Tigretta

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 65 totali)
  • in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #392644
    Tigretta
    Partecipante

[quote quote=392228]

ciao tigretta! Io ho scoperto qualche giorno fa di avere rh- e il mio compagno rh+. Per il momento sto aspettando i risultati del test di coombs ! Il mio gine mi ha detto che per ora nn devo fare niente dato che nn ho avuto minacce di aborto e nn ho fatto test invasivi come amniocentesi. Ah io sn alla prima gravidanza! Sono molto preoccupata per questa cosa perche l’ho scoperto per caso e nn ne sapevo nulla! Te invece?

[/quote]

Anch’io l’ho scoperto per caso e non sapevo della puntura, ho un Rh negativo (marito Rh positivo) e ho abortito a 5 settimane + 5 giorni, ma in ospedale non mi hanno fatto la puntura. Nel tuo caso non c’è da preoccuparsi visto che la gravidanza è la prima, ti faranno la profilassi in gravidanza (test di Coombs ogni mese, puntura Anti-D alla settimana 28 e di nuovo puntura Anti-D poche ore dopo il parto, appena verificato che il piccolo sia positivo).

E’ arrivato il risultato di test di Coombs oggi (negativo), vuol dire che non ho sviluppato gli anticorpi per la mancata puntura, perciò il mio cucciolino è salvo!! :heart: Che sollievo!  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

Adesso aspetto la 28 settimana per farmi sta benedetta puntura. 😉

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #392643
    Tigretta
    Partecipante

[quote quote=391726]@tigretta anche io faró tnucale alla 12 settimana, settimana prossima invece farò il prelievo per il panorama test e i risultati li avremo dopo 7/10 gg.

[/quote]

Stella, e a me la gine ha detto che il panorama test si puo fare anche piu tardi, alla fine me lo fanno alla 12ma settimana, ti sembra normale? :scratch:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #392641
    Tigretta
    Partecipante

[quote quote=391743]Ciao a tutte, sono una panchina di 7+3, venerdì finalmente farò la prima ecografia e spero tanto di sentire il suo cuoricino battere! È da qualche giorno che ho una nausea pazzesca, fino a sabato l’avevo solo di sera mentre da domenica mi accompagna per tutto il giorno, ma soprattutto appena mangio.e ne vogliamo parlare dell’acidità di stomaco??? Spero passi sto periodo, anche se così mi sento più sicura che tutto procede bene…voi come state? Come gestite le cene con le famiglie? Io non avendolo detto a nessuno sono veramente in difficoltà, sta nausea mi debilita un sacco…ho bisogno di consigli.. è vero che lo zenzero non deve essere assunto perché incentiva le contrazioni??? :wacko:

[/quote]

Celeste, anch’io ho tanta nausea, vomito e l’acidità di stomaco che sale fino alla bocca.. Le cene in famiglia le evito, non sanno ancora della mia gravidanza. Invece lo zenzero lo puoi assumere eccome, la mia gine mi ha prescritto Zenaus contro la nausea, è un estratto di zenzero con la vitamina B6 – tutto naturale. Ma senza esagerare, max 2 pastiglie al giorno.  :yes:

in risposta a: Conflitto Rh e aborto spontaneo #392639
    Tigretta
    Partecipante

Buonasera ragazze! Alla fine è arrivato l’esito negativo, non ho sviluppato gli anticorpi  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo: e il mio cucciolino è salvo!!  :heart: Che sollievo!

Grazie per la vostra compagnia e per i suggerimenti! Adesso aspetto la 28 settimana per farmi sta benedetta puntura.  😉

in risposta a: Conflitto Rh e aborto spontaneo #391704
    Tigretta
    Partecipante

Capito, grazie judith, allora non sono l’unica. E che come fanno a vedere l’embrione se l’aborto è già avvenuto e magari c’era ma è stato espulso… :scratch:

in risposta a: Conflitto Rh e aborto spontaneo #391694
    Tigretta
    Partecipante

Buongiorno, grazie mille ragazze!!  :rose: Adesso aspetterò i risultati con più serenità.

Cmq quante volte che noi dobbiamo informarsi meglio dei dottori per pretendere le cure che ci spettano per diritto e la mancanza delle quali ci può sbalordire la vita.

Peccato che saputo della puntura e delle 72 ore per farla dopo mesi passati dall’aborto. Spero che ci fosse una ragione e non la semplice ignoranza del pronto soccorso.

Tatina, non ho fatto in tempo a scoprire se ci fosse sviluppato l’embrione, è stato tutto cosi improvviso, ho saputo di essere incinta durante le feste di Natale quando i dottori sono in vacanza ed aspettavo che tornino per fare la prima visita, invece pochi giorni dopo ho avuto un aborto spontaneo e al pronto soccorso non hanno visto niente nell’utero e l’esame hcg delle urine era  gia negativo, non mi credevano quasi che fossi incinta, ma Clearblue mi aveva mostrato il risultato incinta di 1-2 settimane due giorni prima dell’aborto.

Grazie ancora! :heart: Vi farò sapere i risultati.

Anch’io farò il panorama test, provo a chiedere dell’Rh dell’embrione, bel idea, grazie ProfumoDiVita!  :good:

in risposta a: Conflitto Rh e aborto spontaneo #391515
    Tigretta
    Partecipante

[quote quote=391493]Ciao tigretta..io sono negativa mio marito positivo..due anni fa aborto a 9 settimane e la puntura me l hanno fatta..prova a chiedere consiglio al gine lui ti dira’ tutto..mi spiace x l aborto ma sono contenta che ora sei incinta vedrai che andra tutto bene..:),

[/quote]

Grazie Tataalba! Ho gia chiesto al gine, mi ha fatto fare gli esami sugli anticorpi, ma sapro i risultati solo fra una settimana, intanto sono preoccupata  :wacko:

Non è che magari a 5+5 settimane non le fanno le punture perche non servono?

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #391500
    Tigretta
    Partecipante

E il test combinato (bi-test e traslucenza nucale) mi hanno prenotato per quando avrò 12+1. E voi?

E il 30 settembre ci sarà un colloquio per questo test.

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #391497
    Tigretta
    Partecipante

Oggi ho fatto gli esami di sangue e di urine, mi hanno prescitto a fare:

Test di Coombs indiretto

AST

ALT

Glicemia

Toxoplasma

Creatitina

Tsh-R

Urine esame chimico, fisico e microscopico

Uricemia

Urinocoltura

e poi specifici in piu:

Eritrociti: antigeni non ABO e non Rh e anticorpi anti eritrocitari.

E a voi hanno prescitto la stessa cosa o qualcosa in più?

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #391494
    Tigretta
    Partecipante

[quote quote=391481]Pancina una domanda…per il Mal di denti posso prendere tachipirina?

[/quote]

E’ meglio chiedere un parere al ginecologo o l’ostetrica che ti segue.

Gravidanza ed allattamento
    Nonostante studi clinici in pazienti gravide od in allattamento non abbiano evidenziato particolari controindicazioni all’uso del paracetamolo, né provocato effetti indesiderati a carico della madre o del bambino, si consiglia di somministrare il prodotto solo in casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #391427
    Tigretta
    Partecipante

Ciao Pancine,

C’è qualcuna che ha un rh negativo, il marito con rh positivo ed ha avuto un aborto spontaneo?

La domanda è vi hanno fatto la immunoprofilassi anti d? Cioe la puntura.  :unsure:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #391422
    Tigretta
    Partecipante

[quote quote=391348]Buongiorno! Eccomi….anche io….entrata oggi nell 8^ settimana…..prima gravidanza a 38 anni….tra mille paure ed incertezze con l unica speranza che vada tutto per il meglio…… la mia data prevista per il parto è 1′ maggio 2017……che dire incrocio le dita ;-) in bocca al lupo a tutte :good:

[/quote]

Ciao Lilly, andrà tutto benissimo, stai tranquilla. Anche a te in bocca al lupo  😉 anch’io ho il dpp 1 maggio  :heart:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #391412
    Tigretta
    Partecipante

[quote quote=391082]

<li style=”text-align: right;”>Ciao ragazze!io continuo con le nausee ma sono felice cosi!una curiosita come mai tante di voi prendono progesterone?a cosa serve?grazie buona serata

[/quote]

Ciao Saretta, a me lo ha prescritto per l’aborto spontaneo precedente, per le perdite risa e per il piccolo scollamento.

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #391405
    Tigretta
    Partecipante

[quote quote=391053]

anche io lo prendo…mattina e sera…a parte le perdite del medicinale in eccesso non ho nessun sintomo, la ginecologa dice che a volte amplifica la sensazione di gonfiore al seno e alla pancia ma nulla di più :good:

[/quote]

Ottimo, grazie Panzy! :yes:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #391403
    Tigretta
    Partecipante

[quote quote=391027]

quanti battiti aveva il fagiolino??si dice che se è sopra i 140 sarà una bimba😁😁😁 X il progeffik io non sento nulla in particolare solo perditine la mattina!!! Forse un po di sonnolenza in più ma vai a capire se sia il progesterone o la gravidanza di X se!

[/quote]

La quantita dei battita non mi ha detto, peccato. Grazie Federica, allora lo prendo tranquillamente. :yes:

in risposta a: Piccole perdite marroni #391038
    Tigretta
    Partecipante

A me dopo le perdite (rosa) e l’aborto spontaneo precedente la genicologa ha prescritto il progesterone che aiuta a mantenere la gravidanza e ad attaccarsi meglio all’embrione.

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #390940
    Tigretta
    Partecipante

Il venerdi ho fatto il primo vero incontro con la ginecologa, sono riuscita a fare anche il filmino della ecografia, mi ha fatto ascoltare il battito che era velocissimo  :heart: il cucciolo e cresciuto in 6 giorni da 8,7 mm a 1,2 cm! (nonostante ho perso un chilo di peso) e sembra di aver visto le piccole manine e gambine, e il cuoricino che si muoveva   🙂

Mi ha prescritto il progeffik, qualcuno lo sta prendendo? Ci sono gli effetti collaterali?

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #390912
    Tigretta
    Partecipante

*Anzi no, scusate, non il harmony ma il panorama test. :mail:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #390873
    Tigretta
    Partecipante

[quote quote=390342]Ciao a tutteeee! Fatta ecografia – sono 7+1 data di parto 3 Maggio. Il mio dottore sconsiglia l’amniocentesi dice di fare l’armony test. Voi che farete? :rose:

[/quote]

Io farò il bi test, la traslucenza nucale e il harmony test per iniziare, e dai resultati si vedrà se fare anche amnio e villo dove essendo la procedura invasiva c’è 1% di rischio perdere un bimbo anche sano.

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #390872
    Tigretta
    Partecipante

[quote quote=390615]Ciao ragazze, Qualcuna di voi ha o ha avuto delle perdite Marroni? È muco marrone e lo trovo ogni tanto sulla carta da qualche giorno. Mi devo preoccupare? Sono a 5+1

[/quote]

Io ho avuto le perdite rosa, ma anche se li avessi marroni lo farei sapere al ginecologo e farei la visita oppure al pronto soccorso per tranquillizzarmi.

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #390163
    Tigretta
    Partecipante

La eco precoce si fa a chi ha dei problemi o gli aborti spontanei precedenti e per verificare che la gravidanza non sia extrauterina.

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #389962
    Tigretta
    Partecipante

Che bella iniziativa Stella!  :yahoo:  :rose: Quante il primo maggio!

La mia genicologa mi ha prescritto per la nausea un integratore Zenaus 2 compresse al giorno, è composto da zenzero e vitamina B6, e pare che funziona!! :good:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #389563
    Tigretta
    Partecipante

Io devo fare la visita questo venerdi, sto già facendo la lista delle domande, voi cosa avete chiesto al primo incontro? Non vorrei mancare d’attenzione qualche aspetto…

Invece le nausee ed i vomiti continuano e sto perdendo i grammi preziosi  🙁 dopo alcuni giorni altri 200 grammi di peso mattutino spariti uffa!

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #388936
    Tigretta
    Partecipante

Ciao Pancine, stanotte ho avuto delle perdite rosa e sono andata al pronto soccorso, ma era un falso allarme. Per lo meno mi sono approfittata per anticipare la prima visita e fare l’ecografia. Si è visto il nostro cucciolino sano e salvo – un embrione di 8,7 mm con un battito nella sua camera gestazionale, che corrisponde a sei settimane.  :yahoo: Adesso siamo più tranquilli e contenti.

Solo che non riesco piu a fare la spesa, mi viene da vomitare a guardare il cibo, proverei la consegna a domicilio.

in risposta a: Perdite rosa #388917
    Tigretta
    Partecipante

Alla fine sono andata al pronto soccorso ed è tutto a posto, non si sa a cosa sono dovute le perdite rosa, importante che non siano rosse e abbondanti.

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 65 totali)