Risposte nei forum create
-
dodo84Membro
Ciao Betta benvenuta tra noi!
dodo84MembroHo inviato anche io richiesta di amicizia 🙂
dodo84MembroBuongiorno ragazze! Leggo di alcune di voi che hanno momenti di sconforto, beh gli ormoni fanno anche la loro parte :unsure: Penso che alla fine di questo lunghiiiissimo primo trimestre saremo tutte più tranquille. Io ho la TN lunedi 8, spero che sia tutto ok. Sembrerà strano ma l’esperienza delle perdite mi ha insegnato a prendere tutto come viene e a non fasciarmi la testa prima del tempo.
Io non ho avuto il coraggio di comprare l’angel sound perché ansiosa come sono starei sempre lì ad ascoltare il battito!
Avete già cominciato a fare shopping? magari anche solo una cosuccia per festeggiare l’evento? Io ancora no, ma se alla TN mi dicono che è tutto ok penso che comprerò qualcosa :yes:
dodo84Membro[quote quote=378737]buongiorno…
@alisprea la mia pressione fortunatamente è perfetta leggermente più bassa la minima ma niente di che.
Domanda: mi sono usciti dei capillari sull’addome appena sotto il seno…a qualcuna di voi è capitato?
[/quote]
Ciao Silvia!
A me sono comparse delle chiazze rosso-rosato sulle gambe e sono andata dal dermatologo che mi ha detto che si tratta di dermatite capillantica. Mi ha consigliato uno spray a base di vitamina E e un integratore per capillari. Dopo 1 settimana sembra andare meglio. Mi ha detto che può dipendere dal caldo,da sforzi fatti, dal peso e dal fatto di tenere le gambe sempre nella stessa posizione oppure da una infezione alla gola (che ho escluso facendo un tampone).dodo84MembroBuongiorno a tutte e benvenute nuove pancine!
dodo84MembroIo ho perso 4 kg ma non faccio testo perché sono a dieta. Sono curiosa di sapere il mio inquilino se sarà un fiocco rosa o azzurro.
dodo84MembroCiao @LaMaty benvenuta!
dodo84MembroIo oggi comincio la 12a settimana e ho fatto il prelievo per la TN. Anche a me sembrava un traguardo lontano!
Noi abbiamo detto della gravidanza ai nostri genitori e fratelli/sorelle a causa delle minacce alla 6 settimana. Adesso pensiamo di dirlo gradualmente agli altri ma senza fretta! È una sensazione strana :sono felicissima e allo stesso tempo vorrei vivere con quanta più discrezione e riservatezza possibile questo momento.dodo84MembroBenvenuta @Ester!
@Micia80 festeggiamo con te questo traguardo!Pancine ma voi,indipendentemente dal sesso del vostro scricciolo,avete già in mente dei nomi?
dodo84MembroAnche mio marito è molto presente, alcune volte anche troppo premuroso.
@MamyLilly88 immagina che mio marito è un salutista convinto e visto che sono a riposo,la spesa viene fatta quasi sempre da lui con le conseguenze che puoi immaginare eheheheheheh. Per contro però mi aiuta un sacco nelle faccende domestiche,mi sento fortunata!dodo84MembroIo ho avuto una perdita alla quinta settimana e mi raccomandarono riposo e progesterone. Adesso pensavo di poter stare più tranquilla e invece…
Mi tocca stare a riposo. Ormai sono quasi 2 mesi che mi sembra di stare agli arresti domiciliari. Spero solo passi presto!
Grazie a tutte per il conforto. Io ho anche la famiglia lontana quindi è tutto un po’ più complicato.dodo84MembroIo ho cominciato la giornata con una perdita e corsa dal ginecologo che fortunatamente era un studio. Per fortuna solo un piccolissimo distacco. Abbiamo sentito il battito e ci ha detto che i parametri sono a posto. Ancora riposo e progesterone.
Sono sconfortata, mi sembra una corsa ad ostacoli.
dodo84MembroCiao a tutte! Vi leggo sempre e finalmente ho avuto modo di scrivere due righe. Io domani ho visita di controllo e dovrei fissare TN col mio ginecologo. In questi giorni ero un po’in paranoia perché da due giorni la nausea si è attenuata fino a scomparire (tranne quando mi soffio il naso..mah! :unsure: ) Il mio gine ha detto che è fisiologico e penso che per placare la mia ansia (che è tanta) domani ripeterà l’eco.
Leggevo della toxo, i medici hanno scuole di pensiero a volte totalmente differenti. Il ginecologo di mia sorella (anche lei in attesa) le ha detto che basta acqua e bicarbonato, può mangiare il prosciutto crudo purché sia ben stagionato e non le ha fatto terrorismo psicologico.
La mia nutrizionista invece ha scritto a caratteri cubitali sul piano alimentare che devo lavare tutto esclusivamente con Amuchina. In questo modo i lavaggi della frutta e verdura a casa mia durano 8 ore perché lavare via quell’odoraccio è dura! Il mio ginecologo dice che l’ipotesi è remota ma comunque vanno prese le precauzioni del caso.
Il ginecologo di mia cognata (anche lei in attesa, tutte insieme!) che abita in Austria le ha fatto fare il test e ha dato delle indicazioni soprattutto riguardo la pulizia della lettiera del gatto.
Evviva il primo fiocco blu del gruppo! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Io all’inizio ero convinta che sarebbe stata una bimba, adesso sono confusa. Lo scopriremo a tempo debito! 😉
dodo84MembroCiao a tutte! Leggo che alcune pancine cominciano a farsi vedere! La mia al momento è ancora celata dalla pancetta che avevo già da prima. Visto che parto con un forte sovrappeso, ieri sono stata dalla nutrizionista che compilerà un piano alimentare ad hoc per la gravidanza. Intanto ho perso circa 2 kg grazie alle nausee (che mi stanno dando tregua da qualche giorno e mi tormentano solo la sera). Facendo un po’ di analisi ho scoperto di essere affetta da tiroidite di Hashimoto con conseguente ipotiroidismo che ha rallentato il metabolismo e mi ha fatto prendere più peso del dovuto, quindi adesso spero che l’alimentazione equilibrata e la terapia tiroidea riescano a farmi perdere qualche kg prima del parto! La settimana scorsa è stata densa di preoccupazioni per queste novità ma leggendovi trovo tanta serenità e buonumore!
un caro saluto a tutte le compagne di viaggio! :bye:
dodo84Membro[quote quote=371141]Buonasera ragazze! Malizia ma che bella sorpresa, sono felicissima per te. Benvenuta Aly.baby A me oggi è iniziato, improvvisamente e senza aver fatto movimento strani, un dolore alla sciatica…è successo a qualcuna di voi? Baci
[/quote]
Ciao Micia_80, a mia sorella (che adesso è alla 26a settimana) è successo di avere dolori legati alla sciatica. Il suo gine le ha detto di non caricare con movimenti che accentuano il dolore e che in gravidanza è comune avere dolori per la sciatica soprattutto nei soggetti predisposti.
dodo84MembroMalizia che notizia stupenda! 🙂
dodo84MembroCiao a tutte, visita fatta. Tutto nella norma secondo il gine, abbiamo anche sentito il battito! prossimo controllo tra tre settimane. Per il momento ancora riposo e progesterone. Un saluto alle nuove pancine e un abbraccio virtuale a @cercandoilsole: siamo tutte con te!
dodo84Membroanche io oggi dormo in piedi. Sono reduce da un “riposino” di sole 2 ore e poi la notte non si dorme… :wacko:
Anche io domani ho visita.
Benvenute nuove pancine!
dodo84Membro@en93en93 ciao, se può consolarti anche io ho una persona orrenda come suocera. Ha reagito con fastidio e indifferenza alla notizia della gravidanza (tra l’altro notizia che le abbiamo dato solo perché sono finita al Pronto soccorso alla quinta settimana) dicendo di non fare assolutamente affidamento su di lei che ha già abbastanza problemi (sì mentali!), io ho capito che è meglio tenere alla larga questa gentaglia negativa, ignorarla e pensare alle cose belle che la vita ci riserva! Quindi pensa al tuo piccolino e stai tranquilla, non hai bisogno di lei!
@ste986 ho notato che abbiamo la stessa dpp ! :yahoo:
dodo84MembroBuongiorno! Voi ragazze come siete messe con le nausee? :scratch: Io ho perennemente senso di nausea blando ma persistente fino a sera. I questi giorni la nausea sta peggiorando e sto avendo anche episodi di vomito. Il mio ginecologo mi ha prescritto un integratore alimentare a base di zenzero ma io riesco a trovare sollievo solo mangiando pochissimo. Voi avete altri trucchetti? Un abbraccio a tutte. :heart:
dodo84MembroCiao a tutte! Entro anche io in questo bel gruppo 🙂 Mi presento, sono alla mia prima gravidanza, ho quasi 32 anni e scrivo dalla Puglia. Leggendo i post precedenti ho notato che condividiamo preoccupazioni, gioie e ansie comuni! il mio bimbo è atteso per il 13 febbraio. Spero di poter condividere con voi questo bel viaggio! La mia gravidanza è partita in modo turbolento, adesso sembra essere tutto tranquillo, la prossima settimana dovrei rifare un’altra eco e spero di poter vedere il mio “coinquilino”. buona domenica a tutte!