Risposte nei forum create
-
Lucia
MembroAnche io ancora a lavoro…sarà la bimba che porta fortuna ma qui in studio il telefono squilla sempre e le mie scadenze si sono moltiplicate….naturalmente tutto questo lavoro fa scorrere i miei giorni velocemente…e pensare che il 7 marzo finisco 9 mesi.
Lucia
Membrociao pancione,
anche io poco presente causa lavoro. Continuo a recarmi in studio come di consueto, anzi peggio di prima…sembra quasi che tutti i miei clienti aspettassero l’arrivo della mia gravidanza per trovarsi nei guai…ergo ci sto dando dentro al massimo…il risultato è che la sera sono super stanca e nonostante tutto non riesco bene a riposare la notte.
Pancia super ingombrante anche per me…ormai mettere i collant è solo un’utopia…ma mancano solo 20 giorni.
Per la valigia…io ho preparato un trolley piccolo per me con il primo cambio della piccola…e la roba della piccola la metterò in un’altra borsa, che conto di riempire questo fine settimana.
Lei si muove molto ed in maniera molto visibile…credo che mi mancherà sentirla dentro di me. A volte sento tirare sotto la pancia e sento qualche “fulmine” in vagina ma sinceramente non so se siano o meno contrazioni. La mia gine mi ha messo la prox visita il primo marzo ed il prericovero il 7 merzo…quindi per ora, conto i giorni.
Lucia
MembroAnche io ieri visita…Elisa pesa 2100 gr e fa le linguacce…che amore!!
Illy, come te anche io lavoro ancora…e pensare che ho appuntamenti a ridosso della data del parto…
La valigia è quasi pronta, mancano veramente solo le ultime cose.
Anche io ho chiesto alla mia gine per la donazione del cordone, ma nell’ospedale dove lavorerò io non la fanno, quindi nada.
Relativamente al lavoro…io continuerò a recarmi in studio finchè ne avrò la forza…mi aiuta a far scorrere velocemente i giorni e poi…mentre ricevo i clienti la piccola Elisa scalcia, e quindi io …non mi sento mai sola.
Per casa…abbiamo ordinato culla e fasciatoio di nanan, e poi tutto il set per il lettino (che invece avevamo già). Mi sono innamorata dell’orsetto di nanan e non ho potuto resistere.
Adesso tutto è reale e presto stringeremo i nostri angeli tra le braccia. :rose:
Lucia
MembroPancine,
sono alle prese con i primi acquisti, sia per la valigia parto che per la cameretta.
Relativamente a quest’ultima il letto ce lo hanno regalato, tuttavia io vorrei acquistare la culla ed il fasciatoio.
Per la culla opto per la next to me della chicco….ma per il fasciatoio….non saprei proprio. Io cerco qualcosa che poi sia tranquillamente riutilizzabile, magari come un mobile in cameretta.
Voi come vi siete regolate??? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Lucia
Membroeei Pancione,
ma voi siete super organizzate! Io domani inizio il corso preparto (che emozione!) e chiederò se mi forniscono la lista per l’ospedale in modo da preparare la famosissima valigia.
Entro oggi nella 32 settimana e avrò la visita ginecologica il 23.
Voi avete già una lista??
Lucia
MembroCiao Pancine….mi sento stanca…poca concentrazione a lavoro…dormo male…irritabilità…si potrebbe pensare di passare l’ultimo trimestre alle Maldive??? :wacko:
Lucia
MembroCiao pancine,
è da tanto che non scrivo, ma semplicemente perchè sono assorta nel lavoro (ho delle scadenze che mi sto anticipando, caso mai a gennaio ci siano problemi….ma noooo!).
Ho fatto la visita il 12 dicembre ed è tutto ok. La piccola pesava 1084 gr ed io ero a +10.5kg. Cmq questa volta la gine non mi ha sgridata, perchè nelle ultime 5 settimane ho preso solo un kg.
Io sono entrata nella 29 settimana e ancora non mi rendo conto di come il tempo sia fuggito. Ho la prossima visita a metà gennaio per ecografia strutturale.
Relativamente ai preparativi…non so che pesci pigliare.
Qualche tempo fa mi sono lasciata prendere in un negozio ed ho comprato 3 tutine, scarpette, cappellini. Poi ho avuto in regalo il lettino ed il trio peg perego. In generale penso che non comprerò più nulla…se non il necessario per la valigia parto (che preparerò dopo le feste, appena inizierò il corso pre-parto e mi daranno indicazioni al riguardo). Per tutto il resto preparerò una lista baby.
Ancora non ci credo!!!! SOno felice!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Lucia
Membroilly84 non so che dire…raccolgo le esperienze di amiche e conoscenti. Vedremo!
Lucia
MembroLa morfologica è andata benissimo: è tutto al posto giusto per fortuna. La piccola Elisa pesa 500 gr e stimolata dal freddo del gel…ha dato un bel calcio alla ginecologa….ahahahah troppo forte!!
Per la culla co-spleeping pensavo a quella della chicco…ha le ruote, così la posso spostare dove voglio, e si smonta facilmente fino a diventare quasi uno zainetto, quindi per l’estate ed i vari spostamenti, penso sia perfetta.
Il tatamia…costicchia un pò, ma si può utilizzare fino a 3 anni…quindi il prezzo viene ammortizzato…e sostituisce seggiolone, straietta….quindi…credo che lo acquisterò….anche se la mia idea principale era fare una lista baby.
ah dimenticavo…sono stata cazziata perchè ho preso 9 kg :wacko: :wacko: uuffààààààà
Lucia
MembroBuongiorno pancine….o pancione (la mia sta crescendo a vista d’occhio)???
Nel pomeriggio farò la morfologica….sono 40 giorni che non vedo la mia piccola…finalmente!!
Mi associo a tutte le domande organizzative poste nei precedenti post (anche per me è la prima gravidanza).
Per ora…ancora nessun acquisto per la mia piccola, ma solo per la sua mamma (2 vestiti prepaman e relativi collant…ora si che sto comoda)…considerando che l’ufficio in cui lavoro è mio, quindi lavorerò finchè ne avrò forza.
Tuttavia, la mia piccola ha avuto già tanti regali: trio, lettino, scarpine…ne ha già 6, qualche tutina, cappottini…2, quindi…non penso che comprerò proprio nulla, se non ciò che serve per la valigia parto…quest’ultima penso che la preparerò dopo natale, al settimo mese compiuto.
A livello organizzativo pensavo…di comprare la culletta co.sleeping, così posso controllare la piccola anche di notte e per il girogavare in casa il tatamia pegperego…consigliatissimo da varie mie amiche.
Non vedo l’ora che arrivi il mio piccolo angelooooooo.
Buona settimana a tutte.
Lucia
MembroMi spiace tanto per le pancine tristi…vi sono vicina, almeno col cuore! Adesso degli angeli veglieranno sulle vostre famiglie.
La mia piccola Elisa (abbiamo scelto il nome) non è timida per niente…è stata la sera del 14 ottobre…poco prima di mezzanotte e del compleanno del suo papà…che ha deciso di fargli gli auguri con un bel calcio proprio in corrispondenza della mano di mio marito. Che emozione! Da allora si fa sentire tutti i giorni…spudoratamente, anche in questo momento.
Io sto bene, benissimo, e le analisi del sangue lo confermano…l’unica cosa che mi preoccupa è la bilancia…nonostante stia attenta a ciò che mangio, continuo ad ingrassare…adesso sono a +8kg e non so più cosa indossare. Le mie gambe…sono due zampogne!Il petto…sta per esplodere!
Il 7 ho la morfologica (ho dovuto posticiparla per impegni di lavoro) ed ho deciso che dopo la visita mi darò allo shopping! Non vorrei che la morfo mi rivelasse che la mia piccola Ely in realtà sia un maschietto….quindi preferisco essere sicura più possibile prima degli acquisti.
Che altro…finalmente venerdì…buon weekend a tutte! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Lucia
MembroBuongiorno, oggi sono depressa! Maledetta bilancia! 17+3 e +6.5kg
ma la colpa non è mia…qui tutti mi coccolano. :wacko:
Lucia
Membro[quote quote=396789]Oh che bello una bimba!! Marzo sarà ricco di patatine… sono contenta che stia bene!
Appena decidete il nome, se vorrai condividerlo con noi, lo aggiungo alla lista…
[/quote] :yahoo: :yahoo: :good: :good:
Lucia
MembroSuper emozionante! E’ una bella patatina…soprannominata dalla dott.ssa “coscia lunga”. Adesso inizia il toto-nome… Cmq la visita è andata benissimo, la bimba è in gran forma (grazie ai kg in più della mamma) e non sta ferma un attimo. Farò la morfologica il 4/11, alla fine del quinto mese.
Mi sembra di vivere in un sogno. :rose: :rose: :rose: :rose:
Lucia
MembroOggi pomeriggio ho la visitaaaaaa…speriamo si faccia vedere…voglio sapere il sesso del pio pulcino/a.
Buona giornata ragazze. :rose:
Lucia
MembroSalve ragazze, vi seguo sempre e finalmente ho deciso anche di scrivere.
Sarò anche io una mammina di marzo 2017; dpp 14 marzo…non vedo l’ora.
La mia gravidanza scorre senza intoppi, mai una nausea o problema alcuno (almeno fino ad ora e speriamo continui così).
Prossima visita lunedì 3 e spero di sapere se sarà una patatina o un pisellino, ma in realtà non mi importa….già l’amo.
State pensando agli acquisti? Ma come si fa a scegliere una culla?
Buona giornata a tutte.