Livia bis

Risposte nei forum create

Vedi 14 messaggi-dal 1 al 14(di 14 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #380454
    Livia bis
    Membro

Zay, benvenuta!!!! Che emozione!!! Il test positivo è qualcosa di indimenticabile… Il tempo sembra fermarsi 😍

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #380450
    Livia bis
    Membro

[quote quote=380437]Buongiorno pancine belle.. come state oggi? Purtroppo ho un’ansia che tutto vada male, so che è immotivata (purtroppo ciò che è successo al mio angelo è una cosa casuale e molto rara) per adesso questa gravidanza sta andando bene e mi sta dando una bella carica. Ma ho paura di tutto, mi faccio mille paranoie (inutili!!) chissà se potrei trovare sollievo coi fiori di Bach o con qualche tisana rilassante… :scratch:

[/quote]buongiorno Cara! Stai serena, se vuoi prendere qualche tisana informati bene perché non tutte le erbe sono permesse in gravidanza, alcune fanno male al feto!

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #380399
    Livia bis
    Membro

Mamma tris e ladybug, le situazioni difficili non si possono negare, ma credo che gli ormoni non ci aiutino in questa fase. Pensate alle cose belle e concentratevi su quelle, la più bella è dentro voi ❤️

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #380397
    Livia bis
    Membro

[quote quote=380374]Ciao a tutte! Come state? Io oggi ho avuto una giornata terribile al lavoro, mi sono molto arrabbiata e stressata, e il mio unico pensiero era di stare calma per non fare male al piccoletto, ma proprio non ce la facevo :-( Posso farvi una domanda? Capita anche a voi di avere delle perdite bianche abbondanti quando andate in bagno a volte? Secondo voi è normale? Passate una buona serata :heart: PS. secondo il calendario cinese pare avrò un maschio, la mia dolce metà già stappa la bottiglia :-)

[/quote]

perdite assolutamente normali  :good: vai tranquilla!!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #380396
    Livia bis
    Membro

[quote quote=380363]Io sono risultata immune con la seconda gravidanza quindi dovrei essere apposto. Aspetto prima visita con eco l’11 agosto per avere la lista degli esami da fare. Devo ancora fare l’esenzione per gli esami. Livia di dove sei originaria? E dove vivi ora? Io sono di Catania ma abito in Friuli (dall’estremo sud all’estremo nord).

[/quote]

Io sono originaria di Caltanissetta e vivo a Livigno adesso. Direi estremo nord anche io… In tutti i sensi! Qui d’inverno si arrivi a -40 gradi :wacko: :wacko:

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #380349
    Livia bis
    Membro

Ciao!!! ho avuto mille problemi col cell per riuscire a scrivere sul forum e adesso ho finalmente acceso il pc!!

Stiamo diventando tantissime!!!  🙂

Mamma tris, sono anche io siciliana trasferita al nord e sentire parlare di granita di gelsi mi mette na vogliaaaa!! Comunque io sto cercando di fare la brava con la dieta…la prima volta avevo preso già tre Kg al secondo mese…e anche se sono tornata nella mia 42, non voglio esagerare stavolta!!

Tra l’altro anche io ho una  pancia che sembro quasi al terzo mese, mentre sono appena entrata al secondo.

Quando avrete la prima eco? io a 6+4, il 12 Agosto, sarà minuscola come una lenticchietta!! (eheh, anch’io spero nella femminuccia! B-) ). Per il primo la feci alla 11, era già 3 cm  :heart:

Da ieri ho un pò di leggerissima nausea e oggi sono stanchina, ma niente insonnia, anzi!

Avete già fatto le analisi? io mi sono scoperta immune al citomegalovirus, ma non alla toxo  😥 …e vabbè…laverò scrupolosamente l’insalata…e non mangerò l’unico salume che adoro: la bresaola.

Anche se ho letto che con una salatura di almeno 20 gg il toxo muore, l’ho letto in un doc della Asl (di Padova se non erro), quindi abbastanza attendibile. Idem per congelamento di almeno 3/4 gg a -20 gradi e, ovviamente, cottura di almeno 70 gradi per 4 minuti .

Ho scaricato il pdf, ve lo allego …ditemi cosa ne pensate..

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #379266
    Livia bis
    Membro

Ciao Silvia! Benvenuta! Anche tu mamma per la seconda volta?

Comunque anche io con gli integratori sono al top! Prima gravidanza con materplus ero un po’ a terra, ma adesso con multicentrum dha va alla grande. Avevo deciso di prendere solo acido folico, ma ero distrutta!!! Da quando ho integrato sto benissimo!!!

durante le vostre prime gravidanze avete avuto qualche problema, tipo gestosi, placenta invecchiata, distacchi ecc o è filato tutto liscio?

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #379223
    Livia bis
    Membro

[quote quote=379216] :yahoo: :yahoo: Appena visto il test positivo,mi aggrego con dpp 10 aprile,monitorando l’ovulazione sono quasi certa della data al 100%

[/quote]benvenuta!!! Che bello  :heart:

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #379109
    Livia bis
    Membro

[quote quote=379093]Io lavoro da casa col pc quindi no problem! Sono fortunata perché posso lavorare mentre riposo. Io ho 22 anni ma energie zerooooooo :wacko: <!–more–>

[/quote]ottimo! Almeno puoi seguire i tuoi ritmi.

Beh, la stanchezza è più che normale. Durante la prima gravidanza c’è stato un momento in cui non riuscivo a trovare le forze per piegare una maglietta!!!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #379044
    Livia bis
    Membro

Annalisa, comunque io ho 35 anni 😬 e sono al secondo… Quindi per me sei giovane e piena di forze 😂

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #379043
    Livia bis
    Membro

Voi siete già in maternità? Io lavoro per lo più in piedi e quindi mi hanno già spedito a casa perché non c’erano mansioni alternative a cui adibirmi… Mi sto godendo il mio cucciolo e la quiete prima della tempesta 😅

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #379042
    Livia bis
    Membro

[quote quote=379017]

Ciao a tutte! Mi unisco anch’io: test positivo il 27 luglio, dovrei essere a 4+3 (5 aprile 2017), ma cerco di andarci coi piedi di piombo perché sono reduce da un aborto spontaneo alla sesta settimana (dicembre). Questa gravidanza era decisamente meno prevista della scorsa, dato che vivo negli Stati Uniti con mio marito e proprio domenica prossima devo volare in Europa per il rientro! Insomma, incrocio le dita per me e per tutte voi!

Tanti auguri anche a te cara! Ragazze ma voi avete qualche sintomo?

[/quote]io non ho grossi sintomi. Più che altro il seno è aumentato e mi fa un po’ male, oltre ad essermi spuntate delle pigmentazioni intorno all’areola. E poi sento un continuo “movimento” nella pancia.

Stanchezza meno della scorsa gravidanza. E ho anche un po’ di fame in più! Ma niente nausea nè mal di schiena. Speriamo non arrivino!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #378961
    Livia bis
    Membro

Annalisa, vedrai che andrà bene stavolta! E magari sarà proprio Adriano ❤️ …

mamma bis, è fantastico averne tre! Devi essere giovane e piena di forze 😁 Anche io ne vorrei tre, ma per adesso penso al secondo!

Sinceramente spero sia femminuccia, sarebbe Noemi. Se è maschietto boh!

in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #378957
    Livia bis
    Membro

Ciao!!! Ci sono anche io, la mia DPP è 4 aprile 2017. Ho già un altro bimbo di due anni e mezzo e sono troppo felice di essere di nuovo in dolce attesa! Per noi era il primo tentativo, dopo averlo deciso. E per voi?  Avete già in mente dei nomi? Sperate in un maschietto o in una femminuccia? Dai, dai, condividiamo!!!  :mail:

Vedi 14 messaggi-dal 1 al 14(di 14 totali)