Risposte nei forum create
-
Karis85
MembroAuguri Gini!
anche da queste parti se si parla di secondo figlio/a il maritino diventa bianco in volto 😂😂😂😂
Mamma il mio piccolo in questi giorni mangia poco ( abbiamo inserito la pappa)
gli sono spuntati due dentini. Potrebbe essere questo il motivo della sua inappetenza?
Sono mamma di PaoloKaris85
MembroBuongiorno mamme :heart:
@alessia non ti dico Paolo i pianti disperati che si fa per mettere giubbino e cappello 😰Ciclo niente ancora e speriamo tardi a venire 😂😂😂
a noi il pediatra ha detto di continuare con allattamento fino ai 6 mesi e poi pensiamo a svezzarlo. Mi ha cinsigliato intanto di leggere alcune cose sull auto svezzamento (che tra l’altro mi consiglia)
Membro[quote quote=555705]
Buongiorno a tutte! Anche qui grandi sorrisoni e chiacchiere continue
tranne momento uscita
Paolo odia i cappelli e il giubbino . E stare nel l’ovetto con cappello e giubbino lo innervosisce parecchio (ho inglesina otutto …è un po’ strettino ) tanto è che quasi sempre devo tenerlo in braccio. Una faticaccia perché pesa 7kg consigli? Vorrei passare al passeggino ma ancora non sta diritto con la schiena
Samuele ha sempre odiato l’ovetto, solo recentemente riusciamo a fare viaggi in macchina senza che gridi come un ossesso! Però il passeggino invece lo usiamo da più di un mese ormai… Non seduto seduto perché anche lui ancora non tiene la schiena, lo mettiamo leggermente reclinato e ci sta. I primissimi tempi un po’si lamentava però poi si è abituato. A volte ci dorme pure quando siamo in giro se lo sdraio tutto. Anche noi abbiamo l’otutto
[/quote] allora proverò anche io a metterlo nel passeggino semisdraiato. Grazie per i preziosi consigli 😘
MembroBuongiorno a tutte! Anche qui grandi sorrisoni e chiacchiere continue :heart:
tranne momento uscita :negative:
Paolo odia i cappelli e il giubbino . E stare nel l’ovetto con cappello e giubbino lo innervosisce parecchio (ho inglesina otutto …è un po’ strettino ) tanto è che quasi sempre devo tenerlo in braccio. Una faticaccia perché pesa 7kg
consigli? Vorrei passare al passeggino ma ancora non sta diritto con la schiena
Membro[quote quote=550585]Buongiorno! Oggi ho iniziato a fare il cambio di stagione e a mettere via le cose che ho indossato in gravidanza mi veniva da piangere…non pensavo sarei stata così nostalgica riguardo la gravidanza!
[/quote] ha fatto lo stesso effetto anche a me ☹️
Membro[quote quote=549218]Ciao mamme!! È un po’ di notti che Carlo non dorme… Sono distrutta!!!
[/quote] per caso bevi caffè? io ho notato che se bevo più caffè il piccolo non mi dorme e ha due occhi spalancati.
MembroSalve mamme! Noi abbiamo la culla contact che possiamo attaccare al letto diventando così un prolungamento. :heart:
Anche io ho chiesto il congedo parentale fino ad aprile
Membro@Là un abbraccio ! Meno male che si è risolto tutto!
questione freddo: i vostri piccoli di notte le tengono le lenzuola e copertina? Il mio no! Lo trovo sempre scoperto ( e con manine fredde) e quando provo a rimettetegliele si sveglia subito :unsure:
prnsavo di acquistare un sacco nanna.
Cosa ne pensate?
Membro@dolcetta il battesimo lo faremo questa domenica. Battesimo per immersione e dopo pranzo con parenti stretti ed alcuni amici.
MembroCiao mamme!!! Come state? Qui siamo in pieno preparativi per il suo battesimo😍
Anche Paolo ieri ha fatto la prima vaccinazione: niente febbre ma è stato piagniucolone tutto il pomeriggio. Rifiutava di stare in braccio al papà e nonna …si tranquillizzava solo stando tra le mie braccia.
Che tenero!
MembroCiao mamme! Finalmente un attimo di tempo per scrivere :yahoo:
Discorso poppate e cacca: Paolo è nato grande (kg 4,200 e il mio perineo ancora ne porta i segni :wacko: ) e ha una fame indescrivibile. È capace di attaccarsi al seno anche ogni 30 minuti. E dopo quasi 2 mesi il pediatra si è convinto a darmi aggiunta di latte in formula. Per cui ad ogni poppata prende seno e 30 ml di latte e finalmente comincia a regolarsi. Poppatae quasi ogni 3 ore ( soprattutto di notte) :yahoo:
Con aggiunta latte ha iniziato ad essere stitico, non fa cacca tutti i giorni e quindi lo aiuto solleticandolo con il gambo di prezzemolo e olio.
MembroAnche Paolo ha queste bollicine sul visino e petto ma mi hanno rassicurata che spariranno nel giro di poco tempo. Questione sorrisi: appena sveglio lo riempio di coccole e lui me ne regala tantissimi :heart: evquello è davvero un momento magico tutto nostro!
MembroRagazze a noi si è aggiunto problema reflusso
Da un paio di giorni era troppo piccioso e inconsolabile e oggi siamo stati dal pediatra. Ha male alle orecchie ma non per otite ma bensì per via del reflusso senza rigurgito. Insomma la struttura delle orecchie dei neonati è diversa da quella degli adulti; le tube sono orizzontali perciò quando ha il reflusso anche senza rigurgito, va a dargli fastidio nelle tube e gli provoca dolore. È un fatto fisiologico. Mi ha detto che solo crescendo e modificando la struttura dell’orecchio si risolve definitivamente il problema. Intanto mi ha dato delle gocce per risollevarlo un po’. E dopo le poppate devo farlo stare il più possibile in posizione eretta.
Giusto per non farci mancare nulla :whistle:
MembroBenvenuto Sebastiano!
@Sara anche il mio ancora non si è regolarizzato m! Tra l’altro il forte caldo lo innervosisce e vuole attaccarsi spessissimo (capita anche dopo 1 ora)conclusione…siamo tappati in casa perché di giorno non si può uscire per il caldo afoso. E nemmeno di sera perché non mi da il tempo di prepararci e fare una passeggiata e questa cosa mi dispiace tanto…almeno di sera vorrei prendesse un po’ d’aria fresca
MembroCiao mamme!
ma durante l’allattamento c’è qualcosa che non mangiate perché potrebbe dare fastidio al bambino? Più persone mi hanno detto di evitare la buccia della frutta, i dolci, bevande gassate…voi che ne pensate?
MembroAnche io ho da smaltire almeno 7 kg 😥 ma piano piano mi rimetterò in sesto! Prima della gravidanza pesavo 65 kg per 1.70 Ho messo 15 kg e dal parto ad ora ( 18gg) ne ho persi 8 quindi ho da rimettermi bene informa :whistle:
Membro@sara anche il mio Paolo non mi lascia tempo per nulla! È continuamente attaccato al seno.
il pediatra mi ha tranquillizzata dicendo che cresce bene e non c’è bisogno di la, che per il momento devo assecondarlo tutte le volte che mi chiede il seno e che presto si regolarizzerà da solo …piano piano.
MembroAnche il mio piccolo sta sempre attaccato al seno :wacko: incredibile! La notte riesce a dormire anche tre ore ma di giorno vuole solo mangiare e stare in braccio. Ho deciso per la fascia così almeno ho le braccia libere per poter fare altro.
MembroBuongiorno! Ma sapete che Paolo rifiuta la carrozzina? :unsure: questo è un problema perché durante il giorno quando dorme non riesce a stare nemmeno 10 minuti li dentro. Mi sa che davvero dovrò prendere la fascia. Qualcuna ha o ha avuto questa difficoltà?
MembroEccomi! Una settimana dal parto…tanta stanchezza e tanto sonno . Paolo dorme poco e vuole sempre mangiare…ancora non siamo riusciti a darci degli orari. Anche lui ha spesso pianti inconsolabili e davvero non so se possono essere dovuti alla famosa “coliche”. Il pediatra lo vedrò solamente lunedì perché è in ferie
MembroCiao mammine!! Finalmente un attimo per scrivervi. Il piccolo si è attaccato da subito e sul seno destro ho una ragade :wacko: comunque sono al settimo cielo😍 Non pensavo si potesse provare 1 amore così immenso per qualcuno. Che gioia la maternità!
sweetyna io faccio impacchi con tintura madre di calendula che lenisce tanto.
MembroSalve ragazze!!!
Alle 16.30 è nato Paolo! Kg 4,200 cm 52
non è stata una passeggiata ma ci siamo riusciti :yahoo:
una gioia indescrivibile
MembroRagazze mi si sono rotte le acque! Ho sentito un dolore fortissimo ed uno strappo e ho iniziato a perdere liquido tanto da bagnarmi il pigiama 🙈
Faccio una doccia e vado in ospedale per capire come stanno le cose B-)
MembroAuguri dolcetta!!!
@cindy in bocca al lupo!!
creamy mi dispiace per quanto hai vissuto…ho sentito diversi racconti di ostetriche molto Rudi in sala parto. L’importante è che stiate bene.
oggi per me monitoraggio e di nuovo visita dal ginecologo per capire come stanno le cose.
MembroAuguri Là!
forza dolcetta!!!! :heart:
Sono mamma di Paolo