Risposte nei forum create
-
pamy1982
Membro[quote quote=186536]Ciao a tutte cicognine
stamattina io e il mio compagno abbiamo avuto il primo colloquio al centro infertilità del Santo Bambino di Catania. Il medico ha controllato i miei esami ormonali e mi ha detto che è tutto ok
, ha controllato le precedenti ecografie e anche in questo caso è tutto ok
. Come ulteriori esami ha dato da fare al mio compagno lo spermiogramma e a me l isterosalpingografia , quello che non capisco è perchè ,quando mi sono recata in radiologia per chiedere informazioni, mi è stato detto che oltre la visita ginecologica e il pap test, prima di prenotare la prestazione per verificare la pervietà delle tube, devo fare anche l elettrocardiogramma con visita cardiologica
qualcuno di voi sa spiegarmi il perchè di questa richiesta? Chi ha fatto l isterosalpingografia che esami ha effettuato prima? un bacio a tutte
- [/quote]ciao :bye: piacere sono Pamela e anch io a breve dovrei recarmi in un centro di infertilità e avevo pensato proprio di rivolgermi al SANTO BAMBINO di Catania .. Cosa mi consigli ? Faccio bene? Io li ho fatto l isterosalpingografia e mi sono sembrate delle persone abbastanza preparate . Potresti dirmi per piacere cosa dovrei far per fissare un colloquio con loro? Il mio medico curante ha detto che devo presentare la ricetta con scritto CONSULENZA GINECOLOGICA PER INFERTILITÀ .. Ma devo chiamare direttamente loro per prendere appuntamento o il numero verde? Grazie in anticipo della risposta :good: :heart:
mai dire mai e mai dire per sempre!!!17 Maggio 2016 alle 15:59 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #357293pamy1982
Membro[quote quote=356899]Ciao pamy….purtroppo qst mattina è arrivato il ciclo. Primo tentativo andato male….sapevo che non era un farmaco “magico” ma ti dirò che ci speravo. Venerdì inizierò il secondo ciclo. Malizia come butta?
[/quote]
mi dispiace 🙁 vedrai che il prossimo ciclo andrà bene..dicono che sia quello con più alte probabilità di riuscita ;-). In bocca al lupo!!!
dispoace
mai dire mai e mai dire per sempre!!!16 Maggio 2016 alle 8:08 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #356660pamy1982
Membro[quote quote=356342]Mi dispiace pamy…5 anni sono lunghi. Io cerco da 2 e mezzo, quindi ti capisco. A che punto sei della cura? Io ne ho fatto uno di ciclo per ora. dai che la terza ti porterà fortuna! In bocca alla Cico!
Ciao Aluk , sono al terzo e credo ultimo ciclo di clomid , al 6 pm e al quarto giorno di clomid..ancora e’ prestino per cantare vittoria 😁..comunque grazie e in becco alla ciko anche a te.. Sai già com’è andato il primo ciclo di clomid ? Per quando non le aspetti? :bye:
mai dire mai e mai dire per sempre!!!14 Maggio 2016 alle 8:42 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #356237pamy1982
MembroBuongiorno ragazze! Anch’io sto assumendo clomid..sono al terzo ciclo..primi due andati male.. 😞 ..vi devo confidare che a giorni mi sento davvero giù di morale perché penso che MAI riuscirò a realizzare il mio sogno.. Sono 5 lunghissimi anni di attesa.. E nel mio cammino ho incontrato anche dei “dottori” ciarlatani che hanno soltanto peggiorato le cose.. In bocca al lupo a tutte voi xxxxxxxxx speriamo bene! :heart:
mai dire mai e mai dire per sempre!!!pamy1982
MembroCiclo arrivato purtroppo! 😥 😥 😥
Membro[quote quote=254694]Ciao Pamy hai ovulato al 28 pm cioè 11 settembre, oggi sei al 9 po tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Ciao Azzurra vedendo il grafico così dice poco, ti faccio tanti xxxxxx in attesa del non ciclo Buongiorno a tutte e xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
[/quote]Ciao Nadia se è come dici tu allora è sicuro che non sono incinta perchè io i rapporti li ho avuti tra il 27 e il 29 agosto (sembrava avessi ovulato visto che c’era muco e la tb era bassa)… Allora tu mi dai la conferma che per quel periodo non ci fosse stata ovulazione ma che ho ovulato l’11 settembre? Infatti mi sa che hai ragione visto già i piccoli dolorini pre ciclo e qualche perdita di sangue 😥 pazienza… In bocca al lupo a tutte xxxxxxxxxxxxx :heart:
Membro[quote quote=254571]ciao..scusami ma un test di gravidanza visto che sei in ritardo di 10 gg se non ho capito male?
[/quote]ciao Azzurra grazie per aver risposto 😊.. Non ho ancora fatto il test perché tutte le persone a cui ho fatto vedere il mio grafico sono convinte che ho solo ovulato tardi e che nn sono incinta.. Onde evitare di avere un’altra delusione sto aspettando che da un momento all’altro arrivino.. Tu credi che possa esserci anche una minima possibilità di gravidanza?
Membrohttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=16152-4c222021
Buonasera ragazze :* 🙂 ho bisogno del vostro aiuto!!! Questo è il mio grafico della tb , grafico orrendo (almeno credo).. non si capisce se nn ho ovulato o se ho ovulato in ritardo :unsure: .. Fatto sta che dovevo avere il ciclo , come ogni mese, il 26 esimo giorno e invece siamo al 36 esimo giorno e ancora nulla :scratch: .. La tb non è molto alta forse perchè io già di mio ho la temperatura corporea bassa.. Mi aiutate a capire qualcosa per piacere? da un paio di giorni ho dolorini pre ciclo alla schiena , nausea e mi gira un pò la testa.. ma stranamente questo mese niente dolore al seno! boh! stasera ho un pò di perdite acquose.. Premetto che sono in cura con degli antibiotici e ovuli visto che sto curando un’infezione ..e non vorrei che magari questo potrebbe influire sull’andamento della tb! Grazie a quante risponderanno :heart: un bacio
mai dire mai e mai dire per sempre!!!8 Settembre 2015 alle 20:08 in risposta a: Tutte per 1 positivo, 1 positivo per tutte 👭👭👭(Consigli e controlli per acchiaparla💃🏻) #250678pamy1982
MembroCiao Destiny 🙂 come promesso ti scrivo qui .. 😉 .. e’ da 4 anni che con mio marito proviamo per una gravidanza.. ma niente..sono stata in cura 2 anni con un “ginecologo”( se così si può chiamare) esperto in infertilità e, senza avermi fatto fare prima gli esami primari, tampone e pap test, mi ha subito fatto fare una cura per stimolare l’ovulazione anche se io già ovulavo di mio.. poi mi ha anche fatto fare una iui , sempre senza prima fare tampone e soprattutto isterosalpingografia, andata male ovviamente! infatti solo adesso , dopo 4 lunghissimi anni, ho scoperto di avere l’ureaplasma!!! ho già fatto il primo ciclo di antibiotici ma nulla ! è ancora qui! 🙁 so che è molto difficile da debellare! chissà se mai ce la farò.. sono un pò stanca credimi… mio marito spermiogramma ok! cmq per consiglio il primissimo esame che devi fare è il tampone , seguito da pap test e poi prolattina, progesterone.. tutti gli esami ormonali.. se non trovi nulla di anomalo ma ancora niente gravidanza fai l’isterosalpingografia(esame alle tube) che molti sottovalutano ma che secondo me è invece molto importante! in bocca al lupo e spero di risentirti soprattutto con notizie positive !!! :good: :heart:
Membro[quote quote=247728]Ciao pamy..certo che mi ricordo di te…x molto tempo ti ho cercata ma non avevo più notizie..e stasera aprendo il forum leggendo il tuo nome e ancor prima del tuo messaggio..mi sn ricordata subitissimo di te..che piacere risentirti cara..come vedi haime non è cambiato tanto..non ho ancora coronato il mio sogno..e invece tu? Come stai…rimettiamoci in contatto..mi ha fatto troppo piacere il tuo messaggio.. Scusate ragazze x il messaggio non mirato sulla discussione aperta.
[/quote]ciao Sofia 🙂 che bello sentirti ! :yahoo: io ancora nulla.. tutto vecchio :scratch: :negative: siamo messe proprio bene! :negative: spero al più presto di poter parlare con te e raccontarci un pò di cose per aggiornarci ! un bacio . ti abbraccio :rose:
Membro[quote quote=247530]
Ciao Sonia benvenuta tra noi..purtroppo non x tutte è un gioco trovare la cicogna..qui troverai delle persone molto sensibili..e con un unico desiderio comune..ti capisco perfettamente..uniamoci e diamoci sostegno.
Ciao Sofia 🙂 come stai? non riesco mai a beccarti!! ti ricordi di me? sono Pamela della provincia di Catania.. parlavamo spesso l’anno scorso.. e avevamo anche molte cose che ci accomunavano! fatti sentire appena puoi 😉 spero tu stia bene. un bacio
[/quote]scusate ragazze :unsure: so che non c’entrava niente il mio intervento in questo post :mail: ma non sapevo come rintracciare Sofia 😀 non sono brava con l’utilizzo di questi forum!
Membro[quote quote=247089]Ciao Sonia benvenuta tra noi..purtroppo non x tutte è un gioco trovare la cicogna..qui troverai delle persone molto sensibili..e con un unico desiderio comune..ti capisco perfettamente..uniamoci e diamoci sostegno.
[/quote]Ciao Sofia 🙂 come stai? non riesco mai a beccarti!! ti ricordi di me? sono Pamela della provincia di Catania.. parlavamo spesso l’anno scorso.. e avevamo anche molte cose che ci accomunavano! fatti sentire appena puoi 😉 spero tu stia bene. un bacio
Membro:scratch: [quote quote=243340]Ciao e benvenuta..da quanto tempo la ricerca?
[/quote]sofia ciao :bye: …forse non è qui il posto più adatto per scriverti perché non c’entra niente con l’argomento, ma non so come e dove :scratch: rintracciarti. Ti ricordi di me?? Siciliana anch’io e da tanto tempo alla ricerca come te ! Se ti va ci possiamo risentire per avere degli scambi d’opinione e pareri..visto che come ricordo avevamo lo stesso problema 😉.. Se mi vuoi contattare fatti sentire qui.spero a presto 😊
Membro[quote quote=219890]Ciao molilu, ciao tartarughina..io ancora continuo la cura..la mia è un po lunghina e dai primi di maggio fino a meta giugno finirò gli antibiotici..è arrivato il ciclo tra una decina di gg andrò dal gine x rifare i tamponi e vedremo..e poi visita alle tube..sn stanca di prendere pillole..ovuli..gastroprotettore..fermenti lattici..spero ne sia valsa la pena equesta bestiaccia abbia cambiato strada
[/quote]ciao Sofialeo ti ricordi di me? 🙂 siciliana come te.. ci siamo sentite un pò di tempo fa.. entrambe alla ricerca della gravidanza da tanto.. poi ti ho perso e non sono più riuscita a ricontattarti…cmq io ho il tuo stesso problema ..se ti va di parlarne fatti sentire 🙂 .. un bacio :*
Membro[quote quote=219890]Ciao molilu, ciao tartarughina..io ancora continuo la cura..la mia è un po lunghina e dai primi di maggio fino a meta giugno finirò gli antibiotici..è arrivato il ciclo tra una decina di gg andrò dal gine x rifare i tamponi e vedremo..e poi visita alle tube..sn stanca di prendere pillole..ovuli..gastroprotettore..fermenti lattici..spero ne sia valsa la pena equesta bestiaccia abbia cambiato strada
[/quote] sofialeo ciaooo 🙂 ti ricordi di me?? siciliana come te parlavamo spesso visto che entrambe eravamo alla ricerca della gravidanza da un paio d’anni.. avevamo molte cose in comune.. e adesso anche l’ureoplasma da quello che leggo :wacko: .. cmq se ti va di farti risentire ne possiamo parlare … anche per scambiarci opinioni in merito ;).. un bacio grande..
MembroCiao ragazzuole 🙂 anch’io come voi è un’eternità (almeno per me) che cerco questa benedetta cicogna.. sono 3 anni!!!! io ho 32 anni, mio marito 37 anni.. abbiamo fatto i vari controlli e sembrerebbe tutto ok! quindi non capisco dov’è il problema?? 🙁 l’unico esame che mi manca da fare è l’isterosalpingografia.. magari il problema sono proprio le tube! ma non doveva essere il ginecologo a farmelo fare?? lui l’ha tralasciato dicendo che secondo lui (non sapendo come faccia a saperlo) non ho problemi alle tube.. perchè non ho mai avuto nè infezioni nè aborti.. mah… cmq.. ultimamente oltre il danno anche la beffa… sono 2 mesi che il ciclo tarda ad arrivare di 2-3 giorni..e ogni volta la speranza raffiora dentro me.. ma inutilmente… se devo essere sincera a volte vorrei mollare tutto.. soprattutto adesso sono molto giù di morale.. :'( domani inizierò la cura con il gonal , poi monitoraggi e rapporti mirati.. questo sarà il 3° tentativo con gonal e altri 3 tentativi fatti con clomid… dopodichè se non concludo nulla nemmeno questo mese penso che mi indirizzerò alla fecondazione assistita.. anzi.. mi sà che ho perso solo tempo 😉 ! ci aggiorniamo qui… e in becco alla cico a tutte noi!!!
MembroSalve ragazze 🙂 visto che in questo post si parla di dosaggi ormonali vorrei approfittarne e chiedervi se secondo voi questi valori della prolattina e progesterone sono nella norma : PRL : 16,07 PRG : 8,42
Entrambi sono stati fatti al 21° giorno del ciclo.
Grazie mille a chi risponderà! un bacio e in becco alla cico!!!mai dire mai e mai dire per sempre!!!pamy1982
MembroCiao Totino77 , anch’io come te purtroppo ho problemi a concepire ..e non sò ancora il motivo.. l’unico esame che mi manca da fare è quello alle tube che spero di fare prestissimo! Appena vedo che è tutto ok ma che ancora non succede nulla allora procederò , sempre sul consiglio del medico, alle fecondazione assistita.. visto che la scienza adesso ci può aiutare.. facciamoci aiutare ;).. per quanto riguarda le domande che hai fatto non so risponderti.. sò solo che la fivet costa all’incirca tra i 2.800 e i 3.500 euro.. dipende dalla regione.. e cmq so che molti la fanno a livello ospedaliero e che quindi paghi solo il ticket dei controlli e degli esami.. ti faccio i miei più cari in bocca al lupo.. e se ti va di chiacchierare e scambiarci opinioni e chiarimenti io sono qui.. mi trovi spesso in chat. Bacioni :*
MembroOK tranquilla ! 🙂 spero di sentirti presto e di aggiornarci…in bocca al lupo per domani 😉 fammi sapere!!! baci
Membro[quote quote=108316]ok ora ho capito meglio, sicuramente visto che vai da lui potrai passare già come paziente del centro infertilità , quindi già con cartella e quadro personalizzato, ma questo non vuol dire essere inseriti in automatico nelle liste per i trattamenti di fecondazione! se lo deciderete tra due mesi il da farsi, nella migliore delle ipotesi ti inserisce in lista tra due mesi……e da li inizia il conto alla rovescia, che varia da centro a centro, ma solitamente nel pubblico oscilla tra i 10 e i 14 mesi. (io sto parlando di fecondazione in vitro) per le altre tecniche non conosco le tempistiche! Beh comunque se già sei in mano ad un medico che è nell’equipe sei già in buone mani….. fai come ti dice, e come ti senti!! in bocca al lupo!! Speriamo bene… Ma tu non sei mai in chat per poter chiacchierare un po’? Spero di beccarti qualche volta. Baci [/quote]
MembroIl mio ginecologo fa parte di un equipe ospedaliera che si occupano di infertilità (fivet, iui…) ma anche uno studio privato dove lavora per conto suo.. io non so a questo punto se , essendo sua paziente, posso già ritenermi parte della lista per un’eventuale fecondazione assistita!? non ne abbiamo mai parlato sinceramente.. lui mi ha soltanto fatto fare una cura per stimolare le ovaie…e mi ha detto che se entro un paio di mesi non succede nulla ci riuniremo per discutere sul da farsi…
Membro[quote quote=107263]piacere pamy! io e il mio compagno stiamo cercando da un anno e mezzo! abbiamo fatto tutti gli esami , io sono ok ma lui ha qualche valore sballato che secondo i medici non dovrebbe essere incisivo sulla riuscita…..quindi per loro è infertilità inspiegata! siamo già in cura presso un centro PMA dove ci hanno prospettato due tipi di percorsi ( da ridiscuterne meglio dopo i risultati degli esami genetici) : 1 – farmi una laparoscopia per cercare un eventuale piccolissimo problema che dagli altri esami non si vede , risolverlo, e cercare nei 6 mesi successivi di rimanere incinta in modo naturale; 2- fecondazione in vitro all’incirca tra un anno. quello che non ho capito bene ma che proverò a farmi spiegare alla prossima visita è perchè non provano prima a risolvere l’astenospermia e la teratozoospermia che risultano in forme lievi al mio compagno. Per me è umiliante sapere di non avere niente e di dover patire annestesie, aghi, tubi, eccc solo per cercare qualcosa che non si sa se c’è!! Posso farti una domanda? tu ti sei mai rivolta in questi 3 anni ad uno psicologo? se si, ti ha aiutato ? a me è sparito il sorriso da un anno a questa parte…..sono ko! [/quote]
Ciao 🙂 grazie per la risposta … Ti capisco benissimo …anch’io sto davvero male.. soprattutto perchè questo per me è un periodo “buio” in tutti i sensi.. Non mi sono rivolta a nessuno psicologo , ma ho fatto una cura per stati d’ansia e attacchi di panico.. Sono anch’io in cura da un ginecologo che si appoggia ad un centro pma ospedaliero.. ma ancora non sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo.. aspetto che finisca l’estate e poi parlerò con lui di un’eventuale fecondazione assistita.. h 32 anni.. non voglio più perdere tempo!!!
Membro[quote quote=106450]tra di voi c’è qulcuno a cui è stata diagnosticata Infertilità Inspiegata?se si qual’è la vostra esperienza? che percorso vi hanno prospettato? siete riusciti in qualche modo a trovare la tanto desiderata felicità?[/quote]
ciao, piacere .. io sono 3 anni che provo ad avere un figlio e, nonostante tutti gli esami miei e di mio marito che sono risultati ok, ancora nulla. Tu è da molto che sei alla ricerca?
MembroCiao ragazze , io sono iscritta al sito da un paio d’anni ma è da circa un annetto che non mi collego più… Anch’io sono alla ricerca del primo figlio.. ma da molto tempo ormai.. sono 3 anni .. ho fatto tutte le analisi , anche mio marito … risulta che entrambi stiamo bene.. ma ancora nulla! non vi nascondo che mi sento un pochetto demoralizzata… non capisco come può essere che una cosa così naturale diventi quasi impossibile… un in bocca al lupo a tutte e speriamo bene xxxxxxxxxxxxxxxx
Membro[quote quote=70293]
pamy1982 wrote:
Ciao a tutte!!! spero che qualcuna di voi riesce ad aiutarmi e a farmi togliere qualche dubbio… Che voi sappiate si può rimanere incinte una settimana prima del ciclo? a qualcuna è successo??? Vi spiego.. giorno 7 doveva arrivarmi il ciclo.. sembrava fosse arrivato ma ho solo avuto qualche piccola perdita di sangue e perdite marroncine.. e ancora fin oggi non mi è aumentato.. è alquanto strano :/ visto che il secondo giorno ho sempre avuto un flusso abbondante e doloroso… ho avuto un solo rapporto, giorno 1.. è possibile sia rimasta incinta??? grazie a quante vorranno rispondermi.. baciPamy tutto é possibile basta che l’ovulazione avvenga prima o dopo del dovuto che zac puoi beccare la cicogna ma per toglierti il dubbio fai un test e saprai…. [/quote]
grazie Shjva per la tua risposta… ma se in questo caso l’ovulazione sia avvenuta dopo sarebbe il 20 esimo giorno pm.. mi sembra un pò esagerato visto che il mio ciclo è di circa 26 giorni… magariiiii!!!! ma sò già che nn è così… purtroppo…
mai dire mai e mai dire per sempre!!!