Risposte nei forum create
-
Tigretta
PartecipanteCiao pancine! Qualcuno andrà al baby shower organizzato da periodofertile? :whistle:
Tigretta
Partecipante[quote quote=417455]
Ragazze per chi ha facebook può venire nel gruppo “mamme di marzo aprile 2017” così ci vediamo e chiacchieriamo anche lì!!
Scusate pancine, ma c’è ancora il gruppo fb per le mamme d’aprile? Perché non riesco a trovarlo
C’è “future mamme di aprile 2017” io mi sono aggiunta a quello
[/quote]
Grazie Francy! :rose: Allora hanno cambiato il nome..
Tigretta
Partecipante[quote quote=397383]Ragazze per chi ha facebook può venire nel gruppo “mamme di marzo aprile 2017” così ci vediamo e chiacchieriamo anche lì!!
[/quote]
Scusate pancine, ma c’è ancora il gruppo fb per le mamme d’aprile? Perché non riesco a trovarlo :unsure:
Tigretta
PartecipanteBuonasera pancine! Posso unirmi a voi? :bye: Inizialmente avevo il dpp il primo maggio e alla NT me l’hanno spostata a 29 aprile :heart: Dicono che potrebbe essere un maschio, fra un paio di settimane lo scopriremo con i risultati del test panorama.
Tigretta
PartecipanteGrazie mille per i consigli ragazze! :good: :heart:
Tigretta
PartecipanteBuonasera Vale, io ho avuto l’aborto spontaneo più o meno nello stello periodo 5+4, il motivo non lo sapevano ma poi mi hanno trovato un utero setto e mi sono operata per toglierlo. :unsure:
Tigretta
Partecipante[quote quote=394202]
Tigretta, ma tu la nausea la avevi continua o a momenti diminuiva e poi tornava??e quando ti è sparita è stata una cosa improvvisa o graduale???te lo chiedo perché ho avuto nausea x giorni, domenica e lunedì l’avevo fortissima e da stamattina è calata.stasera poi è tornata ma non forte come ieri x fortuna.non so se però sta cosa è un bene o un male..era x un confronto.. grazie
[/quote]
Si, la avevo continua da quando avevo poco più di 5 settimane e all’inizio stavo malissimo senza forze ed appetito, poi un periodo di vomiti fino a poco fa, e quando ho raggiunto 9 settimane ha cominciato a calare gradualmente. Cmq ha avuto i suoi picchi quando c’erano gli odori o cibo pesante, stare in macchina, al supermercato, il prelievo a digiuno…
Tigretta
PartecipanteIo l’ho detto solo all’amica neomamma, sorella e alla mamma poco fa, agli altri diremo dopo i risultati del test combinato. Per adesso non mi si vede ancora la pancia, spero che sia normale :scratch:
Invece oggi è il primo giorno che non ho minimamente sofferto la nausea, neanche un singhiozzo! :yahoo: e gli odori danno meno fastidio, sta tornando la fame e le forze :yahoo: Spero di ripredere in fretta i chili che ho perso
Tigretta
Partecipante[quote quote=393297]
io ultimamente sono un po’ impegnata a lavoro quindi chi vuole e a tempo può aggiornare la lista con le altre pancine del gruppo! un abbraccio a tutte
[/quote]
Ecco la lista aggiornata :rose:
💖💙🍼👪🐣❤️ MAMMINE MAGGIO 2017 ❤️🍼👪🐣🍼💖
🌺stella82 Ddp 01.05.2017
🌷tigretta Ddp 01.05.2017
🌼iaia76 Ddp 01.05.2017
💐ale_86 Ddp 01.05.2017
🌸flammish Ddp 01.05.2017
🌹cristina Ddp 01.05.2017
🌷lilly Ddp 01.05.2017
🌻erika Ddp 02.05.2017
🌸fagio Ddp 03.05.2017
🌹eoslayla Ddp 04.05.2017
🌺speranzosa Ddp 04.05.2017
🌻gabri82 Ddp 04.05.2017
🌼siu.80 Ddp 04.05.2017
🌷panzy Ddp 05.05.2017
🌺chiarafelice86 Ddp 07.05.2017
🌹celeste78 Ddp 07.05.2017
🌼gloria Ddp 07.05.2017
🌺martyeah Ddp 08.05.2017
🌷saretta82 Ddp 08.05.2017
💐jessica Ddp 09.05.2017
🌻federica Ddp 10.05.2017
🌺ary Ddp 10.05.2017
🌷nimue_84 Ddp 11.05.2017
🌼incanto Ddp 15.05.2017
🌸pamelawinnie Ddp 15.05.2017
💐roby0306 Ddp 16.05.2017
🌻sireden Ddp 22.05.2017
🌷maraki Ddp 23-25.05.2017
🌺sissi 2016 Ddp 24.05.2017
🌹laika86 Ddp 25.05.2017
🌸kirsten Ddp 26.05.2017
🌻milla82 Ddp 26.05.2017
🌷fabiana Ddp 27.05.2017
🌺piccola fatina 44 Ddp 29.05.2017
da inserire con ddp:
🌸lucy&a
🌻lorenap
🌷shjva
🌸valeste83
💐celeste.t
🌺eleonora
Tigretta
Partecipante[quote quote=393452]
Buongiorno a tutte…mi unisco a questo bellissimo gruppo. Sono in attesa del mio secondo figlio che dopo tanta attesa finalmente è arrivato…spero vada tutto bene….voi quanti anni avete?Io quasi 37…
[/quote]
Benvenuta Sissi :rose: Io ho 28 anni e aspetto il primo bimbo o bimba per il primo maggio :heart:
Tigretta
Partecipante[quote quote=393411]
Per quanto riguarda il peso Tigretta, anche se non ho le nausee, anch’io invece di prendere ho perso un po’di peso. Mi si è abbassata la pressione, a voi no?
[/quote]
Si, la ultima pressione era 100/70 :yes: dicono che in gravidanza la pressione tende di abbassarsi
Tigretta
PartecipanteTigretta
Partecipante[quote quote=393214]
grazie tigretta! Anche io test di coombs negativo! Meno male!! Venerdi invece faro’ il prelievo per il bitest…e dovrei fare una eco al volo per controllare che sia tt ok! Cmq un po’ d’ansia c’e’ sempre!
[/quote]
Ottimo, sono contenta! Anch’io farò venerdì il prelievo per il bitest, che coincidenza! 🙂
Prima mi preoccupavo come mai dappertutto c’è scritto che il bitest va fatto dalla 11ma alla 13ma settimana e me lo fanno alla 10ma, poi ho trovato l’info che hanno cambiato il protocollo: prima il test veniva eseguito tra la 11ª e la 13ª settimana, adesso si consiglia l’esecuzione in 2 tempi: il prelievo ematico per il Bi Test a 9-10 settimane e la Translucenza Nucale alla 12ª settimana. Questo migliora l’accuratezza del test per la maggiore performance del marcatore PAPP-A a 9-10 settimane. Se l’ecografia viene eseguita alla 12ª settimana e il prelievo alla 10ª settimana il tasso di rilevamento (test positivo) è intorno al 94%, scende invece all’84% se il prelievo viene eseguito alla 12ª settimana. (Dati del Professor Kypros Nicolaides)
Peccato che la risposta bisognerà aspettare fino al 18 ottobre…
Tigretta
Partecipante[quote quote=393121]
io sono di milano!
[/quote]
Hai già scelto dove partorire? Io ho optato per la Mangiagalli, mi hanno curato la malformazione e mi sono trovata bene, e poi hanno salvato la nipotina nata con un problema.
Tigretta
Partecipante[quote quote=393096]
grazie mille tigretta, io sono di Verona, ma andrò sul sito e cerco un centro più vicino a me!!!ma secondo te è più attendibile l Harmony test del bitest o tritest?? lunedì chiamo la gine e chiederò parere anche a lei ma vorrei avere opinioni da chi si trova nella mia stessa situazione, sicuramente sono più attendibili!!![/quote]
Il tritest non lo conosco, per adesso la gine non ne ha parlato. Al centro mi hanno detto che il Panorama test di solito lo fanno dopo i risultati del bitest e della translucenza nucale, perciò uno non esclude l’altro. Ma volendo il panorama si può fare dalla 9′ settimana. E cmq se i risultati sono brutti è meglio fare il test invasivo (villo, amnio) che è unico che dice al 100% se ci sia un problema.
Il bitest + translucenza identifica circa il 90% dei feti con la sindrome di Down.
Il tritest identifica 90% dei feti colpiti da difetti del tubo neurale e 60% con la sindrome di Down.
Il Panorama test rileva oltre 99% di sindrome di Down, trisomia 13 (sindrome di Patau), triploidia, 96,4% di trisomia 18 (sindrome di Edwards), 92,9% di monosomia X, e altri nel link sotto.
Su questo link fanno un confronto con i diversi test: https://www.testpanorama.it/pazienti/comparazione-con-altri-test/
E qui spiegano molto bene cos’è il bitest e la translucenza nucale: http://www.policlinico.mi.it/diagnosi_prenatale/la_diagnosi_prenatale/test_screening.html
Tigretta
Partecipante[quote quote=393090]Ciao a tutte, sono a 7+3 e oggi ho fatto le analisi del sangue, ho gia effettuato l’immunoprofilassi perché sono rh neg e la settimana scorsa avevo troppi dolori forti al basso ventre, praticamente da piangere, cosi al PS mi hanno fatto analisi e eco (in cui risultava tutto perfetto), in più mi hanno dato progesterone ovuli e Ranidil per lo stomaco perché purtroppo stavo prendendo Lucen prima di sapere della gravidanza ma nn si può prendere. Ora però sto veramente male, da una settimana sono a casa in malattia (ancora non voglio dirlo a lavoro), ho nausea tutto il giorno, sensazione di svenimento forte e acidità di stomaco che voglio morire… qualcuna di voi ha queste sensazioni? io non posso resistere così ancora molto, dovrei tornare a lavoro ma non riesco a muovermi….
[/quote]
Ciao Nimue, hai fatto bene di andare al PS, i dolori forti non vanno bene, ed è giusto che ti hanno prescritto il progesterone – aiuta per la minaccia d’aborto e per farsi attaccare meglio all’embrione. Anch’io lo prendo. Anch’io a 7 settimane stavo malissimo, è forse un periodo di picco, e ho ancora adesso la nausea tutto il giorno, a volte acidità di stomaco, a volte gira la testa. Per la nausea la gine potrebbe prescrivere lo zenzero con vitamina B6 tipo Zenaus, per il malessere generale qualche integratore tipo Prenius, per l’acidità mi aiuta il cibo neutro tipo riso, cracker, pane. 🙂
Tigretta
PartecipanteA proposito c’è qualcuna di Milano o dintorni? Avete scelto dove partorire? 🙂
Tigretta
Partecipante[quote quote=392946]
ciao tigretta, ma il panorama test lo fai tu privatamente o sempre tramite il consultorio? Se non ti fosse di troppo disturbo mi sapresti dire dove si prenota e quanto costa? Sai ho 38 anni e vorrei evitare l’amniocentesi ma se trovo qualche esame più approfondito ne sarei felice…ti ringrazio tanto!
[/quote]Ciao Celeste, il panorama test lo faccio privatamente in un centro a Milano, loro fanno un prelievo di sangue e poi lo mandano in America per analizzare. Un esame base costa 650 euro, un esame più approfondito costa 750 euro.
Dipende di dove sei, hanno un sito dove puoi scrivere per sapere dove si trova il centro più vicino per effettuare il Test. Se sei di Milano ti posso scrivere il nome del centro. 😉
Tigretta
PartecipanteAnch’io ho le perdite gialline, ma non mi danno fastidio, penso che sia normale, con i cambiamenti ormonali quella zona si inumidisce di più. Importante che non siano rosse!
Tigretta
Partecipante[quote quote=392841]Ciao ragazze, anch’io alla prima gravidanza. Sono alla sesta settimana 5+5 Nessun sintomo, solo ogni tanto qualche..mm non so definirlo perché non è un vero e proprio dolore.. un leggero peso al basso ventre sinistro. Io sono rh negativo e mio marito rh positivo. la domanda è: ma se avviene un aborto spontaneo qualche sintomo, qualche traccia c’è,no? perché a volte a me non sembra neanche di aspettare un bambino
i primi di ottobre ho la visita e spero con tutto il cuore che tutto stia procedendo nel giusto modo. Buona giornata;)
[/quote]
Etoile, stai tranquilla, un leggero peso è normale sentirlo, l’utero si sta ingrandendo. I sintomi arriveranno più avanti o magari sei una fortunata e non li avrai. 😉
Gli aborti spontanei ci sono diversi, quando è capitato a me ho sentito un forte dolore all’utero, immagino erano i crampi, e una forte emorragia. Se capita nel caso di rh negativo e marito rh positivo bisogna fare entro 72 ore dopo l’aborto una puntura per l’immunoprofilassi anti d.
Tigretta
PartecipanteCapito, grazie Federica! Che cos’è il tritest?
Io ho scelto la gine privata che lavora in ospedale dove partorirò, ma solo perchè ho l’assicurazione che corpe una parte delle spese, e poi in ospedale pubblico ci sarebbe sempre un ostetrica nuova di turno a visitarmi e la prima che ho incontrato li era di poca gentilezza e comprensione, chissa le altre. :negative:
e tu Federica?
Tigretta
PartecipanteChi ha già fatto la prima visita, adesso come si procede?
Io praticamente ho fatto la prima visita all’ottava settimana a 7+4, i primi esami di sangue e urine a 8+0.
La seconda visita sarà fra un mese dopo la prima cioè alla 12ma settimana.
A 9+4 fanno il prelievo per il bi-test e il colloquio.
A 11+4 fanno il panorama test.
A 12+1 fanno la traslucenza nucale.
E poi mi dicono già di prenotare la ecografia morfologica e quella di accrescimento, ma non so per quale periodo. :scratch:
Tigretta
PartecipanteBenvenute le nuove arrivate! 😉
Mi spiace Stella, stavolta andrà tutto benissimo sicuramente!! :heart:
[quote quote=392714]Ciao ragazze anche a me i sintomi vanno e vengono ma è normale..era cosi anche con la prima gravidanza!!la sera ho spesso dissenteria…a qlc di voi capita?forse perché durante il gg mangio tr??
[/quote]
Ciao saretta, io al contrario ho quasi la stitichezza, e riesco a mangiare a malapena per la nausea. Beata te che mangi tanto :yes:
Tigretta
PartecipanteGrazie Tatina!! :rose:
Tigretta
Partecipante[quote quote=392645]Grande! Ottima notizia!
Magari di qui alla settimana 28 chiedi ogni tanto il test di Coombs, per sicurezza… Tanto un prelievo al mese circa lo si fa lo stesso, tanto vale chiedere che si esegua anche quel test 😉 Buona gravidanza!!!
[/quote]
Grazie mille ProfumoDiVita, lo faro! :rose: