Risposte nei forum create
-
Lau.Ra.85
MembroBuon Natale!
ogni volta che il tuo cuore batte con il mio poi nasce il sole...Lau.Ra.85
Membro[quote quote=614838]Ciao Lau.Ra., anche a me sembra di sentirlo/a già muovere da un po’ di giorni (anche se io sono a16 settimane).. per la prima gravidanza avevo impicciato a sentire qualcosa al 19+0.. quindi forse nelle seconde/ terze gravidanze si sente prima…
[/quote]Alla seconda gravidanza lo sentivo a 16 settimane, la prima a 20. Vediamo se lo sento ancora in questi giorni o se è stato un caso
MembroCiao a tutte! Secondo voi è possibile che lo sento già muoversi? Il ginecologo lunedì mi ha detto che probabilmente lo avrei sentito presto perché è la terza gravidanza ravvicinata e sono molto magra ma 13 settimane mi sembra prestissimo. Oggi ho provato a appoggiare l’angel sound dove sentivo muovere e ho beccato subito il cuore
MembroCiao a tutte! Benvenute alle nuove arrivate! Ieri finalmente abbiamo fatto la prima ecografia. Ho portato i bambini con me e per fortuna sono stati bravissimi (un’ora di attesa fuori e 10 minuti di ecografia a farla grande). Per fortuna il piccolo sta bene, datazione giusta e sembra bello vispo. Mia figlia più grande é rimasta senza parole dall’emozione, anche a loro non avevamo detto ancora niente. Ora aspetto con ansia la morfologica, che probabilmente sarà anche l’ultima ecografia fino a giugno. Qui sintomi più niente o quasi. Solo difficoltà a dormire di notte ma lì contribuiscono anche i bambini
Membro[quote quote=568546]Ciao Lau.Ra io ho pensato di prenderlo su ma ho paura mi demolisca lo studio😂 nel senso che vorrebbe toccar tutto
[/quote]li farei entrare solo gli ultimi minuti. Vediamo come si comportano in sala d’aspetto altrimenti vanno a fare un giro con il papà mentre io faccio la visita
MembroAlla prima gravidanza mi hanno fatto fare la curva glicemica anticipata perché avevo alle prime analisi il valore della glicemia fuori norma di 1 punto. La dottoressa, che da là non mi ha più seguita, mi ha mandata al centro antidiabetico nonostante le avessi detto che il giorno prima delle analisi avevo avuto un compleanno e mangiato tanto fino quasi a mezzanotte (non solo dolci). La curva fatta attorno alle 15 settimane è risultata perfetta ma sono stata male poi per due giorni con nausee e giramenti di testa. Il medico che mi ha iniziato a seguire dopo, e che mi segue tuttora, mi aveva spiegato che in caso di unico valore fuori norma è sempre meglio riprovare con gli esami del sangue (sempre se non è completamente sballato) prima di fare la curva. Con la seconda gravidanza mi ha fatto saltare la curva glicemica perché non rientro tra le categorie a rischio e spero anche con questa.
Che emozione leggere delle vostre ecografie. Non vedo l’ora tocchi anche a noi. Voi avete portato anche i bambini a vedere il fratellino? Io vorrei chiedere se me li fanno entrare due minuti alla fine della visita. Ormai la pancia risulta evidente e la più grande, quasi 4 anni, inizia a sospettare qualcosa. Insieme a lei tutti i parenti che hanno lo sguardo sempre che cade sulla pancia. Altre due settimane di maglie larghe e poi finalmente possiamo svelare il mistero
Membro[quote quote=567799]
ciao a tutte ragazze forza…forza…che tutti gli esami andranno bene !!!!! Mammola e Valina…dita incrociate per voi io ho ritirato ieri la TN + bitest…tutto nella norma, percentuale bassa…lunedì visita dal gine e spero di vedere il sesso …sono curiosissimaaaaaaa 😉 un abbraccio
Anch’io sono super curiosa di sapere il sesso. Ho la prossima eco il 13 dicembre e sarò di 16 settimane. Dite che la dott.ssa me lo saprà già dire o è presto? Io sono alla prima gravidanza e non ne so molto di queste cose. Chi di voi non è alla prima esperienza saprebbe dirmi a che settimana lo ha saputo?
[/quote]Del secondo mi avevano detto che era maschio al 99% alla prima ecografia (12 settimane). Della prima invece ho aspettato la morfologica a 20 settimane. Anche per questa terza gravidanza ho prima eco a 12 settimane tonde, vediamo se si sbilanciano
Membro[quote quote=567093]Ragazze ciao…arriva il “bastian contrario”
Con l’ecografo il cuore non te lo fanno sentire prima della 12esima settimana perché quel tipo di onde deø doppler potrebbero indurre l’aborto. Figuriamo con un dispositivo casalingo di quanto possa aumentare il rischio!! Infatti sono assolutamente sconsigliati prima della 14/15settimana e non andrebbero usati per piu di tre volte al mese. Se chiamate la casa costruttrice vi darà le stesse linee guida. So che l’ansia porta a fare questo ed altro…ma perché nuocere a bimbo? Anche se c è una minima percentuale, perché rischiare? Scusate lo sfogo…ovviamente ognuno faccia cio che sente di fare. L importante è essere a conoscenza dei rischi
Leggevo anche dei vari test prenatali.
io sono in super confusione per quanto riguarda quest’argomento. Comunque, dopo varie letture di opuscoli informativi e un colloquio con una genetista, io e marito abbiamo optato per il “Test Nucale” e il Prenatalsafe Karyo. Speriamo bene
Un bacino a tutte
[/quote]Grazie. Aspetto a usarlo. Con gli altri l’ho usato veramente poco perché si muovevano sempre tanto. La prima aveva anche sempre il singhiozzo. Però mi sono fatta la registrazione del loro battito quando erano in pancia, mi sa che lo userò ancora solo per quello.
MembroHo anch’io l’angel sound. Oggi ho avuto finalmente la prima visita con il ginecologo ma non ha provato a sentire il cuore perché non era sicuro di trovarlo. Mi ha visitata e ha detto che la misura dell’utero corrisponde alle settimane di gestazione. Ora mi rivede dopo l’ecografia. Speriamo bene
MembroCiao a tutte! Benvenute alle nuove mamme. Io qui sto ancora in attesa della prima ecografia. Ieri ho fatto il controllo con l’ostetrica ma da oggi (9+4) sarò seguita dal ginecologo perché ho un precedente tc. Ho firmato ieri per non fare alcun esame prenatale, le percentuali di errore anche se minime mi spaventano e anche il rischio di aborto. Per fortuna non sono tra le categorie a rischio (anche se nella vita non si sa mai) e due precedenti gravidanze andate bene…speriamo!
Ho anch’io il doppler fetale per sentire il cuore ma secondo voi funziona già? Con la prima l’ho comprato attorno alla 20esima settimana e con il secondo l’ho usato dopo la 16esima
Membro[quote quote=562548]Ross come stai? io fino al 4 dicembre nessuna visita ansia totale! ma a voi comincia a vedersi il pancino? a me nulla!
[/quote]io non ho più sintomi ma la pancia si vede ogni giorno di più. Sono però alla terza gravidanza con un taglio cesareo e ho la pancia molto rilassata 😥 anche se sono magrissima di costituzione. Per me sarà dura tenere nascosta la gravidanza fino al 15 dicembre. Non lo abbiamo detto ancora a nessuno, neanche ai bambini
Membro[quote quote=563071]Che bello condividiamo gli stessi percorsi
il mio é dell’11 marzo. Io avevo scritto per un periodo nel gruppo di marzo poi con il lavoro nn ero piu riuscita a seguire il forum 🙁
[/quote]il mio 7 marzo
Membro[quote quote=562710]Eledhwen eri anche tu nelle pancine di marzo 2016? Il tuo nick mi dice qcsa 🙂
[/quote]anche il mio secondo bambino è nato a marzo 2016 ma non mi ricordo se ero nel gruppo di febbraio o marzo (dpp 29/02 ma al ginecologo non piaceva e ha segnato 01/03)
Membro[quote quote=562124]Ragazze come temevo il mio medico ha deciso per il ricovero. Da lunedì quindi starò in ospedale. Intanto mi sta facendo fare il progesterone intramuscolo oltre a plasil e salina endovena. Dice che è molto preoccupato. Non vi dico io. Traslato sarà la prima volta che lascio mio figlio di 3 anni. Mi sembra di stare in un tunnel
[/quote]vedrai che in ospedale risolveranno tutto in poco tempo e poi torni dal tuo piccolo in splendida forma.
MembroAh ecco.. no io mi sto facendo seguire come nella prima gravidanza privatamente perchè ho una polizza grazie al mio lavoro che mi rimborsa tutte le spese sostenute sia di analisi che di visite per questo ne faccio tante almeno fino a che non supero i 3 mesi… poi dopo le distanzio di 1 ogni 2 mesi. Però secondo me la prima è importante per assicurarsi che sia impiantato bene ecc ecc si prova a vedere alcuni privatamente hanno costi diversi oppure senti vai al ps gli dici che hai dolori e ti fanno tutto… a mali estremi , estremi rimedi!
[/quote]purtroppo ne approfittavano troppo del ps e fanno pagare il ticket in base alla prestazione anche lì. C’è chi è andato per fare eco gratis e ha pagato più di 100€ perché gli hanno fatto anche altre analisi :negative:
MembroMamme al secondo figlio o più coinvolgete il più possibile i vostri mariti o compagni, possono sbuffare quanto vogliono ma i figli sono di entrambi! È giusto che si abituino ad aiutare soprattutto in vista dei primi mesi dopo il parto. Io sono sopravvissuta al primo periodo con due anche grazie a mio marito che, quando possibile, mi ha sempre aiutata e alla fascia per il piccolo (dove ha “vissuto” i primi 6 mesi), altri aiuti concreti non ne avevo ma solo tanta compagnia dai miei parenti e vicini di casa (quelli di mio marito non pervenuti neanche per compagnia). Tutto questo da mamma che non lavora, capisco che per voi lavoratrici il tutto diventa più complicato
Membro[quote quote=560886]
Ciao! Sono Francesca sono di Roma e questa è la mia seconda gravidanza! La mia dpp è prevista per il 27 giugno 2018!! Ho già fatto la prima ecografia il 6 Novembre in cui si vedeva l’embrione e il si sentiva il cuoricino, il 20 ne ho un altra perchè la dottoressa vuole risentire bene il cuore! Voi come state? Io ho già le nausee da diverse settimane, Sono molto assonnata e con il primo bimbo sempre attivo è difficile riposarsi!
ciao! Anche la mia ddp è 27 giugno e anche io ho un teppista di 3 anni. Io soffro di iperemesi gravidanza e tra lui e il lavoro sto impazzendo.
io dpp 29/06. Ho avuto nausee la scorsa settimana, 2/3 notti insonni con bruciori di stomaco (ho dovuto eliminare il caffè del pomeriggio) e tanta stanchezza. Questa settimana tutto sommato bene, la nausea si presenta solo nel pomeriggio/sera. Ho la prima ecografia il 15 dicembre ma sto cercando di convincere mio marito a farne una prima… Lui non vuole perché dice che il ginecologo sa quando prescrivere ecografie e se non lo ha fatto vuol dire che non serve. Io di sicuro starei più tranquilla. Il primo parto è stato un cesareo d’urgenza e con la seconda gravidanza avevo fatto un eco in più nel primo trimestre. Questa volta niente perché il secondo parto è stato naturale e il pregresso cesareo non è più un problema.
Oddio no mi sembra troppo tardi!! Io so che la prima ecografia va fatta tra l’ottava e l’11 settimana… infatti io ho fatto la prima il 6 Novembre chiesta dalla dottoressa, poi mi ha chiesto sempre lei di riandare il 20 ma mi infila in buco e poi l’altra l’11 Dicembre perchè il 4 ha detto che era in ferie sennò l’avrebbe fatta il 4! Io fossi in te anticiperei… Con la prima gravidanza la prima ecografia la feci a 8 settimane. Non so io preferisco fare un eco in più nel primo trimestre che negli ultimi due… sarà che i primi 3 mesi sono i più “a rischio”.
[/quote]L’ostetrica che mi ha fissato l’eco (unica data disponibile con ssn) ha detto che sono dentro per poco con le settimane il 15 dicembre. Ora sento se riesco a trovare un buco da un ginecologo privato per farne una anche prima. Mi sto facendo seguire anche con questa gravidanza dal consultorio e non hanno ecografo per fare ecografia a ogni visita (anche se non ho ancora fatto la prima), come farebbe un ginecologo privato. Intanto ho fatto tutte le analisi del sangue e per fortuna sono perfette
Membro[quote quote=560500]
Ciao! Sono Francesca sono di Roma e questa è la mia seconda gravidanza! La mia dpp è prevista per il 27 giugno 2018!! Ho già fatto la prima ecografia il 6 Novembre in cui si vedeva l’embrione e il si sentiva il cuoricino, il 20 ne ho un altra perchè la dottoressa vuole risentire bene il cuore! Voi come state? Io ho già le nausee da diverse settimane, Sono molto assonnata e con il primo bimbo sempre attivo è difficile riposarsi!
ciao! Anche la mia ddp è 27 giugno e anche io ho un teppista di 3 anni. Io soffro di iperemesi gravidanza e tra lui e il lavoro sto impazzendo.
[/quote]io dpp 29/06. Ho avuto nausee la scorsa settimana, 2/3 notti insonni con bruciori di stomaco (ho dovuto eliminare il caffè del pomeriggio) e tanta stanchezza. Questa settimana tutto sommato bene, la nausea si presenta solo nel pomeriggio/sera. Ho la prima ecografia il 15 dicembre ma sto cercando di convincere mio marito a farne una prima… Lui non vuole perché dice che il ginecologo sa quando prescrivere ecografie e se non lo ha fatto vuol dire che non serve. Io di sicuro starei più tranquilla. Il primo parto è stato un cesareo d’urgenza e con la seconda gravidanza avevo fatto un eco in più nel primo trimestre. Questa volta niente perché il secondo parto è stato naturale e il pregresso cesareo non è più un problema.
Membro[quote quote=559722]Io sono sempre positiva.. ma stavolta nn so.. anche perché stare a riposo con altri 2 piccoli per casa (6 e 3 anni) non è semplicissimo.. per quanto mio marito è bravissimo e mi aiuta molto..
[/quote]anch’io al terzo. Ho una bimba di 3 anni e mezzo e un bambino di 20 mesi! Riposo impossibile ma per fortuna al momento sto bene. Sfrutta più che puoi tuo marito
Membro[quote quote=558294]Diane l’amniocentesi è un esame invasivo che di solito viene consigliato a chi è un po’ più in là con gli anni o se si hanno risultati dubbi nei vari test integrato/combinato/tri-test. Ti dà la certezza della presenza/assenza di anomalie cromosomiche, ma ha qualche rischio (mi sembra lo 0.5% di rischio di aborto). Il test del DNA fetale è un test che si fa su un campione di sangue materno (in cui si ritrova appunto del DNA fetale), si può fare a partire dalla 10ma settimana, lo si fa privatamente (ce ne sono vari tipi e ora ci sono vari centri che lo fanno) ed è piuttosto caro (dai 500 ai 900 euro, a seconda di cosa fai). E’ un test probabilistico, ma riesce a vedere molte più cose e con una precisione maggiore del test integrato/combinato/tri-test. Direi che non sostituisce la traslucenza nucale, quella va fatta in ogni caso, secondo me..il mio ginecologo dice che una traslucenza nucale alterata può anche essere sintomo di malformazioni cardiache (se non sbaglio)..cmq è una eco importante (si guarda anche la presenza dell’osso nasale), quindi dire che va fatta indipendentemente dal fatto di fare altri esami prenatali
[/quote]Io con le precedenti gravidanze non ho fatto nessun esame prenatale e penso di non farli neanche per questa per paura di possibili errori o complicazioni (es. Amniocentesi rischio di aborto). Sinceramente non so se avrei il coraggio di abortire nel caso in cui venisse riscontrato qualcosa durante questi esami e, nel caso in cui non fosse necessario l’aborto, non so se riuscirei a vivermi serenamente la gravidanza
Membro@mammola sì, con le prime due gravidanze sono stata seguita da un ginecologo del consultorio e mi ero trovata benissimo anche se lo studio e le attrezzature sono vecchiotte (non fa neanche ecografie), poi le ultime settimane ero seguita dall’ospedale scelto per il parto. Ora è cambiato tutto, devo informarmi bene perché mi sembra ci siano troppi pochi controlli
Membro[quote quote=558078]
- Eco tra mezz’ora. Che ansia.
[/quote]come è andata?
Membro[quote quote=557948]Ciao piccole pancine Vi saluto tutte con affetto questo è il mio ultimo post. Sto ultimando l’aborto naturalmente e sono a pezzi….. Più fisicamente che emotivamente visto che dopo tre aborti ci si abitua. Io non ho più speranze di diventare mamma….. Non era destino VI faccio tanti in bocca al lupo.
Mi dispiace molto
Membro[quote quote=557918]
Oggi prima visita con l’ostetrica. Mi ha consigliato di smettere di allattare o almeno di ridurre a 1 o 2 poppate al giorno perché per il mio corpo è un carico troppo grande gravidanza e allattamento assieme (sono effettivamente sottopeso al momento). Sono abbastanza disperata perché non so da dove cominciare e non la vedo una cosa proprio facile come la fa lei.
Mi ha pure detto di lasciare il bambino dai nonni 3 giorni… Come traumatizzare il piccolo e la sorella. Per l’ecografia dovrò aspettare il 15 dicembre, da quello che ho capito hanno tolto anche l’ecografia del terzo trimestre…voi ne sapete qualcosa?
come sta il tuo frugoletto?
[/quote]abbiamo fatto solo un colloquio dove mi ha fissato gli esami del sangue da fare tra una settimana (tra 7+0 e 7+5), poi a 9 settimane mi rivede per aprire la cartella, a 12 prima eco e poi visita con ginecologo (perché con la prima ho avuto taglio cesareo d’urgenza). Con le altre gravidanze ero molto più seguita e avevo fatto sicuramente più esami. Per adesso solo dosaggio beta perché l’ho fatto di mia iniziativa. Boh, mi sembra strano
MembroOggi prima visita con l’ostetrica. Mi ha consigliato di smettere di allattare o almeno di ridurre a 1 o 2 poppate al giorno perché per il mio corpo è un carico troppo grande gravidanza e allattamento assieme (sono effettivamente sottopeso al momento). Sono abbastanza disperata perché non so da dove cominciare e non la vedo una cosa proprio facile come la fa lei. 😥
Mi ha pure detto di lasciare il bambino dai nonni 3 giorni… Come traumatizzare il piccolo e la sorella.
Per l’ecografia dovrò aspettare il 15 dicembre, da quello che ho capito hanno tolto anche l’ecografia del terzo trimestre…voi ne sapete qualcosa?
ogni volta che il tuo cuore batte con il mio poi nasce il sole...