[quote quote=388272]Ciao ragazze! Ieri prima visita con eco…7 millimetri di fagioletto con battito! Che emozione!!! Mi ha ridatata a 6+3 quando per il ciclo sarei dovuta essere a 7+3… Ora devo fare mille analisi… Il mio gine mi ha chiesto se voglio fare il bi-test e credo lo faremo…pero’ non lo conoscevo prima di ieri…voi che ne pensate?
[/quote]
Il bi-test ho letto che è assolutamente innocuo e secondo me è da fare.
“Ci sono dei rischi?
Il bi-test non presenta nessun rischio. Per la madre è un prelievo di sangue, per il feto si tratta di una ecografia. Bisogna, però, avere ben chiaro che questo test è il primo passo di un percorso. Se il bi-test risulterà allarmante, la donna verrà messa di fronte alla scelta di effettuare una procedura invasiva, quindi in quel caso dovrà valutare se sottoporsi al rischio di perdere la gravidanza. ”
“A cosa serve il Bi-test?
Il test è nato per rilevare la sindrome di Down. Questo, all’esordio, era l’obiettivo principale, ma nel corso degli anni si è visto che può dare indicazioni anche su altre condizioni: come, ad esempio, le malformazioni del cuore, dello scheletro o del diaframma del feto.”