Risposte nei forum create
-
Nini2016
MembroGiusto Claudia ! ti chiedo anch’io come va col fratello maggiore visto che il mio bimbo è poco piu piccolo.,…
Io invece chiedo un info alle esperienze di cose un po “naturali”, con un buon inci : soffro spesso di herpes sulla bocca e col sole peggiora, odio il burro cacao apposta e volevo cercare una crema x il viso con un leggero fattore di protezione solare (15-20 max) x prevenirlo e usare poche pomate x curarlo poi visto che avrò il bimbo piccolo in piena estate… Ma … Non ne trovo! Cioè sono andata in farmacia e ho chiesto ma sembra che non abbiano nulla se non “colorato” o potentemente antirughe: ora, ho 30 anni.. qualche ruga c è ma non mi serve l effetto lifting! Volevo farmi un regalino ma boh non so cosa e dove cercare… Sono una che normalmente prende la crema che costa meno al supermercato e che poi si dimentica di darla…scusate se non c entra molto ma l idea mi è venuta pensando alla crema x le smagliature in gravidanza che mi piace molto… :rose:
Nini2016
MembroIo sono esausta, ma veramente… Quest’ultima settimana è stata un tour de force allucinante…. Son ko… Devo assolutamente cercare di riposare un pochino perché se arrivassi al parto in questo stato nn credo che reggerei tanto bene…
Nini2016
MembroBuongiorno! Come state??? Qui -15gg e inizia l ansia: chissà quando arriva!!!! :heart: nlsomo in bilico tra sentimenti contrastanti: godermi gli ultimi gg di relax col pancione e l ultimo periodo da figlio unico di bimbo1 o se non vedere l ora che arrivi! …poi però tra capricci e stanchezza propendo x la seconda: non vedo l ora!! B-)
Nini2016
MembroUh danydany! Mi hai ricordato il cibo ospedaliero! 😂 A dir io vero x bimbo1 non era male…. Ma alle 6 di sera avevamo già cenato e io due ore dopo avevo una fame incredibile! C erano mariti che portavano la pizza! Io mi facevo di cioccolata calda! Era febbraio…
Qui è uscito un caldo incredibile! Se fa cosindevo munirmi di pagliaccetti…..e Ieri sera ho detto al papà che se mai decideremo x un terzo metteremo un tappo da settembre a aprile perché io col pancione estivo non ce la posso fare!! B-) ! E sono una che normalmente ama il caldo e patisce il freddo!
Intanto oggi la mia vicina ha fatto contento bimbo1: gattino in arrivo! Non è un fan degli animali, ma al gatto sembra che ci tenga e a me non cambia molto che ci sia o no, perciò lo accontento volentieri :heart:
Nini2016
MembroDanydany facci sapere!
Qui mattinata no, ero incazzata non so nemmeno perché e mi son messa a ripulire tutto il sottoscala… Ho tirato via di tutto e ora sono esausta… Ma almeno i miei nervi stanno meglio!
Guardavo la app della gravidanza…-23giorni!! Sono tre settimane….. Non credo di aver ancora realizzato bene sinceramente ! :heart:
Nini2016
Membro[quote quote=493821]Buongiorno a tutte ragazze! È da qualche giorno che non scrivo.. Purtroppo oggi ho avuto delle brutte notizie.. Dopo il prurito dell’altra settimana (che ora mi è passato) sono riuscita a farmi scrivere gli esami.. Ho ritirato i risultati oggi e si tratta proprio di colestasi… giovedì ho il bilancio di salute e vedremo cosa decideranno di fare, forse di farmi partorire prima..
[/quote]
Sabri83 l importante adesso è aver capito cos è , sei vicina alla meta, magari nasce naturalmente senza intervenire!!! Qui siamo il forum delle buone notizie dai!!! :heart:
Nini2016
MembroIo sono a tappeto con un mal di testa atroce…. sono veramente arci stufa di tutti questi leggeri disturbi…. Non son nulla di che ma sommati rendono impossibile rilassarsi un attimo!!!
Qui L antibiotico lo fanno a prescindee se si rompono acque, infatti han detto di andare in ospedale senza aspettare le contrazioni… Con calma, ma di andare.. il tampone inveve lo fanno apposta prima per curare eventuali positività, e lo rifanno dopo la cura opportuna x vedere se ha funzionato… A me sembrava eccessiva l induzione, non l antibiotico…ma è una mia opinione :rose:
Nini2016
MembroDavvero addirittura induzione per un tampo positivo?? Qui se c è qualche cosa curano prima del parto
Nini2016
MembroIo contrazioni dopo l altra notte stop nulla di nulla… Ieri ho anche portato bimbo1 allo zoo e a parte il viaggio in macchina che non tollero piu, sono stata benissimo! Certo alla sera ero stanca ma stavo bene!
La mie gambe non sono gonfie, ma mi fan proprio male dal polpaccio in giu…. Come se avessi fatto una settimana di trekking!
Stamattina una mamma all asilo mi ha detto che ho la pancia molto bassa… Io me la guardavo allo specchio stamattina e non notavo differenza se non che la vedo piu grossa di ieri..mah!
Il bimbo invece si muove mooooolto meno rispetto a una settimana fa…. Starà immagazzinando energie x nascere! :heart:
Ora vado a coricarmi un po a vedere se posso recuperare un oretta si sonno 🙂 🙂
Nini2016
MembroPer le smagliature è anche un discorso di “costituzione” : io ne ho molte sulle cosce dall adolescenza ma in gravidanza non me ne sono mai venute (ne ora nè alla prima) , x adesso….
In compenso sono di nuovo sveglia dalle 4 con mal di schiena e alle caviglie! Uff dopo staremo meglio vero??? Ne ho gia avuto uno, ma ditemi che dopo il parto torniamo normali!!!! Ho sonno!!
Discorso passeggino: sapete consigliarmi un buon riduttore da mettere nel passeggino? Qualcosa di non rigido da poterlo piegare e mettere sotto nel portaoggetti se nel passeggino vuol andare bimbo1? Nn so se mi sono spiegata…
Nini2016
MembroSi sul vecchio pandino le cinture arrivano misuratissime anche sui nostri seggioloni , ma cmq si agganciano… Hai controllato di far passare le cinture “dentro” le guide che ha l ovetto? Xk una volta a me è capitato: “ma perché oggi non arriva???” E poi era rimasta “sopra” la guida che quindi faceva quei 2-3cm di spessore per cui non arrivava ad agganciarsi bene…
Noi non abbiamo ancora provato! Speriamo bene!!!!
Nini2016
MembroBeh per ora siamo ancora qua, indurimenti più o meno finiti ..forse.
In compenso è nata poco fa la bimba di un amica! Qualchr giorno fa era preoccupata perché era oltre la scadenza e temeva le indicassero il parto!
Nini2016
MembroBuongiorno ragazze! Bimbo1 si è svegliato alle 4 e da allora mi si indurisce la pancia ogni 10/15 minuti..quando non è dura mi fa male pancia e reni tipo ciclo…. Non so se dirlo a mio marito che è al lavoro o o aspettare , magari tra mezz’oretta passa tutto e lo faccio preoccupare x niente…
Però mi da da dire che non riuscivo a far pipì, come mi successe x bimbo1 al parto :unsure:
Nini2016
MembroIo oggi ho una nausea pazzesca…. Boh :negative:
Nini2016
MembroBuongiorno! Io ieri sera sono crollata: alle 9,30 ero a letto, delegato bimbo1 al marito e nn l ho nemmeno sentito venire a dormire! Fino alle 5 nanna profonda, poi un altra oretta oggi sto bene! Ieri nn mi reggevo in piedi dal sonno…
Vado per ecocardio poi vedo se ci sono al patronato…. sperem!
Babs anche a te fanno fare ECOcardio? a me lo fanno per scrupolo perché una decina mi avevano trovato qualcosa che noj so piu cos era e mi avevvanondetto che in caso di interventi avrei dovuto segnalarlo.. però io non trovo più il referto… Alla prima gravidanza non era importato nulla a nessuno, stavolta sembra una cosa importante bah…
E qui però scoppia la mia paura dle parto: sarei tranquilla se potessi fare tutto come la prima volta ma ho il timore di non poter fare epidurale, e una fifa blu del Cesareo (che avevo gia alla prima a dire il vero….( Cioè non è il parto in se k mi spaventa, ma la possibilità di dover ricorrere a un cesareo.. nn so perché…
Nini2016
MembroMamma mia guardavo la app della gravidanza, domani entro nella 37^! È possibile che ho piu paura questa volta della prima? E Non è per la consapevolezza di cosa ci aspetta ecc perche se potessi avere un parto come il primo firmerei subito!
Nini2016
MembroBuongiorno a tutte anzi buonanotte: ho battuto tutti i record: sveglia dall 1 alle 6!!!! Ho dormito un ora prima e una dopo: stavo malissimo… Niente contrazioni ma calci da farmi saltae nel letto, mal di stomaco (cioè proprio dolore) e nausea…. 😥 ….
Jey come procede? Le altre??? Siamo quasi a metà maggio ragazze!!!
Io domani ecocardiogramma………
Nini2016
MembroIo fin’ora ho preso 6 kg contando quelli persi all inizio…
Nini2016
Membro@jey benissimo!
Per la pancia dura quando mi alzo x pipì, si! Anch’io, è proprio una palla da bowling! Dura come il marmo tanto che faccio fatica a sedermi e alzarmi, senza fare male però… Stanotte invece ho avuto contrazioni ogni 12-15 min per piu di un ora…. Cominciavo a preoccuparmi! Poi è passato!
Io invece continuo a perdere pezzi di tappo credo.. non sono normale leucorrea perché è proprio gelatina e non risultano infezioni dal tampone , quindi deduco che è il tappo :unsure:
Nini2016
MembroCiao Mughetto87! E benvenuta Maria Sofia!! Aveva fretta di conoscerti! Un abbraccio e vedrai che ora andrà tutto bene! :rose: :heart:
Nini2016
MembroBuongiorno ragazze!
@jey novità?
Io sono sveglia dalle 4…. veramente mi ero già alzata 2 volte prima x pipì… Mi si induriva la pancia ogni 10 minuti…cosi fino alle 6 poi x fortuna mi son riaddormentata…
Nini2016
MembroPer i pillo non so, c è uno spazio qui vicino ma non li ho mai usati,: mi è scomodo andarci e se ho capito bene i prezzi non li trovo cosi convenienti..
Chiedero x l olio di neem.. non l jo mai usato!
Nini2016
MembroIo invece chiedo se qualcuno conosce un repellente x ZECCHE, ma x umani,non per cani e gatti che posso usare ora da incinta e poi in allattamento
… O magari qualche cosa da spruzzare su vestiti e passeggino…
Nini2016
Membro@babs guarda io con bimbo1 ho usato tantissimo fissan, ma solo salviette, non ho mai usato altro, se ero a casa lavavo con l’acqua…di inci nonnme ne intendo molto anceh se mi piacerebbe.. Posso dirti però che non ha mai avuto un irritazione…con nulla di ciò che ho provato per vaso o ci hanno regalato. Se non con l Aveno, che a rigor di logica dovrebbe essere migliore….invece a lui dava fastidio
Nini2016
Membro@jey! Gulp! Tienici aggiornate!!! E tieni duro! :rose: