Ester89

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 62 totali)
  • in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #653804
    Ester89
    Membro

Congratulazioni!!!  :yahoo:

Sono mamma di Stefan (8 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #653640
    Ester89
    Membro

In bocca al lupo Sara!!!!  :heart:

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #653520
    Ester89
    Membro

No io vivo in Italia in Alto Adige…forse essendo provincia autonoma è un po’ diverso…! Io anche cmq ho le cose di ciniglia del prima bimbo e poi ho stato di seconda mano dei vestiti più leggeri in cotone. Niente taglia 0 questa volta, perché col primo non l’ho usata, era troppo grande già per uscire dall’ospedale e mio marito è dovuto tornare a casa a prenderne un’altra…..ci ha messo una vita perché era tutto emozionato!  :scratch:  😉

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #653427
    Ester89
    Membro

Ma per i primi giorni non hanno bisogno di coprirsi bene i neonati? Io ricordo che Stefan quando è nato (era settembre ed era caldo) me l’hanno fatto tenere  tutto il primo giorno tutto appalloccato e vicino a me perché dicevano che aveva freddo…e io avevo un caldo assurdo dentro l’ospedale…. cmq da me in ospedale non devo portare nulla, hanno tutto loro sia per i bimbi che per le mamme, quindi dovrò portare solo le cose per le dimissioni…ma chissà come sarà la temperatura….magari adesso è caldo e fra un mese è di nuovo freddo…cmq qui letutine per neonati si fanno fatica a trovare non in ciniglia… :unsure:

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #653138
    Ester89
    Membro

Congratulazioni Laika!!! Benvenuta Lara!  :heart:

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #653025
    Ester89
    Membro

[quote quote=652731]Ciao Ester buona domenica anche a te…anche io sono molto stanca e anche se non ho un bimbo piccolo l’altra comunque mi impegna…ieri l’ho portata a scuola, poi a fare la spesa, poi sono andata a dare la caparra e vedere la sala che affitteremo per il suo compleanno, poi a scegliere la torta in pasticceria…sono tornata a casa stremata e mi sono messa a letto…il mio compagno ultimamente è impegnatissimo con il lavoro, un po’ c’è necessità, un po’ è lui che non si tira mai indietro…gli sta venendo una crisi per la nascita della bambina, eppure l’ha desiderata così tanto! Ma come dici tu noi donne abbiamo risorse infinite, tu per il bambino non puoi chiedere anche a qualche amiche di tenerlo un po’ al pomeriggio in modo da riposarti? Laika come va hai partorito?fatti sentire :bye:

[/quote]

Purtroppo le mie amiche sono tutte un po’ sparse qua è là per il mondo….sono l’unica che ha famiglia! È i miei genitori sono giovani e lavorano entrambi..i suoceri sono a 600km di distanza… insomma, midevo arrangiare! 😅 ma va bene così…alla fine ce la si fa sempre! E poi si guarda al passato e non si capisce come si sia riuscite a fare tutto! 😆

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #653024
    Ester89
    Membro

Eh si…le ultime settimane/gli ultimi giorni sono i più duri…ma anche i più magici! Che emozione che deve essere sapere la data in cui nascerà il proprio bebè! È il lato positivo del cesareo questo…credo! Per il naturale invece è tutto incerto…

Mi stupisce cmq che ad alcune di voi hanno fatto la terapia per sviluppare i polmoni a 37 settinane…credevo che dopo le 37 settimane fossero cobsiderati a termine…..boh! 😅

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #652726
    Ester89
    Membro

Poi ormai sono molto stanca perché a casa devo fare praticamente tutto da sola e il bimbo di un anno e mezzo, seppur bravo, è pur sempre impegnativo!la sera arrivo stremata…se mi venissero le contrazioni la sera e dovessi affrontare il travaglio la notte senza aver riposato non so come farei! Per fortuna noi mamme abbiamo risorse che nemmeno immaginiamo di avere…però sono un po’ preoccupata… Non riesco a riposarmi e non so se va bene…voi come siete messe?

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #652725
    Ester89
    Membro

Buona domenica a tutte! Ieri sera ho avuto delle contrazioni molto forti…erano molto lunghe, 1 minuto… e più sul doloroso che sul fastidioso…mi hanno ricordato le prime contrazioni del primo parto… Non immaginate che spavento! Mi sono resa conto che anche se non vedo l’ora, non sono ancora psicologicamente pronta…!  :wacko: soprattutto mi spaventa lasciare a casa l’altro bimbo piccolo….😩

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #652495
    Ester89
    Membro

Io farò parto naturale (in teoria, poi non si sa mai!) e da me non chiedono nessun tipo di depilazione quindi penso andrò “selvaggia” 😅 così se mi metteranno migliaia di punti come dal primo figlio avrò solo il fastidio di quelli e non anche il pizzicare della ricrescita dei peli…. :scratch: tanto madre natura così ci ha fatte per cui….. 😉

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #652246
    Ester89
    Membro

Che bella notizia Eka! Sono contenta per te! Credo che parlasse della lunghezza del collo dell’utero…<!–more–>

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #651939
    Ester89
    Membro

Benvenuto Damiano!!!  :heart: congratulazioni alla mamma!!!  :yahoo:

Anche io soffro di insonnia….😩

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #651680
    Ester89
    Membro

Io invece al primo parto ho iniziato ad avere delle leggere contrazioni alle 1:30 di notte. Siccome venivano ogni 3-5 minuti, anche se non dolorose e irregolari alle 4 sono andata in ospedale e mi hanno detto di andare a casa, che era tutto a cora chiuso…alle 6 di colpo dolori forti e nausea…Non ho misurato ogni quanto perché stavo troppo male, ho pure vomitato…sono tornata in ospedale e ero solo di 1cm…mi hanno detto di andare a fare colazione perché ci sarebbe voluta tutta la giornata… alle 7e mezzo ho rotto le acque e insieme ho perso il tappo e alle 9:20 è nato il mio cucciolo… se avessi ascoltato loro sarebbe nato a casa o al bar dell’H…….. quindi, non per allarmare nessuno però, non è vero che il primo parto è sempre lento…

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #650246
    Ester89
    Membro

Io con il primo bimbo l’ho Donato e lo rifarò anche questa volta. Il cordone lo ha tagliato il papà è non ci sono stati problemi…inoltre era passato più di un minuto sicuramente… l’ospedale mi ha noto un opuscolo informativo in cui erano descritte le procedure e più o meno come funziona…nessuno mi ha detto dei problemi derivanti dal tagliare il cordone troppo presto. Le cellule staminali contenute nel cordone ombelicale possono salvare la vita a una persona, per cui trovo assurdo l’idea di buttarlo via! Inoltre, per quanto riguarda il mio ospedale, funziona che se il bambino una volta cresciuto dovesse averne bisogno lo può usare nel caso in cui non sia già stato usato per un’altra persona…anche questo è interessante! Se invece ci dovessero essere troppe poche cellule staminali nel tratto di cordone prelevato, queste possono essere usate per la ricerca, anche questo è positivo…

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #649334
    Ester89
    Membro

Eka capita anche a me…sono sveglia dalle 4…poi già lo so che tutta la giornata sarò stanchissima! 😩

Ieri avevo il controllo dall’ostetrica, con tampone per lo streptococco e colloquio sull’allattamento…ha detto che il collo dell’utero èancora ben conservato, sono contenta visto le numerose contrazioni, sempre più fastidiose…

Sono un po’ preoccupata perché ha detto che il secondo parto di norma è più veloce del primo, ma io al primo bimbo ci ho messo solo tre ore e mezzo quindi ho paura di non arrivare in tempo in ospedale, o che mio marito non riesca ad esserci ecc…😕

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #648659
    Ester89
    Membro

Dai che manca pochissimo che tutte potremo tenere tra le braccia i nostri piccolini!!! ☺ io non vedo talmente l’ora che non ho piu nemmeno l’ombra della paura del parto! 😊 poi stamattina stavo pensando che il 13 maggio è la festa della…chissà se una di noi riceverà il suo dono proprio proprio per la festa della mamma ☺ :heart:

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #648593
    Ester89
    Membro

Coraggio Vissia!l’importante è stare sotto controllo!

Loshkel, ti capisco…a mia mamma è successo come a te con la mia sorellina…per questo ho vissuto la mia prima gravidanza e il parto con un po’ di ansia e anche con questa non sono tranquilla… tanta gente mi critica dicendo che non mi godo niente così..ma a chi succedono queste cose, anche in seconda persona, non riesce di stare tranquilla perché non danno più per scontato che vada sempre tutto bene… Non oso immaginare tu che l’hai vissuto in prima persona, e non ci voglio nemmeno pensare perché starei troppo male! Però devi essere forte e positiva e devi pensare che andrà tutto bene!! 😊 ti sono vicina!

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #648591
    Ester89
    Membro

[quote quote=648421]Ragazze voi come vi siete regolate per il detersivo per i panni dei piccoli? Ne avete comprato uno specifico? Costano abbastanza quelli per bebè, non vorrei fossero una stupidaggine

[/quote] io ne uso uno che compro in erboristeria, non è specifico per i bambini ma è più delicato di quelli specifici per bimbi di tante marche famose…lo usavo già prima perché mio marito ha la pelle molto sensibile e quindi lo uso per tutta la famiglia.. È della “almacabio”, costa 7E la bottiglia da 28 lavaggi. Comunque al corso preparto hanno detto che la cosa che fa male alla pelle dei bimbi è l’ammorbidente piu che il detersivo…quindi io quando lavo le cose del piccolo non lo metto… farò così anche con il bebè in arrivo 😊 non uso additivi igienizzanti perché al consultorio e al corso hanno detto che non servono e fanno male…

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #647527
    Ester89
    Membro

Ciao a tutte! 😊 come procede? Io stanotte sentivo delle fitte tipo spilli o coltellate dentro la vagina…e contemporaneamente spingeva nello stomaco…sarà la testolina che spinge giù? A voi è capitato?

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #647054
    Ester89
    Membro

Buona Pasqua a tutte voi!!! 😊

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #646573
    Ester89
    Membro

Pulcina, coraggio!!! Sei nei nostri pensieri! Ci fanno preoccupare fino all’ultimo questi cuccioletti……ma vedrai che andrà tutto bene! Un abbraccio!

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #646013
    Ester89
    Membro

@eka82 io ti faccio compagnia tra le ultime…ddp 19 maggio, il primo figlio è nato preciso il giorno del termine, chissà come andrà sta volta….! Ormai si fa il conto alla rovescia!  :heart:

Mi rincuora sapere che altre come me hanno parecchie contrazioni! Io ne ho circa una decina al mattino e poi col passare della giornata aumentano, anche ogni 5 minuti la sera…lunedì mi voleva portare in ospedale mio marito! :scratch:

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #645910
    Ester89
    Membro

Ciao a tutte…una domanda, ma quante contrazioni preparatorie avete voi al giorno? Io fino a settimana scorsa ne avevo solo la sera, e dopo tutta la giornata è comprensibile..ma da lunedì mi iniziano già al mattino..poi a volte sono così fastidiose che mi devo fermare proprio…sento quando arrivano e che aumentano di intensità prendendo anche la schiena e poi piano piano diminuiscono… nella prima gravidanza non era così, sono un po’ preoccupata…

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #645097
    Ester89
    Membro

@Laika..io le avevo lavate per scrupolo, però poi in effetti non ho mai appoggiato il bambino direttamente sulla stoffa della navicella…ho sempre messo un lenzuolino di mussola…quindi forse da nuovo non sarebbe servito la lavarlo…boh non so! Per sicurezza lavero tutto anche questa volta! 😅😆

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #645018
    Ester89
    Membro

Io ho preso 11kg, tutto di pancia e seno…partivo da leggero sottopeso quindi sono contenta se ne prendo ancora di chili, poi con l’allattamento servono! 😉

La notte non so perché non devo mai alzarmi per fare pipì, però a volte mi sveglio perché mi voglio girare ma faccio fatica con la pancia…e quando mi voglio partono i pensieri e chi dorme più? 😅

Io ho una carrozzella che ho usato col primo bimbo e il passeggino che sto ancora usando…Non so ancora se prendere un passeggino fratellare con navicella…ma inizialmente userò la fascia per portare il piccolino, mentre il grande in passeggino o a piedi, quando uscirò da sola… quando uscirò in mio marito uno può spingere il passeggino e uno la carrozzina… oppure spingo il piccolo in carrozzin e il grande lo metto sulla pedana… proverò così all’inizio, poi se sarà proprio necessario il passeggino doppio lo comprerò…qualcuna di voi ha avuto due bimbi ravvicinati come me? Come si è organizzata?

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 62 totali)