vvnica

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 296 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1486706
    vvnica
    Partecipante

Buongiorno ragazze, come state? Io stamattina ho fatto curva glicemica…aspetto con ansia i risultati. Ci ho messo un po’ di più dei 5 minuti permessi per bere il liquido, ma poi sono stata bene e mi sono solo annoiata dell’attesa. Mi hanno detto di non leggere nè guardare il cel per non bruciare glucosio (questa non l’avevo mai sentita!), quindi sono rimasta 2 ore a guardare nel vuoto.

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1481875
    vvnica
    Partecipante

Anche io la sento molto in basso, in alto praticamente mai. Alla morfologica mi ha detto che era messa con la testa in basso a sx (dove sento i movimenti) e piedi in su. Quindi credo si tratti di testate, non di calci.
    @Dolly Con la prima gravidanza mi ero fatta mille paranoie per la pancia, perché fino al 7° non avevo praticamente nulla di visibile, se non un pochino la sera. Anche ora è molto piccola ma questa volta non mi faccio prendere dall’ansia, ogni pancia è a sè, e almeno non ho bisogno di comprare vestiti premaman 🙂

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1481013
    vvnica
    Partecipante

Ciao ragazze, sono contenta che le visite stiano andando bene!

@Chiara
    non preoccuparti se uno o due parametri non sono perfettamente in media, se c’è qualcosa di importante che non va te lo dicono. Con il primo figlio anche io avevo testa sopra il 95° percentile nelle visite di quest’epoca, poi alle seguenti era diventato un po’ più “proporzionato”. Tutti i medici che avevo visto mi avevano detto che erano misure nella norma. Tieni conto poi che c’è variabilità tra un ecografo e l’altro, io una volta avevo dovuto fare due visite ravvicinate e dalle misurazioni si era rimpicciolito un femore…ovviamente era un errore dovuto all’uso di strumenti (e mani) diversi.
    @Ta_tina Sono molto contenta per il tuo piccolo, vedrai che seguirà la sua curva e andrà tutto bene! Ma ti ha fatto anche la flussimetria per caso?

@Sara
    Bellissima la foto!!!

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1479955
    vvnica
    Partecipante

Ciao ragazze, io devo dire che fisicamente sto bene e ho energie, a parte reflusso che ogni tanto mi fa stare male dopo cena. Anche con la prima gravidanza, passato il primo trimestre di nausee terribili, sono stata bene fino al parto. Speriamo vada così anche con questa. Non sono in campagna ma ho un parco gigante sotto casa quindi anche se in zona rossa riesco a fare delle belle passeggiate.
    @Ta_tina facci sapere come va quest’altra morfologica!!!

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Perdite di sangue senza causa per tutta la gravidanza #1477812
    vvnica
    Partecipante

Ciao, io le ho avute da una settimana prima del test fino alla 12° settimana, poi sparite. All’inizio non sembrava nulla, poi verso la 9° con un’eco si è visto un distacco ed era quella la probabile causa. Anche io progesterone tutto il tempo. A volte avevo perdite tipo ciclo, altri giorni poco e marrone…mi avevano detto che in genere nel 4° mese spariscono e così è stato, spero sia così anche per te!

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1477687
    vvnica
    Partecipante

Forza Giò, andrà tutto bene!
    Io agli ultimi esami avevo chetoni nelle urine e mi hanno consigliato di mangiare prima di andare a letto…ma le proteine si chiamano proprio “proteine” negli esami? Perché ho guardato e nei miei esami urine non vengono analizzate…

@Sara1983, io per colazione mangio (su indicazione della dietista) yogurt bianco con cereali e frutta secca oppure 3 fette biscottate integrali con marmellata a basso contenuto di zucchero (ho glicemia un po’ alta), che in teoria puoi mangiare con latte (io non bevo latte quindi faccio caffè, ma se hai bruciore di stomaco meglio di no!).

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1475201
    vvnica
    Partecipante

@Ste Io sono alla 2° gravidanza e non rifarò il corso, mi sembra inutile. Farò un incontro di gruppo (a distanza) per l’epidurale che è obbligatorio per chi vuole farla nell’ospedale dove partorirò.

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1474001
    vvnica
    Partecipante

@Ta_tina Hai oggi l’altra morfo giusto? In bocca al lupo, facci sapere come va!!!

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1473716
    vvnica
    Partecipante

A me, morfo in ospedale, hanno lasciato solo foto in b/n, e la 3D non l’hanno fatta…

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1471647
    vvnica
    Partecipante

Ta_tina teniamo le dita incrociate! Comunque anche io sono messa male con il peso, sono ancora almeno 1 kg sotto. Ho preso appuntamento con una nutrizionista per avere qualche consiglio.
    Io per le tutine aspetto, con il 1° avevo preso quasi tutto 53-56, poi è nato uno scricciolo e ho dovuto mandare il papà a prendere taglia 0. Per questa vedo un po’ le stime di lunghezza/peso più avanti…

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1471568
    vvnica
    Partecipante

Ciao ragazze, come state?
    Io bene, in questi giorni la sento muovere tantissimo!
    Ta_tina, per caso ti hanno fatto flussimetria? La mia bimba ha misure nella norma, ma visto il risultato disastroso della flussimetria mi hanno detto che c’è il rischio che rallenti e dovrò fare altri controlli.

In bocca al lupo a chi ha morfo in questi giorni!

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1468355
    vvnica
    Partecipante

@Silviaranza86 Se persiste può portare a ritardo di crescita ed è un fattori di rischio per gestosi. Speriamo in bene…

@Formichina Che bello!

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1468259
    vvnica
    Partecipante

Ciao a tutte! Io fatto oggi morfo. La bambina sta bene e le misure sono ok, si muoveva tantissimo e ha tirato un sacco di calci durante l’eco. Hanno trovato però il flusso delle arterie uterine alterato, e mi vogliono rivedere per flussimetria tra 1 mese, sperando che la situazione sia migliorata. Sono un po’ preoccupata, ma comunque contenta che il resto vada bene. Hanno controllato anche placenta che si è alzata (eco scorsa mi avevano detto che era un po’ bassa) e collo dell’utero che è ok. Fatemi sapere come vanno le vostre visite, in bocca al lupo!!!

@Annarita
    A me era segnata a parte sulla ricetta e me l’hanno fatta.

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1466834
    vvnica
    Partecipante

@Mary91 Abbiamo una situazione simile, anche io quando ho fatto il prelievo che mi ha dato un risultato migliore (88), ho evitato di prendere il farmaco per tiroide (io prendo Eutirox) prima del prelievo, per essere completamente a digiuno. Ho letto sul bugiardino che contiene “lattosio (65 mg circa) un tipo di zucchero”, e mi è venuto in mente che potrebbe un po’ sballare il prelievo…Forse per “stomaco vuoto” intendono proprio vuoto. Devo ricordarmi di chiedere alla ginecologa al prossimo appuntamento.

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1466387
    vvnica
    Partecipante

Grazie @Mary!!!
    Benvenuta Ste!

@Serena anche io fino a sett scorsa (19) sentivo solo la sera, ora anche mattina ma poco e non tutti i giorni. Magari quelli più lievi te li sei persi, adesso può essere che senti già i primi calcetti (o testate, bho 🙂 )

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1466202
    vvnica
    Partecipante

Quante belle notizie!!!

@Mary91, puoi dirmi come si chiama la tua gine? Zona Bicocca sarebbe comodissimo anche per me!

@Francesca
    Grazie per le tue indicazioni.
    In effetti bisogna vedere come procede la situazione covid…speriamo!

Noi sui nomi non abbiamo ancora aperto la discussione…faremo dopo la morfo. Io qualche idea ce l’ho, ma poi è una questione di negoziazione 🙂

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1465490
    vvnica
    Partecipante

Ciao a tutte, stavo pensando che tra un mesetto mi piacerebbe fare un’eco a cui può assistere anche il papà, perché ad oggi povero non è mai potuto entrare. Qualcuno conosce a Milano e dintorni qualche centro che permette ai papà di entrare? E’ pure vaccinato 🙂
    Per i movimenti, io ora che sono a 20+1 li sento più o meno tutti i giorni, ma a volte proprio pochi, mentre altri giorni di più, dipende dalla posizione immagino. Fino a 2 sett fa sentivo però saltuariamente…non mi preoccuperei @Lu!

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1464217
    vvnica
    Partecipante

Ciao ragazze, io oggi sono a metà 🙂 20 settimane tonde.
    Lunedì morfologica, dopo 1 mese dall’eco precedente, speriamo in bene!

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1462442
    vvnica
    Partecipante

Un abbraccio @Koala

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1459557
    vvnica
    Partecipante

@Ta_tina Presente! Persi 4 i primi 3 mesi, ora ne ho rimesso uno scarso, quindi sono sotto ancora di 3, e partivo da normopeso. Per me era stato così anche con il 1° quindi sono tranquilla.

@Mary91 Io al primo controllo glicemia avevo 94, la ginecologa del consultorio mi ha detto che per lei è già diabete gestazionale e mi ha detto di fare “dieta ipoglicemica”, senza nessuna info su come farla nè indicazioni di approfondimenti…mi è sembrato un po’ sbrigativo come atteggiamento. La ginecologa che mi faceva eco mi ha invece detto che è un valore borderline e mi ha consigliato di rifarlo…ed è uscito 88. Ho chiesto anche a una terza gine, che mi ha fatto premorfologica, e mi ha detto che fino 100 tutto ok.

In realtà le nuove linee guida indicano 92 come cut-off, quindi mi sa che aveva ragione la ginecologa del consultorio. Io sto cercando di togliere dolci e limitare carboidrati, facendo poi un po’ di attività fisica, ma faccio davvero tanta fatica (per il cibo, non per l’attività fisica). A questo punto aspetto la curva verso le 24 settimane e spero in bene. A me non hanno detto di anticipare curva, anzi non voleva neanche prescriverla perché secondo lei era già diabete gestazionale con un valore sballato, fa niente se poi è rientrato. Bho, io sono un po’ confusa.

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1452709
    vvnica
    Partecipante

Anche io @Dolly, alcuni giorni quasi nulla, ma essendo ancora piccolini credo sia normale, dipenderà da come sono posizionati!

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1452665
    vvnica
    Partecipante

Ciao a tutte,

come state? Io sto molto bene, non ho praticamente nessun fastidio e a volte non mi sembra proprio di essere incinta :wacko: Ieri ho fatto anche una luuunga passeggiata in montagna.

Per fortuna che la pancia ora si vede un pochino e ogni tanto inizio a sentire dei movimenti che, ormai sono abbastanza sicura, non sono solo intestino. Ma è dura tirare altre due settimane fino alla morfologica, che ansia!

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1446976
    vvnica
    Partecipante

Ciao a tutte, come state? Io bene, anche se questo mese di attesa alla morfologica non passerà più :wacko:

Io sono di Milano, e il mio compagno non è mai entrato a nessuna visita povero…meno male che è il 2° e con il primo almeno aveva avuto questa esperienza!

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1445043
    vvnica
    Partecipante

@Tiz La mia gine ha detto di sospendere acido folico dalla 16° settimana. In realtà prendendo Natalben continuerò a prenderlo, mi ha detto che non è un problema.

Ragazze qualcuna di voi ha irritazione vaginale? Mi sa che mi è venuta la candida 😥 La gine non mi ha ancora visto ma ha detto intanto di prendere Gyno Canesten e vedere se passa. A qualcuna di voi è capitato?

Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1444518
    vvnica
    Partecipante

Io verso il 6°-7° mese inizierò a passare in rassegna le tutine del primo bimbo, nato a giugno, per vedere cosa tenere. Avevo preso anche io 1-3 ma poi è nato piccolo e abbiamo dovuto fare acquisti d’emergenza 0 mesi…quindi abbiamo un po’ di tutto. Per il resto devo solo tirare fuori cose dalla cantina e recuperare cose prestate, per gli acquisti mi butterò sui vestitini da bimba :yahoo: ma almeno dal 7° mese…

Sono mamma di L.V.
Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 296 totali)