ELLEILLO

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)
  • in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #376194
    ELLEILLO
    Membro

@cattevik mi ero persa la tua foto…stai molto bene complimenti 😊

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #376193
    ELLEILLO
    Membro

@musymam io sono seguita al policlinico quindi andrò lì e anche il corso lo stiamo seguendo li! Tu?

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #376152
    ELLEILLO
    Membro

@musymam anche io vicino Cagliari!!! 😁

Ieri al corso ho chiesto cosa consigliano come abbigliamento per il nostro periodo e mi hanno detto cotone anche smanicato con magari delle giacchine nel caso ci fosse freschetto, però no a ciniglia perché sarebbe esagerato qui da noi.

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #375515
    ELLEILLO
    Membro

@Eleleo allora sei a buon punto con gli acquisti. Comunque anche se non ho nulla a casa abbiamo già fatto la lista da Io Bimbo anche per il primo corredino così man mano dobbiamo solo scegliere le fantasie e acquistare.
    @Sandra anche io mi farei volentieri una scorpacciata di cocomero…peccato che ho constatato che mi crea acidità di stomaco 😖 Mannaggia!!!
    Grazie @Lisbet per la dritta sui body da Original Marines. Se tardano ad arrivare ancora da IoBimbo allora farò un salto li.

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #375484
    ELLEILLO
    Membro

@Eleleo io non ho ancora acquistato nulla perché qui in Sardegna c’è ancora l’estivo…mi hanno detto che per fine mese dovrei trovare qualcosa di autunnale o comunque nuova collezione. Comunque sia credo che una volta acquistato farò in modo di lavare e preparare la valigia per fine agosto inizi settembre. Nell’ospedale dove andrò non vogliono cambi per la bimba per cui seppure nascesse prima e io non ho tutto pronto farò preparare tutto a mamma. Devo piuttosto comprare le camice da notte per me e quelle sì le terrò pronte. Tu invece? Già tutto pronto?
    @ladymarian immagino il tuo sconforto iniziale, l’importante però è essere seguite a dovere con la speranza che il tuo bimbo stia quanto più possibile nella tua pancina. In bocca al lupo per tutto! 😊

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #375388
    ELLEILLO
    Membro

Buongiorno ragazze!
    @Eleleo e @cattevik a me l’aspirinetta ha detto la gine che la dovrò prendere fino alla 35esima ma che comunque non ci sono rischi se la di prende fino a ridosso del parto.
    @vittoria bene che si sia riassorbito da solo! Ora sarai decisamente più serena 😊
    Per gli assorbenti post parto a me hanno consigliato di prendere i tena pants che sono già pronti da indossare, cioè sarebbe una mutanda usa e getta con l’assorbente incorporato.
    Per il corredino prenderò misto, un po’ di body manica corta e un po’ manica lunga e le tutine un po’ miste per tessuti.
    Voi fisicamente come state?
    Io a parte che mi stanco sempre subito sto avendo dolori all’osso sacro che scendono alla gamba e la devo trascinare per un po’ finché non si sistema. È come se si accavallasse un nervo. Poi la pancia si fa dura più spesso ma proprio per pochissimo. Lunedì ho il controllo e non vedo l’ora di sapere come siamo messe a liquido perché mi fisso che magari possa star male la mia principessa così stretta…

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #372707
    ELLEILLO
    Membro

Cattevik anche a me i pantaloni comprati circa 2 mesi fa ora mi vanno strettissimi! Entrano ancora ma sono attillati mentre prima erano belli larghi! Mi sto convertendo ai vestitini che non ho mai usato per uscire. Ne ho preso 2 lunghi e uno corto e mi trovò troppo bene. Però io ho preso anche quasi 2 taglie di seno, mi sto trasformando in mucca!
    Anche qui in Sardegna il caldo si fa sentire eccome, stamattina verso le 11 c’erano circa 35 gradi con la macchina in movimento…arriviamo tranquillamente ai 40 gradi…ora si è alzato un vento fastidioso è più che far girare l’aria pare stiano soffiando con il phon!

Per la valigia io ancora non ho acquistato nulla, abbiamo solo ordinato trio, culla e fasciatoio. Quando inizieremo gli acquisti del corredino, conoscendoci, credo che ci metteremo poco a prendere tutto. Non so ancora cosa prendere cioè se orientarmi su roba leggera inizialmente e body a maniche corte. Non dovrebbe esserci freddo a inizi ottobre…in ospedale non vogliono nulla per i bimbi perché li vestono con i body che hanno loro quindi dovremo pensare solo al cambio per la dimissione.

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #371819
    ELLEILLO
    Membro

LaAngie dovrebbero darti la dieta per cercare di migliorare la situazione senza ricorrere a medicinali. Almeno qui fanno così, ma stai tranquilla che se segui le loro dritte si sistema tutto e non ci saranno problemi 😊

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #371754
    ELLEILLO
    Membro

Francesca mi era sfuggita la tua domanda sulla pancia alta…tranquilla è l’utero che si espande, anche io l’avverto da poche settimane e qualche giorno a seconda di come si mette la principessa sento proprio i movimenti all’altezza dello sterno 😊

Alewoff l’ho già fatta oggi la curva…non mi sono portata nulla da leggere perché quando ho prenotato mi avevano detto che saremmo state tutte ragazze per lo stesso motivo quindi contavo di chiacchierare con loro…in effetti eravamo in 10 nella stessa stanza sedute ognuna in una poltrona, abbiamo iniziato con l’ostetrica che ci ha fatto fare 10 minuti di rilassamento come fanno in meditazione poi ha iniziato con il primo prelievo e man mano che procedeva ci dava da bere i 2 bicchieri di glucosio e nelle pause di un’ora dopo il primo e dopo il secondo prelievo parlava lei spiegando l’importanza dell’alimentazione (puntando sopratutto a quella vegana perché parlava dei problemi che si stanno riscontrando gli ultimi tempi a causa del cibo) e dell’affrontare serenamente il travaglio. Insomma sono state 2 ore diverse dal solito dove sembrava di essere a una riunione per trovare la serenità interiore 😂
    A me bere quei 2 bicchieri è piaciuto proprio…infatti ero anche l’unica 😂 Sarà perché mi sembrava di mangiare pasta di zucchero che per la mia golosità mi è sempre piaciuta!
    Michly anche io mi stanco subito e addirittura non riesco a fare i passi lunghi come prima, credo che sia perché mi fa male l’osso sacro.

Scusate ho scritto un papiro 😁

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #371645
    ELLEILLO
    Membro

Ciao ragazze!
    Oggi ho fatto la curva da carico. Domani i risultati…
    Voi l’avete fatta?

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #370430
    ELLEILLO
    Membro

Buongiorno ragazze!!! Della serie “a volte ritornano” eccomi qui 😊
    Oggi per noi inizia il settimo mese 😍, alla scorsa visita il liquido era leggermente aumentato quindi speriamo che bere taaaaaaanta acqua faccia il suo effetto. Ci ha confermato il fiocco rosa per noi 🎀 Siamo felicissimi!
    Anche io sto soffrendo un po’ con lo stomaco, si alternano cattiva digestione, senso di nausea e reflusso…eh vabbè…per i nostri miracolini facciamo questo e altro 😍
    La notte è un continuo svegliarsi e quando mio marito si sveglia per andare a lavoro io sono più sveglia di lui, siano le 3 o le 6 del mattino…e da qui che riprendo sonno passano le ore e infatti ora sono ancora nel letto 🙈 Mi vergogno da sola ma se mi riaddormento all’alba è normale che mi sfasa la sveglia 😅
    Francesca complimenti per la tua forma fisica! A me è riuscita la cellulite sulle coscie ma ne ero consapevole dato che non sto andando in palestra, avrò tutto il tempo per farla sparire di nuovo, non ho fretta e adoro guardarmi arrotondata per effetto della nostra creatura 😍
    Bene ora scappo proprio a fare colazione! Sarebbe ora…😅 Un bacio a tutte e una carezza alle panciotte 😍

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #361975
    ELLEILLO
    Membro

Buonasera ragazze! È tanto che non scrivo. Il 25 ho fatto il controllo in ospedale per il liquido ed è sempre poco anche se pare leggermente aumentato…devo continuare a bere molto e stare a riposo.
    La pancia si vede bene ormai ma è da un paio di giorni che me la vedo più piccola ma deve essere la mia impressione perché si è un po’ più allargata mentre prima era più a punta. Si muove sempre di più e si vede anche da fuori, non so se sia dovuto al poco liquido che non attutisce…si punta spesso in certi punti e mi da una sensazione strana come rimbombano i suoi movimenti su intestino sempre gonfio e vescica provata dai litri d’acqua che bevo.
    Per la questione fiocco qui in Sardegna si usa appenderlo fuori dalla porta della propria abitazione. Dai nonni non si usa.
    Benvenute alle nuove pancine e sono felice per tutte le visite che stanno andando bene.
    Sulla questione acquisti noi ancora non abbiamo preso nulla ma solo fatto un giro per vedere il trio…ci hanno detto che ci vorranno 60 giorni per arrivare e agosto non si conta per cui per farlo arrivare a inizi settembre lo dobbiamo ordinare i primi di giugno quindi prossimo step andare a ordinarlo.
    Anche noi abbiamo un matrimonio a giugno…ed è anche importante…si sposa mia cognata! Ho preso un abito lungo nero stile impero mono spalla, l’avrei voluto di altro colore ma non mi stavano bene come questo 😍

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #358108
    ELLEILLO
    Membro

Ciao ragazze!
    Anche a me il multicentrum con dha faceva vomitare…già che lo prendevo nel periodo in cui rimettevo tutto ma quello mi faceva venire proprio dolori di stomaco finché non lo rimettevo 😖
    Comunque non l’ho riprovato perché mi disgusta solo il pensiero.
    Michly quindi ora vi tocca stare ancora un po’ in dubbio sul sesso!
    Per quanto riguarda le preoccupazioni per i movimenti mi sembra passato tanto tempo da quando ero in ansia e invece risale ad appena 2/3 settimane fa…ho iniziato a sentire i calcetti leggeri solo da sdraiata ponendo le mani sul ventre e sempre in basso poco più su dell’osso pubico, così è stato per una settimana circa poi via via sempre più forte e più in alto ma comunque sempre da sdraiata. In piedi mi sembra di percepire qualcosa da pochi giorni.
    La pancia a me si nota perché ha superato la sporgenza del seno…però non è grandissima almeno per come la vedo io, forse perché sta crescendo in sporgenza e non in larghezza.

Mercoledì ho il controllo in ospedale per il liquido…ansiaaaaa!!!!

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #357156
    ELLEILLO
    Membro

Buongiorno ragazze!
    Ieri abbiamo fatto la morfologica che in sé è andata bene se non fosse che il liquido è sempre poco e la gine mi vuol rivalutare in ospedale tra 2 settimane. Ho una paura matta e la crisi di pianto è inevitabile.
    Mi fido della mia gine che dice che i movimenti li fa tutti quindi un po’ di spazio c’è anche se poco e torna subito a rannicchiarsi. Amore nostro…
    Mi ha detto di continuare a bere molto, stare a riposo e mettere un ovulo di progesterone la sera.
    Leggo che non sono la sola a non poter stare tranquilla al 100%… facciamoci forza ragazze!!!

Benvenute alle nuove pancine di ottobre.

Anche noi ieri ci siamo informati per il trio e ci hanno detto che ci vorranno 60 giorni per l’arrivo e non dobbiamo contare agosto 😳 Il che significa che se lo vogliamo per inizi settembre dobbiamo ordinarlo entro poco più di 2 settimane…e io che volevo aspettare luglio per lo shopping 🙈 Comunque una volta che arriverà lo tengono in deposito finché vogliamo noi.

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #354676
    ELLEILLO
    Membro

@michly78 bene per la visita!!! 😁 Per le sigle non ti so aiutare 😅

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #354672
    ELLEILLO
    Membro

@eleleo ce l’ho lunedì…speriamo sia aumentato il liquido…ho un’ansia.
    Come prende esattamente la colite? Non ne ho mai sofferto perché pur essendo sempre stata stitica non ho mai sofferto così per l’aria accumulata perché almeno quella prima usciva 🙈😅 ora ho sempre questo fastidio al fianco destro vicino all’osso del bacino e mi dà fastidio anche se piego la gamba…🙄
    @lyla80 io ho smesso di vomitare ogni pasto alla 16+qualcosa, avevo perso 3 kg inizialmente poi pian piano li ho ripresi e ora sono a circa +2 dal peso iniziale (oltre quelli che avevo perso)

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #354609
    ELLEILLO
    Membro

Ciao ragazze.
    Ho letto che parlavate di tachicardia, io stanotte ero svegli dalle 2 alle 5:30 con tachicardia e ansia da non farmi uscire il respiro profondo…non riuscivo a star bene in nessuna posizione finché ormai all’alba sono andata in bagno e mi sono un po’ liberata di intestino e da allora ho dormito come un sasso 😳 Mi sa che avevo mangiato troppo e avevo accumulato talmente tanta aria da sembrare un pallone gonfiato 😅 In più mi si irrigidiva la pancia in certi punti, forse anche bimbo/a era infastidito dall’intestino che lo comprimeva…🙄🙄🙄 sono messa proprio male con questa stitichezza!
    Tantissimi incrocini a chi deve affrontare l’amniocentesi o villocentesi, forza ragazze! State serene e riposate tanto dopo l’esame.
    @alewoff86 mi dispiace per la situazione che si è creata in casa vostra, ti auguro che si trovi una stabilità almeno per quieto vivere.

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #353710
    ELLEILLO
    Membro

Ciao ragazze! Era un po’ che non passavo…ho letto tutti gli arretrati, vi rispondo per argomento perché non ricordo i nomi di chi ha scritto i post 😅

Questione pancia…ieri ho fatto la prima uscita con la giacca aperta perché le giacche mi fasciano troppo ormai e con le belle giornate non è logico avere la giacca chiusa…comunque qualcuno se n’è accorto e mi ha chiesto 😍 È stata un’emozione strana perché vorrei proteggerlo/a dagli sguardi altrui ma allo stesso tempo è un orgoglio poter sfoggiare la pancia tanto desiderata!
    Pensate che l’impiegata di banca l’altro ieri mi ha chiesto perché ha notato il seno più grosso 🙈

Anche io prendo aspirinetta e in più anche deltacortene. Voi per cosa la prendete? Io per la poliabortività.

Io è da fine aprile che ho iniziato a sentire dei colpetti, prima ha iniziato con sensazione di irrigidimento di alcune zone poi pian piano in corrispondenza di quella sensazione ho sentito il primo colpetto. Stanotte non riuscivo a stare in nessuna posizione e mi si induriva la pancia sempre a zone poi ad un certo punto ho iniziato ad avvertire colpetti più forti del solito che sono durati anche di più. È stato bellissimo e mi veniva voglia di svegliare mio marito, lui ancora non li sente e in effetti anche a me sono più chiari da sdraiata e con le mani sulla pancia.
    Vorrei sentirli in ogni istante per radsicurarmi data la questione del poco liquido che mi ha riscontrato la gine…come mi ha suggerito sto bevendo molto, spero che si risolva al meglio.

Io la morfologica ce l’ho il 16/05.

Questione intimità…anche io sono frenata, ho sempre paura di lasciarmi andare e sto con l’ansia di fare piano…mi rendo conto di esagerare ma è più forte di me! Spero di rilassarmi presto perché non è mai successo di diradare così i nostri incontri amorosi…povero marito! 😊

Mi pare di aver risposto più o meno a tutto, vorrei chiedervi se a voi capita di sentire una tensione laterale alla pancia…credo che sia dovuto all’intestino mooooooolto pigro perché lo sento solo a destra e quando mi scarico la tensione si allenta. In più la vescica è diventata ipersensibile e appena ha un po’ di liquido in più la sento molto fastidiosa, mi dà fastidio anche stare troppo seduta! Speriamo non sia un po’ di cistite…oggi ho ritirato l’esito del tampone ed era negativo, se persiste chiederò alla gine alla prossima visita.

Bene credo di aver scritto un romanzo…spero di non avervi annoiate! A presto belle!

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #350878
    ELLEILLO
    Membro

Ah ok @sandra quindi da come li ho descritti pensi possano essere i calcetti? Per non montarmi la testa penso che magari sia l’intestino ma se fosse quello lì sentirei più in profondità credo…mica l’intestino sta davanti all’utero…

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #350821
    ELLEILLO
    Membro

@ladymarian solitamente i body sono articoli continuativi quindi dovresti trovare sempre tutti i tipi per le diverse stagioni, per lo meno così ho visto quando mamma doveva acquistarne per mio nipotino.

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #350820
    ELLEILLO
    Membro

@alewoff86 ti do tutte le ragioni del mondo! Sopratutto per il fumo dentro casa! Io non fumo e mio marito ha ripreso da quando preparavamo per il matrimonio con la scusa dello stress, quindi sono quasi 4 anni che fuma sopratutto nei weekend quando è in compagnia…diciamo che non è un fumatore accanito ma anche a me dà fastidio. Di fumare dentro però non è mai passato per la testa nemmeno a lui.
    @sandra ma tu i movimenti li senti proprio sotto l’ombelico cioè vicino? Perché io li sento più bassi, diciamo a metà strada tra ombelico e osso del pube. Ieri notte sentivo picchiettare, ho fatto mettere la mano a mio marito ma lui non sentiva nulla. Dite che era lui/lei? All’inizio gli altri non sentono i movimenti giusto? Voi che siete già mamme saprete sicuramente aiutarmi…

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #350675
    ELLEILLO
    Membro

Buongiorno bellezze!
    @cristina1986 a me alla TN non hanno nemmeno guardato perché era presto a detta loro e comunque si muoveva talmente tanto che è già molto essere riusciti a fare un fermo immagine per la plica e uno per la lunghezza 😍 Alla eco di martedì invece non si vedeva perché a causa del poco liquido era rannicchiato/a con le gambine incrociate strette e non si vedeva in mezzo…ci ha detto che potrebbe essere al 70% femminuccia ma non esclude che possa nascondere il pisellino tra le gambe. A noi non cambia nulla, dopo 2 anni e 2 perdite la cosa essenziale è il suo benessere. Spero di riuscire a incrementare il liquido con tutta l’acqua che bevo e le minestre che sto mangiando da martedì! Che ansia!

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #350208
    ELLEILLO
    Membro

Ciao @Tiziana io bevo sempre già di mio almeno 2 litri al giorno, da ieri mi tocca aumentare il consumo per favorire la produzione del liquido…sto fisso bevendo!

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #350137
    ELLEILLO
    Membro

Ciao @lula85 per il fatto dell’inserimento non mi ha detto nulla di che a parte che corrisponde proprio a dove è pupo/a, mi ha anche detto che ho la placenta anteriore quindi da quanto ho letto dovrei sentirlo dopo però a me sembra comunque di sentire una sensazione di movimento interno proprio dove con l’eco era lui/lei 😍 oggi ho già bevuto 2 litri e mezzo ma la notte è giovane e bevo ogni volta che rientro dal bagno per la pipì che mi sveglia durante il sonno. Non abbiamo mai consumato così tanta carta igienica, credo che la patata mi si consumerà 😂

in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #350061
    ELLEILLO
    Membro

Ciao ragazze!
    Mi fa piacere che a parte l’umore ballerino stiamo più o meno tutte meglio!
    Io sto vomitando sempre meno, ormai mi capita qualche volta dopo cena e basta.
    Oggi avevo l’ecografia, l’ansia era alle stelle e stanotte non passava più, persino mio marito alle 6 si sveglia e mi fa “ma non finisce più questa notte?” Anche lui in ansia…comunque bimbo/a cresce bene l’unica nota dolente giusto per non farmi stare tranquilla è che ho poco liquido e quindi l’amore della nostra vita sta tutto/a rannicchiato/a…scalciava ma non ha tantissimo spazio per fare grossi stiracchiamenti e evoluzioni. Mi ha dato di nuovo ovulo di progesterone per aiutare l’utero a stare più rilassato, devo bere tanto (cosa che già faccio) e stare più a riposo (anche se finora non è che ho fatto non so che), mi rivede il 16/05 per la morfologica, speriamo sia migliorata la situazione. A qualcuna di voi hanno detto niente per il liquido?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)