Elisabetta P.

Risposte nei forum create

Vedi 19 messaggi-dal 426 al 444(di 444 totali)
  • in risposta a: PMA A UDINE #657759
    Elisabetta P.
    Partecipante

Tortora sicuramente ci vedremo a giugno.. perché io inizio il mio secondo tentativo… L’età è un fattore importante, anch’io sono giovane e puntano sulla qualità… Speriamo vada tutto bene!!!

Vicky i farmaci ti conviene ordinarli in farmacia appena hai la lista, ci vuole una giornata per averli… Alcuni sono più difficili di altri da trivare… E altri costano abbastanza…

Sono mamma di Francesco (3 anni)
    in risposta a: PMA A UDINE #657651
    Elisabetta P.
    Partecipante

Ciao tortora,

Non ti so dare questa risposta perché io ilbtransfert l’altra volta non l’ho fatto… Ma credo che se non dovesse essere ecoguidato e tu le spieghi il tuo problema vedrai che troveranno la soluzione..

In bocca al lupo!!!

in risposta a: PMA A UDINE #655630
    Elisabetta P.
    Partecipante

Questo te lo spiegheranno loro in base alle vostre analisi.. Cmq non è detto che sia immediato… Ci sono coppie che ce la fanno subito altre ci mettono un pò di più.. Io sono al secondo tentativo… È molto soggettivo…

in risposta a: PMA A UDINE #655616
    Elisabetta P.
    Partecipante

Ciao Giakyna,
    Il pick-up viene fatto in sedazione profonda, in pratica dormi e non ti accorgi di nulla… È un’anestesia molto leggera che non ti rincoglionisce dopo… Tranquilla…

<!–more–>

in risposta a: PMA A UDINE #655209
    Elisabetta P.
    Partecipante

In bocca al lupo!!! Facci sapere cosa ti dicono…

:good:

in risposta a: PMA A UDINE #654926
    Elisabetta P.
    Partecipante

La blastocisti si manda ad analizzare se vuoi essere sicura che non ci siamo malformazioni, ed inoltre te lo possono consigliare loro se uno dei due ha il cariotipo o la fibrosi cistica alterati, diciamo che in questi casi è quasi obbligatorio…

in risposta a: PMA A UDINE #654599
    Elisabetta P.
    Partecipante

ciao gio io ho fatto il primo colloquio a Pordenone, ma l’ho scartato visti i tempi d’attesa e la freddezza che c’è nel reparto.. Poi cercando ho trovato la casa di cura e devo dirti che sono super gentili, che in momenti delicati come questi è molto importante… Pensa che quando gli ho detto di aver già fatto il primo colloquio a Pordenone, mi ha detto allora sai già tutto e andiamo avanti, invece l’ho bloccata perché avevo molti dubbi e a Pordenone non mi avevano spiegato nulla..

viky con la biologa è facoltativo almeno che non decidete di mandare la blastociti ad analizzare..

in risposta a: PMA A UDINE #654198
    Elisabetta P.
    Partecipante

ciao,

si noi lo abbiamo fatto, perché mandiamo a Rona ad analizzare… La biologa è gentilissima, ti spiega tutto per filo e per segno…

in risposta a: PMA A UDINE #653926
    Elisabetta P.
    Partecipante

Giakyna, ti capisco anch’io avevo l’ansia, ma sono bravissime!!! Durante il primo colloquio ti spiegano tutto, rispondono a tutte le tue domande, anche quelle più assurde, poi di danno un foglio con tutti gli esami che dovete fare, i fogli per i consensi informati e un foglio con tutti i loro contatti… Una volta che hai tutti gli esami le chiami e ti fissano il secondo appuntamento dove controllano gli esami e ti danno il piano terapeutico e ti dicono cosa devi fare giorno per giorno… Poi se serve (è obbligatorio se mandi la blastociti ad analizzare, altrimenti è facoltativo) ti fanno fare anche il colloquio con la biologa, che ti spiega tutto nei minimi dettagli..

in risposta a: PMA A UDINE #653432
    Elisabetta P.
    Partecipante

Io sono di Cervignano, e come ginecologia, quando sarà andato tutto bene, sarò seguita dall’ospedale di Udine (Santa Maria della Misericordia), non dalla casa di cura.. Per farti un esempio lunedì 30, sarò proprio un ospedale per fare alcuni esami del sangue…

in risposta a: PMA A UDINE #653361
    Elisabetta P.
    Partecipante

no, la pillola la prendi solo per il tempo necessario a sincronizzare il ciclo… Esempi se ti vengono il 20-05 e i loro programma parte il 05-06 prenderai la pillola solo in quel periodo… Speriamo di incontraci!!!

:heart:

in risposta a: PMA A UDINE #653232
    Elisabetta P.
    Partecipante

ho visto che manca la prima parte della risposta…

i tempi d’attesa per i colloqui non sono lunghi, sono più i tempi per gli esami.. quelli di genetica ti portano via due settimane circa per l’appunamento, poi 15-20 giorni per i referti… Ci oni certi esami del sangue veloci, altri che per avere i referti ci voglio 20 giorni…

in risposta a: PMA A UDINE #653230
    Elisabetta P.
    Partecipante

20 giorni per i referti… Ci sono altri esami del sangue che per i referti ti fanno aspettare una quindicina di giorni.. Se non hai un pap test fatto nell’ultimo anno ti consiglio di farlo da loro in ginecologia (il lunedì o il mercoledì dalle 8:00 alle 10::) lo paghi € 24 ma la risposta ce l’hai in 15 giorni, contro i 40 giorni del servizio sanitario.. Noi abbiamo iniziato questo percorso perché il mio compagno ha gli amici stanchi, e così abbiamo scoperto che io ho un problema a livello genetico, per il quale è meglio mandare ad ad analizzare l’embrione prima di trasferirlo

in risposta a: PMA A UDINE #653162
    Elisabetta P.
    Partecipante

@Giakyna no, tranquilla.. Io convivo e non mi hanno detto niente.. Poi entrambi firmate i consensi informati… Hai già fatto tutti gli esami del sangue?

in risposta a: PMA A UDINE #653124
    Elisabetta P.
    Partecipante

io ho già fatto un trattamento, che purtroppo non è andato bene… Col ciclo di maggio inizierò a prendere la pillola e a giugno quando mi diranno loro la sospenderò per fare la stimolazione… Dato che stai per fare il secondo colloquio è probabile che ci vedremo la a giugno!!!

in risposta a: PMA A UDINE #653041
    Elisabetta P.
    Partecipante

si, ti confermo, dopo il secondo colloquio ti fanno prendere la pillola per un piccolo periodo tempo di essere più persone a partire assieme…

in risposta a: PMA A UDINE #652941
    Elisabetta P.
    Partecipante

ciao, io tutti gli esami li ho fatti normalmente in ospedale, per gli esami di genetica a Pordenone ho pagato € 56 a ricetta.. Quindi € 168 per lui e € 112 per me..

anche a me fa molto piacere vedere che ci sono altre persone che sono arrivate al mio stesso punto del programma…

in risposta a: PMA A UDINE #652239
    Elisabetta P.
    Partecipante

ciao,

a Pordenone il risultato del cariotipo (mio e suo) e fibrosi cistica (suo) me lo hanno dato in 15 giorni, come a Udine quello della  cistica (mio),l’unico che ho aspettato 10 gg è stato quello per il cromosoma y…

in risposta a: PMA A UDINE #652033
    Elisabetta P.
    Partecipante

Ciao a tutte…

Io ho appena concluso il primo ciclo, ovvero martedì mi hanno comunicato che la blastocisti esaminata non poteva essere trasferita. Abbiamo deciso di riprovarci subito, e a giugno ripartirò con la stimolazione, speriamo che questa volta vada bene….

Rapunzel prova a chiamare la citogenetica dell’ospedale di Udine, loro mi hanno fatto l’esame per la fibrosi cistica.

in bocca al lupo a tutte

Vedi 19 messaggi-dal 426 al 444(di 444 totali)