Crulyna

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 100 totali)
  • in risposta a: Isterosalpingografia: testimonianze #426955
    Crulyna
    Membro

Purtroppo fa male al cuore, fa tanto male vedere mio marito che vuole darmi conforto ma soffre più di me. Ci hanno detto che possiamo provare la pma perché l’intervento laser non sempre da i risultati sperati.

Non ce la faccio, non riesco a stare con questo pensiero. Cercherò anche il parere di altri medici.

Ringrazio la mia insistenza con mio marito e i medici che non mi volevano far controllare perché “siamo giovani”. Ma che cosa avrei dovuto aspettare?  Che arrivavo ad un punto che dovevo fare le cose di corsa? Meno male che sono fissata, avrei perso solo tempo.

intanto devo trovare il coraggio di dirlo ai miei genitori che desiderano un nipotino più di ogni altra cosa e a mia suocera, a cui avrei regalato un po’ di serenità.

in questo momento mi sento tanto inutile, meno male che ho voi ❤️

Oggi è anche il mio giorno d’ovulazione ma sento che non ha più senso nulla.

Meno male che settimana prossima ci facciamo un weekend fuori altrimenti qui impazzivo.

Adesso devo portare di nuovo il mio rapporto con mio marito ai tempi del fidanzamento, devo trovare la forza di non allontanarmi da lui, perché quando soffro divento una vera stronza e non so lui quanto possa sopportarmi!!!

Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 14 giorni.
    in risposta a: Isterosalpingografia: testimonianze #425644
    Crulyna
    Membro

Ciao ragazze,

grazie per avermi dato la forza di affrontare questo esame.

purtroppo a me non è stato facile. Ho sofferto durante l’introduzione del liquido di contrasto, ma la sofferenza maggiore è arrivata dopo! Dolori fortissimi al punto che non riuscivo a stare nè seduta nè in piedi e neanche sdraiata. Non trovavo sollievo in nessun modo. Poi ho iniziato a tremare,il dottore ha detto che poteva capitare. Poi febbre alta. Stamattina sto meglio, ma ancora non in forma.

Il medico mi ha detto che quanto più sono “otturate le tube” più è doloroso.

e in effetti ho una tuba completamente otturata e l’altra tirata verso l’altra che ha permesso leggermente il passaggio del liquido di contrasto 😢 Che delusione

in risposta a: Isterosalpingografia: testimonianze #423560
    Crulyna
    Membro

Ciao a tutte,

martedì dovrò sottopormi all’esame di isterosalpingografia, la radiografia delle tube insomma.

Ho una paura terribile, paura del dolore o del fastidio che potrei provare, paura di un brutto responso ecc… insomma non sono serena a riguardo…

qualcuna di voi l’ha fatta e può raccontarmi come è andata?

Qualcuna di voi la deve fare ed ha paura come me?

Crulyna
    Membro

Congratulazioni  :yahoo: sei incintaaaaa!!!

in risposta a: quale test di gravidanza fare? #417842
    Crulyna
    Membro

Ciao Fiorellino, congratulazioni:)

in effetti in questi giorni dolorini pre-ciclo ne ho avuti. Penso stiano per arrivare oppure saltano un mese. Lunedì se ancora tardano mi faccio dare una controllata dal ginecologo. Oggi sono al 42 pm

in risposta a: CHI SPERA IL UN BEL POSITIVO A NOVEMBRE #415865
    Crulyna
    Membro

auguriiiiii!!! Rubo disperatamente piumette!!!

in risposta a: quale test di gravidanza fare? #415859
    Crulyna
    Membro

Buongiorno a tutte,

vi aggiorno: decimo giorno di ritardo e 2 test negativi, l’ultimo stamattina.

Cosa significherà? Può essermi saltato un ciclo? Posso non aver ovulato? Quando me le devo aspettare? Devo fare i dosaggi ormonali al terzo giorno di mestruazione, ma non si degnano a venire. In fondo all’anima spero sempre che i test non abbiano funzionato e che sia incinta…ma ci credo poco.

Non mi è mai capitato un ritardo così lungo. A pensare che dopo tempo questo è l’unico mese in cui non ho monitorato l’ovulazione.

in risposta a: quale test di gravidanza fare? #414444
    Crulyna
    Membro

Perché le beta sono troppo impegnative, nel senso che la mia mente penserà di esserci vicina e la delusione sarebbe troppa. Un test fatto in casa invece per me è una cosa più soft.

Lo so la mia mente è matta ma purtroppo ognuna di noi ha le sue fissazioni. Oggi ancora nulla  :scratch:

in risposta a: quale test di gravidanza fare? #414043
    Crulyna
    Membro

Oggi 34 pm. Ho paura di fare il test e vedere un altro negativo (cosa di cui mi sto convincendo ma c’è sempre il desiderio di sbagliarmi).

Sono ansiosa, ansiosissima!!! Ma a tratti, presa da tante cose, me ne dimentico per fortuna!

Non vedo l’ora che arrivi sabato per fare il test. Penso di fare prima un canadese poi sia se sarà negativo o positivo, farò un first response.

Qualche ritardo così è capitato per questo ho troppa paura di un altro negativo…

che darei per una buona notizia in questo buio periodo per la nostra famiglia…

in risposta a: CHI SPERA IL UN BEL POSITIVO A NOVEMBRE #411196
    Crulyna
    Membro

Ciao Ragazze,

io sono in lista per ieri 4 novembre. Ad oggi ancora nulla, nessun sintomo, niente di niente.

Ho fatto un test di gravidanza stamattina ed è risultato negativo. Siccome questo mese ero partita demoralizzata non ho monitorato l’ovulazione con gli stick quindi non so quando è realmente avvenuta. Gli ultimi cicli (dove ho monitorato l’ovulazione) sono stati tutti puntuali come orologi svizzeri, tutti 28 giorni precisi. Oggi sono a 29 pm e ancora nulla. Adesso siccome il test è risultato negativo vorrei tanto che mi arrivassero perché a 3 pm devo fare i dosaggi ormonali e sono impaziente di farli

Scusate non ho letto tutto, volevo sapere se novembre ha già qualche positivo.

In becco alla ciko a tutte

in risposta a: CHI SPERA IL UN BEL POSITIVO A NOVEMBRE #402734
    Crulyna
    Membro

Ciao Ragazze,

io questo mese non stikko. Mi sento abbattuta e delusa, mio marito ha fatto lo spermiogramma ed è tutto ok, ma non vuole che mi faccia io controlli approfonditi perché il gine ha detto che “è presto”, “siete giovani”. Anche lui sta iniziando a pensare che sia presto (solo perché l’ha detto il gine), mentre io penso che sia tardi o che addirittura lui sia contrario per paura di qualche brutta sorpresa. Forse ha bisogno di tempo e glielo concedo, intanto mi prendo tempo anche io. Ho smesso con il folico, con gli stick, con i rapporti mirati ecc… Vi comunico la mia data (4 novembre), ma questa volta me le aspetto per quel giorno. Forse la pausa serve anche a me… nel frattempo sono sempre più assente dal forum perché sono stanca di sperare e provare. Una mia amica ha scoperto di essere incinta 2 giorni prima del matrimonio (meno di un mese fa) e non lo cercavano, anzi mi ha confessato che avrebbe aspettato un po’ prima di provarci. Sono stata malissimo per me e mi sento uno schifo per non essere riuscita a gioire. Sto evitando anche un’altra mia amica (incinta al 6° mese e rimastaci il mese stesso del matrimonio), nonostante lei mi chiami sempre e vuole confidarsi con me. Mi sento una persona meschina, per questo ho bisogno di “riprendermi” prima di darmi nuovamente alla caccia. Ho bisogno di capire mio marito cosa vuole fare e ho bisogno di recuperare l’amicizia con loro… forse mi basta essere sincera e parlarne apertamente, loro capiranno. Ma non vorrei farle sentire a disagio mentre mi mostrano fiere le ecografie. Scusate lo sfogo, ma in questi casi solo voi potete capirmi… e poi spiegatemi come mai vedo sulla homepage di facebook solamente foto di mie coetanee, sposate poca prima o poco dopo di me, tutte con i test positivi, pancioni, o faccine bellissime di bambini più o meno grandi! Leggo in continuazione messaggi come: “fiera del mio taglio cesareo”, “sono felice di aver provato quel dolore per avere te” ecc… ma prima non le vedevo oppure sta andando di moda? Oppure è la mia quasi disperazione a farmele vedere?
    Vi lascio con un mega in becco alla cicogna! Non volevo deprimervi, ma avevo bisogno di sfogare visto che mio marito sta diventando insensibile al problema…

Vi abbraccio forte, siate forti!!! Buona ricerca  :heart:

in risposta a: She Oak #400788
    Crulyna
    Membro

Ciao,

purtroppo non posso risponderti perché non le ho mai usate, ma proprio oggi ho chiesto alla farmacista.

le hai prese su internet? Posso sapere si quale sito?

in risposta a: Sintomi e fantasintomi: aiuto! #394987
    Crulyna
    Membro

Io e i miei fantasintomi.

Ciao Signore,

ecco a voi l’elenco dei sintomi che mi sono inventata durante l’attesa delle rosse:

• mal di pancia di tutti i generi
    • perdite abbondanti bianco latte
    • mal di schiena
    • nausea
    • diarrea
    • seno dolorante
    • seno esplodente
    • sensibilità agli odori
    • gusto per cibi finora disgustosi per me
    • viceversa
    • piedi gonfi
    • mani gonfie
    • il cane che in quei giorni mi seguiva sempre e  mi annusava lì (pensavo che lui percepisse odore di gravidanza)
    •  sensazione diversa durante un rapporto
    • mestruazione ritardata di moooolto (nonostante l’ovulazione fosse stata accertata dal ginecologo)
    • vomitini mattutini
    • pancia rotonda come una donna di 4 mesi

e chi più ne ha più ne metta! Non sono fissata ma mentre aspetto le rosse avverto tutto e di più ahahahahhaha

in risposta a: Si aggira tutto intorno all'età! #394984
    Crulyna
    Membro

Ciao Concetta, leggo nelle tue parole una grandissima dose di pazienza.

Io fortunatamente non sono fissata (non prendo la tb, faccio gli stick ma me ne dimentico a volte e pensa che dimentico di prendere l’acido folico, quindi non mi definirei una fissata), ma il mio ginecologo mi ha trattata come una pazza psicopatica la cui vita gira solo intorno alla gravidanza che non arriva 🙁 voglio cambiare gine, ne voglio uno che ascolta prima di dare risposte 😥

Il mio problema adesso è mio marito. Ieri litigatona perché ho detto che voglio fare qualche controllo in più e……lui pazzo furibondo perché si fida di quel dottore (che non ha capito quello che volevo dire e non ha capito nulla) e anche lui con la fatidica frase: “siamo giovani, c’è tempo”. Volevo sbatterlo testa e muro ma me ne sono andata a letto :scratch:

in risposta a: Si aggira tutto intorno all'età! #394494
    Crulyna
    Membro

Ragazze, mi avete rincuorata. Pensavo di essere io ad andare controcorrente pensando di voler fare i controlli “troppo presto”, invece posso pretendere di farli senza sentirmi un’aliena.

Mio marito ha fatto lo spermiogramma e i valori sono usciti nella media, con solamente un valore tendente al basso (motilità dopo 9h).

Io ho fatto solo ecografia ed è tutto ok.

Mi farò seguire dal mio medico di base, ho scoperto che è ginecologo! Questa la considero come una mia fortuna, magari mi aiuterà e seguirà come vorrei essere seguita!

C’è solo l’ostacolo maritino da abbattere: lui vuole aspettare che il ginecologo ci dica che è il momento giusto per gli esami approfonditi  😥 Aspetto le prossime rosse e poi vado all’attacco! Sono carica e voglio anche io la mia cicogna 🙂

in risposta a: Genadis: integratore per le fertilità maschile #393413
    Crulyna
    Membro

ciao @pamy14

grazie per la tua risposta. Sono fiduciosa ed oggi vado a ordinarlo in farmacia.

Speriamo funzioni

in risposta a: consiglio su ginecologo… #392777
    Crulyna
    Membro

ciao,

con il carattere che mi ritrovo io cambierei ginecologo perché non mi fiderei per nulla dell’ostetrica. Già il fatto che una persona con cui ho litigato può sapere qualcosa di così intimo di me, mi farebbe stare poco serena.

Dipende però dal tuo carattere e da cosa vuoi fare tu… e se è un modo per riappacificarsi?

Crulyna
    Membro

Buongiorno ragazze,
    sono stata un po’ via per vari impegni e mi sono dimenticata (forse meglio così) di stickare.
    Oggi positivo a 13pm, da questo momento fino a 24/36h potrebbe avvenire l’ovulazione, giusto? I compitini li abbiamo piazzati quando ci andava di farli, da adesso dobbiamo farli a giorni alterni. Quando posso iniziare a contare i giorni po? il mese scorso li ho contati dal primo negativo, ma sulle istruzioni degli stick canadesi c’è scritto che dal primo positivo non è più necessario stickare e bisogna solo compitare a giorni alterni

Crulyna
    Membro

ciao a tutte,

ritirato oggi lo spermiogramma di mio marito e tutti i valori sono nella media. Quindi…forse sono io ad aver bisogno di qualche integratore.

Ho letto di alcuni integratori chiamati she oak. Provengono da una pianta australiana ma ho trovato poche informazioni a riguardo. Qualcuna di voi ne ha mai sentito parlare?

Crulyna
    Membro

Ciao Eleonora,

non ci crederai ma la tua serenità mi rasserena  :yes:

Tanti incrocini per te

Crulyna
    Membro

@Eleonora, spero davvero con tutto il cuore che davvero Ottobre sia il tuo mese fortunato. Ma ti volevo dire di non pensare alle coincidenze! E’ un anno che io le penso, se seguo, le sogno e mi fanno stare male perché nulla accade…e ciò che invece succede è che proprio stanotte 2 mie amiche hanno partorito. Tutte e 3 ci eravamo giurate da ragazzine di restare incinta lo stesso periodo per far crescere insieme i nostri figli. Quando seppi che la prima era incinta ci sperai con tutta l’anima, quando poi la seconda ce lo disse credevo e speravo nel destino, fantasintomi a go go, ritardo assurdo e mai successo e alla fine…loro hanno partorito stanotte (sono felicissima per loro) ed io…sto ancora cercando di restare incinta. Un’altra mia amica incinta al primo tentativo, un’altra ancora (sposata la settimana dopo di me) ha già partorito ecc… questo per dirti che io sono una fissatona sulle coincidenze e sui segnali del destino, ma ho capito che è meglio farne a meno (ma non riesco).

Non ti voglio scoraggiare, davvero ti auguro di beccare la cicogna subitissimo e al primo tentativo, ma ti consiglio di non pensare alle coincidenze, almeno a me hanno fatto solo danni.

Crulyna
    Membro

Buongiorno ragazze,

oggi 5pm e si ricomincia la maratona dei 30 giorni

Stamattina il maritozzo ha consegnato un campione di liquido seminale per lo spermiogramma. Dopo aver fatto “le comiche” miste ad “American Pie” è riuscito a raccoglierlo ahahahahahhahahahhahahah giovedì i risultati, sono un po’ in pensiera perché lui è stato operato 4 anni fa di varicocele e da allora non ha fatto più controlli…

Sono stata 4 giorni senza il maritino e nel weekend mi sono fiondata nella visione di un programma in streaming, “Ostetriche, quando nasce una mamma”. E’ stato molto emozionante vederlo, ovviamente non si parla di concepimento ma dal parto alla gestione del neonato.

Stasera mi rimetto a nuovo (ceretta) per ricominciare a  :mail: coi fiocchi con il mio maritino  :yahoo:

in risposta a: Decisamente OT: come si fanno nuove amicizie? #389470
    Crulyna
    Membro

Grazie @nebulosa  :heart:  :heart:  :heart:

@lampadina, come @destiny ti dico che se già ti poni il problema di se sarai una buona madre, vuol dire che sarai una buona madre. Tranquilla che il gioiellino della nostra vita arriverà a tutte, ne sono certa  :rose:

Crulyna
    Membro

Buonasera ragazze,

mi è capitato già 2 volte di leggere alcune risposte di questo topic, poi effettuo l’accesso e ne ho trovate altre (sempre alla quinta pagina)! Mah, sto impazzendo aahahahhahahhahahah

comunque adesso che ho le rosse, stiamo facendo astinenza e lunedì finalmente spermiogramma! Sono così impaziente :wacko:

inoltre vorrei iniziare anche con la TB, solo che ho il sonno leggerissimo e di solito la notte mi sveglio alle 2.10 (sveglia di mio suocero al piano di sotto), 4.10/4.30 (il vicino parte con il trattore), alle 6 si alza mio marito e alle 6.30 io. Considerando che vado a letto dopo le 23, quando posso prendere la TB? Ci tengo a precisare che mi sveglio, capisco la situazione e mi riaddormento nel giro di 5/10 minuti. Raramente mi alzo per bere o bagno.

A quale risveglio la devo misurare? Qualche volta tra un risveglio e l’altro ci si mettono i cani che rincorrono i gatti e fanno chiasso e mi sveglio nuovamente 🙁

in risposta a: Decisamente OT: come si fanno nuove amicizie? #388883
    Crulyna
    Membro

eh si ragazze, la farmacista sarebbe proprio da denuncia!!!

Pensavo che trattandosi di una farmacia e non un negozio di cosmetici ci fosse un minimo di riservatezza… a pensare che effettivamente non avevamo detto nulla ai genitori, adesso mia suocera lo sa. Me l’ha chiesto (non ho voluto sapere chi glielo avesse detto) e le ho confermato che lo desideriamo con tutto il cuore, lei mi ha stretto forte a se senza dire nulla.

I mini centri abitati sono terribili…anche io pensavo che quando avrò un bimbo conoscerò altre mamme…

Intanto bazzico sui forum e mi confido con voi 🙂

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 100 totali)