Risposte nei forum create
-
iaia85ilaria
MembroIl 31 maggio con 9 giorni di anticipo è nato Andrea. 20 ore di travaglio (w l’epidurale) e poi è arrivato con i suoi 4060g. :heart:
iaia85ilaria
MembroCiao a tutte! Io ho finalmente finito il corso preparto. Sinceramente non mi ha entusiasmato perticolarmente, forse un po’ perché sto ancora lavorando e quindi è un po’ tutto un incastro ma soprattutto perché sono molto pratica quindi tra gli esercizi di rilassamento e le tecniche di respirazione non ero proprio entusiasta. È andata meglio durante le lezioni in cui ci hanno dato info più pratiche tipo: allattamento, cosa portare in ospedale, il giro del reparto…. Ho letto tra i vistri commenti che le ostetriche dei vostri ospedali sono un po’ restie nei confronti dell’epidurale…. Da me la “pubblicizzano” continuamente e la cosa mi da un po’ sui nervi…. io ho comunque fatto la visita con l’anestesista poi si vedrà
iaia85ilaria
Membro[quote quote=478665]nooooo io non ho fb @iaia85ilaria che bel torellino!!!!!! Beh se non ci sono problemi fisiologici, diabete ecc e va tutto bene, sei la dimostrazione che ogni bimbo segue il proprio sviluppo, tutti diversi! Io se mi dessero queste misure andrei più che altro in panico per tutto l’intimo taglia 0 che ho preparato per la prima settimana!!!
@umibotzu e tutte le altre mamme bio: sulle salviette detergenti come vi regolate? qualche consiglio? Ieri hanno aggiornato la lista delle cose da portare nell’ospedale dove partorirò e adesso richiedono anche salviette e detergente delicato. Stamattina ho cercato un po’ sugli INCI e sembrano consigliate alcune tipologie di Fria baby (quelle bio) e quelle de I provenziali Baby. Qualche esperienza in merito?
[/quote][quote quote=478665]nooooo io non ho fb
@fabyms84 e @silvy91 io ho sofferto tantissimo di sciatica acuta e dolore al coccige al sesto mese/inizio settimo. Ho risolto con un mix di rimedi: massaggi dall’osteopata, cuscino gravidanza per dormire e nel momento di maggior dolore anche arnica omeopatica presa per bocca, su indicazione dell’ostetrica. E’ passata!! Adesso ho comprato la fascia e ho appena iniziato a usarla. Ma a che altezza va messa esattamente? Devo dire che ho il timore di dare noia alla bimba stringendo troppo…
@iaia85ilaria che bel torellino!!!!!! Beh se non ci sono problemi fisiologici, diabete ecc e va tutto bene, sei la dimostrazione che ogni bimbo segue il proprio sviluppo, tutti diversi! Io se mi dessero queste misure andrei più che altro in panico per tutto l’intimo taglia 0 che ho preparato per la prima settimana!!!
@umibotzu e tutte le altre mamme bio: sulle salviette detergenti come vi regolate? qualche consiglio? Ieri hanno aggiornato la lista delle cose da portare nell’ospedale dove partorirò e adesso richiedono anche salviette e detergente delicato. Stamattina ho cercato un po’ sugli INCI e sembrano consigliate alcune tipologie di Fria baby (quelle bio) e quelle de I provenziali Baby. Qualche esperienza in merito?
[/quote]per fortuna nessuna patologia! Appena sono tornata a casa ho controllato le misure delle tutine… x fortuna ne ho presa solo unataglia 1 mese. Ho fissato un’altra ecografia per metà maggio per vedere di quanto è cresciuto, ma sinceramente credo poco a tutte queste misure…. sono molto indicative :wacko:
iaia85ilaria
MembroCiao io oggi ho fatto l’ecografia del terzo trimestre e a quanto pare sto aspettando un piccolo vitello! Sono a 30+5 e i valori di riferimento sono 39.9 cm 1489 grammi 1523 grammi. Il mio è 44,7 cm per 2200g!!! Mi fisseranno un’altra ecografia tra un mesetto per vedere se continua a crescere così tanto! Sono seguita in un ospedale universitario e continuavano a chiedermi se avevo fatto la curva glicemica perché pensavano potessi avere il diabete gestazionale, ma la curva è ok è solo lui che è di moooolto fuori misura…. e l’hanno anche misurato più volte! L’importante è che stia bene… :bye:
iaia85ilaria
Membro[quote quote=470187]Ragazze buona pomeriggio…. Oggi sono un po’ nel panico, anche se mio marito e mia mamma hanno cercato di tranquillizzarmi, dicendomi che è normale. Praticamente da 26 giorni esatti il ginecologo mi ha fatto sospendere il solo acido folico per prendere l’integratore Materna DHA della Nestlè (contenente anche acido e folico in 4 mg). Finora era andato tutto ok, ma da una settimana, scusate l’argomento, la mia pupù si è scurita, e stamattina è stata a tratti proprio nera Il ferro presente nella compressa è di 15 mg, il più alto di tutti gli altri componenti presenti. Anche voi pensate che dopo quasi un mese di assunzione sia proprio il ferro la causa?Nel bugiardino non si fa riferimento a questo effetto collaterale, ma a casa mi stanno dicendo tutti che è questo il motivo e devo stare serena 4 anni fa per bimbo1 non presi né integratori né ferro, quindi per me è una condizione del tutto nuova. Esperienze simili? Posso stare serena secondo voi? Mercoledì ho visita e chiederò espressamente al mio ginecologo….Ma nel frattempo mi sento un po’ spaventata
[/quote]Ciao! Si anche a me è successo con lo stesso integratore! Tutta colpa del ferro che la rende molto scura e dura… x fortuna ho risolto con yakoult e activia se no andare in bagno era un incubo! Ma x il colore niente di preoccupante è normale
iaia85ilaria
Membro[quote quote=466623]
Ciao io oggi ho fatto la visita mensile e tutto ok! Mi hanno riempito di impegnative! Soliti esami di routine del sangue e delle urine, per il corso preparto che inizierò il 29 marzo (spero che finalmente mi diranno cosa servirà in ospedale perché a differenza vostra non ho la minima idea di cosa possa servire), visita con l’anestesista fissata x il 4 maggio ed ecografia del terzo trimestre fissata x il 5 di aprile! Mi hanno fatto anche il certificato di gravidanza che mi servirà x fare richiesta all’inps del bonus mamma e il certificato per lavorare fino a un mese prima.
ciao,dove partorirai? Qui su periodo fertile ci sono varie liste nascita di vari ospedali, forse c’è anche il tuo. Sono impreparata sul certificato gravidanza da portare al inps
lo devo richiedere alla ginecologa o al medico di base? Lo posso presentare qualche giorno prima rispetto al giorno in cui entro nell’8 mese? Per quanto riguarda la curva di glucosio c’è l ho al 14 marzo e nella stessa giornata farò gli esami del pacchetto 24/27 settimane
[/quote]ciao! Io sto facendo tutte le visite all’ospedale sacco di milano e farò li anche il corso preparto, mi trovo bene quindi penso partorirò lì! Proverò a cercare sul sito se trovo la lista delle cose da portare se no la chiederò il 29. A me ha fatto il certificato la ginecologa dell’ospedale che è asl e quindi mi ha detto che dovrebbe bastare questo certificato (avevo il dubbio che potesse servire anche quelli del medico del lavoro ma che dove lavoro io non è previsto). Ti conviene fare tutto prima della fine del settimo mese perché con la burocrazia non si sa mai e poi metti che nn ti fanno lavorare fino a un mese prima saresti in po’ con l’acqua alla gola. Io comunque avendo 2 contratti di lavoro differenti mi farò seguire da un caf anche se avendk il pin inps la procedura non sarebbe complicata.
iaia85ilaria
MembroCiao io oggi ho fatto la visita mensile e tutto ok! Mi hanno riempito di impegnative! Soliti esami di routine del sangue e delle urine, per il corso preparto che inizierò il 29 marzo (spero che finalmente mi diranno cosa servirà in ospedale perché a differenza vostra non ho la minima idea di cosa possa servire), visita con l’anestesista fissata x il 4 maggio ed ecografia del terzo trimestre fissata x il 5 di aprile! Mi hanno fatto anche il certificato di gravidanza che mi servirà x fare richiesta all’inps del bonus mamma e il certificato per lavorare fino a un mese prima. :bye:
iaia85ilaria
Membro[quote quote=462179]
Cia sto iniziando ad informarmi per la richiesta maternità, avendo due contratti diversi volevo portarmi avanti, io vorrei lavorare fino a un mese prima del parto. Mi hanno detto che dovrò richiedere un certificato alla mia ginecologa e poi al medico del lavoro…. qualcuna l’ha già fatto per la prima gravidanza?
Ilaria io ho prenotato le visite per lavorare l’8 mese. Funziona così: la tua ginecologa deve visitarti un paio di settimane prima della fine del settimo (io farò il 22/3 insieme all’ecografia di accrecimento). Se è ginecologa ASL, può rilasciarti direttamente il certificato che indica la DPP e la possibilità di lavorare l’8 mese. Se no deve farti la stessa dichiarazione, ma devi poi fare una visita ostetrica all’ASL per certificarlo. Io ho prenotato questa visita il 28/3 in una ASL nella mia zona. Attenzione che serve impegnativa in carta rossa del medico di base con dicitura specifica (io ho dovuto farmela fare due volte..). Quando hai questo certificato lo mandi al tuo ufficio del personale in azienda che interpella il medico del lavoro. Difficile che questo medico ti visiti di nuovo, di solito ratifica la dichiarazione dei ginecologi. Con le due dichiarazione devi fare il caricamento nel portale INPS, entro la fine del settimo mese.
[/quote]ciao grazie mille per le info! L’unica differenza è che io in entrambi i lavori non ho il medico aziendale quindi credo di dover prendere appuntamento con un medico del lavoro. Avrò un’altra visita il 10 marzo spero che la mia ginecologa possa già iniziare a farmi il certificato perché l’ecografia del terzo trimestre ce l’ho il 5 aprile e sarebbe tardi per consegnare la domanda di maternità.
iaia85ilaria
MembroCia sto iniziando ad informarmi per la richiesta maternità, avendo due contratti diversi volevo portarmi avanti, io vorrei lavorare fino a un mese prima del parto. Mi hanno detto che dovrò richiedere un certificato alla mia ginecologa e poi al medico del lavoro…. qualcuna l’ha già fatto per la prima gravidanza?
iaia85ilaria
Membro[quote quote=461688]Danydany stai tranquilla anche a me ha detto che le dimensioni si possono valutare dalla 30 sett e che prima nn servono: anche a me alla morfologica avevano detto che era almeno un settimana avanti e da alcuni parametri anche di piu, ma magari era solo cresciuto molto in quei giorni là
[/quote] Ciao stai tranquilla! La mia dpp è un giorno dopo la tua e dall’ecografia che ho fatto settimana scorsa risulta che pesa anche il mio quasi 900g. Ho fatto ieri la curva glicemica e dagli esami ritirati oggi è tutto ok.
iaia85ilaria
MembroCiao a tutte! Questa mattina ho fatto la curva glicemica. Pensavo mooooolto peggio. Quello che mi hanno fatto bere devo dire che non mi è dispiaciuto e (per il momento speriamo in bene) non mi ha dato nessun fastidio, infatti ho appena finito di pranzare :bye:
iaia85ilaria
Membro[quote quote=455990]
-
@valeria grazie per i tutoli! Segnato tutto, tra qualche giorno faccio shopping in libreria. @danydany ti capisco, settimana scorsa ho fatto diverse notti insonni per la tosse. Alla fine il mio medico mi ha dato da fare aerosol con Clenil e se non fosse migliorata antibiotico. Per fortuna ha fatto effetto, anche se tuttora una leggera tossettina mi è rimasta. La ginecologa mi ha detto che potevo prenderlo senza rischi, e prima mi aveva dato uno sciroppo omeopatico, Stodal (che però è veramente blando) @claudia meglio così per la nonna!! Non mi ero accorta stessi quotando un messaggio Oggi dopo uno studio su internet siamo andati a vedere i primi modelli di trio…. Ragazze che confusione che ho sul tema… Sono ancora proprio disorientata. Prima cosa su cui non mi sono ancora fatta un’idea è se sia meglio la chiusura a libro o ad ombrello. Mamme bis, che dite?!
non sono mamma bis, ma per quanto riguarda il trio ho preferito prenderne uno con struttura leggera e chiusura ad ombrello. Dal mio punto di vista occupa meno spazio in auto.
Quoteciao anche io ho preso il trio con chiusura ad ombrello. Ero già convinta ma dopo un incontro da prenatal sulle differenze delle varie marche di trio ci siamo decisi per l’inglesina! Il più leggero, con la corrozzina più grande, il telaio più stretto nella versione city ( 6cm in meno rispetto all’altra versione, semplicemente le ruote sono montate in modo diverso ma x me che abito in città e userò mezzi pubblici e ascensori sarà utilissimo) e il meno ingrombante![/quote]
iaia85ilaria
MembroCiao a tutte!! Io ho preso una cassettiera fasciatoio (era inserita nel pacchetto insieme a lettino trio seggiolone…) e vaschetta per il bagnetto che secondo me, visto che starà in cameretta, è scomodissima. Abbiamo aggiunto alla lista nascita una vaschetta per il bagnetto che si può chiudere/appiattire così una volta utilizzata non occupa molto spazio, in negozio ce ne erano 2 una della stokke e una della okbaby che è quella che abbiamo preso noi perché è più grande!! Ho da poco fatto la visita mensile di controllo e tra i soliti esami di routine per la prossima volta dovrò fare la curva glicemica 😥 visto che le mie analisi erano a posto speravo di risparmiarmela!! Ho anche chiesto informazioni per il corso preparto! Inizierò il 29 marzo.
iaia85ilaria
Membro[quote quote=448923]
Grazie a tutte per i consigli! Mi avete convinta sull’acquisto del trio sicuramente… anche perché la maggior parte dei giorni sarò da sola a dover fare spostamenti e ora ho capito la funzione ovetto e navicella!
Non so voi, ma essendo il primo bimbo si ha sempre paura di sbagliare tutto soprattutto non vorrei fare più acquisti del dovuto, non ho casa grandissima e non vorrei riempirla di cose che non userò! Mi è piaciuto moltissimo il seggiolone che qualcuna di voi ha consigliato della stokke, costicchia ma alla fine credo sia la soluzione che nel tempo si userà molto!
A proposito qualcuna di voi ha mai usato/visto anche il trio di questa marca stokke? Volevo chiedervi come vi siete trovate o cosa ne pensate
il passeggino stokke l’ho visto sia al centro commerciale che in negozio alla prenatal, ma il prezzo si aggira attorno ai 1300 euro se non sbaglio, e comunque il trio si usa per un periodo molto limitato, e personalmente noi abbiamo preso un trio di qualche anno fa della chicco, spendendo veramente poco e valutiamo l’idea della sedia stokke visto che poi Sofia la userebbe per molti anni…. Ho mandato mio marito (visto che lavora in ospedale, ed era già li) nel reparto maternità a prendere la lista dell’occorrente per la nascita anche se in anticipo, e hanno detto che il primo accesso in reparto avviene attorno alla 36 settimana, e che per questo primo accesso bisogna prenotare al cup con ricetta del medico di base con dicitura ” ecografia ostetrica, con quesito diagnostico per monitoraggio ostetrico”. La domanda che mi viene ora è questa ecografia è la terza ecografia che passa gratuita il ssn o no…??
[/quote] ciao! A me hanno fissato la terza ecografia per il 5 di aprile e mi hanno detto che si chiama “ecografia per il controllo della crescita” non so dirti la dicitura esatta perché devono ancora farmi l’impegnativa. A me prenotano tutto in automatico in reparto mi fissano loro l’appuntamento sulla loro agenda e io devo solo fare l’accettazione. Figurati che mi hanno fissato la morfologica alla prima visita che ho fatto a ottobre!
iaia85ilaria
Membro[quote quote=447016]
Buongiorno belle mammine….. Per chi mi diceva di stare tranquilla per le perdite innocue bianche e trasparenti….Grazie
!Anche un mio amico ostetrico mi aveva detto di stare tranquilla! Sì sì…. Consigliano tutti il Saugella come detergente intimo pre e post partum…. Anche per questa mia gravidanza sto usando proprio questo
Ieri sera fino a che non mi sono addormentata la mia piccola si muoveva davvero tanto
ahahahahahah! Sensazioni meravigliose
Volevo chiedere…..Che integratori state prendendo?Se qualcuno le sta prendendo!? Io ho preso fino al mese scorso, sin dalla prima settimana,solo acido folico (Folina), finito l’ultimo blister il mio ginecologo mi ha detto di passare al Multicentrum Materna…. e ora sto prendendo queste (sono 2 capsule al giorno,una compressa dura e una molle da assumere insieme!). Pareri in merito?Come vi trovate? Controindicazioni ne avete riscontrate? Un saluto…. Tra poco vado a prendere il mio bimbo1 allasilo
Ciao Claudia! Io come integratore, da inizio gravidanza, sto prendendo Agena Mamma (una compressa al mattino e una alla sera). Prima, in ricerca gravidanza, Multicentrum Pre Mamma!
[/quote]Ciao! Io prima della gravidanza prendevo solo acido folico… successivamente ho iniziato a prendere il multicentrum materna e poi (siccome la farmacia aveva finito qli della multicentrum) ho preso il materna della Nestlé.
iaia85ilaria
MembroCiao a tutte! Morfologica fatta venerdì è un maschietto, sta bene ed è ben piazzato!! L’unica cosa è che mi hanno trovato una flussimetria aumentata dell’arteria uterina (nn ho la minima idea di cosa significhi) ma mi hanno rassicurata dicendo che fino alla 24 settimama è normale perché la placenta deve finire di formarsi e mi hanno fissato un’altra ecografia per fine febbraio per controllare se è tutto ok perché se dovesse continuare il bimbo potrebbe essere un po’ piccolino…. ma visto che mi hanno detto che al momento sembra ben messo non mi devo preoccupare! Noi abbiamo bloccato una promozione a 1099€ trio inglesina lettino con piumone e spondine anti urto cassettiera fasciatoio seggiolone e radioline e bloccato altri prodotti in lista nascita :bye:
iaia85ilaria
Membro[quote quote=445045]
io avevo prenotato la morfologica a novembre, ma la ricetta che il medico mi aveva fatto a novembre non aveva l’esenzione, oggi pomeriggio andrò al cup a sostituirla con quella che mi ha fatto stamattina. Nel frattempo viaggiando tra i vari siti di attrezzatura per bimbi, mi è venuto un dubbio riguardo alla navicella, magari le mamme bis potranno chiarirmi le idee. Quando utilizzo la navetta con il kit auto, esistono dei coprimaterassini con i buchi per far passare la fascia addominale che funge da cintura, o come si fa? non volevo mettere la bimba a contatto diretto con il materassino, senza il lenzuolino, anche perchè se dovesse esserci qualche fuoriuscita dal pannolino, poi sarei senza navicella finchè non si asciuga il materassino….
Ciao io non sono una mamma bis ma visto che sto scegliendo il trio da acquistare mi sto informando un po’ tra vari negozi e sabato ho partecipato ad un incontro da prenatal dove spiegavano le le differenze tra le principali marche di trio. Quello che prenderemo noi ha la carrozzina omologata per l’auto infatti aggiungeremo alla lista nascita il kit auto che si acquista a parte. In tutti i negoiz ci hanno detto che per un neonato un viaggio nell’ovetto non dovrebbe durare più di 40 minuti quindi sarebbe meglio avere la carrozzina omologata x l’auto soprattutto visto che partorendo a giugno a luglio/agosto andremo al mare
[/quote]Scusa dimenticavo… c’è un materassino apposta che ha i tagli per fare uscire il kit auto
iaia85ilaria
Membro[quote quote=444923]io avevo prenotato la morfologica a novembre, ma la ricetta che il medico mi aveva fatto a novembre non aveva l’esenzione, oggi pomeriggio andrò al cup a sostituirla con quella che mi ha fatto stamattina. Nel frattempo viaggiando tra i vari siti di attrezzatura per bimbi, mi è venuto un dubbio riguardo alla navicella, magari le mamme bis potranno chiarirmi le idee. Quando utilizzo la navetta con il kit auto, esistono dei coprimaterassini con i buchi per far passare la fascia addominale che funge da cintura, o come si fa? non volevo mettere la bimba a contatto diretto con il materassino, senza il lenzuolino, anche perchè se dovesse esserci qualche fuoriuscita dal pannolino, poi sarei senza navicella finchè non si asciuga il materassino….
[/quote]Ciao io non sono una mamma bis ma visto che sto scegliendo il trio da acquistare mi sto informando un po’ tra vari negozi e sabato ho partecipato ad un incontro da prenatal dove spiegavano le le differenze tra le principali marche di trio. Quello che prenderemo noi ha la carrozzina omologata per l’auto infatti aggiungeremo alla lista nascita il kit auto che si acquista a parte. In tutti i negoiz ci hanno detto che per un neonato un viaggio nell’ovetto non dovrebbe durare più di 40 minuti quindi sarebbe meglio avere la carrozzina omologata x l’auto soprattutto visto che partorendo a giugno a luglio/agosto andremo al mare :bye:
iaia85ilaria
Membro[quote quote=443583]Buongiorno forumine! ancora tre giorni alla morfologica, non vedo l’ora! Ma sono molto felice perché l’altra notte ho sentito finalmente muoversi la bimba… Mi ha svegliata alle 2.23 (cominciqmo bene…). Troppo bello
d’altronde ormai siamo alla ventesima settimana!! Sembra incredible! Anche io faccio parte del gruppo candida in gravidanza, l’avevo avuta una volta sola sei anni fa ma alla fine del terzo mese mi è tornata. Solo che inizialmente pensavo fossero solo le perdite da progesterone (lo stavo andora prendendo…) poi la gine mi ha detto che era candida. Sei giorni di trattamento ed è sparita. Comunque anche io cerco di mettere solo slip di cotone, cambiandoli anche più di una volta al giorno se serve, e ho bandito i salvaslip. Questo week end sono andata ad un incontro informativo da Prenatal, ne fanno tre, uno nel secondo semestre per le cose necessarie per la maternitá, uno nel terzo per il corredo necessario peril neonato, e uno specifico sul trio. Inizialmente ero scettica ma è stato utile devo dire. Per ora comunque ho comprato solo due reggiseni maternità, essendo passata da una terza ad una quinta i miei non mi stanno più!! Sugli acquisti per la bambina sono semore scaramantica e quindi attendo almeno la morfologica, e in ogni caso voglio aspettare di riorganizzare la cameretta prima. Ma mia suocera come al solito si è lasciata prendere la mano e sabato ha comprato sette vestitini e un completo da carrozzina….
Mio marito le ha detto che le cose le vogliamo sceglier noi e di non comprare più nulla… Ma è una battaglia persa… Intanto però le cose le ho lasciate a casa sua! Adesso sto valutando anche l’ospedale infine. Al momento i due su cui sono orientata sono la S.Giuseppe o il S.Raffaele, per motivi molto diversi tra loro. Li visiterò entrambi se possibile e poi decido…. @vvnica tu hai valutato al S.Raffaele anche la degenza in camera singola?
[/quote]Ciao anche io sabato sono stata a un incontro formativo da Prenatal….Anche tu a Lissone?
iaia85ilaria
MembroCiao io sto facendo tutte le visite al Sacco e per il momento mi trovo molto bene… prenoto internamente una visita gratuita la mese con ecografia sempre con la stessa ginecologa e mi hanno fissato la morfologica addirittura alla prima visita che ho fatto ad ottobre… ho fatto lì anche il test combinato sempre con prenotazione interna senza chiamare il numero della regione.
iaia85ilaria
Membro[quote quote=439062] @DanyDany noi siamo compagne di data ma secondo il mio calendario siamo entrate nel 5 mese il 2 gennaio! Infatti si contano i mesi lunari che non coincidono con quelli di calendario. Comunque io ho aspettato a comunicarlo perché attendevo l’esito del dna fetale visto che la TN non era andata bene… L’esito è arrivato prima di Natale ma a quel punto ho deciso di aspettare il rientro. Ma mi Sto arrivando! Che il mio capo lo chiamo domani…
@iaia85ilaria: io sono di Milano ma non ho ancora scelto dove partorire. Aspetto l’appuntamento di lunedì con la mia ginecologa per vedere cosa mi consiglia. Lei arriva da Mangiagalli ma mi ha detto che negli ultimi tempi non la consiglia per i parti naturali e tranquilli. Secondo me mi consiglierà la San Giuseppe, perché mi ha suggerito di far lì la morfologica. Me ne hanno parlato tutti bene anche se logisticamente per me è lontano… @vvnica: io ho dovuto lasciare i pantaloni coi bottoni già al secondo mese. Il pancino mi si è arrotondato subito anche se fino a due settimane fa erra ancora mascherabile, ma il bottone dei jeans per esempioè diventato subito intollerabile. Quindi sono semore con leggings o vestitini. Aspetto i saldi per andare da H&M dove ho visto dei bei jeans premaman con fascia
Quote@**babs**: anche a me la Mangiagalli non convince più di tanto. Inizialmente per me esisteva solo quella, è risaputo che sia il top per ginecologia ma credo anch’io che per una gravidanza fisiologica senza complicazioni non sia necessario andare in Mangiagalli. Cercando un po’ on line ho trovato gli ospedali con i “3 bollini rosa” dati dal ministero della salute e a Milano sono tanti che sono ottimi per partorire! In più ho trovato che la Mangiagalli avendo tantissimi parti tende molto al cesareo.Io sto facendo tutto al Sacco e devo dire che per il momento mi trovo molto bene e mi prenotano tutto internamente una volta al mese…[/quote]
iaia85ilaria
Membro[quote quote=439055]Ciao ragazze, io finalmente ho messo su un kg! Ora sono ancora a -2 rispetto a quando sono rimasta incinta, ma ormai mangio senza problemi quindi inizierò a lievitare…speriamo non troppo! La pancina finalmente è spuntata, se uno non sa che sono incinta credo non se ne accorga, ma per chi mi conosce ora è inequivocabile
Segno tangibile: non mi si chiudono più i pantaloni
Oggi ho fatto un po’ di shopping di gonne con elastico, e cercherò di evitare i pantaloni. Credo che dopo morfologica farò annuncio a lavoro anche io. @jey Bellissimo Veronica, ottima scelta! @iaia Io partorirò al San Raffaele…è molto comodo per me. In settimana andrò a chiedere per corso pre-parto, credo che tra un mesetto si comincia con la teoria! Sono 10 incontri, più 7 di pratica…dura tantissimo, speriamo di imparare tante cose! Io ragazze al parto ora non ci voglio neanche pensare…so solo che farò di tutto per avere l’epidurale
Voi per caso avete fatto vaccino influenza? Ho qualche amica che me l’ha consigliato, io però non l’ho mai fatto e non mi sembra una tragedia se mi prendo un’influenza…quindi eviterei!
[/quote] Ciao! Io alla prima visita a metà novembre avevo chiesto se era necessario fare il vaccino visto che al telegiornale continuavano a dire che sarebbe consigliato per alcune categorie tipo le donne incinte, ma la ginecologa che mi segue in ospedale mi ha detto che se non l’ho mai fatto prima non è necessario iniziare ore.
iaia85ilaria
MembroCiao! A me la pancia ancora non si vede ma appena rientrerò al lavoro dovrò comunicarlo. Non sento ancora nessun movimento o forse non sono in grado di riconoscerlo…
Per caso c’è qualcuna di Milano che ha già scelto dove partorirà? Io non ho ancora scelto ma sto facendo tutte le visite al Sacco quindi credo non abbia senso cambiare…
-