Risposte nei forum create
-
Roby❤️
Partecipante@Sara90 è tutto marca coccodè? Che belle cose!! Anche io mi sono chiesta se ti è arrivato tutto così confezionato o hai organizzato tu! 😅
Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
Partecipante@sku no non avevo preferenze!! Però non vedevo l’ora di sapere cosa guardare per l’abbigliamento 😆 ora inizio a selezionare e poi vedremo se riuscirò ad attendere i saldi!! Anche io sono per l’acquisto dell’abbigliamento con un anno di anticipo approfittando delle promozioni, con la prima figlia lo faccio sempre!
PartecipanteCiao ragazze! Oggi alla visita abbiamo scoperto che è in arrivo una femminuccia :yahoo:
Ora via di shopping compulsivo 🤣
Sku il pap test io praticamente lo faccio solo in gravidanza 😅 al prossimo controllo lo farò, e quello precedente ero in attesa della mia prima bimba! La mia ginecologa consigliA di farlo nel secondo trimestre.. anche qui dottore che vai abitudine che trovi mi sa!
buona settimana a tutte 😘
PartecipanteCiao ragazze!! Che bello leggere che molte di voi sanno già se maschio o femmina! Io sono molto curiosa, ma dovrò aspettare altre tre settimane che avrò il controllo dal ginecologo e poi fine maggio la morfologica!
Per la prima figlia ho usato e uso tantissimo i sacchi nanna. Fino si 12-18 mesi ho usato quelli tradizionali (lo compravo soprattutto da Chicco e Jacadi) poi siamo passate ai Sacchi nanna coi piedini di slumbersac e grobag.. con quelli riesce anche ad alzarsi e camminare!! Per noi sono una salvezza.. non c’è verso di tenerla sotto le coperte 😅inoltre al corso preparto avevano proprio sconsigliato l’uso di lenzuola e piumino nella culla per rischio soffocamento! Devo però ammettere che i primissimi tempi lei mi sembrava sempre infreddolita e quindi le mettevo una copertina in lana sul sacco nanna.
PartecipanteGrazie Serena! Allora sono nella 15 😆
PartecipanteCiao ragazze,
grazie per la lista @Serena87!
Io entro oggi nella 14 (o nella 15.. non ci capisco più niente) e da settimana scorsa non prendo più acido Folico! il progesterone lo ho sospeso da due settimane e devo dire che da subito ho smesso di vomitare! 🥳 ora mi sono quasi passate anche le nausee!
appena riesco ad andare in farmacia inizierò il magnesio (me lo hanno prescritto per i frequenti mal di testa).. spero non faccia brutti scherzi sul fronte nausea! Addirittura la ginecologa per ora non mi fa prendere altri integratori prenatali per paura che ricominci a vomitare 😅Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
PartecipanteGrazie Robi! La gravidanza mi sta rendendo paranoica! 😅😅😅
PartecipanteRiguardo la taglia alla nascita, nella precedente gravidanza mia figlia era stimata molto piccolina, tanto che a 40 settimane esatte mi hanno indotto il parto per non rischiare.. 😆 è nata di 3250kg per 51cm.. in pratica le tutine taglia 50-53 le ho messe giusto per farle una foto.. le 56 le ha indossate 2/3 settimane!
io usavo tantissimi body manica corta.. si sporcava ogni scarica, nonostante usassimo i Pampers progressi che dicono essere i migliori.. non stavo dietro alle lavatrici!Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
PartecipanteCiao ragazze! Che bello leggere dei vostri esami andati bene! La ginecologa lunedì mi ha molto rassicurata riguardo il risultato del test combinato.. tuttavia ormai la dottoressa dell’ospedale mi ha messo sta pulce del dna fetale per risultati fino a 1500.. ma dato che sia la mia ginecologa che il medico del video informativo sul bitest li consigliano per test entro i 600, mio marito non vuole che esca x farlo, visto il rischio corona virus! Io sono nel pallone e non mi sto godendo molto l’uscita dal primo trimestre! Inizio anche a sentirlo muoversi.. secondo mio marito mi sto convincendo che sia andato male l’esame nonostante tre dottori lo considerino rassicurante come risultato 😅 (anche in ospedale infatti la dottoressa diceva che il risultato andava bene… ) allora cosa mi consigliiiiii il testtttttt 🤦🏻♀️
PartecipanteMi sono accorta ora che la risposta ai messaggi non mi uscita!! 🤦🏻♀️ Spero si capisca a chi rispondevo!
PartecipanteSara io anche solo una mail al ginecologo la manderei!
PartecipanteGiulia io un mese fa insieme alla translucenza ho prenotato anche o morfologica per fine maggio sempre alla Mangiagalli!
PartecipanteCiao omonima!! In Mangiagalli devo dire che sono organizzati proprio bene.. hanno distanziato gli appuntamenti, così non ho dovuto attendere in sala d’attesa se non per un paio di minuti!
PartecipanteGrazie ragazze.. mi sono anche riascoltata tutti i video sull’argomento che mi hanno proposto in Mangiagalli, e i risultati sopra i 1000 li classificano come basso rischio.. boh.. non mi resta che aspettare..
intanto però ho un esserino di quasi 7cm che mi si agita nella pancia! 😁
PartecipanteQualcuna chiedeva perché fare bitest se già si fa il dna fetale, in ospedale ci hanno spiegato che con il bitest si può anche avere un idea circa la possibilità di soffrire di preeclampsia a termine o altri rischi di parto pretermine, oltre ad altre malformazioni del feto visibili tramote ecografia! Certamente non da risultati certi come il dna fetale, però insomma conviene farlo!
tra l’altro Chanel, tempo fa chiedevi quanto chiedevano a Milano per il bitest+ translucenza, in tutto ho speso 58€!
PartecipanteCiao ragazze! Come state? Sono felice di leggere che le vostre ecografie e translucenza stanno andando bene 😊🤞🏻
È tantissimo che non scrivo.. sono stata un po’ in paranoia.. non aver più fatto eco dal 24 febbraio mi ha messa ko nelle ultime due settimane! Ieri invece alla translucenza il mio fagiolino si muoveva tantissimo 🥰 ho potuto sentire il cuoricino finalmente, un’emozione unica! Purtroppo mio marito non mi ha accompagnata, sono di Milano e in Mangiagalli non fanno entrare gli accompagnatori nemmeno in sala d’attesa, aspettano proprio fuori dall’ospedale! Si sono anche sbilanciati sul sesso! Probabilmente è una femminuccia! 😍 infine mi hanno ridatata, DPP 9/10, quindi credo di aver abbandonato il primo trimestre 🥳nota amara: il risultato del bitest la ginecologa lo ha prima definito a basso rischio, poi però mi ha consigliato il dna fetale per valore trisomia 21 sotto i 1500 (il valore corretto risulta essere 1:1300) 😭 inutile dire che ora sono in sbattimento.. translucenza di 1,8mm e osso nasale presente! Inutile dire che ora sono in sbattimento totale! Lunedì andrò dalla mia ginecologa a sentire cosa ne pensa..
PartecipanteIo di anni ne ho ancora 33, però sono dell’idea di fare il bi test e solo in caso di dubbi faremo amnio o villo!
invece prima mi hanno girato un articolo che diceva che il dna fetale è gratuito in Emilia Romagna!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEh non so dirti molto, la mia esperienza era proprio diversa, da subito è partita male… per fortuna non ci sono state ripercussioni per l’altra che si stava invece formando 😅
sbaglio o quando fai fecondazione già qualche analisi pre impianto la fanno? se così fosse puoi stare un pochino più tranquilla! La verità è che nessuna di noi si rilasserà troppo prima della 40 settimana 😅🤣 per non parlare del dopo!
Per quanto riguarda l’allattamento ora a me non pesa.. lei si attacca pochissimo e per pochissimo.. però se penso all’arrivo di un piccolino che ogni due ore (se va bene) è li attaccato, eventuali ragadi, e lei che magari un po’ per gelosia ha un ritorno di fiamma per la tetta, vado in panico! 🤣🤣🤣 va beh magari metto in stand by questi pensieri che sono un po’ prematuri!!
PartecipanteMa sono l’unica che ancora allatta? Io ragazze non mi ci vedo ad allattarne due insieme, e oltretutto la prima avrebbe tre anni ad ottobre! Ma non so come staccarlaaaaaa 😅
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vany_ariel_Ciao Vany, io prima e unica eco fatta a 6+6 si è visto embrione e battito. Il 3 aprile translucenza ( non so come ci arriverò.. manca un mese!) tra l’altro alla prima visita la ginecologa ha visto una zona di mancato accollamento, per il quale sono a riposo due settimane e prendo progesterone fino alla 12! 😩 io voglio sapere come sta andando 😅😅
riguardo i sintomi ho nausea e vomito che non auguro a nessuno 😅😅 e qualche doloretto tipo mestruazione (prima erano più frequenti e intensi, da una settimana sono quasi scomparsi). Seno come prima.. anche se un po’ provo fastidio durante l’allattamento (ancora allatto la mia prima figlia di due anni 😅)
la prima gravidanza non ho avuto sintomi.. nemmeno mi sentivo incinta! Quindi se non hai nausea non preoccuparti, festeggia 😅
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSubito.. una camera è praticamente rimasta vuota!
può darsi che le cose siano cambiate.. a me lo hanno detto ormai tre anni fa 😅Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
PartecipanteSku bellissimo il completino!! Mi hai fatto venire voglia di fare shopping 🤣
Io aspetterò di sapere se sarà maschio o femmina.. nel caso fosse un’altra femmina avrei poco da comprare!
PartecipanteCiao ragazze! River mi dispiace tantissimo, spero tu possa venire a capo di questi aborti, così che la prossima gravidanza fili liscio 😘
Rachele la mia scorsa gravidanza era gemellare (poi continuata singola) e il dna fetale non me lo hanno fatto fare! Con i gemelli non sai a chi appartenga il dna rilevato (spiegato a parole mie 😅)
Chanel in Lombardia purtroppo si paga il bitest. Infatti, nella mia zona molti vanno in Piemonte, a Novara, che dista solo una mezz’oretta! Io come per l’altra gravidanza andrò in Mangiagalli.. come Maremmina mi sento tranquilla, ed inoltre la mia ginecologa lavora lì!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChanelChanel anche io ho spesso doloretti l, i miei sono proprio tipo ciclo! La ginecologa alla visita aveva detto che sono dovuti all’impianto (nel mio caso era presente una zona di mancato accollamento, quindi si sta ancora attaccando per bene)! La prima gravidanza invece mi capitava di averli se mi strapazzavo troppo, stando a riposo infatti passavano!
comunque anche io in questi giorni ho fatto un ordine dal sito hm per pantaloni, leggins e collant premaman, ancora mi va tutto bene, ma proprio non tollero nulla di rigido o stretto sulla pancia 😅
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkuBenissimo Sku!! L’importante è che salgano!!! 🤞🏻
Sono mamma di una principessa (7 anni)