dashy

Risposte nei forum create

Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)
  • in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #380706
    dashy
    Membro

Anche io ho mandato la richiesta d’amicizia!!!

Martedi Badia fare un’eco che sono due settimane che non la faccio e poi l’11 TN e DNA fetale!!!!

poi finalmente vacanze e speriamo che arrivino i risultati appena possibile così me le riesco anche a godere))))

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #377875
    dashy
    Membro

[quote quote=377832]Ragazze vi racconto questa lunga giornata di gioie e dolori! Stamattina tardi ho avuto un perdita di sangue rosso vivo che però quando me ne sono accorta si era già fermata e nessun dolore e nel primo pomeriggio ho visto il mio ginecologo per controllare che fosse tutto ok, ho passato alcune ore terrorizzata. Ho fatto eco ed è tutto a postissimo ,il mio cucciolo cresce meravigliosamente alla prima eco ero stata ridatata una settimana indietro invece ora si è tutto riallineato quindi sono tornata ad essere di 12+2 con termine il 5 febbraio. Il ginecologo ha azzardato che per lui al 90% è maschio ma anche a me sembrava piuttosto evidente, l’incertezza mi pare un po una precauzione. Viste le dimensioni ha preferito fare direttamente oggi la tn, il bi test e anche una ulteriore valutazione tramite eco e sangue che va a darmi una percentuale di rischio di sviluppare la gestosi (problema che ho avuto nella prima gravidanza e mi ha portata ad un induzione). Abbiamo anche individuato la causa della perdita, la placenta è molto molto molto bassa e bisogna tenerla controllata e vedere se di alza ad andare a termine della gravidanza, il medico però era dubbioso perché era appunto parecchio fuori posto e dovrebbe risalire molto. Se non dovesse alzarsi a sufficienza sarei obbligata ad un cesareo perché il collo dell’utero è ostruito. Comunque non crea alcun problema al bambino…. Tiro un grosso sospiro di sollievo… stamattina mi sono pro spaventata alla vista del sangue… :yahoo:

[/quote]anche io placenta tutta bassa!… Importante vada bene il resto))))

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #377682
    dashy
    Membro

[quote quote=377617]

Fatto eco ieri! 3,4cm circa))) muoveva gambe e braccia e si girava tutto/a!!!! che cosa stranissima….)))) anche perché io non ho nessun sintomo! tn e harmony 11 agosto! Ma già ieri anche se un po prestino con mia mamma abbiamo guardato la plica e l’osso nasale e quelli sempvrerebbero essere a posto!!!!! ragazze, ma voi avete cominciato a prendere peso?

Dashy io ho il duo test il 12/08 vedo che siamo anche vicine di pancia!! mamma che ansia!!!

[/quote]Andrá tutto bene!!!! Vedrai!!!! Poi meritate vacanze senza ansie)))))

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #377527
    dashy
    Membro

Fatto eco ieri! 3,4cm circa))) muoveva gambe e braccia e si girava tutto/a!!!!

che cosa stranissima….)))) anche perché io non ho nessun sintomo!

tn e harmony 11 agosto! Ma già ieri anche se un po prestino con mia mamma abbiamo guardato la plica e l’osso nasale e quelli sempvrerebbero essere a posto!!!!!

ragazze, ma voi avete cominciato a prendere peso?

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #376149
    dashy
    Membro

[quote quote=375882]Ragazze una domanda, all’estero non si cura nessuno di dare info per la Toxo, e non fanno neppure l’esame durante la gravidanza, non è che da noi sono un pochino troppo allarmati a riguardo??

[/quote]gia’! io abito in Germani e tanti non lo fanno nemmeno l’esame. ti riporto solo quello che mi ha detto la mia ginecologa (che e’ anche mia mamma): se in 33 anni non l”hai mai presa senza prendere minima precauzione(sono abbastanza cialtrona – mangio qualsiasi roba, mangio frutta/verdura non lavata, direttamente dall’orto o dalla bancarella della frutta, viaggio parecchio anche in posti diciamo cosi poco igienici etc etc etc) il rischio di prenderla ora e’ molto molto molto basso….

forse questa e’ la spiegazione…

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #375699
    dashy
    Membro

Anche io faro’ l’Harmony test!

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #373986
    dashy
    Membro

[quote quote=373679] :heart: :heart: I Nostri Cuccioli :heart: :heart: @Lulu dpp 01/02/2017 ❤ @Tania dpp 03/02/2017 ❤@Aly.baby 04/02/2017 ❤@Giulia_kuli dpp 04/02/2017 ❤@S@bry dpp 05/02/2017 ❤@Minaxmaya 05/02/2017 ❤@Nené dpp 05/02/2017 ❤@vlumy 06/02/2017 ❤@Ana88 dpp 06/02/2017 ❤@Isotta8 08/02/2017 ❤@Nina84 08/02/2017 ❤@Trilly89 dpp 08/02/2017 ❤@Margò80 dpp 09/02/2017 ❤@viperetta dpp 10/02/2017 ❤@_Franci_ 11/02/2017 ❤@alessiamia dpp 13/02/2017 ❤@Ste986 dpp 13/02/2017 ❤@dodo84 dpp 13/02/2017 ❤@Sazà dpp 13/02/2017 ❤@Moni_1976 dpp 13/02/2017 ❤ @Antonella dpp 14/02/2017 ❤ @Elisa dpp 14/02/2017 ❤@Silviettina dpp 15/02/2017 ❤@Taniuz86 dpp 15/02/2017 ❤ @Valentina 18/02/2017 ❤@MamyLilly88 dpp 18/02/2017 ❤@Silviaranza86 dpp 19/02/2017 ❤@Matildina 23/02/2017 ❤@Pamela86 dpp 23/02/2017 ❤@Malizia 24/02/2017 ❤@Babele dpp 24/02/2017 ❤@MornLoth 26/02/2017 ❤@Kyra3 dpp 26/02/2017 ❤@Micia_80 dpp 27/02/2017 ❤@Scillas dpp 27/02/2017 ❤@Agn4r4 dpp 01/03/2017 ❤@Arizona79 dpp ? ❤@Annabonco dpp ? ❤@Euterpe89 dpp ? ❤@Cecilia dpp ? ❤@Linda78 dpp ? ❤@verdemare dpp ? ❤ @Sonia Rosa dpp ? ❤@en93en93 dpp ? ❤ @Roberta dpp ? ❤ @Elena dpp ? ❤@Angy-88 dpp ? ❤@dashy dpp ? ❤@Alez81 dpp? ❤ @Assunta dpp ? ❤@zanzara dpp ?

[/quote]

Ciao!!!!! Io sarei il 17/02/16 – grazie mille!!!!!

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #370769
    dashy
    Membro

[quote quote=370740]Qualora ci fosse qualche punto interrogativo si consiglia di procedere con l’amnuicentesi. La traslucenza va fatta comunque. Mia mamma ginecologa lo consiglia))))

[/quote] ciao a tutte e vi auguro un percorso da favola! :heart: intervengo solo per precisare che la traslucenza nucale non è obbligatoria, non è ” va fatta comunque”, io non l’ho fatta per la gravidanza precedente e neanche per questa. certo non è invasiva e abbastanza sicura come percentuale, ma ognuno decide se farla o meno. io personalmente ho scelto di non farla perché comunque qualsiasi fosse stato l’esito, avrei deciso di tenere il/la cucciolo/a, e non voglio crearmi ansie o paure inutili (visto che possono anche sbagliare). mi affido alle sole 3 eco una per trimestre :mail: poi vabbè ognuno è liberissimo di fare le proprie scelte :yes: :rose:

[/quote]

Hai ragione! Parlavo per me! la decisione di fare o non fare certi esami dipende dalla copia e da quale sara’ la decisione finale – tenere o meno il bimbo/la bimba anche in caso di qualche possibile problema…. ho usato erroneamente “va fatto comunque” basandomi solo sulla mia opinione. Chiedo scusa se e’ stato fuorviante! Ognuno deve decidere per se’!

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #370660
    dashy
    Membro

[quote quote=370649]Buonasera a tutte le panchine di questo bellissimo gruppo!vi aggiorno sulla mia situazione… Ecografia fatta andato tutto benone ho visto cuoricino che batte ma x ora non siamo ancora riusciti a sentirlo. Ora inizierò con le prime analisi del sangue! Questa settimana sono stata a casa da lavoro a causa delle perdite!stamattina sono rientrata avevo voglia di tornare alla vita normale ma dopo un ora ero già coricata a terra con le gambe per aria,sono stata malissimo! Domani starò a casa poi vedremo spero di stare presto bene! Ho una domanda per voi… La mia dottoressa mi ha parlato di un esame sul dna fetale per valutare eventuali problemi genetici al posto della villocentesi o amniocentesi dice che da la stessa sicurezza e consiste solo in un esame del sangue!ve ne hanno parlato?qui lo fanno solo in pochi centri specializzati è a pagamento (ma questo non importa) e non ha alcun rischio per il feto! Chiedo il vostro aiuto! Un bacio a tutte buona serata Un pensiero ad ognuna di voi!

[/quote]si si!!!! Anche io lo farò se procede tutto bene! Qui in Germania costa circa 450€ e ha un’affidabilità del 99%. Qualora ci fosse qualche punto interrogativo si consiglia di procedere con l’amnuicentesi. La traslucenza va fatta comunque. Mia mamma ginecologa lo consiglia))))

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #369922
    dashy
    Membro

Ciao ragazze! Vi ho seguito silenziosamente, ma ora mi sono decisa di scrivere anche io!!!

Sono in 6+4 della mia prima gravidanza! Per ora sto molto bene e non avverto nessun fastidio tranne il seno enorme e gonfio!

Ho fatto la prima eco a 5+2, ma si vedeva solo la camera gestazionale. Ora dovrei andare a farne un’altra a giorni!

qui vi farò probabilmente un sacco di invidia: mia mamma è ginecologa, quindi posso farmi fare più o meno tutte le eco che voglio e farmi coccolare da lei in tutto e per tutto. In realtà non vorrei esagerare e farne una malattia….

Andrà come deve andare!

Ovviamente speriamo vada tutto bene!!!!

Un in bocca a lupo a tutte!

Baci

Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)