mica

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 201 totali)
  • in risposta a: Centro PMA Biogenesi #720548
    mica
    Partecipante

Grazie Marti

mi sono un pò impanicata poichè secondo i miei calcoli il pick up dovrebbe cadere l’8 o al max il 9/12 e non vorrei che mi rimandassero fino al 10 perchè avrei più problemi…

a te com’è andata?  :rose:

una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
    Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 13 giorni.
    in risposta a: Centro PMA Biogenesi #720158
    mica
    Partecipante

Buongiorno

vi chiedo aiuto… sapete se al Biogenesi di Monza fanno il pick up anche nei giorni festivi? tipo l’ 8 dicembre? sono attrezzati per lavorare anche nei giorni di festa?

grazie sono in panico.. non sò se proseguire con la   stimolazione

una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
    in risposta a: Presentazione #659809
    mica
    Partecipante

Buongiorno ragazze, :rose:

vi scrivo per raccontarvi a che punto sono.. abbiamo finito i 4 incontri obbligatori e ieri sera abbiamo iniziato un minicorso informativo, organizzato da un associazione della zona… abbiamo inviato la raccomandata all’Ausl per iniziare l’istruttoria, che da quanto ho capito sarà lunga…

intanto abbiamo finito l’istruttoria per un eventuale affido di sostegno, che però inizierà ad autunno quando e se ci consegneranno la nuova casa… al momento siamo stati costretti ad appoggiarci da mio padre..  :wacko:

ieri sera ho sentito testimonianze fortunate, perchè tutti hanno ricevuto il dono di un bimbo in AN e neonato, cosa che a noi non mi capiterà “mai” 😥 😥 😥 siamo troppo vecchi 😥 io 43  e mio marito 53..

insomma sembra un percorso molto in salita, per me sarà ardua la scelta dell’ente… chi l’ha fatta, come ha fatto? se posso a quale ente per AI vi siete rivolte? a me piacerebbe un bimbo africano… conoscete qualcuno con un bimbo di colore? è stato ben integrato?

un’abbraccio a tutte :heart:

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #654656
    mica
    Partecipante

Ciao ragazze :heart:

entro un’attimo anche se vi leggo sempre… per fare le mie più care congratulazioni a Happy… la tua positività e fiducia nella primavera… ha realizzato il tuo sogno… :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

e i miei in becco alla cicogna a Inred che fra poco avrà il suo “Positivo”

di me vi dico solo che l’aborto dei miei gemellini mi ha messo ko fisicamente e psicologicamente..io e marito in questo periodo impegnati con i vari traslochi e stiamo proseguendo entrambe le strade sia per l’affido che per l’adozione… poi vedremo il Signore che cosa ci farà “arrivare”

in bocca al lupo a tutte quelle che oggi hanno “appuntamenti” importanti  :rose:

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #642752
    mica
    Partecipante

Buongiorno ragazze,  :heart:

entro un attimo per leggere le ultime novità.. purtroppo x me è un periodo molto stressante, perchè nel giro di pochi mesi dovrò fare 2 traslochi e ho diversi problemi.. inoltre come ci ha suggerito il ns. psicologo dopo questo aborto spontaneo,  io e marito dobbiamo ritornare a pensare SOLO a noi due…

@inred ti ho nel cuore :heart: , comprendo il tuo dolore x questo tuo negativo… e mi dispiace tanto…. tutte speriamo con tutta l’anima che ogni tentativo vada bene sia per noi stesse che per le altre guerriere, ma purtroppo “spesso” le cose vanno diversamente…

io dopo il mio as ho pianto tantissimo, per qualche settimana pensavo di morire dal dolore e dalla rassegnazione, dopo la geu anche questa??? perchè???                                poi ho iniziato a cercare altri “motivi” per vivere ed andare avanti… ora mi stò avviando alla strada affido e/o adozione…

aspetto che il ciclo mi ritorni regolarmente poi valuterò un’altra IUI privatamente, la mia gine non mi consiglia un’altra ICSI privatamente perchè visto la mia età produrrei pochi ovuli… boh..

un’abbraccio immenso a TUTTE… questo è un percorso durissimo, ma si può fare e condividendolo è meno pesante.. e soprattutto non ci si sente sole :rose:

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #639756
    mica
    Partecipante

Buongiorno donne :heart:

Marianna passato questo periodo post aborto, io e marito abbiamo valutato di fare un’altra IUI,  poichè facendola privatamente il costo è più accessibile, che una ICSI..  inoltre la mia gine mi fà capire che per me può essere una via migliore, poichè l’altra volta alla ICSI avevo prodotto solo 4 ovuli maturi e per lei sono pochini… boh…

infine visto che una sola IUI ero rimasta incinta ben di 2, lei mi suggerisce quella, ma io sò che è un’impresa ardua quindi mi stò muovendo anche su altri fronti affido/adozione…

è durissima accettare l’ipotesi che non avrò mai un figlio nostro.. ma non mi voglio nè accanire, nè ammalare, nè rovinare il rapporto con mio marito, quindi stò valutando con lui tutte le varie alternative di essere “genitore”….infine mi resterà quella di prendere un terreno e prendermi cura di tutti i cani anziani che ci sono in canile :good:

un speciale in becca alla cicogna a chi è in cova…

e alle mie amiche di “tube” arcobaleno, happy, federica, inred che leggo meno… :heart:

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #639377
    mica
    Partecipante

Ciao Pully

io ero rimasta incinta con una semplice IUI… Un MIRACOLO che è terminato subito..

ci credevo così tanto… ora attendo per capire esattamente cosa devo/voglio ancora fare…

@Marianna
    scusami ma leggo che hai una tuba chiusa, ma se una funziona bene perchè non provare con una semplice IUI?

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #639276
    mica
    Partecipante

Buongiorno ragazze :heart:

anch’io sono una di quelle che vi leggo sempre ma intervengo molto poco..

mi pare che step80 esprimeva il suo disagio per delle sudarelle notturne… io che sono una gran freddolosa ultimamente mi capita spesso, mi sveglio a volte bagnata fradica ed in vita mia non mi era mai capitato, penso che sia dovuto agli ormoni che abbiamo assunto.. :wacko:

Pully mi dispiace per ciò che ti è capitato e ti comprendo bene perchè anch’io ci sono tutt’ora dentro… nel senso che i miei gemellini si sono fermati alla 7 settimana…  😥 io ho avuto delle gran perdite di sangue, i valori delle hgc si stanno abbassando e la mia gine mi dice che si dovrebbe essere risolto così,  ma aspetto il prossimo ciclo per fare l’ecografia ed essere sicura che sia passato tutto 😥

ora scrivo nella sezione adozione/affido perchè noi ci stiamo rassegnando e cercando altri modi di essere “genitori” :good:

ma dei nuovi Lea si sà qualcosa?

un’abbraccio immenso a tutte :heart:

in risposta a: Presentazione #638488
    mica
    Partecipante

finalmente  ho un attimo per scrivere ciò che sò io al momento e quello che faremo..

quì a Rimini io ho ripreso i contatti con l’as del ausl ed ad aprile inizieremo il corso di informazione per le famiglie che vogliono fare adozione naz. o intern. si tratta solo di 4 incontri (obbligatori), dopo di chè le coppie daranno il loro assenso ad iniziare un indagine psico-sociale per presentare poi la domanda al tribunale dei minori di Bologna..

noi daremo disponibilità sono per adozione naz. quella internazionale richiede troppo tempo (e noi siamo già troppo grandi)  e soldi (purtroppo) questa cosa è assurda !!! conosco diverse persone che hanno dovuto pagare un botto per aver un figlio in adozione !!! mediamente si parla di                 € 20.000/30.000  :wacko:

intanto noi stiamo facendo il percorso per un eventuale affido..

l’anno scorso abbiamo già fatto il corso (4/5 incontri) dopo 1 anno abbiamo avuto il 1° colloquio con la psicologa e ven. 9/03 inizieremo l’istruttoria..

ci analizzeranno sotto tutti gli aspetti, per verificare se abbiamo le qualità e capacità di prendere e aiutare un bimbo/a solo per un determinato periodo, che per legge và da un minimo di 6 mesi, al max di 2 anni.. poi può capitare che possa diventare a tempo indeterminato, ma è l’eccezione, la regola è che il bimbo/a  torni nella sua famiglia d’origine superata la difficoltà economica o altro (comunità, ecc..)

inoltre prenderò contatti con le varie case famiglia che ci sono in zona per capire meglio come funziona il tutto…. a volte le info non sono molto chiare… :heart:

in risposta a: Presentazione #635780
    mica
    Partecipante

Buongiorno a tutte donne meravigliose :heart:

prima di tutto grazie infinite di cuore a Nonmollare per l’apertura di questo forum…

vedi cara anche questo può ritenersi “tuo figlio” qualcosa che hai Generato tu con il tuo amore… sii orgogliosa di te stessa… stai facendo tante cose buone per te, per gli altri e x tutte noi…. :heart: solo il fatto di dedicare tanto tempo a scriverci a leggerci ad informarci…

poi con calma vi scriverò quel poco che sò anch’io…

didinaTo il Signore ti ha “ricompensato” per la tuo buona volonta… anch’io se avrei avuto una bimba l’avrei chiamata Giulia… sin da piccina ero convinta su questo nome…

su un figlio naturale ormai mi sto rassegnando, nel giro di poche settimane ho vissuto la gioia di aver in grembo 2 gemellini che poi si sono fermati… tutto è nelle mani del Signore quindi dico basta a voler controllare la mia Vita.. cerco solo di comprendere cosa “vuole” che io faccia…

cerco di dare un pò di speranza alle coppie giovani… sabato ad un incontro su affido/adozione ho conosciuto personalmente una coppia a cui hanno dato una bimba di 21gg purtroppo era stata rifiutata alla nascita…

Ci aggiorniamo.. un abbraccio immenso  :rose:

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #635355
    mica
    Partecipante

Serena mi dispiace così tanto che hai vissuto anche tu questa esperienza, purtroppo leggo sempre più spesso che capita e soprattutto a me dicono che non c’è un motivo..

ho chiesto alla mia gine se devo fare ulteriori esami, ma lei dice che nn ce nè bisogno..boh :unsure:

Dafne75 vedo che siamo quasi coetanee… anch’io mi sono data un limite alla pma perchè vedevo che mio marito “soffriva” ogni volta che doveva farmi una puntura… e lui per me è la persona più importante ed il nostro rapporto viene prima di tutto e tutti…

@nonmollare che dire… io mi sono rivolta all’ausl di Rimini, loro mi dicono che se ho già intrapreso la strada dell’affido non posso fare anche quella dell’adozione, inoltre mi dicono che i bimbi “italiani” disponibili sono talmente pochi che alla nostra età non ce li darebbero sicuro… l’unica via sarebbe quella internazionale ( ho diversi conoscenti che l’hanno fatta) ma ci vogliono troppi soldi e troppi anni di attesa….boh è pazzesco preferiscono tenerli nei orfanotrofi che donarli ad una sana famiglia :wacko:

@pepissima siamo tutte con te :heart:

@Barbara non sei sola ti sosteniamo tutte noi..

ragazze finirà di piovere… giusto?

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #635348
    mica
    Partecipante

Buongiorno ragazze :rose:

oh Marianna scusami allora non sò chi sia quella che aveva scritto che aveva dei “buoni contatti”… :unsure:

Denise assolutament No.. anch’io condivido il tuo pensiero… :heart: le mie amiche che hanno avuto i figli facilmente non capiscono noi e i nostri difficili percorsi… e certe parole “devi accettare” ecc.. a volte sono difficili da digerire

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #635033
    mica
    Partecipante

Grazie Reby del tuo pensiero :rose:

Pepissima spero/prego x te che i tuoi cuccioli rimangano con te… e ti rendano nuovamente mamma… :heart:

Denise… non vorrei essere presuntuosa… ma credo VERAMENTE che  tutte NOI, ci meritiamo un figlio… alcune amiche che li hanno avuti facilmente da giovani a volte mi fanno venire i nervi… và bè ognuno ha la propria storia..

Marianna… scusami ma eri tu quella che avevi contatti per l’adozione? noi stiamo procedendo solo per l’affido ma magari qualche informazione in più… Grazie

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #635003
    mica
    Partecipante

mi stò riprendendo un pò da un periodo di M….., oltre l’aborto spontaneo dei gemelli, che mi sta debilitando fisicamente (perdo sangue a go go ed essendo già anemica sono debolissima)

ho problemi nel trovare un nuova casa temporanea, finchè non ci consegnano la nostra nuova e a metà aprile siamo fuori casa…. :wacko:  al lavoro una situazione terrificante… un collega si è addirittura licenziato, (lavoro in pubblica amm.ne, quindi oggigiorno è da matti, licenziarsi) insomma… notti insonni e mal di testa perenni… troppi pensieri.. cerco di vivera la giornata…

và bè passerà anche questo periodo..

ringrazio tutte le ragazze che mi hanno pensato, vi leggo sempre..

penso che Denise mi abbia chiesto se riproverò con la PMA.. in questo momento non sò, se proveremo sarà un’altra IUI, per II livello attendo, vedremo se nel breve vengono applicati i nuovi lea, bene, altrimenti niente… mollo… venerdì prox iniziamo i colloqui per un eventuale bimbo/a in affido…

cerco di capire qual’è la mia Via… qualsiasi sia… ma desidero la serenità…

io e mio marito diciamo sempre che il nostro primo figlio è il ns. Amore…

leggo che la maggior parte di voi sono più giovani di me (io 43, marito 10 anni in più) quindi credo che fate bene a provar di tutto per raggiungere il sogno di diventare mamma.. :heart:  :heart:  :heart:

un abbraccio speciale alle mie socie di “tube” @inred @happy @arcobaleno e altre che ora non ricordo in nomi :heart:

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #633218
    mica
    Partecipante

Nonmollare nn ho parole , mi dispiace tantissimo x te, perché dopo tutto quello che hai fatto te lo meritavi davvero, ma si vede che Dio ha altri progetti x te…(spero ancora più grandi e felici) ieri ho pianto x te ed è incredibile come ci possiamo comprendere in questo forum…
    Tu hai già fatto tanto x tutte noi essendoci sempre dando consigli, conoscenze e supporto..ora è giusto che continui a fare quello che ti senti nel cuore.. con la pma hai fatto tutto quello che potevi.. sei a posto!!!
    Sei giovane e con l’adozione riuscirete ad aver un bimbo tutto vostro, io x es sono troppo grande e faremo solo l’affido…Ma anche così sono certa che daremo e riceveremo tanto :heart: :heart: :heart:
    Un’abbraccio a tutte di cuore ringraziandovi x quello che mi avete scritto…
    Scusate se ho scritto solo a non mollare ma oggi credo sia giusto così :heart: :rose:

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #632608
    mica
    Partecipante

Buongiorno ragazze,
    Perdonatemi se scrivo poco, ma dal cell vi leggo sempre ma faccio fatica a scrivere… Sono a casa in malattia perché mi sono iniziate le perdite con un dolore atroce ma quello più logorante è psicologico… Ora spero solo che finisca tutto il più presto possibile, senza dover andar in ospedale a fare le “compresse” x l’espulsione…
    Grazie infinite di cuore a tutte voi che avete scritto pensieri di comprensione e sostegno x me, solo voi riuscite a capire… Ho pianto tutte le lacrime, mi sono sentita così delusa dalla vita, dai miei familiari che nn si sono fatti più sentire dalle mie amiche che nn condividono la mia ricerca a 43 anni.. ecc… Mi sono sentita con il culo a terra, ora penso solo a risalire e capire qual’è la mia via..
    Faccio in bocca a lupo x lunablu e Antonella che attendono beta e non mollare tieni duro ormai è fatta… :heart: :heart: :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #632582
    mica
    Partecipante

Buongiorno ragazze, continuo a leggervi nonostante nn sarò mai “mamma di ottobre 2018”.. in questi gg ho un ciclo abbondante e doloroso in tutti i sensi.. ho finito le lacrime x piangere… 😥
    Prego e spero x angioletto che i suoi angeli rimangono con lei.. dopo tante sofferenze ci dev essere un po’ di gioia e giustizia… :heart: ti siamo tutte vicino :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #632200
    mica
    Partecipante

Ciao ragazze, grazie di cuore a chi mi ha pensato… Eh è un periodo davvero difficile e con tanto dolore, ma so che quello passerà, purtroppo è la paura e la disperazione che x me nn ci sia mai un figlio che nn passerà.. oggi sono iniziate le prime perdite e ora spero che finisca tutto presto..
    Sono strafelice x angioletto che i suoi gemellini sono ritornati da lei :heart: e ovviamente auguri a tutte che sono in dolce attesa… Godetevi questo miracolo :heart:

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #630594
    mica
    Partecipante

Buongiorno ragazze,

purtroppo sono ancora quì…. nel senso che dopo la grande gioia di aver vissuto un miracolo e aver visto nell’ecografia i miei 2 gemellini, venerdì si sono “fermati” e tornati  in cielo.. 😥  😥  😥

un dolore indicibile… non ho più le lacrime per piangere… 😥 😥 😥 sono venuta al lavoro perchè star tutto il giorno a casa da sola impazzisco…

chiedo a Marianna quel contatto per l’adozione, intanto noi stiamo  già facendo il percorso per l’affido, ma magari valutiamo anche quello se sono cifre sostenibili.. :unsure:  altrimenti mi rassegnerò ad non essere mai madre e la mia famiglia siamo io mio marito e i nostri animali…

grazie mille :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #629895
    mica
    Partecipante

Salve ragazze

Le mie beta si sono fermate a 2790.. quindi i miei gemellini nn stanno crescendo.. 😥 😥 . Ho un dolore e una disperazione indicibile, forse è stata la mia prima e ultima gravidanza..Ora spero solo che si risolva da sola senza dover fare raschiamento..

Simo fai più controlli a me la geu scoperta troppo tardi e andata in sala operatoria.. :wacko:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #629070
    mica
    Partecipante

Ciao ragazze,

sono stata dalla gine e non mi ha potuto dire niente con certezza, né in positivo né in negativo.. si vedono 2 camere gestazionali, nessun distacco e anche la tuba non sembra dilatata così scongiuriamo un’altra gravidanza extra uterina…ma il fatto che le beta non sono cresciute correttamente non è un bel segno.. mi ha detto di ripeterle ven o sabato ed io ovviamente già venerdì le rifarò, se saranno cresciute ho ancora speranza… altrimenti no…

ho una tristezza pazzesca, non ci posso credere di rivivere ancora questo  dolore anche perché io alla mia età nn è che ho tante altre possibilità…quindi ogni volta il mio sogno di diventare mamma sfuma sempre di più..

scusate il mio tono negativo…ma stasera stò proprio giù…

benvenute alle nuove e spero soprattutto per chi è alla prima gravidanza di poter coronare il loro sogno :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #628531
    mica
    Partecipante

Ciao ragazze, io oggi sono nella totale disperazione… Fino a venerdì le beta erano altine,ma oggi che le ho ripetute sono cresciute pochissimo… Sono diatrutta, dopo la extra uterina dopo la pma andata male questo concepimento era stato un miracolo..la gine mi dice che sicuramente c’era più di un impianto e che qualcuno si è interrotto, spero che almeno uno ci sia ancora, domani sera avrò la visita se si vedrà qualcosa.. il seno nn mi fa più male è un brutto segno?

Vi prego ditemi che ho ancora speranza

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #627096
    mica
    Partecipante

Buongiorno a tutte…

zoe tranquilla le tue beta vanno bene :good:

ben arrivata Isabella  anch’io  a volte insonne…. :wacko:  se hai tu l’ansia che hai già vissuto la gioia di una gravidanza andata bene, pensa a me.. che ho 43 anni, e questa spero che sarà la mia prima e ultima gravidanza (mio marito mi ha dato l’ultimatum) in più con i problemi che ho avuto non avrò altre possibilità se non andrà..

prego prego tanto,  perché  noi più di un tanto non possiamo farci nulla..

mi dicono che in questi primi mesi fa tutto la natura….

leggendo ho scoperto che sarebbe bene evitare caffè e the perché potrebbero dare dei problemi al feto….noooo voi li avete eliminati del tutto?

e con il ferro come siete messe? io già anemica di mio, quindi mi sa che mi toccherà prendere degli integratori….

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #627093
    mica
    Partecipante

Buongiorno ragazze, continuo a leggervi ogni giorno

perché siete un esempio di forza, coraggio e determinazione…

faccio in bocca al lupo a Margery perché sia un positivo… dai mancano solo 60 minuti :wacko:

a Barbara dico che certo che c’è speranza anche over 40 anni..io in questi anni ho tante amiche che sono rimaste incinta a 42/43 anni..

per Arcobaleno: non sono mai stata alla Nuova ricerca ma ne parlano bene, un’amica che ha un bimbo grazie alla pma veniva seguita da una ginecologa lì,ma poi si appoggiava a Cattolica…

@Anmor, @Fata che dire… io ho avuto perditine di sangue entrambi le volte sia nel negativo che nel positivo, quindi tutto è possibile :heart:

un abbraccio immenso a tutte

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #626943
    mica
    Partecipante

Ciao ragazze, :heart:

come va? allora siccome io non ho  “quasi”  nessun sintomo, per sicurezza oggi sono andata a rifare le beta e a 4+4 sono a 2.212,  penso nella norma…

Federica ma le tue sono altissime… non è che saranno due? la tua ginecologa cosa ti dice?

io ogni sera metto un ovulo di progesterone.. sono l’unica?

inoltre voi oltre l’acido folico state prendendo altri integratori o vitamine?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 201 totali)