Giuly86

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 174 totali)
  • in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1180898
    Giuly86
    Partecipante

Io a Milano ho fatto il cesareo elettivo per scelta materna pagato dal sistema sanitario nazionale. In alcuni ospedali si può, naturalmente bisogna avere una motivazione.

Sono mamma di Principessa (8 anni) Principino (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1177594
    Giuly86
    Partecipante

Dopo 2/3 gg che riuscivo ad alzarmi e camminare fino al nido per cambiare Oliver improvvisamente ho iniziato a sentire molto bruciore 2 cm sopra il taglio tanto da non riuscire più a camminare e il tessuto intorno al taglio era caldo e un po’ gonfio.

mi hanno detto che era un’infiltrazione, cioè un po’ di pus che si era formato sotto la ferita. Mi hanno dato subito l’antibiotico per far passare l’infezione e ora dopo 8 gg dal tc riesco a muovermi abbastanza bene. Certo fa ancora male e mi stanco subito a camminare ma è in via di guarigione. Oggi ho tolto i punti e mi hanno detto che sta migliorando e di non fare sforzi fino ai 40 gg

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1177109
    Giuly86
    Partecipante

Ciao ragazze, sono tornata a casa ieri finalmente, mi hanno tenuto 2/3 gg in più perché la ferita del cesareo si era un po’ infettata, faccio molta fatica a camminare e muovermi perché brucia! Piano piano mi riprendo.. l’incontro della mia grande con il piccolino è andata benissimo, lei è molto contenta e già lo adora, bisogna però stare molto attenti nei suoi movimenti perché per lei è un gioco ma può fare male al piccolo inavvertitamente. Non posso mai perdersi di vista nemmeno per un secondo. Comunque averne 2 bambini è la cosa più bella del mondo, dispensi amore all’infinito (per chi era preoccupato per il tempo tolto al figlio più grande ecc).

io così mi sento completa e li amo follemente allo stesso modo!

A me hanno fatto il cesareo programmato a 38+5 quindi 9 gg prima della dpp proprio perché essendo il secondo il travaglio poteva partire prima.

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1175378
    Giuly86
    Partecipante

Buongiorno ragazze, il mio Oliver Elliott è nato il 17 luglio alle 12:40, un bel pupetto di 4,255 kg e lungo 53 e testina di 38cm

stiamo bene anche se per me la ripresa è un po’ più lenta rispetto al naturale del primo parto!

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1174616
    Giuly86
    Partecipante

Ciao ragazze, per me il

grande giorno è arrivato e domani 17 luglio ho io cesareo programmato, devo essere lì alle 9 e penso che sarà il mio turno verso le 10/10:30.

sono molto emozionata ma Anche abbastanza nervosa e non so se riuscirò a dormire.

Vi aggiorno domani.

buonanotte

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1170438
    Giuly86
    Partecipante

Qui da me la cartella te la aprono in ospedale durante la visita della gravidanza a termine che si fa a 36-37 settimane e che si deve prenotare tramite impegnativa rossa del medico. Io l’ho prenotata poco più di un mese fa e l’ho fatta proprio ieri!

la cartella in realtà me l’avevano già aperta durante il prericovero per il cesareo quindi mi hanno solo fatto eco e misurato il mio torello che cresce inarrestabile.. ieri era 3,600 kg e 93 percentile. -12 al cesareo! Non vedo l’ora di conoscerlo mi hanno detto che è bello paffutello e pieno di capelli!

Anche a me a fine giornata ho i piedi gonfi, è dovuto al caldo e poi siamo a fine gravidanza ci sta! La sera faccio una bella doccia fresca e poi crema e massaggio sui piedi e dormo con un cuscino sotto il materasso. La mattina tornano come nuovi hahaha

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1165400
    Giuly86
    Partecipante

Ciao mamme,

io invece sono ai super sgoccioli, mi hanno programmato il cesareo il 17 luglio, richiesto da me per trauma post prima figlia nata grossa e conseguenti problemi al pavimento pelvico/dolori/incontinenza ecc poi durante le ultime visite consigliato anche dai ginecologi perché si è  rivelato essere più grosso della sorella con peso stimato a 40 settimane sui 4,300 o più.

cmq domani visita a termine e venerdì ultimi esami. Io non ho ancora preparato la valigia… opss

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1158383
    Giuly86
    Partecipante

A 31+3 era 2.130 gr ma il mio è fuori media

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1156615
    Giuly86
    Partecipante

Grazie mi rincuora sapere che per tua sorella è stata una bella esperienza. Comunque sarebbe il primo cesareo perché l’altro è stato un parto naturale.

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1153429
    Giuly86
    Partecipante

A parte i kg è stata tutta la situazione una brutta esperienza, il travaglio senza epidurale perché dicevano che era troppo presto e alla fine ero già dilatata a 10 e la fase espulsiva durata oltre 2 ore senza successo, episiotomia sempre senza anestesia ma non usciva e alla fine mi sono saltati sulla pancia finché non è uscita.. io ormai senza forze e non capivo più niente, non ero più parte attiva e non riuscivo nemmeno più a spingere.. insomma non lo ricordo assolutamente come bel ricordo e dopo un po’  di skin tu skin mentre mi mettevano mille punti sempre senza anestesia, non ho voluto tenere mia figlia in braccio per le successive 3 ore. Ero sotto shock completamente e non capivo nulla! Insomma non sono riuscita a superare il trauma sinceramente e ho paura di bloccarmi e non riuscire a spingere a questo parto e poi finire a fare cesareo d’urgenza, quindi per questo preferisco programmarlo 😔 se sapessi che il piccolo peserà massimo 3kg non avrei questi dubbi ma arriverà probabilmente a 4,3 kg

intanro vediamo cosa succede con il liquido!

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1153379
    Giuly86
    Partecipante

Ciao mamme, è da un po’ che non scrivo. Settimana scorsa ho fatto l’eco di accrescimento delle 32 settimane, abbastanza bene se non il fatto che anche lui, come la prima bimba nata di 4,110gr,  è molto grosso e si trova già al 90 percentile e pesava 2130 gr a 31+3. Il primo parto per me è stato traumatico,  lungo, doloroso e con una lenta ripresa a causa dei punti e purtroppo anche un prolasso della vescica.. stavo già meditando un cesareo da prima di rimanere incinta e ora che ho anche scoperto che è più grande della prima ne sento ancora di più il bisogno.

Durante la visita la ginecologa ha pure scoperto che il livello di liquido è inferiore alla normalità e di tenere monitorato quindi ho già prenotato una ecografia di secondo livello in ospedale. Se dovesse scendere a livelli critici dovrò anche anticipare il parto.. speriamo in bene. Vi farò sapere.

prossima eco il 13 giugno

voi come state?

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1114231
    Giuly86
    Partecipante

Ciao a tutte! Scusate l’assenza ma ero presa con il trasloco e ora sono tornata a MILANO.

Io aspetto un maschietto, ho fatto la morfologica settimana scorsa in UK e il piccolo che chiameremo Oliver Elliott sta bene.

Ora devo trovare un ginecologo o un consultorio per farmi seguire qui il resto della gravidanza!

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1107125
    Giuly86
    Partecipante

Ciao ragazze,

scusate l’assenza ma sono presa con gli scatoloni e valigie per l’imminen trasloco in Italia. Un paio di giorni fa abbiamo fatto un’eco privata e abbiamo scoperto che sarà un maschietto e si chiamerà Oliver, i movimenti lo sento già da una decina di giorni la sera quando mi sdraio o mi metto sul divano, ma ho la placenta posteriore quindi si dovrebbero sentire meglio. Nausee non ne ho più ma ho ancora acidità di stomaco il pomeriggio/sera, in più da due settimane sono già iniziati i mal di schiena, dovrei evitare di prendere mia figlia in braccio.. ma come si fa? Poverina…  :wacko:

un abbraccio a tutte

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1104607
    Giuly86
    Partecipante

Con la mia prima gravidanza la tn della mia bimba risultava 2,4 ma non mi hanno mai detto nulla… e il risultato era rischio basso! io non mi sono mai preoccupata di fare altri test e poi la mia bimba è nata sanissima, solo un po’ ciccia 4.110 kg.

A questo punto non so cosa sia giusto, se essere così allarmisti o meno, da cosa dipende quindi questo rischio alto? Al tempo 29 anni, ora 32 e risultato della tn 1,8 bohhh una differenza abissale e anche questa volta rischio basso.

Speriamo in bene

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1104168
    Giuly86
    Partecipante

Evviva il primo maschietto del gruppo!!

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1104063
    Giuly86
    Partecipante

Oh mamma mia Valentina che ansia che vi ha messo questo dottore. Ma perché non sentite un altro parere, mi è sembrato un po’ allarmista,, so che ci sono tanti casi di falsi positivi.

Non saprei che consigliarti, ma facci sapere e se possiamo noi siamo qui per supportarti e consigliarti.

un abbraccio

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1103921
    Giuly86
    Partecipante

Io niente voglie per il momento, sento il bisogno di mangiare cose asciutte e salate anche perché nausea e acidità sono sempre dietro l’angolo, mangio leggere e poco condito altrimenti passo una bruttissima serata. Io dolce proprio non mi attira e nemmeno la frutta che prima mangiavo tantissimo!

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1103920
    Giuly86
    Partecipante

A me è arrivata alla lettera a casa per la morfologica. Strano non ti sia arrivata, meglio chiamare

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1103709
    Giuly86
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte e quante belle notizia!!! Sono contentissima per tutte voi..  :yahoo:</p>
    anche ionseconda gravidanza e ogni tanto sento dei sussulti, ma non sono ancora sicura siano dei movimenti, con la prima li ho sentiti a 18/19 settimane che emozione!  :heart:

mel frattempo io sto organizzando un trasloco, torniamo in Italia dalla Scozia, ho circa un mesetto per impacchettare casa, con una bimba di quasi 2 anni e incinta non sarà il massimo ma con l’aiuto di mio marito dovrei farcela.. per adesso stiamo vendendo tutti i mobili perché a Milano non ci servono visto che abbiamo già casa arredata che avevamo in affitto mentre eravamo via.

aggiornsteci con le nuove ecografie

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1103141
    Giuly86
    Partecipante

Scusa mi deve essere sfuggito. Io scoprirò il sesso il 7 marzo alla morfologica. Non vedo l’ora  :heart:

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1102804
    Giuly86
    Partecipante

Benvenute alle nuove ragazze.

evviva la prima femminuccia  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1102626
    Giuly86
    Partecipante

Anche io Alessia ti consiglierei di fare il test del Dna che è attendibile al 99% prima di buttarsi su in amniocentesi che è più invasivo. Facci sapere cosa decidi di fare e noi siamo qui con te. Ti va di condividere i risultati, qual è il rapporto, inferiore a 1:150 e lo spessore della TN?

un abbraccio e stai tranquilla

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1102392
    Giuly86
    Partecipante

Anche io ho ricevuto i risultati della tn e test combinato e sono risultata a basso rischio 1:1400 mi sembra. Lo spessore 1,5 ma non mi hanno dato altri risultati

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1102391
    Giuly86
    Partecipante

Ciao per la tosse ho usato Grintuss e devo dire che ha funzionato. Va bene in gravidanza

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1102191
    Giuly86
    Partecipante

E allora vedrai che sarà un bel segno e ti porterà fortuna la tua piccola da lassù. :heart:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 174 totali)