Nettle

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 833 totali)
  • Nettle
    Partecipante

Buongiorno e buona domenica!

Passo per un saluto veloce e cosa vedo! MAIRANNA!!!! Che bello bello bello!!! Sono felicissima per te, davvero di cuore!

Qui tutto “bene”, a parte i dolori che a quest’epoca non dovrebbero essere così forti, ma comunque il collo rimane conservato chiuso, cerco di non sforzarmi più di tanto (seeeh), e mercoledì ho un’eco di accrescimento di secondo livello al s.anna a torino perchè pare essere un bambinone, e magari se risulta tanto grosso mi inducono anche prima (speriamo).
    Per il resto, Oscar continua le terapie, il 27 abbiamo il primo consulto con un neuropsichiatra infantile privato che si occupa solo di autismo infantile, siamo in lista per fare i test cognitivi, e vediamo giorno per giorno.

Un abbraccio a tutte!

Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)
    Sono mamma di Oscar (10 anni)
    Nettle
    Partecipante

Congratulazioni @Loredana, è veramente un amore!!!

@mairanna, non abbatterti. Sfoga la rabbia, fai bene!

In bocca al pupo a tutte, a chi cerca, a chi ha trovato, a chi sta iniziando a far la mamma!

Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)
    in risposta a: Per le fortunate, dopo quanto avete preso la cicogna? #623135
    Nettle
    Partecipante

Il mio primo è arrivato al secondo mese (30 anni, pcos e ipotiroidismo di hashimoto). Il secondo ci ha messo un anno, integratori, visite, cure, biochimiche….ora ne ho 34, sempre pcos, sempre ipotiroidea. E’ stato più difficile la seconda volta.

In bocca al pupo

Nettle
    Partecipante

Congratulazioni!!!!!!!!

E benvenuto Alessandro, sei un tesoro!

Nettle
    Partecipante

Cavolo @Ely…coraggio coraggio! Manca pochissimo! Ti abbraccio

@loredana te pure eh sei li li! Evviva!

@Ibla :**** che bei progetti che avete tutti dalle tue parti! Come stai? Fatto tritest? *_*

@mairanna che odio ste uscite, la gente pensasse un pochino prima di aprire bocca!

@nina
    ti abbraccio!

In tema uscite stupide che si fa la gente, a me la panza è passata da zero a cento in un mese, non avete idea di quanti commenti tipo “ah era ora” oppure “ah che peccato un altro maschio…” che mi fanno. Ovviamente rispondo malissimo a tutti. E non sono gli ormoni, sono proprio così di mio.

Saluti a tutte quelle che non ho nominato 🙂

Nettle
    Partecipante

Un grosso in bocca al lupo Eli!

Segui il tuo corpo, sii serena e vedrai che andrà tutto al meglio. La bimba che è nata con oscar pesava 2,2 kg, e stava benissimo anche se nata tre settimane prima del termine.

Un abbraccio.

@loredana esatto, ma dovrebbe risolversi da solo entro i 6/7 anni.

Saluti a tutte!

Nettle
    Partecipante

Ragazze auguri a tutte!

Passo velocemente per salutare, e dire alle mamme in attesa di non preoccuparsi (per quanto possibile) e fidarsi dei medici, se vi danno fiducia.

Auguri a chi ha già il bebè tra le braccia, perché la vita gli porti tutta la felicità che meriti.

Auguri a chi lo aspetta in questo 2018, manca poco, che i parti siano emozionanti e rapidi.

Auguri a chi aspetta la cicogna, la determinazione non vi abbandoni mai e questo nuovo anno vi porti un bel positivo.

Qui abbiamo raggiunto il 7 mese, il ragazzo cresce bene e in lunghezza fa presagire che sarà un altro perticone come padre e fratello.

Oscar ci ha fatto spaventare con un bel due giorni in ospedale con codice rosso: abbiamo scoperto che è ipoglicemico, infatti stamattina ha avuto un altro calo (ieri sera ha saltato la cena perché aveva troppo sonno) e la glicemia era a 39. Nessuna cura se non evitare lunghi digiuni, e farlo mangiare spesso. Per fortuna mangia volentieri ed è molto magro, quindi via libera a spuntini ogni due o tre ore.

Si supera tutto!

Auguri!!!

Nettle
    Partecipante

Loredana, Mairanna vi ringrazio per aver condiviso la vostra storia! Oscar io l’ho visto “diverso” dagli altri dai due anni, ma… “Deve crescere, ogni bimbo ha i suoi tempi bla bla bla”, insomma un anno perso che potevamo usarlo per rimetterlo in pari. Proprio vero che la mamma vede meglio. Comunque vada, ho un figlio meraviglioso che per me è il figlio migliore che potessi avere. Per sua fortuna arriva un fratello, così saranno un appoggio l’uno per l’altro. E siccome non escludiamo il terzo, per la femmina o il terzo maschio c’è sempre posto.

Oggi niente morfologica, perché mi tirano sfiga certe persone…ho beccato la dottoressa che la fa SOLO a 20w, io sono a 19 (18+6) e lei mi ha rimandato a martedì :/ manco era convinta dovessi fare la morfo, dato che ho poca pancia! Va beh va, sapete che c’è? STICAZZI.

Un abbraccio a tutte, non mollate. Siete tutte combattenti.

Nettle
    Partecipante

Passo dopo tanto tempo, ho cambiato cellulare e perso i dati di accesso, e da pc non si riesce quasi mai a trovar il tempo per sedersi due minuti e fare tutto.

Congratulazioni alle nuove positive! Specialmente @Ibla, ci speravo tanto, ti auguro tutto il meglio!

Doppie congratulazioni a @LaRaffy, evviva ed evviva!

@Ely
    , i bimbi hanno i loro ritmi, meglio un poco più piccolo che più grande, te lo assicuro. Poi comunque vedrai a fine gravidanza come cresce di botto, ma considera anche la genetica, non so se voi siete alti o bassi in famiglia, ma molto dipende anche da quello.

Vi aggiorno rapidamente, qui Oscar ha iniziato l’asilo ed è stato il periodo più brutto della nostra vita: lui è sempre stato indietro col linguaggio, e più selvatico di tutti gli altri bimbi di nostra conoscenza, ma a parer nostro assolutamente normale. Abbiamo in famiglia sua cugina, la figlia di mia cognata, che per anni è stata seguita dallo psicologo per ritardo dello sviluppo, ora ha deficit di attenzione e ritardo cognitivo, a me è sempre sembrata addirittura nello spettro autistico, quindi ho sempre osservato con angoscia i mancati sviluppi di Oscar in certi settori (linguaggio e comunicazione, socializzazione). Ma ripeto, nonostante tutto non mi sembra poi troppo diverso dalla media dei bimbi di tre anni.

Iniziato l’asilo, dopo due ore che stava lì il primo giorno, le maestre con il tatto di un elefante mi hanno subito detto di prenotare dal neuropsichiatra con urgenza perchè il bambino aveva tutti i sintomi dell’autismo: nessun contatto oculare, non rispondeva al nome, non ubbidiva, non stava seduto, non parlava, faceva solo versi ripetitivi e movimenti stereotipati. Da quel momento in poi per loro è diventato “lo scemo del villaggio”, l’unico che “si mette in bocca i pennarelli” che “non ama colorare” che “non gioca con gli altri”, e lo tendono ad isolare. Purtroppo più che portarlo il meno possibile (fa solo il mattino), non posso ne’ cambiarlo di sezione ne’ di istituto ad anno scolastico iniziato.

Quindi ora siamo in un tour de force tra consulti neuropsichiatrici periodici, logopedia privata a pagamento due volte a settimana, tantissimo esercizio a casa e insomma, a me non sembra un bambino autistico, semmai una colossale testa di ca**o che non vuole collaborare, oltre al diagnosticato ritardo di linguaggio. Migliorare, sta migliorando. E comunque, anche ci diagnosticassero un disturbo dello spettro autistico, rimane sempre nostro figlio, con cui siamo in grado di comunicare e di amarlo a prescindere.

Tutte queste preoccupazioni non mi hanno fatto godere questa tanto cercata seconda gravidanza, che comunque prosegue tra vomito tutte le mattine, sciatalgia, dolori, contrazioni, insomma tutto il corollario di effetti collaterali che possono venire io li ho. Ma va tutto bene, domani abbiamo la morfologica, cresce bene anche se io ho messo su pochissimo peso e ho il diabete pure a sto giro.

Ed è un altro maschio, per la gioia di mamma, e si chiama Enrico!

Vi abbraccio tutte!

Nettle
    Partecipante

😊 che belle news ragazze! Sono contenta di leggere che va tutto bene.
    Anche io ieri ho fatto la prima visita con eco…l’inquilino é bello grosso e tutto procede bene!

Abbracci a tutte

Nettle
    Partecipante

Ciao ragazze!

Io prima visita mercoledì prossimo, 9w…cosi sentiamo pure il cuore e vediamo sia tutto ok.

Nettle
    Partecipante

@mairanna io inofolic combi l’ho preso per la prima gravidanza. E ha funzionato. Con la seconda mi ha dato chirofert ma ho trovato più benefici con gli integratori puri di chiroinositolo e una dieta povera di zuccheri…solo carboidrati integrali, nessun dolce, carne bianca e movimento.

Nettle
    Partecipante

Anche io ho un Hauck come Arylaura! Sono ottimi. Robusti, pratici e gestibili!

Nettle
    Partecipante

Ely il trio é una cagata pazzesca!
    Fatti regalare un buon passeggino omologato 0+ reclinabile a 180 gradi e un ottimo seggiolino auto 0/18!
    Ora esistono tanti sistemi passeggino duo. Guarda quelli piuttosto.

Nettle
    Partecipante

@8ely8 congratulazioniiiii! Vedrai andrà tutto benone. Cercami su facebook se ce l’hai, sono Tiziana Nettle Neko. Abbiamo fatto un gruppo segreto di pance di Aprile 2018 😊

in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #521100
    Nettle
    Partecipante

Buongiorno ragazze e benvenute alle nuove! Congratulazioni!

Anche noi abbiamo un gruppo segreto su Facebook, iniziamo ad essere un bel gruppetto e a me personalmente mi aiuta molto confrontarmi con le altre ragazze nella mia stessa situazione.

Se vi interessa, per il gruppo segreto Pancine d’Aprile 2018 vi lascio anche il mio contatto, Tiziana Nettle Neko.

Per tutto il resto, io pure non mi rendo ancora conto, eppure sono “già” a 4+3, e mi sembra di saperlo da una vita! Con l’altra gravidanza me ne ero accorta solo a 5+4 facendo il test…stavolta lo “sapevo” già a 8/10 po, e ho visto i primi test colorarsi a 11 *_* saranno mesi lunghissimi….

Nettle
    Partecipante

@mairanna eh ma ci sono ginecologi che un anno di rapporti mirati lo considerano assolutamente”normale”, a me parlavano di iniziare i protocolli pma se in 18 mesi non cambiava nulla. Probabilmente ogni posto ha i suoi parametri 😐

Cavolo @Eleonora…che peccato sembrava veramente la volta buona…

@8elisa8 a me era successo ma le perdite macchiavano il salvaslip ed erano scurissime, nel mio caso é stato un ciclo sballato dalla carenza di progesterone. Prova a chiedere al ginecologo così magari ti rasserena 😊

Nettle
    Partecipante

Ragazze forza che voglio compagnia per aprile…

in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #520756
    Nettle
    Partecipante

Buongiorno ragazze! Come state?

Nettle
    Partecipante

Si, si da per “normale” metterci fino a due anni ma in effetti due organismi sani non dovrebbero mettere così tanto

in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #520733
    Nettle
    Partecipante

😊 @lua se vuoi puoi unirti al nostro già esistente

in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #520716
    Nettle
    Partecipante

Ciao @Sere benvenuta! 💖 congratulazioni

Nettle
    Partecipante

@cinthya grazie e benvenuta

@eleonora
    io continuo a sospettare che sabato fosse troppo presto… Xxxxxxxxxxx

in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #520698
    Nettle
    Partecipante

Inoltre i test fatti con la seconda urina non sono attendibili. L’urina é troppo diluita. Il digitale ha sensibilità di 25mui, quindi non sensibilissimo. Poi non sei ancora in ritardo 😉

Poise ti ha detto di fare il test la settimana che viene lo avrà fatto perché ora non sarebbe stato attendibile 😊 dagli ascolto!

in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #520697
    Nettle
    Partecipante

😊 non sono un medico ma io aspetterei ancora qualche giorno e ripeterei il test di gravidanza. Il ginecologo di sicuro saprà cosa dice 😊

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 833 totali)