Monia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 27 totali)
  • in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #627689
    Monia
    Membro

Ciao a tutte io ho cominciato la scorsa settimana con le iniezioni di decapeptil e questo mercoledì con il puregon sta sera dovevo fare il puregon alle 20 a causa di un inconveniente stavo per dimenticarmene e l’ho fatta alle 21. Per poco non mi viene un colpo. Spero che non causi problemi

in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #550322
    Monia
    Membro

Ciao a tutte.
    Io devo aspettare gennaio/febbraio e intanto voglio fare l esame della curva glicemica, e e stato detto che se i valori sono fuori anche di poco l’embrione potrebbe non attaccarsi.😨

in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #540156
    Monia
    Membro

Ciao a tutte.
    Io farò la seconda fivet verso gennaio/febbraio,(ho appena trovato lavoro, non vorrei che la titolare mi sparasse, e speriamo che a dicembre mi rinnovi il contratto).
    Una mia amica che e in cura al pma dell ospedale di padova mi ha ranncontato che il vecchio primario e andato in pensione e la nuova responsabile sta rivoluzionando tutto a diverse pazienti che fin’ora non sono riuscite a rimanere incinte sta facendo fare anche l’esame della curva glicemica perché dice che bastano dei valuri fuori di poco e ce il rischio che l’embrione non si attacchi😨😨😨
    il mio punto debole sono peoprio i dolci mi sa che sarò costretta a mettermi a dieta , aspetterò un po e poi proverò a sentire il centro e tuttal piu parlerò anche con il mio ginecologo e gli chiederò se me la fa fare anche se il centro non me la richiede, non saranno qui 30 euro credo ,che mi dissangueranno.
    Ciao

in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #522209
    Monia
    Membro

Come non detto, finalmente l’ho trovato ma non sul sito dell inps.
    Per tutte le interessate andate qua e stampatevelo.
    http://www.eurekaprevidenza.it/index.php/ppensioni/2014-04-06-08-08-45/invalidita-civile/313-norme/messaggi/me-2005/2228-messaggio-7412-del-3-marzo-2005

in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #522203
    Monia
    Membro

[quote quote=522193] :unsure:
    Grazie se mi passi il link mi fai un enorme favore. Ieri il tizio dei sindacati mi ha detto di aver trovato quello stesso messaggio ma p. Miseria ho provato a cercarlo un mare di volte ma 0 risultati, volevo richiamarlo per dirgli se riusciva a stamparmelo lui oppure a girarmi il link ma erano le 18.30 e non rispondeva piu al cellulare.
    Sta cosa sta diventando peggio del sior intento(e un modo di dire veneto riferito ad una filastrocca con una sola strofa ripetuta all’infinito)

@anna-30 gentilissima. Ho provato a cercare il messaggio sul sito ma niente, ho provato tutte le varianti di inseminazione artificiale così ho chiamato il callcenter inps e una volta spiegato tutto l’operatrice ha cercato il messaggio e non l’ha trovato neanche lei 😨😵😵😵

ma come se la scorsa settimana mi hanno detto al tel tutto loro :scratch: in ogni caso al centro di pma dove vado io mi hanno confermato i 15gg dopo transfer e lo stesso una mia amica che ha fatto pma. Appena trovo il link te lo allego :unsure:

[/quote]

in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #522169
    Monia
    Membro

@anna-30 gentilissima. Ho provato a cercare il messaggio sul sito ma niente, ho provato tutte le varianti di inseminazione artificiale così ho chiamato il callcenter inps e una volta spiegato tutto l’operatrice ha cercato il messaggio e non l’ha trovato neanche lei 😨😵😵😵

in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #521977
    Monia
    Membro

Ciao a tutte.
    Ieri l’ospedale mi ha chiamato per il secondo tentativo con la fivet(il primo l’avevo fatto a febbraio) non so se cercherò di rinviare di qualche mese visto che ho appena trovato un lavoro,appena prima delle ferie scade il contratto e poi bisogna vedere se me lo rinnovano e di quanto.
    Ho saputo che per legge 40 ,ci spettano due settimane di malattia (chi dice dal momento del prelievo degli ovuli e chi dice dal momento del transfer) ma nessuno sa dirmi niente, 😭 ho provato con il medico ,con il centro, la ulss che mi ha passato il consultorio ostetrica e ginecologa, l’inps e caduto dalle nuvole sto aspettando che i sindacati si informino e mi rispondano.😵😭😭😭
    Qualcuna di voi sa se e dove posso guardare e magari scaricare e stampare qualcosa di scritto da sbattere sul naso ai medici?

Ps-in caso di esito positivo della fivet ci spetta anche la maternità anticipata immediata perché considerata maternità a rischio,sicuramente a causa di tutto lo stress sopportato.

Ciao.

in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #463764
    Monia
    Membro

Ciao.
    Anche questa volta non e andata 😢,adesso devo aspettare da 3 a 5 mesi per smaltire i farmaci e poi ce sempre la lista d’attesa da tenere in conto 😭😵😵. La prossima volta dico al dottore se mi da due punti con ago e filo,magari cosi si attaccano… 😒

in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #460222
    Monia
    Membro

@lode  sono due il terzo ovulo non era buono. il transfer e stato un momento emozionante ed anche un po comico perché ti dicono di arrivare con la vescica piena, io ho aspettato piu di un ora, dopo avermi sistemato sul lettino in sala ed avermi premuto sulla pancia il sensore dell’ecografo l’infermiera mi guarda e mi chiede ci sei?(perche ero silenziosa)ed io che facevo respiri profondi le ho risposto, mi sto concentrando per non farmela addosso ; P siamo tutti scoppiati a ridere. 🙂

in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #460108
    Monia
    Membro

Ciao a tutte.
    Scusate e un po che non scrivo.
    ultimamente me ne sono successe di tutti i colori tra la ditta dove lavoravo che ha chiuso a fine dicembre , la 4°iui che non e andata, poi i primi di febbraio ho cominciato la prima e spero decisiva fivet ( eravamo in 19 coppie)
    tanti si sono persi lungo il percorso chi per un motivo chi per un altro, non so in quante siamo arrivate fino al transfer ma di sicuro circa la metà se non meno.
    io ho legato con le tre ragazze con le quali mi trovavo sempre per le ecografie, abbiamo fatto anche il prelievo lo stesso giorno e con una sola il transfer che e andato da manuale, di tre ovuli due buoni e trasferiti tutti e due , ora sono al 5 giorno dopo il transfer, non ho nessun fastidio nei primi giorni ho avuto dei piccoli fastidi nella zona delle ovaie ma che non ho neanche tenuto in conto per il resto nessuna perdita o altro tranne il seno un po dolente e soprattutto gli ultimi giorni ho i capezzoli rigidi di continuo, devo aspettare ancora una settimana, mercoledì 1 marzo devo andare all’ospedale dove ce il centro pma per fare le beta e poi in giornata mi chiameranno per comunicare l’esito e in caso di successo darmi ulteriori indicazioni(penso che vogliano monitorarci nei primi tempi).

Comunque vada il personale del reparto pma dell’ospedale di Conegliano (tv) si merita un 10 e lode sono stati tutti meravigliosi !
    il responsabile il dottor Baffoni sempre calmo e preciso non di tante parole ma bravo davvero e le infermiere con le quali ormai ci chiamiamo per nome, simpatiche , competenti e che ti fanno sentire in famiglia, sempre disponibili anche al cellulare in caso avessimo qualche domanda, dubbio o paranoia e queste sono cose che per incidono tantissimo psicologicamente ed emotivamente in trattamenti cosi delicati. Sono convinta che non potessimo trovare di meglio ♥♥♥♥

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #435070
    Monia
    Membro

[quote quote=435042]

@vale_38 visto che mi tiri in causa, non vedo cosa c’entri tu con la frase for président che era del tutto ironica. Condivido molte delle cose che dici come condivido e capisco anche altri punti di vista. Ora basta però credo che questo argomento sia stato affrontato fin troppe volte, rimarranno pareri contrastanti come si trovano nella vita, abbiamo lo stesso problema ma non la stessa testa, ognuno vive e interpreta la vita a modo suo e penso che sia doveroso accettare i punti di vista degli altri senza imporre i propri. mi dispiace molto per tuo marito. Piuttosto dimmi a che punto stai tu? Faccio fatica a seguire tutte le storie, in che consiste il tuo piano B?

Il mio piano B esclude purtroppo anche eventuale adozione, siamo troppo ”vecchi” e mio marito ha già una figlia. E’ già difficile così, non vorrei aggiungere ulteriori ingredienti a questi ostacoli che abbiamo dovuto superare. E poi detto fra noi, non so se avrei le forze.
    Ogni tanto mi capita di ”sognare” e pensare che il piano B non servirà e allora mi prende una paura ”fottuta” (scusate il termine). E se va bene? Saprei essere all’altezza? Che si fa? Come si fa la mamma? So fare la zia bene, ma la mamma? Ti capita di pensarlo? Vi capita?
    Ecco io ho questa paura qui.
    Il piano B consinste nel viaggiare. Mi sono ripromessa di andare negli stati uniti. Dopo tre cicli a pagamento non è rimasto molto a disposizione per viaggiare, che è la cosa che più amiamo con mio marito. Se dovesse andare male, proveremo a realizzare questo desiderio.

[/quote]
    Tranquilla capita a tutte o quasi pensarlo ( io mi ca go a dosso e non so ancora devo aspettare il 29).Non sarebbe normale non pensarlo nessuno puo insegnarlo ,lo impari un po alla volta giorno per giorno tra un errore e un successo😨😵 😅😄

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #434603
    Monia
    Membro

Ciao a tutte.
    Non avevo tanta voglia di scrivere ultimamente.
    Ho fatto la 4° iui il 12 dicembre e giusto il giorno dopo a lavoro ho avuto brutte notizie, adesso come minimo se l universo e giusto tra buono e cattivo per bilaciare il tutto dovrebbe andarmi bene almeno con l’operazione bimbo.
    Fino ad ora oltre a non essere mai andata bene il ciclo arrivava una settimana prima quindi circa a 12 giorni dall inseminazione, oggi e l’11° giorno e ancora non ci sono segni ed è una cosa positiva(la prima e unica fino ad ora) cerco in ogni modo di rimanere tranquilla ma non e facile ,la prima settimana e stata brutta e per fortuna che dovevo stare tranquilla.😵😭
    Ad ogni modo il ciclo dovrebbe non arrivare il 29 speriamo bene🙋

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #414384
    Monia
    Membro

[quote quote=414353]Buonasera guerriere ! Ho letto anche io qualcosa sul tsh infatti da 1 anno prendo eutirox perché lo avevo alto a 3,5 adesso per fortuna si è abbassato a 1,70. Mi è stato detto che dovrebbe essere sotto il 2 !

Cmq la mia storia che non o ancora avuto modo di raccontare…

Ho 40 anni mio marito 39 e ci proviamo da più di 2 anni e mezzo… Abbiamo inziati i primi esami dopo 1 anno e mezzo di tentativi senza mai un positivo…

1 anno fa quindi spermiogramma , tutto ok ed a esami ormonali per me ! Purtroppo la ginecologa che mi seguiva non da peso al mio progesterone basso, talmente basso che il mio attuale ginecologo mi ha chiesto 2 volte se la mia dottoressa avesse visto i risultati ( era a 3,5 invece che a 10 )….. comunque io mi fidavo ed inizio 3 cicli di clomid senza controlli ecografici perché lei ha detto che non servivano (ora so che è stata una follia) e passano i mesi fra test di ovulazione e calcoli che ben conoscete… ad ottobre quindi 1 mese fa cambiamo ginecologo e finalmente abbiamo le risposte che cercavamo..

Ho progesterone assente ( fatto ultimo prelievo 15 giorni fa)…. antimulleriano a 1,65 con valore monito di 2 e quindi dovrei ripetere in dosi massicce i, clomid oppure rivolgermi alla PMA…

Abbiamo deciso per la PMA perchè vogliamo avere tutte le maggiori possibilità voglia essere monitorati da persone competenti e vogliamo lottare per riuscirci…

Non voglio disperarmi prjma de tempo ci voglio credere anche se so che sarà una strada lunga e forse compLicata ma grazie a a tutte voi so che c’è la osso fare !

Grazie guerriere !

Adesso sono in attesa del primo appuntamento presso il centro…anche se abbiamo già fatto un primo colloquio informativo 2 settimane fa quando ho fatto presso i centro la isterosalpingografia (tube libere)

Prego per tutte noi :heart: :heart: :heart:

[/quote]
    @saraf1976. Ti capisco anche io avevo l’antimulleriano basso anzi raso terra 0,15 😨. E con il clomid non ho combinato niente anzi mi e venuta una cisti ed ho dovuto fermarmi per tre mesi e prendere la pillola😭, poi il centro al quale mi sono rivolta mi ha chiamato ed abbiamo cominciato tutto il percorso, sono alla terza iui negativa😭😭, farò anche la quarta ,ma mi sono gia messa in nota per la fivet a me danno il meropur per la stimolazione e funziona.
    Ciao

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #413701
    Monia
    Membro

Ciao.
    @mammadentro grazie.
    Oggi ho chiamato l ospedale e abbiamo deciso di aspettare il prossimo ciclo per riprovare e intanto ci mettiamo in lista per la fivet e ci vorranno 2/3 mesi.

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #412986
    Monia
    Membro

Ciao.
    ….mi e arrivato il ciclo, di nuovo 😭😭😭😭.
    Io non capisco, normalmente mi arrivano puntuali, ma quando faccio l’inseminazione ogni volta arrivano prima😨😨, lo devo chiedere al medico, anche se lo so il motivo, l’agitazione, la tensione nervosa l’aspettativa,e assurdo che non ti diano un po di giorni per stare a riposo e ti dicono di tornare pure a lavoro.
    Tra gli ormoni e lo stress che abbiamo in torno….

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #412438
    Monia
    Membro

[quote quote=412435]Ciao @Monia può essere che quando hai fatto il transfer con la canula ti hanno graffiato un po’. …oppure sono perdite da impianto.

[/quote]
    No se mi avessero graffiato lo avrei visto in giornata maormai sono passati 12 giorni, già sono ansiosa di mio, mi sto sforzando di stare tranquilla ,ma ho sempre paura che da un momento all’altro ste macchiette e poco fa ne ho viste ancora, si trasformino nel ciclo anche se di solito il colore e piu scuro mentre queste rimangono sempre e comunque piuttosto chiare e non ne hanno l’odore 😵😵😵😵.
    Una mia collega ieri mi ha raccontato che si e sognata dell acque e che vuol dire che una sua conoscente è incinta… e una stronzata ma tutto fa brodo..😅😅

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #412428
    Monia
    Membro

Ciao sono di nuovo qua.
    Aggiornamento ieri quando ho applicato la compressa di progesterone (me ne mancano ancora 4) non ho visto sangue ma stamattina sempre la stessa macchietta, stavolta un po sulla carta e un po sul salvaslip 😵 oggi e il 3 giorno, spero che se ne vada perché adesso mi mette un po di ansia.
    Io spero davvero che non sia spotting anche perché quando questo mi viene di solito il sangue e piu evidente e ce né di piu e non ho mai dolori o fastidio allo stomaco se non il giorno prima del ciclo.
    Epoi al momento dei pasti ho un leggero fastidio ma piu che altro lo sento dopo aver mangiato.Però sono vigliacca e aspetterò il 15

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #411968
    Monia
    Membro

Grazie ragazze.
    Ho dimenticato di dire che dopo i pasti mi sento sempre gonfia come un pallone anche se sto leggera e adesso le perdite sono piu chiare/dilutite e anche un po appiccicose.
    😱 e la prima volta che noto di questi cambiamenti ma non voglio montarmi la testa.
    🙋

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #411773
    Monia
    Membro

Ciao a tutte.
    Venerdì 25 ottobre ho rifatto l’inseminazione con la iui (3° volta)e tutto bene,tranne il salto che ho fatto quando hanno inserito la cannula,nessun dolore fastidioo per odori ecc.., ma ieri che era il 10 giorno al pomeriggio ero fuori con mia sorella quando ho cominciato ad avere un senso di nausea e dei crampi come a volte mi succede se aspetto troppo per pranzare e lo stomaco e completamente vuoto, con me non avevo niente così più tardi ci siamo fermate in una caffetteria ed ho preso una cioccolata calda (dopo un po i dolori e la sensazione di malessere sono ricominciati), quando sono andata al bagno mi sono trovata sulla carta igenica una strisciata rosso chiaro,ma sia sul salva slip sia nell urina non cera nulla e non aveva il classico odore da ciclo. Adesso non so cosa pensare se sia spotting o perdite da impianto 😵.
    di solito se mi viene spotting una settimana prima del ciclo non ho dolori quelli arrivano il giorno prima.
    Potrei fare l’esame per la beta, ma,non ho il coraggio, ho paura che sia negativo quindi aspettero martedì 15 sperando che non arrivino.
    Voi cosa ne pensate?

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #406481
    Monia
    Membro

Salve ragazze.
    Oggi ho fatto l’ultimo monitoraggio adesso faccio il gonasi e venerdì andiamo a fare l’inseminazione (iui) speriamo bene, ero però in dubbio se stasera tentare comunque per conto nostro e poi stare a riposo giovedi e venerdì andare all’ospedale magari così ho più possibilità, dato cheall’inizio il medico aveva parlato di rapporti mirati e poi ha cambiato idea..boh… voi che dite?
    Mi serve un consiglio.

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #392769
    Monia
    Membro

Ciao a tutte.
    Dopo che ad agosto non e andata settembre abbiamo.dovuto saltarlo perche non facevo in tempo ad andare in ospedale per le ricette, così abbiamo deciso di provare per conto nostro visto che probabilmente avevo ancora ormoni in giro, domenica saprò se e andata o no, non mi faccio tante illusioni(sarebbe una botta di culo troppo grande!), comunque sono gia pronta con ormoni e siringhe per ricomunciare a sforacchiarmi.
    Qualcuno mi ha consigliato di bere tanto suco di pompelmo, ho poi scoperto che e un mucolitico naturale e quindi fa aumentare la produzione di muco cervicale ed e vero perche era tanto che non mi succedeva di produrne tanto quasi non ci credevo. Non ti farà restare incinta ma di sicuro aiuta sia ad individuare meglio il momento dell ovulazione ma anche a creare un ambiente acido all interno del corpo che favorisce la mobilità e durata di vita degli spermatozoi.

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #387102
    Monia
    Membro

Speriamo.
    Anche noi sono 3 anni che ci proviamo ma niente, neanche un misero ritardo, tranne quando tre mesi fa cominciavo a sperare ..ed invece mi era venuta una ciste ovarica ed ho dovuto sospendere per un po e prendere la pillola 🙁

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #386917
    Monia
    Membro

Ciao.
    Dato che il mese scorso non è andata si riprova con la seconda iui il prossimo ciclo perché per questo mese non facevamo in tempo. In settimana mando il mio compagno in ospedale a Conegliano a prendere il piano terapeutico,e questo mese proviamo per conto nostro. Magari abbiamo un po di lato B…
    Buona fortuna a tutte!!!!

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #385472
    Monia
    Membro

Ciao a tutte. Questo mese non e andata ,vabbe che era il primo tentativo e tutti mi han detto che sono molto poche che ce la fanno la prima volta, anche se ero a casa in ferie e speravo che questo aiutasse, adesso ho ripreso il lavoro e quando ho contattato l’ospedale chiedendo se ,essendo io molto emotiva e un po ansiosa non fosse il caso di farmi dare un periodo di riposo almeno se non per tutto il ciclo di iniezioni fino a dopo la iui ,almeno dal momento delle iui e per qualche giorno, mi hanno detto che loro non lo fanno. Secondo me semplicemente non si vogliono prendere responsabilità. Cosi non appena ho il piano terapeutico vado a parlare con il mio medico di famiglia. non e solo il fatto che sono emotiva ma il mio lavoro non e pesante a livello fisico ma se i capi si svegliano male al mattino o per qualche motivo hanno le balle girate te ne fanno passare di tutti i colori ed io non voglio bruciarmi tutte le possibilita che ho.
    Che dite?!

in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #384726
    Monia
    Membro

Ciao.
    🙁 Comincio ad essere pessimista, ieri (10° giorno dalla iui)vi avevo scritto che avevo cominciato a vedere delle perdite di sangue , sono continuate fino a stamattina per il momento non come un ciclo ma neanche come quando ti sbucci un ginocchio a volte piu chiare e a volte piu scure,quando mi sono alzata avevo anche un po di mal di schiena, non so cosa pensare il ciclo doveva arrivare mercoledì, ho provato anche a prendere la temperatura basale 36.7 ma non e affidabile, primo perché questo mese non l’ho mai fatto e secondo perché ero già alzata da una decina di minuti. O proprio paura che non sia andata e che addirittura stiano arrivando in anticipo..sperare che siano perdite da impianto sarebbe troppo culo.. non me ne va dritta una… 🙁 🙁 🙁

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 27 totali)