Risposte nei forum create
-
sissi 2016
Membro[quote quote=405004]🙈🙈🙈leggo che farete la prenatalsafer? Io avevo prenotata x il 2 di novembre ma dopo aver sentito qualche testimonianza o deciso di disdire appuntamento e a dicembre faccio amniocentesi,invasiva ma sicura al 100%
[/quote]
Ciao
A me il ginocologo ha sconsigliato gli esami invasivi e anche io non ero molto convinta di farli quindi il Prenatal Safe è un buon compromesso spero…In bocca al lupo per tutto!
sissi 2016
Membro[quote quote=404772]Ciao a tutte, manco da un po’ sul forum ma sono veramente distrutta in questo periodo, per fortuna sono tornata a lavoro, dove sempre più persone capiscono la situazione dato che dicono si vede che sono cambiata sia fisicamente che come atteggiamento. Sono ancora sotto ovuli di progesterone e il 31 finalmente avrò la TN. Ma mi chiedo un paio di cose: come faccio a stare tranquilla se non lo sento e non so se sta bene o meno??? sono sempre preoccupata che ci sia qualcosa che non vada, la nausea leggera non mi abbandona e sono così stanca che quando torno da lavoro non riesco a fare nulla in casa… Dite che dovrei prendere qualche integratore da banco oltre all’acido folico? o è meglio sentire il medico di famiglia? (per il momento ho deciso di non farmi seguire da un ginecologo ma solo dal consultorio della mia città che fa visite gratuite una ogni trimestre). Grazie a tutte per i consigli che mi potrete dare. Ciao
[/quote]
Buongiorno!
mi dispiace sentirti così angosciata….purtroppo i primi mesi sono così…finchè non senti muoverlo è normale chiedersi se vada tutto ok….
Comunque se hai nausea e stanchezza vuol dire che la gravidanza procede bene visto che dà i suoi sintomi….cerca di stare tranquilla…
sissi 2016
Membro[quote quote=394885]
Buongiorno a tutte…mi unisco a questo bellissimo gruppo. Sono in attesa del mio secondo figlio che dopo tanta attesa finalmente è arrivato…spero vada tutto bene….voi quanti anni avete?Io quasi 37…
Ciao! Benvenuta! anche io sono nuova, leggo sempre tutto ma spesso non rispondo, non capisco come funziona
ce la posso fare! io ho 22 anni, prima gravidanza 🙂 c’è qualcuna che ha il termine il 10?? Ary+fagiolino 7+5
Ciao Sissi, io ho 38 anni, che bello, non sono l’unica grandicella d’età!!!
io sono in attesa del primo e onestamente non sono molto esperta.ho fatto la prima eco venerdi e ho visto il suo cuoricino! Che emozione!! Adesso ho prenotato la visita della 12esima settimana x il 25 ottobre.non vedo l’ora.tu farai villocentesi o amniocentesi o ti affidi a bitest e morfologia e poi valuterò?? Sai, sono un po titubante su come muovermi, ma vorrei essere certa che tutto fili liscio, sai, dopo i 35 sarebbe opportuno…
Ciao!mi fai una bella domanda…ci pensavo già da prima di concepire perchè la scelta è davvero difficile. Da una parte ho paura di questi esami invasivi ma dall’altra ti danno la sicurezza che il bimbo stia bene ecc…Vedrò cosa dice anche il mio ginecologo visto che non sarà lo stesso della prima gravidanza. Comunque la paura la avevo anche della prima gravidanza credo ci sia sempre a qualunque età….finchè l’ostetrica non mi ha detto che era tutto ok il pensiero c’era sempre!Tu hai già deciso?
Ciao!! In realtà dopo tanto leggere su internet e parlando con un’amica ho deciso di prenotare bitest e translucenza nucale ed un ecografia morfologica precoce da una bravissima ecografista e vedere cosa ne esce.se da questi trovano anomalie farò l’amniocentesi altrimenti non farò altro fino alla morfologia.alla fine la villocentesi vede solo le tre trisonomie, ma le malformazioni o le malattie genetiche non le scopre.quindi io pensavo di fare così.ovviamente il 25 vado dalla mia gine e ne parli anche con lei.be potremmo tenerci informate, così ci aiuteremo a vicenda!!!
ciao, io se la prima visita va bene, farò il Prenatalsafe. E’ uno dei migliori e più accurati e ti dice tutto sia se ci sono trisomie che altre malattie più rare. Unico contro (oltre il prezzo elevato) è che se c’è qualcosa che non va per sicurezza devi comunque fare villocentesi e amniocentesi. Se invece il test è negativo eviti di fare tutto anche la traslucenza nucale. Si può fare dalla 10ma settimana. ciao a tutte
[/quote]
Buongiorno, alla fine su consiglio del mio ginecologo mi sottoporrò al Prenatal Safe agli inizi di novembre e subito dopo farò anche il bi.test. Qualcuna di voi l’ha già fatto?ho una mega paura!!!
sissi 2016
Membro[quote quote=397691]Buongiorno a tutte! Entro in super punta di piedi e divisa a metà, da una parte provando a crederci che riuscirò a rimanere qui fino alla fine, dall’altra invece con la preoccupazione molto forte che presto finirà tutto… Brevemente vi dico di me, mi chiamo Elisa ho 32 anni e da quando un anno fa abbiamo deciso di cercare un bimbo sono rimasta incinta 2 volte entrambe finite in a.s. alla 8a e alla 6a settimana. Stavolta sono a 7+5 ma credo di aver ovulato tardi, e giusto dall’eco di controllo di ieri si è visto un embrioncino molto piccolo solo 2,5mm con il battito un po’ bradicardico…sto prendendo gli ovuli di progesterone e l’aspirinetta…e la gine dice che possiamo solo aspettare e sperare che sia in ritardo e il cuoricino si riprenda, tra una settimana nuovo controllo! Com’è difficile!!!
[/quote]
Ciao e benvenuta….ti auguro con tutto il cuore che questa volta vada tutto per il meglio…non può piovere per sempre….che questo bimbo sia il tuo sole!!!
sissi 2016
Membro[quote quote=393921]
Buongiorno a tutte…mi unisco a questo bellissimo gruppo. Sono in attesa del mio secondo figlio che dopo tanta attesa finalmente è arrivato…spero vada tutto bene….voi quanti anni avete?Io quasi 37…
Ciao! Benvenuta! anche io sono nuova, leggo sempre tutto ma spesso non rispondo, non capisco come funziona
ce la posso fare! io ho 22 anni, prima gravidanza 🙂 c’è qualcuna che ha il termine il 10?? Ary+fagiolino 7+5
io sono in attesa del primo e onestamente non sono molto esperta.ho fatto la prima eco venerdi e ho visto il suo cuoricino! Che emozione!! Adesso ho prenotato la visita della 12esima settimana x il 25 ottobre.non vedo l’ora.tu farai villocentesi o amniocentesi o ti affidi a bitest e morfologia e poi valuterò?? Sai, sono un po titubante su come muovermi, ma vorrei essere certa che tutto fili liscio, sai, dopo i 35 sarebbe opportuno…
Ciao!mi fai una bella domanda…ci pensavo già da prima di concepire perchè la scelta è davvero difficile. Da una parte ho paura di questi esami invasivi ma dall’altra ti danno la sicurezza che il bimbo stia bene ecc…Vedrò cosa dice anche il mio ginecologo visto che non sarà lo stesso della prima gravidanza. Comunque la paura la avevo anche della prima gravidanza credo ci sia sempre a qualunque età….finchè l’ostetrica non mi ha detto che era tutto ok il pensiero c’era sempre!Tu hai già deciso?
[/quote]
Sto leggendo sia il sito del panorama test che dell’Harmony test che sembra abbiano caratteristiche simili…attendo il responso di chi ne sta usufruendo….potrebbe essere un’alternativa ai prelievi invasivi….
sissi 2016
Membro[quote quote=393561]
[/quote]
Ciao!mi fai una bella domanda…ci pensavo già da prima di concepire perchè la scelta è davvero difficile. Da una parte ho paura di questi esami invasivi ma dall’altra ti danno la sicurezza che il bimbo stia bene ecc…Vedrò cosa dice anche il mio ginecologo visto che non sarà lo stesso della prima gravidanza.
Comunque la paura la avevo anche della prima gravidanza credo ci sia sempre a qualunque età….finchè l’ostetrica non mi ha detto che era tutto ok il pensiero c’era sempre!Tu hai già deciso?
sissi 2016
MembroSiete tutte giovincelle…bravissime….sono la più vecchietta!!!!ho un pà paura per questa cosa dell’età…speriamo bene!
sissi 2016
MembroBuongiorno, secondo voi a 5+3 un valore di 16650 può andar bene?chiamerò nel pomeriggio il dottore ma è dura aspettare….
sissi 2016
MembroBuongiorno a tutte…mi unisco a questo bellissimo gruppo. Sono in attesa del mio secondo figlio che dopo tanta attesa finalmente è arrivato…spero vada tutto bene….voi quanti anni avete?Io quasi 37…
sissi 2016
MembroBuongiorno a tutte!è un pò che non scrivo e con gioia sono tornata per dire che credo di avercela fatta!Non le aspettavo per il 15, il 16 ho fatto un canadese di gravidanza, leggera linea rosa…il 17 linea rosa sempre leggera ma un pò più scura….
Ad oggi ancora niente ciclo quindi spero proprio di essere incinta…nel pomeriggio chiamerò il mio ginecologo ma intanto ho voluto scrivervi perchè a me dava tanta speranza leggere di chi ce l’aveva fatta!
sissi 2016
MembroCiao e grazie per la risposta, il mio problema è che oscilla tutti i mesi…26-33-29-26-35….ogni mese è una sorpresa!
sissi 2016
MembroCiao cara, purtoppo quasi nessuno ti dice che i primi mesi di vita del bimbo sono duri da affrontare per una neomamma…tutti intorno a te hanno qualcosa da dire e tu ti senti inadatta o sopraffatta dalla situazione….cerca di approfittare il più possibile dell’aiuto dei tuoi genitori se riescono a confortarti in questo periodo e vedrai che in futuro andrà meglio.
Devi imparare a conoscere tuo figlio e a gestirlo cosa che non accade in pochi giorni, stai tranquilla capita a tutte di sertirsi inadeguate in quei momenti…
sissi 2016
MembroSalve, mi unisco a voi visto che anche agosto è andato!!!non so darvi una data perchè ho il ciclo ballerino….calcolerò coi canadesi più o meno la data di arrivo…dopo il positivo passano circa 13 giorni e zac arrivano le malefiche….ad agosto per questo hanno funzionato benissimo ma non per acciuffare la cicogna purtroppo!Voi non vi siete trovati bene con i canadesi?In bocca al lupo a tutte intanto!!!
17 Agosto 2016 alle 13:19 in risposta a: Come leggere i test canadesi (One step, AFAC…) per individuare l’ovulazione #382670sissi 2016
MembroIn risposta a quando ha scritto ChihuahuaSalve a tutte!anche io ho un ciclo un pò ballerino che spazia dai 26 ai 35 giorni!!!chissà perchè…sto usando i test di ovulazione da tre mesi ma ancora niente…ho letto su un sito che una dottoressa consiglia di farlo per 3 giorni consecutivi da quando il test è positivo ma per un motivo o per l’altro non ho mai fatto così. Non sempre si può fare l’amore “programmato”!Speravo nella sopravvivenza degli spermini ma niente. ho provato a giorni alterni e questo mese dal test positivo due giorni di fila pausa e poi ancora ma senza risultato!Questo mese dovremo impegnarci e provare 3 giorni di fila magari funziona!Voi che “tecnica” adottate?Dicono che siano buoni anche i giorni precedenti all’ovulazione ma non per me!!!!
17 Agosto 2016 alle 13:05 in risposta a: Chi spera in un bel positivo ad Agosto 2016 ☺️☺️☺️👪👪🎀🎀🍀🍀🍀🐞🐞 #382668sissi 2016
MembroCiao a tutte!sono stata assente per un pò….anche questo mese niente di fatto sono tornate il 15….com’è lunga questa attesa….sono un pò sconfortata!in più una mia conoscente mi ha detto che è rimasta incinta senza volerlo….sembrerà cattiveria ma ovviamente ho pensato non poteva uscire a me che lo volevo????sto diventando pessima!scusate lo sfogo….
sissi 2016
MembroCiao a tutte!scusate ma in questi giorni sono stata molto impegnata!purtroppo mi sono tornate il 20 anche in anticipo!eppure i giorni erano quelli giusti . Speriamo agosto vada meglio!
sissi 2016
MembroCiao a tutte, oggi mi sento un pò depressa….spero non sia già la sindrome premestruale. Prima dell’intervento di novembre avevamo provato per 9 mesi senza successo e ora ricominciare da capo mi mette ansia….ho sprecato un anno e mezzo…
sissi 2016
Membrobella domanda visto che questo mese ho avuto picchi strani di lh!credo il 22….grazie!
sissi 2016
MembroCiao a tutte mi unisco al gruppo….speriamo sia il mese buono!Io ho ripreso la caccia da poco dopo un intervento….
11 Luglio 2016 alle 10:38 in risposta a: Come leggere i test canadesi (One step, AFAC…) per individuare l’ovulazione #373234sissi 2016
MembroIn risposta a quando ha scritto CokilunaHai fatto bene! 😉
io questo mese ho avuto il positivo veramente in ritardo…chissà se ho ovulato…bòòò
8 Luglio 2016 alle 13:21 in risposta a: Come leggere i test canadesi (One step, AFAC…) per individuare l’ovulazione #372627sissi 2016
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Coki luna…forse avrai il picco domani!ti conviene se puoi avere rapporti a giorni alterni in questi giorni….
sissi 2016
MembroBuongiorno!ho avuto l’ultima visita col ginecologo post operatoria ad aprile e mi ha dato il via libera per ricominciare la caccia!a suo parere sta tutto a posto ma non ho fatto analisi particolari come dosaggi ecc…
Prima dell’intervento con l’ecografia ha valutato la mia riserva ovarica ottima e non mi ha prescritto altro…certo al massimo provo qualche altro mese poi torno a trovarlo…non voglio sprecare un altro anno!
8 Luglio 2016 alle 9:04 in risposta a: Come leggere i test canadesi (One step, AFAC…) per individuare l’ovulazione #372463sissi 2016
MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimop.s. ormai sono al 22 p.m. !!!!
8 Luglio 2016 alle 9:02 in risposta a: Come leggere i test canadesi (One step, AFAC…) per individuare l’ovulazione #372461sissi 2016
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno, forse dovrei iniziare anche con la tb….devo informarmi bene anche su questo tema….che ansia!ci sono tanti che concepiscono per “sbaglio” e noi dobbiamo impazzire!!!! :wacko:
7 Luglio 2016 alle 14:12 in risposta a: Come leggere i test canadesi (One step, AFAC…) per individuare l’ovulazione #372301sissi 2016
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno…scusate se vi annoio con le mie paranoie!Stamattina ancora positivo anche se ieri era leggermente più scuro…non ho mai avuto tutti questi giorni di test positivo e poi così “tardi”…avvolte ho cicli di 35 giorni e questo mese sarà uno di quelli credo… :unsure:
anche tra poco andrò in ferie…se va avanti così avrò anche il ciclo in quei giorni visto che non ovulo mai questo mese…che nervi!speriamo di non avere il ciclo……