questione anagrafica, ma credo che sia oggettivamente superabile guardandola. Anche perché da gennaio il passaggio al seggiolino è tarato al peso.

Cmq l’ultima novità è che Asia sta cambiando. È diventata più attiva giocherellona e testarda. Ora se fa la cacca piange x farsi cambiare. Pretende di stare in piedi. usa i giocattoli come una bimba grande e ogni tanto vuole qualche poppata in più. Beh inizierò con lo svezzamento vedremo come va.

Buona giornata a tutte

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #459246
    Now
    Membro

Buonanotte,

Ho appena messo Asia a letto perché l’ultima poppata la fa veramente tardi, cmq ora ho un attimo x scrivere. Noi questa settimana abbiamo affrontato la prima malattia infantile, la varicella. Con tanta paura ho scoperto così che per i neonati è pericolosa e il pediatra ci ha prescritto l’antivirale, preso, ma forte pure quello, insomma un pianto amaro. Ora sta bene aspettiamo solo che vadano via le crosticine e poi facciamo un settimana al sole, nel senso che recupereremo le uscite perse. Ancora niente svezzamento, cerca il cibo con gli occhi, ma siccome ancora non ci sono tutti i segnali richiesti x l’autosvezzamento  aspettiamo…

Asia cresce e sono pure passata al seggiolino x l’auto perché nell’ovetto non ci entra più. Ho preso il cybex  pallas 1/2/3 ma non sono sicura che vada bene ma di certo non potevo comprarne uno intermedio, sarebbe stata una spesa inutile. Qualcuna di voi lo usa e va bene per una neonata di 6 mesi molto grande?

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #451076
    Now
    Membro

Buongiorno a tutte anche se quasi sera. qui procede tutto a meraviglia ed Asia cresce veramente bene, per il momento solo con il latte materno ma da più di una settimana inizia a chiedere cibo e lo si capisce per varie cose soprattutto perché guarda il nostro cubi con il suo modo furbo da lasciar intendere che sta chiedendo ciò che stiamo mangiando e soprattutto apre la bocca in attesa del cibo, quindi sto iniziando a farle assaggiare le cose più sane, so che non è ancora il momento perché ancora non sta seduta da sola ma l’assaggio non posso negarglielo perché chiaramente lo vuole. dorme anche molto meno questo da più di un mese perché come tutte voi con il quarto mese è cambiata tantissimo invece ancira nessun dentino anche se il pediatra ha detto che ha cambiato le gengive spiegandomi che non sono prossimissimi ma ci siamo quasi, poi con la bocca fa veramente tanti versi diversi anzi ne cambia uno in particolare ogni settimana e lo ripete continuamente, passa dalle pernacchie, alle grida acute, ai risucchi, insomma c’è veramente da ridere. Continua a crescere con la sua grande allegria ride a scricchi e veramente tanto, ride a reazione cosa che ci fa veramente a sciogliere e poi quando siamo in giro addirittura non fa mancare un sorriso mai a nessuno. quindi mi sembra di una dolcezza che riesce addirittura a trasformare anche me che sotto quel punto di vista sono più tirata ed è x questo che stiamo facendo tante amicizie. sto iniziando a portarla nei posti dove ci sono bambini che giocano oppure andiamo da mie amiche che hanno bimbi della sua età e lei interagisce in un modo incredibile. cambia addirittura i suoi orari di sonno veglia tranquillamente e senza darmi problemi in base alle uscite che facciamo. le piacciono tanto i massaggi che le faccio e gradisce anche tantissimo quando canto, è una gran testona cmq l, xche è decisa nelle sue scelte e non cede, ad esempio niente ciuccio e non cerca nemmeno più tanto i suoi pollici ed in wuesto somiglia sia a me che a mio marito B-) insomma fare la mamma è veramente impegnativo ma va bene così la vita è veramente meravigliosa :yahoo:

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #441253
    Now
    Membro

Buongiorno a tutte ma perche solo io sono ingrassata e pure molto. Ho paura della bilancia. In gravidanza ero andata pari forse è per questo. Poi ho avuto fame e voglia di dolci. Ora sto pure male di stomaco spesso. Quindi dieta ferrea. Mi state quasi facendo mancare il lavoro ma io da libera professionista devo aspettare con non pochi sacrifici in famiglia credetemi. Voi da dipendenti invece potere gestirvi, almeno le ore

Mi state pure quasi invogliando a svezzarla maaaaa vedremo

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #439151
    Now
    Membro

<p style=”text-align: center;”>Salve a tutte, buone feste passate. Qui tutto okla bimba mangia cresce e cresce tanto e dorme pure tanto. La chiamiamo la bimba magica perché è veramente brava. È sempre più bella e questi gg che siamo stati fuori ho ricevuto tanti di quei complimenti da estranei che mi sono commossa, cuore di mamma :heart: . Lei poi è stata bravissima durante tutte le festività perché nonostante sia una gran dormigliona in mezzo alla gente sta sveglia allegra e divertente. Il mio amore nei suoi confronti aumenta ogni giorno in un modo incredibile. Mi sento scoppiare il cuore di gioia. Adesso siamo nella fase pernacchie e fa un verso dolcissimo sembra dire apooooooo mentre spernacchia :whistle: le abbiamo comprato la prima bambola e le piace. La tocca le sorride e se la porta a se, beh gli altri giochi proprio non li vedeva. È sveglia ma soprattutto tanto sorridente, ride tantissimo e lo fa come reazione alle nostre sollecitazioni, lo fa già da tanto e ride a tutti, quindi tutti si sciolgono davanti a lei. Ragazze la amo, ma la amo così tanto che non ci posso credere :yahoo: . Ha riempito la mia vita. Per lo svezzamento sto ancora aspettando, d’altronde lei gradisce talmente tanto il mio latte che toglierglielo sarebbe un problema, anche per una sola poppata, il mio istinto mi dirà quando intervenire ne sono sicura.
    <p style=”text-align: center;”>Un caro saluto a tutte

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #427969
    Now
    Membro

Buongiorno a tutte, vi leggo sempre ma x scrivere riesco poco. Cmq tutto bene. Asia e buona cresce e si fa sempre più bella mangia tanto cresce altrettanto e dorme anche molto. il problema di pollici in bocca si sta attenuando ed era chiaramente collegato alla scoperta del mondo con la bocca ea mettersi entrambe le manine in bocca comunque fortunatamente sta riprendendo il ciuccio e quindi vedo che è controllabile. fa delle grandi e grasse risate ci fa sciogliere per quanto è allegra credo che si diverta molto visto che ridere così tanto anche perché cerco sempre di farla stare serena e tranquilla. noi lo svezzamento lo inizieremo a sei mesi ora continuo con il mio latte proprio perché la vedo crescere bene dopodiché proverò autosvezzamento se mi soddisfa altrimenti faremo un mix. per quanto riguarda gli acquisti devo dire di essere stata fortunata il Trilogy lo sto usando tutto l’ovetto in macchina come seggiolino da macchina la navicella è appoggiata ancora ma non posso utilizzarla più di tanto perché ci sta veramente stretta e passeggino e invece è già fisso in macchina per le nostre passeggiate megagalattiche io avevo preso un trio eventi sportivi e il neo della Concord devo dire che è veramente tecnologico sia il passeggino che l’ovetto hanno l’adattatore o+ quindi è da tanto che li usiamo per il passeggino ho preso anche il sacco per il freddo ma ancora andiamo di copertina che qui da noi non fa tanto freddo. Vaschetta attaccata alla vasca e rialzata per cui super comoda. Il marsupio per passeggiare è ottimo. Sdraiata regalata usata poco ma va bene lo stesso. Poi comprerò il resto. Mancano tante cose ma aspettiamo.

ora lattuccio quindi vi saluti

la vita è meravigliosa

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #419732
    Now
    Membro

Ps beh quando dicevo che questa è una presa di posizione da parte sua mi riferivo al carattere che cmq sta manifestando simile al mio  :yahoo: e nel difetto ho trovato la perfezione.

per il latte io intendo che ho avuto un aumento di produzione scollegato da uno scatto di crescita, così mi sembra e volevo sapere se è successo a qualcun’altra.

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #419722
    Now
    Membro

Per il pollice vi assicuro che ha deciso che lo vuole . io sto sempre con il ciuccio in mano per tentare di dargli quello al posto del pollice ma niente e il discorso è che opponendomi in modo eccessivo si stava impuntando ancora più e piangeva, cosa non normale per lei L’Ostetrica infatti per essere precisi ha detto per ora lasciala fare, forse si stuferà :good: infatti sta diminuendo anche se il ciuccio continua a fare certi voli :wacko:

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #419547
    Now
    Membro

A volte a pensare alle coincidenze fa paura perché ieri sera leggendo il forum c’era la mamma che chiedeva se i nostri bimbi avessero iniziato a cercare di sollevarsi spingendo sui piedini e bene proprio oggi alla poppata dell’una la mia piccolina ha iniziato a fare anche esattamente questo movimento, tipo addominali, è uno spettacolo come tutto ciò che leggo come esperienza altrui si verifichi pure a noi. sta diventando ed è sempre stato veramente utile e divertente far parte di questo forum :yahoo: invece per chi allatta al seno volevo sapere se negli ultimi giorni avete avuto una montata lattea maggiore perché la mia piccina è passata dallo svuotare entrambi i seni a bersene uno solo, allora ho fatto varie verifiche e visto che lei mangia abbastanza anche così vuol dire che è aumentato il latte. Considerate che siamo quasi a tre mesi. E siccome fa pure poche poppate perche dorme tanto i seni sono sempre doloranti e pieni

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #419285
    Now
    Membro

Buongiorno, qui tutto bene voi? Abbiamo affrontato il primo raffreddore e sebbene sia durato 3 settimana c’è l’abbiamo fatta. Ora cl freddo la copre fino ai capelli,ma di certo non smetteremo di uscire. Noi comunque abbiamo fatto lavaggi aspirazioni aerosol e gocce perché è stato veramente pesante. Tra poco inizieremo il corso sui massaggi consiglio della mia magica ostetrica che mi ha spiegato i mille risvolti e vi assicuro che sembra impossibile e allora ho detto proviamo :scratch: Asia cresce benissimo ed è bellissima dicono che mi somigli tanto, vedremo. Dito in bocca ormai da un settimana mentre vi parlo ciuccia che è una bellezza. Volevo toglierglielo ma è impossibile perché è la prima presa di posizione di mia figlia e la rispetto….l’ostetrica dice che passarà speriamo :yes:

Io lo svezzamento vorrei iniziarlo a sei mesi con l’autosvezzamento o un mix poi vedremo come fare. Ora vado a allattare a presto :bye:

la vita è veramente bellissima

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #405680
    Now
    Membro

Buonanotte a tutte,

approfittando della notte riesco a scrivervi perché leggendo Mery mi è tornato in mente che mia madre diceva le stesse cose sul rapporto tra me lei e mio fratello più grande e ti dirò che nel nostro caso la gestione che era simile alla tua ha portato a una catastrofe . io che ero quella a cui dava solo da mangiare e poi ninna sono cresciuta indipendente ma iperresponsabilizzata e ancora ne soffro,invece mio fratello viziato e pieno di attenzione è ancora un mammone ed egoista. Io ti prego non assecondare la gelosia di nessuno,anche quella dei figli può generare problemi. Vivi i tuoi figli entrambi al massimo e pure indipendente uno dall’altro ne hanno bisogno.

un caro saluto e quanto è bella la vita

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #404964
    Now
    Membro

Buongiorno a tutte ragazze, io non so nemmeno cosa sia lo screening normale figuriamoci quella allargato, ho fatto la visita che mi hanno prescritto e poi boh :yahoo: :wacko: comunque volevo anche dire che per l’innamoramento del proprio bambino non credo che sia necessario l’allattamento al seno anzi avendo allattato artificialmente i primi giorni è quasi maniera esclusiva dico che ero innamoratissima della mia bimba anche dandogli il biberon. poi è chiaro che ho lottato per l’allattamento al seno ed è diverso il tempo che si trascorre insieme però vi dirò che la vita porta anche alla necessità di qualcos’altro quindi quando dovrò iniziare il lavoro non so come andrà e non mi abbatto così come sicuramente non si abbatteranno le super mamme che per una ragione o per un’altra hanno scelto l’altra strada che è bellissima comunque.

buona domenica a tutte :yahoo: quanto è bella la vita

in risposta a: Mamme Secondo Semestre 2016 #404113
    Now
    Membro

Buonanotte a tutte,

Come state? Noi bene, tutto a posto e la vita non mi è sembrata mai così bella. Anna 76 ti capisco per me è la stessa cosa infatti anche io allatto esclusivamente al seno la mia bimba cresce è bellissima e mi sono super innamorata la mia bimba cresce,è bellissima e sono super innamorata. ho tribolato un po’ per arrivare all’ allattamento al seno esclusivo perché col cesareo il latte è sceso con qualche giorno di ritardo e la ferita non aiutava. ho sofferto un po’ ma adesso è passato e ci godiamo la vita insieme. l’allattamento è come lo avevo sognato e immaginato,è valsa la sofferenza iniziale. Ora è un paradiso,niente più dolore, solo un rapporto unico con Asia ma capisco anche chi non ha potuto perché io per recuperare mi sono affidata ad un ostetrica specializzata che mi ha fatto il miracolo. Sono stato anche dall’esteopata per un problema di sezione sul seno sx, non so se è lo stesso problema di cui parlavate cmq a me ha funzionato è stato bravissimo. Insomma sono stata tanto impegnata ma vi ho letto sempre perché in tante cose mi sono ritrovata. Di nuovo Buonanotte e sogni d’oro<!–more–>

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #384573
    Now
    Membro

Buon giorno a tutte…. notizie fresche, non tanto, anche da noi. Il 23 è nata Asia, 3630 kg x 50 cm. Uno spettacolo di bellezza e furbizia che mi ha fatto rinascere sul serio. Ho tardato a scrivere perché ho affrontato un cesareo successivo a induzione non andata  buon fine. Il latte tarda ma ho la montata in corso è dolorosissima ma non mollo. Intanto Asia cresce benissimo e ogni giorno è un cambiamento di espressioni.

la maternità mi sta cambiando uauh :yahoo:

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #381378
    Now
    Membro

@titta25 tanti tanti auguri e che brave, sia mamma che figlia. Così veloci è un sogno.

dacci sapere come state e di nuovo auguri

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #380827
    Now
    Membro

Ciao a tutte,

Sono felice di sapere che i neonati stanno tutti bene e che le loro mamme sono forti come non mai. Sapete, non vedo l’ora di conoscere la mia piccola e se penso che manca poco lo desidero ancora più.

Per i dolori mestruali io direi che seppure sono prodromici in termini di tempistiche non significano nulla almeno per ora e almeno per me. Sono arrivata alla conclusione che forse incide in tal senso anche il mio margine di sopportazione del dolore molto basso :wacko:

per il tappo io ancora non ho visto nulla, nonostante i dolori continui, ma boh, però l’ostetrica al corso diceva che potrebbero passare anche giorno. Cmq vedremo, a me dai tracciati non emerge ancora nulla quindi aspetto…..sempre in dolce attesa :heart:

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #379963
    Now
    Membro

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze,ma quanto sono duri questi ultimi giorni?voi lo sapete quanto me, io oggi ho un po’ di difficoltà a respirare perché stanotte la nostra bimba non si è fermata un attimo mi dava tante tante testate per diverse ore e adesso sono stanca mi manca il sonno e soprattutto credo che si sia posizionata in modo da rendermi difficile respirare. però resistiamo tanto lo sappiamo sono gli ultimi giorni :yahoo: .per l’allattamento credo che si percepisca quando il seno si sia svuotato per cui è a quel punto che si passa all’altro seno ma ripeto credo ancora non ci ho provato.
    <p style=”text-align: left;”>per il resto tutto bene speriamo che rinfreschi un po’ l’aria qui sembra che stia venendo a piovere e poi ho anche raggiunto il traguardo delle 37 settimane che bello il momento fatidico è sempre più vicino!!!!!!!!!!!

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #379538
    Now
    Membro

Io ho visto che la luna piena è il 18. Considerate che c’è una volta ogni 27 gg e a luglio c’è stata il 20 credo. Che ne dite?

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #379342
    Now
    Membro

Ciao a tutte,

Come state? qui tutto bene continuano i doloretti ma niente di insopportabile per cui rimaniamo in attesa e avendo iniziato anche i tracciati sono anche piùtranquilla.

Sono felice che tutte le mamme stiano già trovando i loro equilibri con i propri bambini e tutto ciò mi entusiasma per ciò che verrà. bravissime continuate così e teneteci informate. Anche io ho letto che i pampers stranieri sia francesi che Tedeschi eccetera hanno una sorta di qualità corrispondente ai progressi e sono identici ma costano molto meno. Ecco soprattutto fateci sapere questa cosa che mi pare super interessante.

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #378455
    Now
    Membro

@nibzal si effettivamente sono dolori mestruali ma sia pur crescenti sono stati sin qui sopportabile ed ad un certo punto finiscono d’improvviso dopo una decina di dolori. La frequenza è abbastanza regolare ma sono ancora prodroni che possono durare giorni o settimane. Il gine mi ha visitato e dice di stare tranquilla quindi aspetto in dolce attesa. L’ostetrica del corso preparto diceva che piu ci sono episodi del genere, di prova, piu si accumula ossitocina e meglio sarà x il parto. Speriamo sia cosi. E grazie della risposta soprattutto per quanto sarai impegnata col tuo bimbo. Quindi di nuovo auguri e raccontaci sempre come va.

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #378403
    Now
    Membro

Uauhhhh quante belle notizie augurissimi @emanuela a te e a tutta la tua famiglia.

Stellina vorrei chiederti se hai ancora i dolori mestruàli notturni. Te lo chiedo perche sono iniziati anche a me e durano anche un minuto ognuno, aumentano di intensità ogni volta un po di più e si accorcia la distanza tra di loro ogni volta.  Ne ho avuto 3 episodi. Qualcun’altra li ha?

Insomma perdo unnpo di sonno, ma va bene basta che stia bene la bimba.

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #376787
    Now
    Membro

Kikka in bocca al lupo e tieni duro….e ad ogni dolore pensa che tra poco sarai mamma. Non ci sono dubbi tifiamo tutti per te. Non avrei mai pensato che sarebbe stato così entusiasmante, mi sembra di essere lì con voi.

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #376669
    Now
    Membro

Nizbal, margheazzurra tanti tanti cari auguri. Meraviglia della natura e incredibile tempesta di emozioni. Grazie a tutte voi per i vostri racconti e per le belle sensazioni che ci avete regalato.

Love sono felice per le tue bimbe e ti sento così forte e dolce al tempo stesso che la tua famiglia è proprio fortuna. Sarai la roccia su cui si baserà e il nido in cui crescerà.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 50 totali)