FuturaC

Risposte nei forum create

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #395911
    FuturaC
    Membro

[quote quote=395896]Ciao ragazze, scusate la domanda assolutamente fuori tema…ma per le recettive della toxo, la pizza con cosa la prendete? Io avrei tanto voglia di una bella pizza con il salame piccante :wacko: Già sto facendo una fatica pazzesca a mangiare per via delle nausee che non mi mollano…se poi non posso mangiate neanche quello di cui ho un minimo di voglia…sono rovinata :cry: Aiutoooooo

[/quote] Fossi in te eviterei… Anch’io vorrei prosciutto crudo e speck, ma mi fermo. Al massimo, anche se non è buonissimo, puoi chiedere di farlo cuocere con la pizza anziché metterlo a fine cottura, perché cuocerlo ammazza i batteri. Resisti, siamo insieme!

Acta non verba
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #383337
    FuturaC
    Membro

Ciao compagne! Leggervi ogni giorno è sempre un piacere, si impara più che con un libro sulla gravidanza 🙂

Io sono a 7+5 e ho fatto un’ecografia poco prima della quinta settimana. Ora che sono rientrata in patria e ho trovato un ginecologo, vorrei fissare una visita con lui. Secondo voi conviene aspettare magari la decima settimana per sapere un po’ di più o non cambia nulla? Cioè, quale settimana del primo trimestre pensate che sia la migliore per avere un quadro quanto più completo possibile?

Grazie e buona domenica a tutte!   :rose:

Acta non verba
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #380675
    FuturaC
    Membro

[quote quote=380673]

<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte.anche io il caffè la mattina lo bevo,mi serve per iniziare la giornata altrimenti sono un bradipo!la birra mi manca :wacko: ma evito di berla,se proprio non ne posso fare a meno faccio un sorsetto da quella di mio marito. <p style=”text-align: left;”>il mio problema sono le sigarette!!!fino al giorno del test positivo ne fumavo una ventina al giorno.quando ho scoperto di essere incinta per i primi 3 giorni non ho fumato ma ero diventata isterica.ora ne sto fumando 3 al giorno(ho letto che fino a 3 l’organismo non assorbe la nicotina)ma spero di eliminare anche queste! <p style=”text-align: left;”>C’è qualcuna che fuma o che ha fumato in gravidanze precedenti? <p style=”text-align: left;”>Voi la prima visita quando l’avete fatta?la mia ginecologa mi ha dato appuntamento per il 24..sarò 7+4!non è troppo tardi,vero?io fino a quel giorno non starò tranquilla!

Anch’io sono una fumatrice… Mai più di 10 al giorno comunque. Da quando ho scoperto di essere incinta provo a smettere riducendo di una al giorno (seguo un’app). Vorrei smettere come avevo fatto prima dell’AS a dicembre, ma sono in ansia per il volo di domani e di mercoledì (California-Londra e Londra-Sicilia), i 3 gg di viaggio senza mio marito, il ritrasferimento in Italia dopo un anno qui e… Avere ancora con me il fagiolino quando sarà tempo per un’eco. Insomma, non è semplice!

che app usi?così la scarico anch’io ;-)

[/quote] SmokeFree, ma ce ne sono tante! Secondo me sarebbe meglio che aprissimo una chat fumatrici così ogni volta che vogliamo accendere una sigaretta possiamo invece metterci a parlare. Zero è l’unico numero sicuro! Anche se poi è pur vero che la natura fa il suo corso. Ho appena visto un appunto della farmacia su cosa mangiare e cosa no, e addirittura i funghi e il latte e altrr cose assurde sono vietate! Mi chiedo come nascevano bambini sani quando non si era così informati… Tipo mia suocera, 5 figli tra il 1962 e il 1978 tutti da fumatrice e su consiglio del medico vino bianco la sera per dormire meglio e un cocktail per indurre il parto.

Sarà cambiato il corpo umano da allora?! :wacko:

Acta non verba
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #380671
    FuturaC
    Membro

[quote quote=380668]<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte.anche io il caffè la mattina lo bevo,mi serve per iniziare la giornata altrimenti sono un bradipo!la birra mi manca :wacko: ma evito di berla,se proprio non ne posso fare a meno faccio un sorsetto da quella di mio marito. <p style=”text-align: left;”>il mio problema sono le sigarette!!!fino al giorno del test positivo ne fumavo una ventina al giorno.quando ho scoperto di essere incinta per i primi 3 giorni non ho fumato ma ero diventata isterica.ora ne sto fumando 3 al giorno(ho letto che fino a 3 l’organismo non assorbe la nicotina)ma spero di eliminare anche queste! <p style=”text-align: left;”>C’è qualcuna che fuma o che ha fumato in gravidanze precedenti? <p style=”text-align: left;”>Voi la prima visita quando l’avete fatta?la mia ginecologa mi ha dato appuntamento per il 24..sarò 7+4!non è troppo tardi,vero?io fino a quel giorno non starò tranquilla!

[/quote] Anch’io sono una fumatrice… Mai più di 10 al giorno comunque. Da quando ho scoperto di essere incinta provo a smettere riducendo di una al giorno (seguo un’app). Vorrei smettere come avevo fatto prima dell’AS a dicembre, ma sono in ansia per il volo di domani e di mercoledì (California-Londra e Londra-Sicilia), i 3 gg di viaggio senza mio marito, il ritrasferimento in Italia dopo un anno qui e… Avere ancora con me il fagiolino quando sarà tempo per un’eco. Insomma, non è semplice!

Acta non verba
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #380611
    FuturaC
    Membro

[quote quote=380610]

Ciao a tutte! A proposito di cibi e bevande, sapete di controindicazioni su frappé? Sono negli USA per gli ultimi 2 gg e comio mio marito stiamo pranzando in un tipico ristorante con burger e milkshake, ma io penso alla dannata listeria e non sto tranquilla. Consigli? Grazie! :heart:

Ciao Futura stai tranquilla, devi evitare solo i cibi crudi (carne pesce uova latte non pastorizzato ) e lava bene frutta e verdura, poi so che anche alcuni formaggi molli sono da evitare. Per il resto si può mangiare praticamente tutto, tranquilla :yes:

[/quote] Grazie mille!

Acta non verba
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #380609
    FuturaC
    Membro

Ciao a tutte!

A proposito di cibi e bevande, sapete di controindicazioni su frappé?

Sono negli USA per gli ultimi 2 gg e comio mio marito stiamo pranzando in un tipico ristorante con burger e milkshake, ma io penso alla dannata listeria e non sto tranquilla. Consigli?

Grazie!  :heart:

Acta non verba
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #379010
    FuturaC
    Membro

Ciao a tutte! Mi unisco anch’io: test positivo il 27 luglio, dovrei essere a 4+3 (5 aprile 2017), ma cerco di andarci coi piedi di piombo perché sono reduce da un aborto spontaneo alla sesta settimana (dicembre). Questa gravidanza era decisamente meno prevista della scorsa, dato che vivo negli Stati Uniti con mio marito e proprio domenica prossima devo volare in Europa per il rientro!
    Insomma, incrocio le dita per me e per tutte voi!

Acta non verba
Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)