Risposte nei forum create
-
stralunatica87
Membro@Cecilia anch’io vorrei aggiungermi al gruppo fb!!
Questa mattina ho fatto gli esami del sangue, venerdì prima visita. Sono contenta perché sono riuscita – miracolosamente visto il periodo – a prenotare tutte e 3 le eco in convenzione!!!! Purtroppo per la prima devo aspettare il 3 agosto :negative: però almeno avrò la soddisfazione di vedere un super fagiolino!
Per ora, a parte le vampate di calore al mattino, dal piano di sotto tutto tace… i crampi sono cessati (grazie magnesio!), la nausea non si è più fatta viva… Sono irritabile e con due tette enormi, ma per il resto potrei dimenticarmi di essere incinta!
Però volevo chiedervi una cosa: da quando avete fatto il test avete più fatto compitini :mail: ??? Io non ne ho nessuna voglia, ma non so se è normale…
stralunatica87
MembroCiao ragazze! Con le beta sopra 4000 finalmente tiro un sospiro di sollievo.
Prima visita venerdì, stasera prenoto l’eco. Uff, mille telefonate per riuscire a fare il possibile in convenzione, ma il periodo non è dei migliori (ferie, liste d’attesa interminabili…).
Al momento… nessun sintomo, a parte il male al seno e la stanchezza. I primi sintomi, nausea e debolezza, sembrano avermi dato tregua.
Nei prossimi giorni andrò a fare gli esami del sangue (quelli da fare entro la 13ma settimana).
Per “fortuna”, dato che sono rotondetta, la pancia più o meno gonfia non la noterà nessuno almeno per un po’ 😉
stralunatica87
Membro[quote quote=372848]Niente ragazze, negativo
a questo punto non che pensare di questo ritardo, a cosa sia dovuto
[/quote]
Ma che strano però! Hai una settimana di ritardo, tanti sintomi, niente ciclo… Ma i test che hai fatto erano della stessa marca? L’altro l’avevi fatto di mattina?
stralunatica87
Membro@koala86 è già qualche giorno che mi chiedo… Ma perché non fai un test??? Daaaaaaai!!! Coraggio, dacci buone news!! Ti mando tutte le piumette che ho (oggi pome ho il risultato delle beta)!!!
stralunatica87
Membro@palmielisina ma allora gli uomini sono uguali in tutto il mondo!!! 😉 😉 Mio marito prima del test ha dormito beato, mentre io dalle 5 alle 7 mi sono rigirata nel letto; poi mi sono alzata, ho fatto il test, sono tornata a letto ad aspettare e lui ronfava… torno in bagno (di fianco alla camera), gli dico che è positivo… nessuna risposta… torno a letto e mi fa “sì, lo immaginavamo no? adesso possiamo dormire un altro po’?” :wacko:
Senza parole.
stralunatica87
MembroCiao a tutte! Che bello potersi aggiungere in questo post! :yahoo:
Ho fatto il test domenica, dopo diversi giorni di “indigestione”, mancato arrivo del ciclo, male allucinante ai capezzoli… Insomma, eccomi qua! Adesso convivo con crampetti costanti!
Domani finalmente vado a fare le beta e la settimana prossima prendo appuntamento per la prima eco, spero tanto di riuscire a farla in convenzione…
Voi cosa fate? Vi fate seguire da un ginecologo privato o vi siete rivolte a un consultorio o all’ospedale?
stralunatica87
Membro@palmielisina sìììììì!!!! Evvivaaaaaaa! Congratulazioni!!!! :yahoo: :yahoo:
I doloretti a quanto pare sono nella norma, è l’utero che si allarga per accogliere la creatura, credo. Io continuo ad averli, sono a 21 giorni dal concepimento. Ieri sera avevo male come nei giorni di ciclo più intenso 🙁 , ma non avendo alcun tipo di perdite cerco di stare tranquilla e non pensarci.
Martedì ero stata dal gine e mi ha fatto un’eco (inutile ovviamente a 4+4 😥 ) e mi ha detto di aspettare una settimana per fare le beta… poi ho fatto due conti e non sarò in grado di farmi seguire privatamente, perciò ho chiamato il medico di base che mi indirizzerà secondo protocollo per fare tutti gli esami con convenzione e per ora mi ha prescritto le beta e vado domani mattina.
La settimana prossima prenderò appuntamento in consultorio e poi cercherò di prenotare un’eco verso fine luglio.
stralunatica87
Membro@Arcobaleno88 io ho considerato l’inizio come inizio dei rapporti non protetti. Credo che per le statistiche ci sia chi considera così, chi conta i mesi di rapporti mirati ma “a occhio” (compitini a manetta nella settimana della presunta ovulazione), chi conta quanto ha cominciato con metodi più scientifici (tb, stick, …).
Penso però che l’unica cosa importante sia a che punto ti senti di essere: quando si fanno i controlli basilari e apparentemente non c’è motivo per cui non si dovrebbe concepire nel giro di qualche mese… il numero esatto di mesi che passano prima di voler approfondire con altri esami e sentirsi autorizzate a preoccuparsi dipende da persona a persona! E se una persona ha il desiderio di approfondire per stare più tranquilla dovrebbe farlo quando crede, in barba alle statistiche.
E’ anche vero che se all’apparenza non c’è nulla che non vada, è importante crederci e dare al proprio corpo e alla propria mente il tempo di prepararsi ad accogliere una nuova vita. Per fare gli esami si è sempre in tempo, ma perché non darsi una possibilità prima di preoccuparsi? 🙂
stralunatica87
Membro@stelladiana: grazie!!! Sapevo di non dovermi aspettare nulla, ma… avrei preferito avere una mini sorpresina!!
@marsilea2001: avevo fatto un anno fa tutte le analisi del sangue preconcezionali. Adesso devo rifarle (non tutto per fortuna): emocromo, test di Coombs, piastrine, PT e PTT, fibrinogeno, sideremia, ferritina, glucosio, bilirubina, SGOT, SGPT, TSH, FT3, BTHG dosaggio, toxo, CMV e esame urine. Mi ha detto di farle la settimana prossima, poi ho la visita il 25 (con ecografia).
Oggi sto facendo i conti perché il ginecologo mi ha prospettato 100€ di visita mensile compresa ecografia (spero che valga anche per la morfologica e quella del 3° trimestre oltre alla prima), a cui si sommano 100€ al mese di esami del sangue (con ricetta eh!), 200-300€ di test combinato, la curva glicemica, l’elettrocardiogramma, il monitoraggio… senza gli esami “facoltativi” o di cui spero di non aver bisogno (amniocentesi, ricerca DNA fetale, ecc ecc) ho giù superato la stima di 1500€.
Dato che le finanze non ce lo permettono, devo capire come fare il più possibile in convenzione senza finire nelle mani di incapaci e senza offendere il mio gine (che mi ha fatta nascere!!!)… Aiuto!!!
stralunatica87
MembroRagazze, ieri visita dal gine, ma ovviamente è troppo presto (4+4 ieri) e dall’ecografia non s’è visto nulla 😥
Quindi fino al 25, prossima visita con ecografia, sono ancora in attesa di verdetto… nel frattempo farò gli esami del sangue, almeno da quelli vedrò le beta e saprò qualcosina in più…
Ieri e oggi nessun sintomo a parte qualche crampetto tipo ciclo… spero che sia il segnale che il mio corpo si sta adattando e il fagiolino si sta sistemando per bene!
Vi abbraccio tutte e sono con voi in questa attesa piena di speranza!! :heart:
stralunatica87
Membro@Dany89 scrivevi di parecchie perdite dopo l’ovulazione… le hai mai avute? Io ho notato perdite prima dell’ovulazione, ma questo mese non ho mai smesso di avere le mutandine bagnate!
Le perdite rosate… ti sembravano quelle da ciclo in arrivo? Filamentose, come se fossero “pezzetti” di qualcosa… O semplicemente del muco “colorato” in modo uniforme?
Ah, i crampi da ciclo… mi continua a capitare di averne! La cosa mi riempie di paura e per fortuna oggi ho finalmente l’appuntamento dal ginecologo… però ormai sono a 4 giorni di ritardo, un test positivo, tanti segnali che indicano la giusta direzione…
Quindi NON MOLLARE! Finchè non vedi un ciclo vero e proprio, non disperare!
stralunatica87
Membro[quote quote=371323]
ciao @stralunatica87, auguri ancora cara! come ti senti? ti capisco benissimo, anche a me succede che se sento qualche cosa (crampi per di più) dico oh oh, ma andrà tutto bene? e se non sento nulla dico oh oh, ma andrà tutto bene?
già fatte le beta? le fai per conto tuo o aspetti il ginecologo?
[/quote]
@marsilea2001 oggi pomeriggio chiamo il gine e sento cosa mi consiglia! Ma dobbiamo stare tranquille, andrà tutto bene! Tu le hai fatte?
stralunatica87
MembroIn attesa di fare la visita dal ginecologo e gli esami… resto ancora qui tra voi qualche giorno, se posso!!
Voglio ringraziarvi per la compagnia e incoraggiare tutte voi, siete donne meravigliose e il sogno che condividiamo è il più bello che ci sia! Non perdetevi mai d’animo: la vostra forza serve prima, ma vi sarà utile soprattutto DOPO il test positivo!
Io sono vagamente terrorizzata dall’infinità di cose che non so, perché ormai mi stavo abituando ad analizzare il muco e rimirarmi i capezzoli allo specchio tentando di indovinare cosa stava succedendo dentro di me… ma si trattava di me, del mio corpo, dei miei sintomi! Adesso ogni sintomo mi fa preoccupare per l’esserino in formazione… spero di potergli trasmettere tutto l’amore del mondo e che questo basti a farlo crescere ed essere in salute!
In ogni caso spero che questo mese sia quello giusto per TUTTE voi!!! :heart: :heart: :heart:
stralunatica87
MembroGrazie @Dany89!!!
Se non sbaglio avevamo diversi sintomi in comune! Tieni duro!!!
Per me è stato eclatante che qualcosa non andava ieri, mi sentivo la pancia scombinata da qualche giorno ma non con modalità da ciclo… Ieri sera mi sentivo in piena indigestione! E anche se a pranzo avevo mangiato un po’ pesante non mi era mai capitato di stare così fino a sera (pur avendo preso camomilla e fermenti)! :scratch:
Un abbraccio grande a tutte voi in attesa del verdetto! Non mollate! :heart: :heart: :heart:
stralunatica87
MembroCiao a tutte! Ho fatto pipì alle 5, poi sono tornata a letto… Alle 7 mi sono decisa a farla nel bicchierino… E come potete vedere… :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Per la cronaca a quanto pare è bastato un :mail: nel giorno dell’ovulazione, anche se 3 giorni prima marito ha avuto la gastroenterite (ormai si sentiva bene e io ero furiosa all’idea di aver perso l’ovulazione) e anche se era venerdì 17!!!!
Ora non voglio illudermi, dopo mi informerò su come e dove fare gli esami, ma intanto condivido con voi! Anche perché per il resto del mondo almeno per un po’ sarà un segreto! :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.stralunatica87
MembroAggiornamento dal giorno X: ancora nulla. Nessuna perdita preciclo registrata. Solo del muco bianco stamattina, ma probabilmente è qualcosa da :mail: di ieri :whistle: :whistle:
Di solito con i :mail: se il ciclo è nel giorno X si sblocca… Invece finora nulla.
Però ho dei crampetti alla pancia di tanto in tanto. Mah. Vediamo come va la giornata! 😉
stralunatica87
Membro@Dany89 anche per me questi ultimi giorni – anzi ore – di attesa sono INTERMINABILI!!
Però io sto aspettando domenica anche se potrei fare il test già domani perché preferisco farlo quando poi so che il risultato sarà quello vero! Non voglio rischiare un falso risultato!!
In ogni caso, ormai quello che potevamo fare l’abbiamo fatto!! E anche se ogni sintomo ci entusiasma o ci butta giù… dobbiamo essere pazienti!
stralunatica87
Membro@Semiramide: a casa ho due test di gravidanza della Phardis Life. Però per farlo aspetto domenica, cioè il primo giorno di vero ritardo.
Per anni ho avuto il ciclo ogni 28 giorni, regolarissima… da quando abbiamo iniziato la ricerca si è sballato, ma gli ultimi due mesi sono stati di 29, quindi faccio passare oggi (28°), domani (29°) e se ancora non si vede nulla… test!!!!
Al momento nessuna novità, anche se ogni tanto mi sembra di sentire i crampetti da ciclo in arrivo, anche se non ho alcun riscontro concreto. Ma non so se è suggestione… come vorrei che lo fosse…
stralunatica87
MembroCiao a tutte! Aggiornamenti a -1 dalla presunta data X: mutanda clamorosamente bianca e ipersensibilità ai capezzoli che non se ne va.
Di solito nei giorni pre-ciclo sperimento:
- mal di testa: non s’è visto!
- cacca molla (sorry!!! :whistle: ) una delle mattine precedenti, anche qui nulla!
- umore nero: questo mese è stato estremamente altalenante invece, fin dal 1 po
- pancia gonfissima 2 giorni prima: nada!
- fame di dolci continuamente: non pervenuta (in compenso mi capita di avere tantissima fame e poi non riuscire a mangiare granchè)
- spotting, tipicamente marroncino: nulla di nulla.
O è un mese particolarmente fortunato in cui lo stress lavorativo è stato sufficiente e il karma mi ha graziata o…
Altra cosa, ho già sognato un paio di volte… cuccioli! Si tratta di cuccioli di cane, piccoli piccoli, ma… chissà!!
Domani giorno X, ma aspetterò domenica mattina per fare il test. Speriamo beneeeeeeee!!
stralunatica87
MembroGrazie a tutte!! Ancora qualche giorno e spero di poter condividere con voi una notizia positiva!!! Ma se così non fosse, almeno so che troverò qualcuno che mi capisce!!!
stralunatica87
MembroCiao a tutte! Ieri mi sono ritrovata a scrutare la carta igienica e mi sono venute in mente le donne che leggono i fondi di caffè… :wacko: Per fortuna da quando sono iscritta qui mi sono resa conto di non essere la sola al mondo! Che consolazione!
Anyway, l’attenta lettura della carta igienica ieri ha decretato la presenza di una strisciolina di sangue marroncino. Minuscola, qualche mm. Poi più nulla. L’impressione è che fosse una di quelle perdite pre-ciclo che ho sempre ritenuto residui del ciclo precedente che vengono espulsi qualche giorno prima dell’inizio del ciclo (sembrano filamenti, non macchie). Però di solito mi succede uno o due giorni prima, ieri ero a -4 (presunto 10 po)…
In più questo mese mi sono riempita di brufoli, contro i soliti 2-3, e ben prima dei fatidici 3-4 giorni pre-ciclo… Forse è lo stress, ho un colloquio di lavoro oggi e uno domani per cambiare il lavoro schifoso che ho adesso… Ma c’è speranza, secondo voi :unsure: ?
stralunatica87
MembroCiao a tutte!
@Dany89 anch’io ho sensazione di bagnato dall’ovulazione ad oggi (10 po) e fino a due giorni fa mi ritrovavo costantemente con gli slip fradici (ora meno)!In più io ho sempre dormito a pancia in giù e pur avendo la 4° non mi ha mai dato fastidio se non qualche volta pre-ciclo: beh, questa settimana, ogni sera, quando mi sdraio mi fanno malissimo i capezzoli! E anche durante il giorno, se per caso incrocio le braccia!
Chissà..
stralunatica87
MembroGrazie per le risposte!
@Hope82 immagino di aver ovulato perché il mio ciclo è regolare a 29 gg da diversi mesi e non ha mai ritardato più di 2-3 gg!
@Semiramide di solito mi capita di avere muco prima dell’ovulazione e cmq per qualche giorno (4 o 5 al massimo) o magari capita per una giornata a caso… invece questo mese ho gli slip bagnati da 10 gg (da qualche gg prima della supposta ovulazione ad oggi)! All’inizio pensavo fosse il caldo, il sudore, ma vedo che anche con l’aria condizionata non è cambiato nulla (mentre invece ho gli occhi e la bocca secca proprio per via dell’aria)!!
stralunatica87
MembroCiao a tutte!
Qui 7 po, ho avuto un sacco di muco acquoso fin dal 1 po, ieri un po’ meno. In compenso stamattina mi sono svegliata con la pancia in subbuglio, giramenti di testa, malessere, senso di nausea… sarà il caldo e la stanchezza, mi dico! Ma in fondo spero che non sia così! Anche perché star male è una gran scocciatura, almeno ci fosse un buon motivo!!!
stralunatica87
MembroRagazze, che sconforto! Marito ha preso l’influenza intestinale, quindi anche questo mese temo che sarà un buco nell’acqua!
Ovulazione prevista per il 17, ultimo rapporto il 14 🙁