Risposte nei forum create
-
Monja
MembroCiao mamme!
@Danydany tanti abbracci :* facci sapere com’è andata oggi!!!Io ieri visita di controllo, bimba bella sta bene, io che le colleziono tutte oltre a quelle che già ho mi è venuta una palla allo stomaco che potrebbe essere un’ernia addominale… aspetteremo dopo il parto per indagare cosa sia e se si risolve da sola o se bisognerà poi eventualmente operare sob :/ però finché Morgana sta bene va tutto bene 🙂 🙂 🙂 :good:
Voi come state?
Sono mamma di Lorenzo (15 anni)Monja
Membro@Nini2016 io il PerMamma l’ho conosciuto mentre allattavo bimbo1 e mi sono trovata benissimo! In questa settimana finirò il materna della Nestlé e avendo scoperto solo da una settimana che il PerMamma va bene anche in gravidanza inizierò a prendere proprio quello! Io lo prendevo alla vaniglia, non so se ci sono altri gusti ma è fenomenale, il migliore che avessi preso in quel periodo. C è da dire che rispetto agli altri è più costoso però ne vale la pena! 🙂 :good:
MembroCiao pancine!
Anche io curva glicemica insieme ad analisi del sangue di routine.
Io invece ho trovato lo sciroppo davvero nauseante. Poi non so se fosse per quello o per il sangue del prelievo normale stavo quasi per svenire ma per fortuna ero su una bella poltrona comoda di quelle su cui ci si può sdraiare. Poi ho avuto la nausea e poi dopo 40 minuti dal primo prelievo ho iniziato ad avere fame. Finito l esame stavo meglio ma mi è rimasta una fame pazzesca e la cosa assurda è che come al solito ho voglia solo di dolciiii secondo voi è normale? ??? Li potrò mangiare? :-O :scratch:
MembroCiao mamme!
Con Lorenzo mi avevano prestato un trio della Perego e mi ero trovata molto bene ora volevano comprarlo da un negozio che stava chiudendo ma poi ce l ha regalato un parente, a 275€ il trio tuo della Foppa Pedretti. L abbiamo provato in negozio e in base anche alla esperienza avuta con Lorenzo direi che è molto comodo 🙂
Per i mercatini Dell usato se non ne avete in zona ho scoperto che secondamanina vende anche on-Line. Noi abbiamo acquistato l’adattatore Dell auto per la culla del trio e l abbiano pagato 16€ anziché 57 nuovo. Ci è arrivato il giorno dopo l ordine ed era come nuovo con scatola istruzioni ecc.
Corredino non abbiamo ancora preso nulla perché con Lorenzo avevamo preso tanti Bodini 0-3 poi è nato gigante e per fortuna avevo preso anche qualche 3/6 perché dalle eco dell’ultimo trimestre mi aveva detto che era un po grandicello. Aspetteremo quindi almeno il settimo mese e poi inizieremo a comprare le cosine. Morgana penso sarà piccina una piccola fragolina ma prima di comprare troppe cose che magari non le metterò attendiamo e siamo più sereni 😛
Su Amazon ci sono belle offerte su salviette pampers penso che le ordineremo da li e alla auchan in questo momento ci sono belle offerte sui mega pack di pannolini pampers se non fossi scaramantica avrei già preso anche quelli!
Se qualcuna vuole può tuffarsi anche in questi acquisti 😉
Poi noi invece fasciatoio e altre cosine le avevamo già di Lorenzo. Probabilmente cambieremo solo la culla con la Next To me perché mi piace di più. Mi sembra più sicura e rasserenante. Basta che apri gli occhi e hai il bimbo li di fianco da guardare. Io con Lorenzo avevo l ansia dei rigurgiti e delle morti bianche quindi passato la notte appesa alla culla finché me lo sono poi tenuta nel lettone con noi. A sto punto direi benvenga la Next To me 😉
Fasciatoio per esperienza personale serve relativamente. Noi lo avevamo ma poi ci veniva più comodo cambiarlo sul tavolo. Il bagnetto anche non glielo abbiamo mai fatto nel mobiletto perché era un po scomodo. E alla fine lo usavamo solo come cassettiera per i vestiti ma a questo punto tanto valeva prendere una cassettiera più capiente o più comoda e magari si spendeva anche meno… più che altro perché non lo abbiamo mai utilizzato come fasciatoio e per bagnetto cose per le quali era stato acquistato :wacko:
Abbiamo poi usato tanto il marsupio. Lo trovavamo molto comodo. Anche solo se bisogna fare commissioni veloci era meglio tenerlo li che non scaricare passeggino ecc che diventava più un lavoro che non il tempo che poi si impiegava per le commissioni.
Biberon e ciucci. Lorenzo ciucci non ne ha mai voluti e il biberon l ha usato solo il primo giorno uscito dalla ospedale che stavo aspettando la vera montata lattea. Dopodiche non ne ha più voluto sapere niente… quindi anche questi. Vi consiglio di acquistarne uno per l uscita dalla ospedale poi in base a se vi arriva la montata lattea o meno potete valutare cosa fare. Ciucci stessa cosa aspettate dopo che nasce che magari non lo vuole 🙂
Pannolini se decidete di approfittare delle offerte bi consiglio po chi della prima misura un pacco o due (2-5kg) e piuttosto mega pacchi della seconda (3-6kg) perché molti bimbi nascono già di 3 kg o più e crescono tantissimo nelle prime settimane usciti dalla ospedale. Quindi se volete prendere un pacco per sicurezza della prima misura perché magari può nascere un po prima ok ma poi andate tangibile sulla seconda perché sarà la più utilizzata! 🙂
Potete già procurarvi tipo Dell olio jonson per massaggiare il bimbo dopo il bagnetto e soprattutto se dovesse comparire la crosta lattea sarà molto utile per toglierla delicatamente 🙂 garzine e fascette elastiche retate per il cordone ombelicale… sono tutte cose che serviranno di sicuro 🙂
Qualche piccolo bavaglino per i rigurgiti del dopo pappa. Che non è detto che vengano basta fargli fare sempre il ruttino 😉 però meglio averli
Non vedo l’ora di ricominciareeeee!!
Sperando di essere stata utile vi auguro buona giornata! !!!!! :rose:
Baci a tutte
MembroAh e in genere per la pressione un pò bassa, che potrebbe essere sotto ai 70, per evitare svenimenti ecc basta mangiare una caramella di liquirizia forte. In genere fuori dalla gravidanza soffro di pressione molto bassa soprattutto d’estate e per non ricorrere alle gocce della farmacia prendo le liquirizie forti (che sono appunto per questo motivo assolutamente da evitare con pressione alta! 😉
Ciao di nuovooo
Membro@Babs
Ciao ragazze, a me è venuta l’ipertensione in gravidanza e sono molto seguita per via dei rischi. Prendo una pastiglia al giorno che la regolarizza ma se si dovesse ancora alzare dovrò aumentare la dose.
Per pressione alta si intende che la minima supera i 90 ma fino ai 90 va bene.
Per la massima dicono 140, ma non è quella che crea rischio bisogna tenere sotto controllo la minima.
Buona serata!
:good:
Membro:rose:
MembroCiao mamme!
Oggi sono un po preoccupata per tante cose 🙁
Fatta visita di controllo e ancora non si è voluto far vedere se maschietto o femminuccia.
La dottoressa ha visto meglio la placenta e dice che forse le mie perdite erano dovute a un lieve distacco della placenta.
Inoltre mi ha dato una terapia da continuare per ipertensione gravidica e insieme ad altri problemi che avevo mo ha messa i maternità anticipata a partire da oggi.
😥
Oggi sarei dovuta rientrare dalle ferie al lavoro e ho paura che il datore seppur molto buono si senta preso in giro e si arrabbi… in più sta settimana sono tutti in ferie e sarei stata da sola in negozio con un collega e adesso probabilmente mi dovrà sostituire proprio il capo e sono un po in crisi…. a natale dieci giorni di mutua nei giorni in cui c era più bisogno. Poi lui mi ha dato due settimane di ferie e ora che i colleghi vanno in ferie maternità anticipata :negative: mi sento molto in colpa per il lavoro e preoccupata per sta placenta e tutto il resto…. 😥
Membro@Valeria mi consola sapere che non sono la sola 😛
Meno male che c’è questo gruppo e che ci siete voi mi sento un po meno matta! 🙂
Membro@13paola anche noi lunedì abbiamo la visita di controllo 😀 spero tanto che mi riesca anche a dire se sarà Leonardo o Morgana :heart:
MembroCiao mamme!
Giusto per curiosità, ma anche voi soffrite di iper-ansia?
Io ho sempre paura per qualsiasi cosa strana mi capiti, dal mal di pancia insolito all’ipertensione, ai battiti accelerati alla diminuzione o aumento del bisogno di andare in bagno ecc…
so che sono quasi tutte cose normali e con la prima gravidanza non avevo tutte queste paure :negative:
MembroCiao belle!
Io soffro di mixomatosi e insufficienza mitralica. Alla prima gravidanza (7 anni fa) era un’ insufficienza lieve e ce accennato da alcune di voi basta seguire la profilassi antibatterica prima di qualsiasi intervento o dal dentista, a me fecero l’iniezione di antibiotico anche per il parto ma so che non è più considerato obbligatorio. La mia ginecologa molto attenta mi ha fatto fare un controllo a inizio gravidanza perché aumentando il sangue in circolo un controllo non fa mai male. Nel mio caso sono peggiorata ma dicono esser una situazione rara solo il 3/4% delle persone che hanno un’insufficienza lieve tende a peggiorare. Dovrò quindi rifare un ecodoppler verso la 25esima settimana in cui il flusso di sangue passante per le valvole aumenterà considerevolmente per controllare che ce la facciano altrimenti semplicemente penso che mi daranno delle pastiglie per diminuire la tachicardia. Al momento i battiti giornalieri a riposo si aggirano dai 100 ai 120 vedremo che fare.
Come ho sentito da altre di voi che ne soffrono, non è niente di così preoccupante ma vi consiglio per sicurezza di farvi scrivere un controllo e un’ecocardiografia per stare più serene. In situazioni normali i controlli si fanno ogni due / tre anni in gravidanza consigliano almeno un controllo verso la 20/25esima settimana
Vi auguro buona giornata!!! :bye:
MembroPer le fitte devo prendere una pastiglia di buscopan e riposarmi…
MembroJey1985 ti mando un abbraccio. È successo e succede anche a me, se è la stessa cosa è solo stanchezza. Hai strafatto. A me hanno dato riposo e probabilmente mi daranno la maternita anticipata, poi ho avuto e ho altri problemi ma per fortuna fagiolino sta benone!! quindi ti auguro un grande in bocca al lupo!!!! Cerca di stare tranquilla e facci sapere! :heart:
Membro<!–more–>Ciao fanciulle! Dopo qualche mese rieccomi ci sono ancora! Solo non ho avuto più molto tempo per scrivere argh! !! Come state?
Dani84 ho visto che sei seguita al Mauriziano o ricordo male?
Io anche partoriro di nuovo li 🙂 i reparti sono nuovi e i medici molto gentili (almeno fino ad ora) e la dottoressa che mi segue ci ha lavorato per 20 anni quindi in definitiva mi sento di rifare tutto li!!!! 😀
Domanda da mamma un po paranoica voi quanti chili avete preso fino ad ora? Io sono al quarto mese…. ho preso due chili ma mi sembrano proprio pochini con Lorenzo ne avevo già presi molti di più. . :wacko:
Membro<!–more–>Anche a me piacerebbe far parte del gruppo di wa! !! Ma non ho ben capito come darvi il numero :unsure:
MembroPresa l’agenda :yahoo:
Membro@Dany1982Dany andrò tra oggi e domani! Nel frattempo ho sentito la ginecologa spiegandole che ho avuto un microaborto nel 2015 e che soffro di utero fibromatoso e policistico :wacko: e mi ha anticipato la visita dal 7/11 al 24/10!!!! :yahoo: preoccupazione a parte non vedo l’ora che sia lunedì! !!!
Per l’agenda della gravidanza bisogna prendere appuntamento o basta presentarsi e chiederla che non ho capito? :unsure:
Membro<!–more–> @Dany1982Dany fortee!!! Di che zona sei? Io sono in Torino nord vicino a San Mauro, Settimo..
<p style=”text-align: left;”>
MembroGrazie per le vostre esperienze! Qualcuna di voi è di Torino?
MembroAhahahah che ansiaaaaa 😛
Qualcuna di voi è seguita al consultorio?
Se sì come si trova o come si trovata in passato?
Eh sì… purtroppo le nausee sono micidiali, io in questa seconda gravidanza ne ho ma molto meno rispetto alla prima e ricordo che stavo sempre malissimo e non riuscivo a far nullaaaa, adesso invece tantissima stanchezza che non avevo con la prima…ma meglio stanchezza che nausea direi!
MembroMi hanno fissato appuntamento per il 7 novembre!!! Ma è tardissimoooooo
MembroBenvenuta! :rose:
Membro:yes: aspettiamo fiduciose :rose:
MembroL acido folico avevo iniziato ad assumere poi ho smesso perché pensavo di ricominciare la caccia tra qualche tempo… ma con mia grande sorpresa ho fatto l’amore un solo giorno che non era considerato periodo fertile ed eccomi qua :yahoo: felicissima ma un po confusa perché è davvero stato un miracolo ahahah erano mesi che lo cercavamo nei giorni indicati e prendevo la folina ma niente e quando abbiamo deciso di riprendere poi più in là eccolo qui B-) spero solo vada tutto bene perché non avendolo cercato non ho fatto attenzione ad alzare pesi dieta stress ecc
Sono mamma di Lorenzo (15 anni)