Risposte nei forum create
-
Jasmine
Membro<p style=”text-align: justify;”>Post un po vecchio ma mi faceva piacere di commentarlo 😁 dove vivo io in inghilterra l autosvezzamento e’ l unico metodo di svezzamento proposto dai medici, non esiste lo svezzamento progressivo come in italia..non ti fanno cominciare mai prima dei sei mesi a meno che non ci siano effettivi problemi e incoraggiano da subito il bambino a mangiare le stesse cose che si mamgia in famiglia facendo eccezione per sale e zucchero che vengono raccomandati verso l anno di eta’ come anche il latte vaccino e il miele. incoraggiano a fargli toccare il cibo e a a fargli provare diverse consistenze indicandolo come fondamentale per lo sviluppo del bambino. e ridono alla grande quando gli diciamo che in italia si svezza ancora in modo progressivo. come d altro canto parlando con pediatri italiani mi e’ capitato di sentir dare di vichinghi ai medici inglesi per l autosvezzamento :yes: io mi sono trovata benissimo comunque col metodo inglese! distribuiscono anche volantini e libretti illustrativi molto utili su come fare.
Sono mamma di Mia (9 anni) Jason (8 anni)Jasmine
MembroCara daniela
Auguri per la gravidanza 🙂 non ho esperienza da mamma nel tuo caso ma tra me e mia sorella ci corrono circa dieci anni e almeno per me e’ stato bellissimo avere una sorellina piu piccola. ero coinvolta in ogni modo nel prendermi cura di lei e mia mamma me l affidava sempre, credo che mia sorella sia stata la cosa piu bella della mia infanzia/adolescenza quindi secondo me stai facendo un bel regalo ai tuoi bambini. essere coinvolti nella sua cura li fara’ sentire apprezzati e li rendera’ persone piu responsabili.
Sono mamma di Mia (9 anni) Jason (8 anni)Jasmine
MembroChe carine che siete, sono contenta che mi avete risposto!
Immagino che ogni situazione e bambino sia un caso a parte e che quindi solo quando ci saremo dentro potremo trovare un po’ i nostri equilibri.. quindi su questo ti do tanta ragione anna.. meglio non fasciarsi la testa prima e vivere le cose piu serenamente possibile :yes: e tanti auguri per la gravidanza! :heart:
anch’io sono del parere che il grande va coinvolto tanto per non farlo sentire escluso e la fascia penso proprio che sara’ nei miei prossimi acquisti! :yes: In realta’ avevo visto anche una specie di ovetto di quelli che si dondolano da soli che puoi regolare in velocita e scegliere la ninna nanna anche qualcosa del genere forse potrebbe essere utile..
Un abbraccio a tutte e ai vostri angioletti :rose:
Sono mamma di Mia (9 anni) Jason (8 anni)