Risposte nei forum create
-
MatildinaMembro
Anche io ti ho inviato la richiesta. Ho un profilo fb che non utilizzo quasi mai a dire la verità, ma almeno riesco a seguirvi. 🙂
MatildinaMembroIo sinceramente non so come funzioni nel pubblico. Pur essendo il Trentino Alto Adige una regione ben organizzata in questo senso io ho deciso anche con la precedente gravidanza di farmi seguire dal mio ginecologo privato.
Innanzitutto conosce la mia storia clinica e mi segue da diverso tempo. La cosa poi fondamentale per me era avere un medico cone punto di riferimento. In ospedale ti visita chi è di turno e non puoi chiedere di avere sempre lo stesso medico. Inoltre anche quando ho avuto bisogno di lui anche per delle semplici domande o rassicurazioni ho alzato il telefono ed in 3 minuti ho risolto tutto.
Ho sempre speso 80 euro per le visite da lui, comprese tn, morfologica e visita + tracciato alla fine.
In tutto ho fatto 6 visite (quindi più di quelle previste, alcune su mia richiesta per stare più serena) e sinceramente penso che siano stati i 480 euro meglio spesi per la mia gravidanza.
Per le analisi del sangue nn ho mai speso nulla (tutte fatte in ospedale con impegnativa).
Chiaramente ognuno sa se può spendere questi soldi o no ma a volte basta tagliare su altre cose estremamente futili, soprattutto sugli acquisti per il futuro bebè.
MatildinaMembroIo nella precedente gravidanza ho usato l’olio di mandorle puro dei Provenzali ed ho continuato ad usarlo anche per la bimba. Non spendete milioni in creme e cremine tanto pubblicizzate, non ne vale la pena e alcune contengono schifezze a go go (stessa cosa vale per i prodotti per i bimbi).
MatildinaMembroSecondo me è sufficiente un minimo di buon senso.
Non deve diventare un incubo quello della toxoplasmosi ma prendere alcune precauzione non costa nulla per qualche mesetto. Sinceramente io con la prima gravidanza ero più “imparanoiata” rispetto ad ora ma ad es. la verdura la lavo bene sotto l’acqua e non uso amuchina o simili (che a mio avviso sono solo peggio)o evito di mangiare la tartara ecc.MatildinaMembroA me il ginecologo non ha nemmeno proposto il dna fetale e personalmente indagherei oltre solo se bi test/tn dessero risultati sballati. Ma come state dicendo è una scelta molto personale. A mio avviso in Italia vengono fatti un sacco di esami inutili per le semplici gravidanze fisiologiche (e non solo per chi è in gravidanza ma questo è tutto un altro paio di maniche 😕).
Domandina: il ginecologo ha dato un periodo di circa una settimana per effettuare il prelievo per il bi test che corrisponde alle mie 9+4/10+6 settimane mentre la tn me l’ha fissata 12+5. Vi tornano questi periodi?
MatildinaMembroNoi dopo il trio abbiamo comprato il baby jogger mini gt e la maneggevolezza non è nemmeno paragonabile a quella del passeggino del trio (che cmq era buona anche nel nostro modello quad inglesina).
Personalmente l’ovetto l’ho usato poco e la mia bambina a 5 mesi iniziava a guardarsi intorno e nella navicella si stufava.
MatildinaMembroNoi per la prima bimba avevamo preso il Quad dell’Inglesina e ci siamo trovati bene. Ora credo lo venderemo e prenderemo un passeggino fratellare.
MatildinaMembroBuonasera a tutte.
Visita fatta. Abbiamo visto un fagiolino di 13.6 mm con il cuore che batteva :yahoo:
Prossimo controllo con tn il 16.08.
Per le perdite mi sentirei di dire che sono normali, mi hanno accompagnato per tutta la precedente gravidanza e anche con questa.
MatildinaMembro:good: Grazie per il grande lavoro della lista!!!
Io con la mia prima gravidanza ho fatto il bi test e se tutto andrà bene (visita di domani) lo ripeterò a fine mese. Alla fine è un calcolo delle probabilità, ma non essendo un esame costoso ed invasivo io voto a favore.
Anche da noi in Trentino Alto Adige esiste una sorta di libretto della gravidanza, utile più che altro ad annotare la crescita del bambino ed i risultati delle varie analisi.
MatildinaMembro@sara_8 forza e coraggio. Stai tranquilla per la visita di domani.
Io aspetto mercoledì invece per vedere come procede. A 6+1 si era visto solo un accenno di sacco vitellino e nemmeno l’embrione :unsure:MatildinaMembro[quote quote=371368]Settimana di visite questa!!! Incrociamo e speriamo x tutte! Io non ho dormito x un anno intero, ora sono circa 3 mesi che il mio bimbo ha smesso di svegliarsi di notte ma 1 o 2 volte rogna xche perde il ciuccio (così io ne approfitto x andare in bagno) e comunque alle 7 è sveglio….non saprei dire se non ci fosse come andrebbero le mie notti! Non me lo ricordo più 😂😂😂😂 Un benvenuto a tutte le “nuove”! Siamo davvero tantissssime!
[/quote]
:wacko: :wacko: :wacko:
Non sei l’unica. Quanto ti capisco. La mia bambina di 10 mesi ancora si sveglia 3/4 volte a notte e negli ultimi giorni dopo le 5 fa una faticaccia a riaddormentarsi… Aiuto!!! Con la prima gravidanza mi sono goduta un sacco di riposini, non so come farò questa volta.
Ma si sa, noi mamme da qualche parte riusciamo sempre a tirare fuori le energie.
MatildinaMembroCiao a tutte. Visita fatta. Si vedeva solamente la camera gestazionale e il sacco vitellino. Niente embrione e niente battito. Prossimo controllo il 13. Speriamo sia stato solamente troppo presto, ero a 6+1.
MatildinaMembroForza ragazze! Sempre positive. Vi sono vicina.
Non mollate mai. Pensate che la mia prima bimba è arrivata grazie alla fecondazione assistita e invece questa seconda creatura ha voluto arrivare naturalmente. Il miracolo della vita ti sorprende quando meno te lo aspetti.
Io attendo domani per la visita. Incrociamo le dita.MatildinaMembro[quote quote=370104]
buongiorno ragazze!!! in bocca al lupo @numay x oggi pome!!! ma del gruppo sn l unica ke ankora nn ha fatto visite??? 😶😶 kmq domani ho la visita senza eco ( mi segue il consultorio) e lunedi ho l eco appunto.. si vedrà km sta andando. nn sn in ansia. sn molto tranquilla ( adex…😏) sn d accordo nel fare la lista.. siamo in molte.. e magari c mettiamo anke la ddp ke dite???
Ciao Viperetta, anche io non ho ancora fatto visite…La prima domattina con la mia ginecologa… sono tesissima!!!
[/quote]
Anche io non ho ancora fatto né visite né beta. Mi affido ai soli due test positivi. Primo controllo venerdì a 6+1.
MatildinaMembro<hr />
Grazie! Sono un po’ agitata perché non so come riuscirò a gestire due bambini così piccoli. :wacko:
Sto ancora allattando 2 volte al giorno, mattina e sera e non so come comportarmi adesso. Esperienze?
MatildinaMembroCiao a tutte. Sono Matilde. Sarò anche io una mamma di febbraio (23.02.).
Sono già mamma di una bambina di 10 mesi. :heart: