panzy

Risposte nei forum create

Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)
  • in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #394062
    panzy
    Membro

brava tigretta!!!!

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #394001
    panzy
    Membro

[quote quote=393993]

Anche per me gruppo Facebook è ok, ora manca qualche volenterosa che lo crei 😀

Buongiorno a tutte,

sono fiera di essere parte di voi.

Fiera, nauseatissima, ansia addicted, ma tanto tanto felice!

Mi chiamo Eleonora e ho letto che vi piacerebbe fare un gruppo Facebook. Io sono molto pratica del mezzo, perciò, eventualmente e se vi va mi rendo subito utile e disponibile!

Intanto faccio tanti auguri a tutte voi, e vado un secondino in bagno ad abbracciare la tazza! 😀

[/quote]

Benvenuta 🙂

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #391100
    panzy
    Membro

[quote quote=391085]

Ciao a tutte, ieri sono volata al pronto soccorso, sono giorni che ormai la mia temperatura continua ad oscillare tra i 36.3 e i 38.5, sia che prenda la tachipirina o meno. Per fortuna dall’ecografia si vedeva il fagiolino bello vitale, senza nessuna minaccia di aborto o altro. Il problema èla superficialità con cui mi hanno trattata, sminuendo completamente il mio malessere, e senza nemmeno farmi una visita al di là di quella ginecologica. Non riesco ad alzarmi dal letto, svengo nonostante la pressione perfetta, non riesco ad alimentarmi correttamente e in generale ormai sono giorni che non riesco ad avere una vita normale. Per di più vista la mia giovane età mi guardano tutti come se fossi una poco di buono, e poco ci mancava che mi dicessero “Hai voluto la bicicletta…” Sono veramente disgustata dal comportamento di questo personale medico, e questo non mi aiuta di certo a sentirmi meglio… Scusate lo sfogo, ma davvero….

. Cara ti posso dire che un malessere generale ci può stare all inizio della gravidanza…gli sbalzi ormonali sono tanti e il corpo ha bisogno di adattarsi alla nuova condizione….assumi acido d’olivo e vitamine X la gravidanza e stai tranquilla….riposati e vedrai che andrà tutto per il meglio! per quanto riguarda la gente lasciala perdere e vai a testa alta…a volte in ospedale capita di incontrare personale un po scorbutico ma non sono tutti così !! Per curiosita quanti anni hai😁😁😁😁

Ho 23 anni 🙂 Fede, ma finché era malessere potevo anche capire… Sono bloccata a letto da quasi 5 giorni, gambe e schiena che fanno male e formicolano, oggi la temperatura è arrivata a 38.6 nonostante tachipirina 1000… è un po’frustrante, la nausea e la stanchezza le ho affrontate tranquillamente tanto che ho continuato a lavorare senza problemi fin’ora (lavoro nella lavanderia di una casa di riposo, era anche piuttosto faticoso) ma da qualche giorno è impossibile :cry: per di più l’umiliazione del mio compagno che deve accompagnarmi in bagno perché non riesco a rialzarmi….

[/quote]

Eoslayla povera…mi spiace…capisco il disagio perfettamente…anche mio marito mi accompagna in bagno perchè non riesco a camminare dal mal di schiena e mi aiuta ad alzarmi ogni volta  🙁

dai abbi pazienza…passerà e se non passa, non farti remore e torna in pronto soccorso…meglio un controllo in più che uno in meno!!!

coraggio!!! :bye:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #391097
    panzy
    Membro

[quote quote=391082]

<li style=”text-align: right;”>Ciao ragazze!io continuo con le nausee ma sono felice cosi!una curiosita come mai tante di voi prendono progesterone?a cosa serve?grazie buona serata

[/quote]

Ciao Saretta

il progesterone è un ormone che viene prodotto naturalmente dalle ovaie e serve per far attaccare l’embrione… in casi particolari, i ginecologi decidono di prescrivere delle ulteriori dosi di progesterone (di solito ovuli) per aiutare l’attecchimento… per esempio, nel mio caso, li prendo perchè vengo da due aborti spontanei…

però non è una cosa che solitamente si dà…

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #391053
    panzy
    Membro

[quote quote=390940]Il venerdi ho fatto il primo vero incontro con la ginecologa, sono riuscita a fare anche il filmino della ecografia, mi ha fatto ascoltare il battito che era velocissimo :heart: il cucciolo e cresciuto in 6 giorni da 8,7 mm a 1,2 cm! (nonostante ho perso un chilo di peso) e sembra di aver visto le piccole manine e gambine, e il cuoricino che si muoveva :-) Mi ha prescritto il progeffik, qualcuno lo sta prendendo? Ci sono gli effetti collaterali?

[/quote]

anche io lo prendo…mattina e sera…a parte le perdite del medicinale in eccesso non ho nessun sintomo, la ginecologa dice che a volte amplifica la sensazione di gonfiore al seno e alla pancia ma nulla di più  :good:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #390833
    panzy
    Membro

Aiuto ragazze…sono bloccata con la schiena…tanto male  😥

la gine mi ha messo a riposo ma non è preoccupata…lei!

uffa non mi passaaaaaa…. 😥  😥

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #390385
    panzy
    Membro

[quote quote=390342]Ciao a tutteeee! Fatta ecografia – sono 7+1 data di parto 3 Maggio. Il mio dottore sconsiglia l’amniocentesi dice di fare l’armony test. Voi che farete? :rose:

[/quote]

ottimo Fagio!!!!! :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

anche io sono molto indecisa…alla fine credo farò b-test + translucenza + harmony

buona giornata a tutte!!! :heart:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #390309
    panzy
    Membro

[quote quote=390220]ragazze ciao a tutte!!!!!! sono al settimo cielo, ho fatto eco e ho visto fagioletto!!!! è piccolino, 0.48 cm, ma ho sentito anche il cuore!!! e per la fichissima lista che avete fatto vi dico: sono stata ridatata 6+3 quindi dpp 8 maggio… se potete aggiornate!!!!! baci a tutte, benvenute alle nuove e grazie mille per l’in bocca al lupo di ieri alle altre… evviva evviva!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

[/quote]

hai visto Marty!!!! :yahoo:

felicissima per te  :good:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #389921
    panzy
    Membro

martyeah e chiarafelice86 vedrete che presto anche voi sentirete quel dolcissimo battito!!!! dita incrociate! aspettiamo news 😉

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #389909
    panzy
    Membro

Io dovrei avere la dpp 5/05/2017 però in realtà la mia gine mi ha detto che ci rivediamo il 29/09  e a quel punto definiremo una data più precisa… (io ho fatto più controlli perchè venivo da due aborti)

non so se vuoi cmq inserirla intanto!

ps cmq grandissima Stella82…che organizzazione!!! :good:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #389830
    panzy
    Membro

Ragazze che emozione :heart:

ho sentito il battito!!!!! ero così emozionata!!!!!! ancora non ci credo!! 6 mm di scricciolo e un cuoricino che batteva fortissimo :heart:  :heart:

sono contentissima!!!!!!

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #389534
    panzy
    Membro

Io visita domani ….aiuto! ho paura che non si senta…. 🙁

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #388362
    panzy
    Membro

[quote quote=388351]

Ps ah il bi-test è affini costano dai 700 euro in su!!!!!

no, il bi test lo passa la mutua, paghi solo l’impegnativa (circa 10 euro) oppure se non viene passato dalla Regione costa sui 36 euro. anche villo e amniocentesi sono passati dal SSN se la madre ha 35 anni o più ( o – ma di questo non sono sicura al 100% – se c’è un rischio alto riscontrato tramite bi – test ) quello a cui ti riferisci tu è il G – test, meglio conosciuto come Harmony test, Prenatal Safe e non so quali altri nomi. È un test sul dna fetale. Si effettua tramite prelievo di sangue materno, che viene mandato ad analizzare solitamente al Genoma di Roma. Si fa se non ricordo male entro la 13ma settimana.

[/quote]

hai ragione Lula!!! mi sono confusa :wacko: …

di solito consigliano di fare la translucenza nucale e il bitest prima…e non costano così tanto come il G test è vero!  della villo sono sicura che te la passino se hai più di 35 anni perchè mi sono informata…e io dovrei pagarla per soli 4 giorni  🙁  non che abbia deciso cosa fare….vedremo cosa mi consiglia la gine…

altre opinioni?

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #388296
    panzy
    Membro

Ps ah il bi-test è affini costano dai 700 euro in su!!!!!

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #388280
    panzy
    Membro

[quote quote=388272]Ciao ragazze! Ieri prima visita con eco…7 millimetri di fagioletto con battito! Che emozione!!! Mi ha ridatata a 6+3 quando per il ciclo sarei dovuta essere a 7+3… Ora devo fare mille analisi… Il mio gine mi ha chiesto se voglio fare il bi-test e credo lo faremo…pero’ non lo conoscevo prima di ieri…voi che ne pensate?

[/quote]

…eh bella domanda…c”è ancora poca chiarezza a riguardo secondo me…c’è chi dice che, questo come altri, sono ancora test in via di sviluppo che si basano solo su statistiche e che le uniche scelte sicure siano la villo e l’amnio…ma c’è anche chi dice che ora come ora hanno raggiunto un grado di precisione buono…bah! Secondo me devi fidarti dell’opinione del tuo ginecologo altrimenti vai via di testa  :wacko:  :wacko:  :wacko:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #388113
    panzy
    Membro

[quote quote=387995]Ciao ragazze anch’io oggi a 6+2 ho fatto eco ma nn si vedeva embrione..sono un po giu di morale soprattutto dopo aver letto che a voi si è gia visto!Rifarò un eco la prox settimana e speriamo bene

[/quote]

Saretta non preoccuparti..puo’ essere che sei piu’ indietro di quanto pensi…a me la gine ha ridatato le settimane perché pensavo di essere a 6+4 ma non c era battito e mi ha ridatato a 5+3…ora devo tornare il 14 per vedere se si sente..vedrai che sara’ tutto a posto alla prossima eco!

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #387767
    panzy
    Membro

Chiara mi dispiace tanto…non ti abbattere…so che adesso non ti aiuta sentirtelo dire ma vedrai che alla prossima andra’ bene…un abbaccio

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #387653
    panzy
    Membro

[quote quote=387608]Ma riuscite a mangiare bene? Io con la nausea continua ho perso l’appetito…

[/quote]

Beate voi…io ho sempre una fame assurda  :unsure:

devo darmi una regolata o diventerò una balena!!!!!!

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #386027
    panzy
    Membro

Grazie 😍😍😍
    Sono un pelo agitata…mi sa che devo rilassarmi un attimo 😂😂😂😂

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #386014
    panzy
    Membro

Ragazze ma voi avete crampi al basso ventre? Io mi sento spesso, durante il giorno, la pancia tesa e di sera ho qualche fittina/crampo al basso ventre…sara’che sono un pelo paranoica boh…a voi non capita?

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #385313
    panzy
    Membro

Si avete ragione!!!!!dobbiamo essere positive 😍😍😍😍

Io stavolta non faccio le beta..in compenso ho iniziato una terapia a base di cortisone, aspirinetta e le simpaticissime punture di l’eparina  :scratch: 

Ho la pancia viola ma se servirà a qualcosa ben venga!!!

Un saluto a tutte  :good:

<hr />

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #385059
    panzy
    Membro

Ciao a tutte!!!ho fatto il test qualche giorno fa ed è positivo….data presunta 3/5…. purtroppo  non riesco a gioire più di tanto perché sono reduce da due aborti negli ultimi 10 mesi…spero che stavolta sia quella giusta e di rimanere qui con voi fino alla fine 🙂  :bye:   :yes:

Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)