Gioia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 105 totali)
  • in risposta a: Pma over 40 #1507725
    Gioia
    Partecipante

Buonasera ragazze, vi leggo sempre in silenzio e faccio veramente il tifo per ognuna vi voi!
    Vi disturbo solo per dirvi che anche io ero qui sul forum qualche anno fa in cerca di sostegno, speri di darvi una bella spinta dicendovi che mi sono affacciata alla pma a 40 anni e ho partorito a 41!
    Avevo amh e fsh disastrosi, “prodotto” solo tre ovetti e trasferiti due, uno si è attaccato forte a me e adesso è il mio raggio di sole di quasi 4 anni!
    Non vi conosco ma vi voglio bene ragazze! Vi auguro ogni bene e spero di vedere il topic svuotarsi!
    Vi abbraccio immensamente!!

Sono mamma di Pulcino (7 anni)
    in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #1288742
    Gioia
    Partecipante

Ciao! Io sono stata all’Eubios in Agosto del 2016, avevo 40 anni compiuti, riserva ovarica bassissima e fsh molto alto, anche a me nonostante niente presagisse bene non hanno consigliato subito eterologa ma mi hanno invitato a fare un tentativo di omologa, io sono stata davvero fortunata e mi è andata bene al primo tentativo.
    Costi davvero alti, non avrei mai potuto riprovare e spendere di nuovo quella cifra! A guardarsi in giro si trovano prezzi decisamente più bassi, io però sono andata direttamente li senza guardarmi in giro altrove perchè caldamente consigliata dal mio ginecologo.
    Loro sono professionali sicuramente ma umani e empatici il giusto, magari una coppia che deve affrontare un percorso di questo tipo si aspetta anche un po’ più di “calore”, anche se per carità l’importante è che facciano bene il loro lavoro…

in risposta a: Pma over 40 #1274785
    Gioia
    Partecipante

<p style=”text-align: right;”> Ciao ragazze, leggo sempre questo topic con grande emozione,  tifo per ognuna di voi e vi abbraccio forte!   :heart: :rose:
    P.S. Il mio piccolo è nato quando avevo 41 anni al primo tentativo di IMSI</p>

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #1240704
    Gioia
    Partecipante

Benedetta i messaggi privati mandati all’interno di questo post li legge solo la persona che l’ha creato :rose:

in risposta a: Pma over 40 #1170995
    Gioia
    Partecipante

In bocca al lupo cara! Incrociamo tutto e aspettiamo :heart: :rose:

in risposta a: Pma over 40 #1164867
    Gioia
    Partecipante

Io mi ricordo di avere fatto per qualche giorno iniezioni abbastanza dolorose di Prontogest nel sedere, poi ho continuato con ovuli di Progefik

in risposta a: Pma over 40 #1162852
    Gioia
    Partecipante

Aladina ciao! :heart:

Io mi ero trovata nella prima eco di controllo durate la stimolazione con ZERO follicoli, ZERO!! Io ero avvilita, i Dottori mi dicevano che praticamente era impossibile che avessi prodotto a suff. In quel ciclo di stimolazione e secondo loro mi conveniva interrompere…devo solo ringraziare quel gran testone di mio marito che mi aveva spinta a continuare fino alla fine.

Morale della favola, aumentato dossggio Meropur e a fine stimolazione qualcosa c’era!

prelevati tre follicoli, sopravvissuti e trasferiti due, uno dei due è l’amore della mia vita che adesso ha due anni! :heart:

se te le senti, non demordere, ti abbraccio :rose:

in risposta a: Pma over 40 #1130305
    Gioia
    Partecipante

Ciao! Io avevo 40 anni quando ho fatto l’omologa, una sola stimolazione ed ero incinta! Il mio piccolo ora ha quasi due anni, se entri nel mio profilo e leggi i miei precedenti messaggi puoi leggere la mia storia nel dettaglio.

Auguri di vero cuore :heart:

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #720720
    Gioia
    Partecipante

[quote quote=720470]buongiorno ragazze, io sono nuova in questo forum e vi volevo chiedere info per il centro eubios di Merano. Ho 40 anni e sono in pre-menopausa e quindi sicuramente dovrò fare un’ovodonazione. mi hanno consigliato questo centro e vorrei che qualcuno mi raccontasse la sua esperienza. grazie mille e tutte.

[/quote]

Buongiorno Mimi’  :heart:

se scorri di poco indietro nel topic puoi leggere la mia esperienza all’Eubios.

Io però ho fatto omologa, ti posso chiedere come mai ti hanno subito proposto eterologa, io avevo 40 anni, amh 0.60 e fsh più di 15, quindi valori brutti, loro però un tentantivo di omologa me l’hanno fatto fare…certo ho prodotto pochissimo eh, ma in quel pochissimo c’era il mio piccolo!  :rose:

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #697927
    Gioia
    Partecipante

[quote quote=697759]Si Gioia, ho paura di tutto! Anche di non sapermi organizzare col lavoro. Io abito a due ore da Merano, tu quante volte in totale sei dovuta andare lì?

[/quote]

Io Mar sono andata giusto tre volte, prima visita, pick up e transfert…certo non è semplice l’organizzazione, anche per me il lavoro non è stato semplice da gestire, pensa che abitando a 500 km di distanza e per non chiedere più permessi del dovuto,  i giorni prima di pick up e transfert finivo di lavorare alle 20 e mi facevo 6 ore di auto per essere a Merano a notte inoltrata e al mattino essere pronta alle 9 in clinica!

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #697926
    Gioia
    Partecipante

[quote quote=697698]Gioia, grazie per la risposta. Mi spaventa un sacco il fatto che ho la camera dismorfica, e ho tutti i giorni perdite marroni. Preciso che una settimana fa ho avuto due perdite sostanziose di sangue rosso vivo. Sono stata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato minaccia di aborto. Ora sono preoccupata e in ansia.. Qualcuna con i miei problemi simili ha portato a lieto fine la gravidanza ? Grazie mille. Ho tanta paura. :-(

[/quote]

Francesca  :heart:  io di gravidanze con minaccie d’aborto poi andate a termine ne ho sentite tante! Non te lo devo dire sicuramente io ma stai a riposo vero? E in Eubios ti avranno dato gli ovuli di progesterone da mettere, mi raccomando non sgarrare!!  :rose:

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #697638
    Gioia
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Mar  :heart:</p>
    le iniezioni per soppressione e stimolazione nella pancia me le facevo da sola, mio marito mi ha fatto le punture di Prontogest che è il farmaco che devi fare dopo il prelievo ovocitario, quelle vanno fatte nel sedere e da sola facevo un po’ fatica!

i monitoraggi io li ho fatti dal mio ginecologo di fiducia e poi mandavo a loro il referto via mail perchè io abito lontana da Merano. Ahh nei giorni in cui fai i monitoraggi ecografici devi fare anche un prelievo del sangue per dosare l’estradiolo (E2).

Mar  :heart:  mi scrivi che hai paura, cosa ti spaventa tesoro? La parte “tecnica” inteso come punture, pick up, tranfert o è più che altro una paura che non possa andare bene il tutto?  :heart:

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #697374
    Gioia
    Partecipante

[quote quote=696629]Buongiorno a tutte. Io sono seguita da maggio a merano con icsi, andatama bene al primo tentativo ed ora sono a 6+2. Ora speriamo che vada tutto bene. :heart: :rose:

[/quote]

Francesca come va?? Ho letto che hai avuto qualche problema!  :heart:

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #697373
    Gioia
    Partecipante

Mar ciaoo!  :heart:

Acusa davvero ma ho visto che la risposta che ti avevo dato è rimasta lì senza partire!!  :wacko:

Comunque il mio iter è stato questo, tutto veramente molto veloce;

Chiamata in Eubios a fine Luglio e appuntamento per il 16/08, in quella data il Dott. Comploj vede dall’eco che sono pronta per cominciare la terapia proprio quel giorni se avessi voluto, nemmeno a dirlo, ho cominciato subito con le iniezioni di Fertypeptil per la soppressione, successivamente ho cominciato la stimolazione con il Meropur, la prima eco di controllo è stata disastrosa, prodotto zero!!  Ecco se ti devo dire una cosa che non mi è piaciuta di loro è stato in quel momento, mi dissero che se volevo potevo anche continuare ma le possibilità erano davvero poche…per carità capisco che non devono creare illusioni ma l’atteggiamento è stato troppo disfattista secondo me…io ero disperata per il non risultato e se avessi dato retta a loro a quest’ora non avrei il mio piccolo…ho invece ascoltato mio marito che mi ha diciamo “spinta” a provare a continuare la stimolazione (aumentanto il dosaggio di Meropur).

Bene, dopo 4 giorni, alla seconda eco di controllo avevo prodotto, certo poco, ma io partivo con dei valori non di certo entusiasmanti (amh 0,65 e fsh 15,7, decisamente peggio dei tuoi per l’fsh che tubinvece vedo hai molto più basso).

A quel punto il 15/09 pick up (prelevati tre ovociti), il 20/09 transfert (due blastine in 5^ giornata), il 03/10 avevo le beta ma il 2 non resistevo e ho fatto il test Clear blue  :whistle:

Questa è la storia, fortunatamente per me molto breve…tu adesso a che punto sei? Ti abbraccio forte e chiedimi o fammi sapere se hai piacere di farlo  :heart:  :heart:  :heart:

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #696118
    Gioia
    Partecipante

Ciao Mar!

Io per esperienza personale ti posso assolutamente consigliare Eubios, a me è andata benissimo, positivo al primo tentativo, al momento della fecondazione avevo 40 anni e anche a me è stata proposta un’omologa, nonostante i valori ormonali brutti. (l’eterologa non credo l’avrei mai fatta). Certo 43 anni non sono pochi per provare l’omologa ma se loro te l’hanno consigliata è perchè hanno visto che c’è margine per provare! Sono persone molto molto serie e a me hanno dato l’idea di “sapere quello che fanno”.

Io ho fatto prima visita con Dr.Comploj e poi sia pick up che transfert con Dr.ssa Poli.

Capisco perfettamente la tua confusione, anche dal punto di vista economico è una bella botta, io ad esempio un altro tentativo lì non avrei potuto permettermelo.

Io sono qui per qualsiasi dubbio tu possa avere, comunque anche Tartarella che ha aperto questo post ha avuto il suo positivo all’Eubios!  :heart:

Ti abbraccio forte :heart:

Gioia
    Partecipante

Ciao!  :rose:

Io avevo amh 0,65 e fsh a 15,7…una tragedia praticamente!

ce l’ho fatta al primo tentativo di ICSI!

:heart: :heart:

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #620298
    Gioia
    Partecipante

Tartarella  :rose:  com’è andata ad Arco? Hai deciso dove ti fermerai?  :heart:

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #616594
    Gioia
    Partecipante

Ciao Tarterella!!  :rose:

fammi sapere come va! Ti ho pensata, ricordo che i primi di Gennaio sarai all’Eubios  :heart:

forzaaa!! :yahoo:   Che il 2018 porti tante cose belle!!!  :heart:  :heart:

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #598548
    Gioia
    Partecipante

Ciao!! No, a me non hanno in nessun modo indicato l’estero, ho fatto omologa e da che sappia io fanno tutto lì loro, forse per ovodonazione demandano alle loro cliniche estere? Non saprei…

All’ultimo piano ci sono gli ambulatori per le visite, la reception e la sala d’attesa, al piano di sotto gli ambulatori chirurgici dove fai prelievo ovocitario, tranfert e prelievo seme.

La visita con il Dott. Comploj è un bel colloquio dove ti spiega tutto dettagliatamente e tu puoi fargli tutte le domande che vuoi è davvero disponibilissimo! (Anche perchè per quanto costa la visita ci mancherebbe pure! :wacko: ), poi guarda le analisi e ti fa la visita con isterometria, alla fine ti da anche un foglio con i costi delle diverse terapie e ti indica quella che sarebbe più adatta a voi.

Per qualsiasi cosa sono qui!!  :rose:  :heart:

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #572715
    Gioia
    Partecipante

Scusa! Che stupida!  :wacko:  io sono stata all’Eubios  :rose:

in risposta a: Centri PMA Trentino Alto Adige #572659
    Gioia
    Partecipante

Ciao! :bye:   Io sono stata seguita da loro, la mia esperienza è decisamente positiva, al primo tentativo sono rimasta incinta  :heart:

Ho fatto la prima visita con il Dott.Comploj e pick up e tranfer con la Dott.ssa Poli.

Sono a disposizion per qualsiasi info!  :rose:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #497338
    Gioia
    Partecipante

@Tartarughina io prendo Gaviscon, però non Advance ma “indigestione e bruciore”, mi è servito (e continua) a servirmi tantissimo!  :good:

Oggi ultima visita dal ginecologo…

Qui ragazze manca davvero poco, sono davvero felicissima di poter abbracciare il mio cucciolo….anche se non vi nascondo che comincia a salirmi anche un po’ di paura del parto  :wacko:   però dai, credo sia normale no?

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #495037
    Gioia
    Partecipante

Anche io ragazze ho fatto la visita con l’anestesista, le analisi e Lunedì farò l’ECG, come tutte io la procedura per eventualmente farla l’ho seguita, poi al momento vedrò…l’ostetrica del corso essendo molto “new age” ha fatto tutto un gran discorso sull’accettazione del dolore, affidarsi a madre natura… :wacko:  :wacko:

L’ostetrica del reparto invece quando siamo andate a visitare le sale parto ci ha detto che è una scelta assolutamente comprensibile, anzi ha detto che ad esempio se si rendono conto che il travaglio va per le lunghe sono loro che te la consigliano per arrivare alla fase espulsiva meno stanca…

A me più che altro spaventano le eventuali controindicazioni come l’ematoma epidurale e la cefalea  :unsure: ….poi anche il fatto che mi piacerebbe fare il travaglio in acqua e naturalmente con il catetere non puoi farlo….bohhh, deciderò al  momento, magari sarò li che la implorerò  :whistle:  :whistle:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #489972
    Gioia
    Partecipante

@azzivi che emozione!!!  :heart:  :heart:  Noi facciamo il tifo per i tuoi campioncini  :heart:

@tartarughina anche io ho fatto solo dna fetale e tn (senza prelievo per b test), gli esami invasivi il mio fine me li ha sconsigliati, o meglio, se al dna fetale ci fossero stati dei risultati non troppo positivi mi avrebbe fatto fare la villo…

Un bacio enorme a tutte e un abbraccio alle nove mesine come me!! Aiuto manca un mese!!!  :wacko:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #487666
    Gioia
    Partecipante

[quote quote=487580]@foxy soffro di pressione alta e sono sotto trattamento farmacologico,solo che ora il trattamento pare non funzionare più granché e sono a rischio gestosi…quindi nel caso parto pretermine…per ora mi tengono sotto controllo ![/quote]

@flio scusa, posso chiederti su che valori si aggira la tua pressione? Io sono un paio di giorni che ce l’ho leggermente sballata rispetto al solito, in più piedi gonfissimi e crampi a braccia e gambe…ho una paura terribile di gestosi, pre eclampsia… 😥 😥

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 105 totali)