SolLeone

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 116 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1712494
    SolLeone
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Lua

Ciao Lua, dimmi di più!
    Mio marito tampone positivo lunedì, si è isolato in cameretta.
    Ma da stanotte Anna 38 di febbre. Sto aspettando le 15 che apre il pediatra per chiamarlo. Le ho fatto tampone in casa e sembra negativo, ma direi che è troppa la coincidenza.
    Come è andata a voi? Cosa hai fatto? Tachipirina e basta?

PER TUTTE LE MAMME: io ero una fan dei lavaggi nasali perché mi davano la sensazione di poter fare qualcosa per curare i raffreddori, e poi in ospedale con la bronchiolite mi avevano insegnato così bene a farli.. due settimane fa ho fatto fare ad Anna visita dall’otorino e ho preso un cazziatone infinito: I LAVAGGI NASALI NON SI FANNO mi ha detto! Mandano il catarro nelle orecchie.. detto ciò d’ora in poi mi ha concesso solo spray nebulizzante. Lo dirò anche al mio pediatra, che si mettano d’accordo!

Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1661389
    SolLeone
    Partecipante

Lo so, lo so.. a chi lo dici! Anche io vorrei che recuperasse in un attimo i primi due mesi in cui ha mangiato poco niente per via di quella ciste.. quindi anche io ogni settimana prendo il peso scrupolosamente e, non ti nascondo, con una certa dose di ansia.. però il tuo è cresciuto davvero bene per cui ci sta anche che in una settimana si calmi un po’.. 😘
    Oggi per la prima volta ho notato le prime pieghe sulle cosce e mi sembra un sogno 🤣

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1661336
    SolLeone
    Partecipante

Beh mi sembra in ottima forma. Non è che tutte le settimane crescano uguali, visto che è sempre cresciuto bene anche se per una volta ha messo su “solo” 100 gr non mi preoccuperei.. tu avrà confortata anche il pediatra 😉

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1660873
    SolLeone
    Partecipante

Ciao Sabry, io sono andata oggi in via acerbi. Nessuno mi ha chiesto niente.. non penso che serva ne’ uno ne’ l’altro, ma si possa accedere senza nulla.
    Comunque mi hanno dato proprio oggi vari recapiti se vuoi chiamare prima:

CV Brescia via Acerbi 0303333409
    CV Rezzato 0302499831
    Cv Gussago 0302499910
    CV Gardone 0308915312

La piccola per ora tutto bene nessun disturbo post vaccino 🤞🏼

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1658850
    SolLeone
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ana

Ciao Ana, sicuramente è il ciclo. A me finito oggi il primo ciclo e come te perdite Rossi vivo molto molto abbondanti ma per niente doloroso!

Noi i vaccini li avremo martedì, dopo tutto quello che ha avuto ed essendo ancora piccolina (venerdì pesava 5 kg) spero vada tutto bene! Anche io farò anche i facoltativi!!

Un bacio a tutte

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1655428
    SolLeone
    Partecipante

Grazie Elisabetta 🙏
    Sono felice di informarvi che per la prima volta da quando è nata, A. ha preso più di 400gr in una settimana.. si vede che deve recuperare!!!! 🥳

Lucy, novità??

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1652468
    SolLeone
    Partecipante

Magari può essere il frenulo della lingua corto.. fa un rumore di scocchio quando poppa? Io ringrazio dio di essere finita dall’otorino..
    comunque anche la mia faceva come prima poppata 40/50 poi in un ora riuscivo a farla arrivare a 70/80 ma tutte le volte era una fatica infinita e eli si addormentava sempre si vede perché era sfinita perché poppate era molto faticoso.
    Insisti col pediatra, sicuramente non ha nulla ma col senno di poi per fortuna mi sono ostinata a cercare il “problema”.. 😘

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1652306
    SolLeone
    Partecipante

Grazie a tutte ragazze! Si adesso cerco di mettermi tranquilla, ma è stata davvero una grande prova di coraggio per noi.

Lei sembrava stare benissimo! Bagnava i pannolini regolarmente, faceva cacca più di una volta al giorno, dormiva tanto e non piangeva quasi mai (probabilmente perché non aveva abbastanza fiato poverina)! Diciamo che sembrava il ritratto della serenità. Tanto è vero che se non fosse stato per la dottoressa che abbiamo incontrato in ospedale durante la bronchiolite che si era davvero imputata sulla scarsa crescita io stavo proprio serena. Mi dicevo sarà fatta così, non le piace mangiare.. e invece..
    Ovviamente prima di cattivare la causa le avevano fatto ecografie a TUTTO ed analisi per allergie etc senza trovare nulla.
    Lucy il tuo pediatra cosa dice? Anche la mia mangiava sui 400 al giorno, raramente arrivava a 500. Adesso ha praticamente raddoppiato.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1651794
    SolLeone
    Partecipante

Buongiorno ragazze!!
    Scusate l’assenza prolungata ma a noi è successo di tutto..
    Dopo la bronchiolite fatta a inizio dicembre, come vi avevo aggiornato la piccola continuava ad essere inappetente e mangiare poco. In ospedale le avevano fatto mille esami ma non avevano trovato nulla. Finché la pediatra la vede (casualmente) mangiare e dice che secondo lei ci sono grossi problemi di suzione, come se avesse un ostruzione in gola. Prenotiamo allora visita dall’otorino e scopriamo che è nata con questa grossa ciste in gola (ciste della vallecola) che le creava problemi nella deglutizione e nella respirazione! Praticamente o mangiava o respirava.. Per cui operata d’urgenza con anestesia generale e rispettivo ricovero in terapia intensiva le rum paio di giorni 😰
    Ora siamo a casa da qualche giorno e lei sta mangiando come mai prima, sta recuperando il peso non messo prima poverina!! Giovedì ho il controllo dal pediatra e vediamo la crescita, ma sta mettendo peso a vista d’occhio.. prima raggiungeva a malapena i 400ml al giorno e ora arriva a circa 900!!!
    Ovviamente non sto a raccontarvi come mi sento io perché sono ancora a pezzi e sfasata da tutti i fatti..
    Detto questo, ovviamente abbiamo rimandato i vaccini che avrebbe avuto oggi, ma penso che prima di un mesetto non li faremo, anche perché ora è sotto antibiotico e voglio che cresca un po’ prima.. in due mesi aveva preso un solo chilo (e 6/7 cm in lunghezza).
    Per il resto l’altro figlio lo tengo a casa per evitare altri disastri che direi cha abbiamo già dato, jolly ampiamente già giocati!!
    Un abbraccio a tutte

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1642104
    SolLeone
    Partecipante

Evvivaaaaaa Eva!! Goditi la pace dopo la tempesta.. immagino che tensione. 😬 ma ero sicura fosse un falso positivo, so che c’è ne sono così tanti!!

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1642102
    SolLeone
    Partecipante

Sabry novità? Quando hai la pesata?
    Noi domani, sono terrorizzata..

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1640912
    SolLeone
    Partecipante

Anche noi abbiamo già ricevuto la convocazione ai vaccini, ma penso che li rimanderò fino a quando lei sarà un pochino più in forze e la crescita ingranata.. almeno a 4 mesi..

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1640889
    SolLeone
    Partecipante

Hai ragione. Anche la mia piccola per ora cresce solo in lunghezza e pochissimo di peso.. 75’ percentile di lunghezza 25’ di peso..
    Lunga e magra, poverina. Certo la settimana in ospedale con la bronchiolite non ha aiutato.
    Hai ragione Maria, ognuno è a se, ma da mamma poi queste cose mettono ansia e io parto subito con tutte le paure del caso!! Poi è brutto da dire ma faccio sempre i paragoni con mio primo figlio che mangiava e cresceva a dismisura..

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1640882
    SolLeone
    Partecipante

Noi siamo impazziti con gli esami per crescita scarsa. L’ospedale mi ha appena comunicato risultati di prelievo per rast (per sospetta allergia alle proteine del latte) ma è negativo. Comunque con gli esami abbiamo escluso ogni cosa patologica. Ieri ho consultato una puericultrice, secondo lei è solo una pigrona disinteressata al cibo. Mangia poco, cresce poco. Punto. Ho passato due settimane di angoscia per arrivare alla conclusione che è fatta così.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1640120
    SolLeone
    Partecipante

Eva magari devono solo rifare l’esame.. non ti fasciare la testa prima del tempo. Lo so che è impossibile! Anche io sto vivendo nell’ansia per via della scarsa crescita (adesso mi hanno cambiato latte, ma lei mangia sempre come un uccellino!)
    È bruttissimo sapere che possano avere qualcosa che non va i ns bimbetti. Forza Eva!!! Facci sapere cosa ti dicono. In quanto ti sono arrivati i risultati? So che spesso rifanno l’esame più specifico senza che poi ci siano reali problematiche.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1638396
    SolLeone
    Partecipante

Ciao a tutte!
    Mercoledì siamo uscite dall’ospedale e oggi mi sento di dire che mi sembra completamente guarita anche dal catarro.
    Ce la siamo viste brutta, ma fortunatamente non ha mai avuto bisogno di ossigeno.
    Per quanto riguarda la crescita invece non siamo contentissime.. stiamo aspettando esami delle feci per capire se può essere intollerante alle proteine del latte, in quel caso cambieremo latte. Lei ha fame, parte tutta entusiasta ma poi è come se si gonfiasse subito per cui fa micro pasti da 40 ml alla volta.. a fine giornata arriva a mangiare circa 500 ml che per avere 40 gg è un po’ pochino.. all’ospedale però le hanno fatto un sacco di controlli per escludere cose più importanti e fortunatamente è tutto a posto.
    Aspettiamo martedì quando torneremo in ospedale per la visita di controllo ai bronchi e spero avranno anche i risultati per le intolleranze.
    Nel frattempo ho tenuti a casa dalla materna anche il mio primo bambino per evitare altri virus. Ma tutto sommato devi dire che il tempo e le energie non mancano. Avevo subìto molto di più l’arrivo del primo figlio piuttosto che gestirne due adesso.. sarà che si diventa necessariamente più sportive.. 😄

Un abbraccio a tutte..

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1636271
    SolLeone
    Partecipante

Oggi fatti tutti esami analisi per capire se c’era qualcosa che impediva una crescita più grande, ma sembra essere tutti nella norma. D’altra parte lei è nata grande ma mangia pochino. Mi chiedo se tutte queste curve su cui rifarsi non siano più che altro uno stress.. la tua adesso mangia con l’artificiale? Fammi sapere se ha ripreso peso.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1636269
    SolLeone
    Partecipante

Quella dei lavaggi nasali è l’unica “terapia” consentita anche per la bronchiolite! Quindi continua così! Anche qui in ospedale la bronchiolite non viene curata ma vengo a fatte terapie di supporto tipo aerosol con bronco dilatatori e, appunto, lavaggi nasali.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1636028
    SolLeone
    Partecipante

Ciao Sabry,
    Mi sento di dire che il peggio è passato!
    Fortunatamente non ha mai avuto bisogno dell’ossigeno, anche se c’è stata una notte in cui la saturazione aveva iniziato a scendere sotto i 90 e ci stavamo per arrivare..
    Oggi però alla visita di controllo hanno visto che ha perso peso (mangia pochissimo) per cui siamo ancora dentro in modo che possano alimentarla con le flebo.
    Stiamo anche aspettando delle analisi perché non è che in questo mese sia cresciuta moltissimo. Dalle dimissioni all nascita, dopo un mese, ha preso circa mezzo chilo non di più. D’altra parte mangia davvero pochino! Spero non ci sia niente di che, ma solo che sia lei una non-mangiona.

Voi come state?

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1635329
    SolLeone
    Partecipante

Grazie ragazze! Spero di aggiornarvi presto con delle novità positive. Comunque mi hanno detto che il picco della malattia di questo virus è al 5’ gg quindi abbiamo ancora un paio di giorni di attesa per capire come va.. che ansia!!!
    Un abbraccio a tutte

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1635092
    SolLeone
    Partecipante

Buongiorno a tutte,
    Purtroppo noi da ieri ricoverate per bronchiolite! 😞 sono molto abbattuta. Lei al momento non sta così male ma è piena di catarro e non mangia. Quindi hanno preferito ricoverarci per tenerle la flebo che la alimenta e tenere monitorato ossigeno nel sangue. Potrebbe aver bisogno di ossigeno, ma non per il momento perché satura bene.
    I reparti di pediatria sono pieni di sto virus interstiziale. Lei sicuramente l’ha preso dal fratello che va alla materna e settimana scorsa aveva raffreddore e tosse.
    Mi raccomando a tutte fate usare la mascherina in casa al minimo sintomo influenzale.. qui mi dicono che è brutto virus e sarà lunghetta guarire.
    Ovviamente noi murate in reparto senza possibilità di vedere nessuno! 😭

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1627502
    SolLeone
    Partecipante

Evvivaaaaaa 🥳 benvenuta Debora !! 🎀

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1625807
    SolLeone
    Partecipante

Ciao Emilia, se posso rassicurarti io primo travaglio e parto 5 anni fa del tutto naturale ho provato dei dolori che non riuscivo a controllare. Non mi aspettavo che le contrazioni fossero così tanto dolorose. Quando ho saputo che per questa gravidanza me l’avrebbero indotto ho pensato chissà a quale dolore. Invece al contrario! Sarà che era il secondo e mi aspettavo quel tipo di dolore, sarà che in questi 5 anni cambia anche la consapevolezza del proprio corpo, sarà che ogni gravidanza è una storia a se, fatto sta che io questi dolori li ho gestiti molto meglio e sofferti molto meno.. e il parto è durato pochissimo, alla faccia dell’induzione!
    In bocca al lupo 😘

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1625466
    SolLeone
    Partecipante

Si esatto!
    In bocca al lupo Sabry!
    In bocca al lupo a tutte per domani 💪🏼❤️

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1620470
    SolLeone
    Partecipante

Forza Sabry
    Vedrai che andrà benissimo induzione!
    😘

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 116 totali)