Risposte nei forum create
-
__jen_
Membro[quote quote=506915]Buongiorno a tutte auguri @dany @arcangela @eleonora e a tutte le altre le nuove mammine.. alle panchine ancora in attesa come va?….@babs ? Noi siamo a casa da una settimana… È un gran da fare ma siamo troppo troppo felici e la vita a quattro è metavigliosa :rose:un bacione a tutte PS alle già mamme…cosa state usando per il cordone? C’è chi dice solo alcool…ma con la prima è stata una tortura…è caduto dopo 28 giorni….ora sto usando uno spray datomi in ospedale…ma non so
[/quote]
Faby io non ho usato niente se non dei bendaggi con la garzina asciutta… è caduto subito e poi ha fatto un po’ di crosticine che disinfettavo con acqua ossigenata ai cambi di pannolino… in ospedale mi han detto di fare così ed effettivamente non ho avuto problemi.
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)__jen_
MembroCiao ragazze! Non per fare la guastafeste, ma ora avete caldo perché avete il pancione, dopo avrete molto più caldo, perché i bambini vorranno stare in braccio :wacko:
godetevi questi ultimi giorni di attesa, io sono mamma da soli 18 giorni e ancora non ho capito quanto sta patendo il caldo la mia bambina… praticamente è sempre in canotta e patellone e si scopre da sola dai lenzuolini, se la tocco è freddina e ho sempre paura che prenda freddo… ma con 35 fantastici gradi credo sia difficile anche per loro 🙂
MembroCiao ragazze!!
io non riuscivo più a entrare nel forum… il 6 giugno è nata la mia stella: Isabella! 16 giorni di anticipo per una tatina di 3100 grammi per 50 cm di lunghezza! Stiamo entrambe bene al nostro 11esimo giorno assieme, io ho solo ancora qualche punto da smaltire e la mia piccolina deve solo capire come vuole mangiare, tra tetta, biberon con latte materno o biberon con latte artificiale… i primi giorni ho avuto il così detto baby blue, con conseguente indignazione di parte della famiglia che si domandava come mai fossi diventata così debole… oggi sembra miracolosamente sparito quell’alone di tristezza immotivata!
Auguroni a chi deve ancora partorire e benvenuti a tutti i piccolini che sto vedendo nascere (meno male che FB non abbandona mai a differenza del forum!).
Un abbraccio!
Membro@manuf io ho comprato il primo viaggio pegperego e all’acquisto mi hanno detto che DOVEVO prendere anche la base… costava 30 euro ma dato che abbiamo 2 macchine abbiamo preso la base isofix e quella normale me la sono fatta regalare dal negozio 😉 però è molto strano che non ti abbiano detto della sua necessità…
Per la cicatrizzazione della laparoscopia, dopo aver partorito applica la pomata ialuset plus, è ottima se usata con costanza per tre settimane, a me ha fatto sparire le cicatrici di una ustione di secondo grado :yes:
Io sono alla 35 e ho fatto solo esame urine… il mio ginecologo mi ha detto che devo bere di più ma io normalmente bevo 3l d’acqua al giorno, ora che ho incrementato a 4 mi sembra di avere le rane nello stomaco in più vado in bagno ogni 15 min, non vivo più 😥
Spero di aver comprato tutto, manca solo il baby monitor ma devo studiarmelo ancora perché ne volevo uno che funzionasse da remoto con iphone… ps ho comprato su pannolini.it la culla della marca Roba ed è stupendissima… ottimo sito e assistenza clienti, e ottimi prezzi!
@azzivi come state?
MembroRagazze non riesco a starvi dietro quanto scrivete! Ci provo:
Continuano le mie disavventure in gravidanza: lunedì in un campeggio sul lago di Como, la proprietaria mi ha impedito l’accesso al bagno del campeggio ( @nini2016 ho il tuo stesso problema!) e mi ha intimato di non camminare sulla stradina che vi conduce, perché non le ho detto che ero ospite del bar… ma cavolo, sono all’8 mese, anche se fossi stata una forestiera, con che coraggio cacci una donna incinta??? Sono sempre più senza parole, oltretutto su FAcebook (nel quale le ho scritto che non è stata ospitale come si vanta di essere) continua a dirmi che per lei è ovvio fare così… mah!
Quanto agli acquisti è appena arrivata la mia splendida culletta-nexttome di Roba da pannolini.it un sito che vi consiglio per prezzi e assistenza cliente!La mia piccina sta probabilmente seguendo un corso di kung fu… ma tipo che la mia pancia fa dei movimenti assurdi e sul treno chi ho di fronte mi guarda sempre con facce stranissime XD
Io sono a 33+1 e non vedo l’ora di abbracciare la mia pistolina, però fine giugno mi sembra lontanissimo 🙁
Buona serata a tutte fanciulle!!!
Membro@jey85 io direi di no! Ci sono tanti gruppi mamme ma io seguo solo noi di qui perché vi conosco da ottobre quando ho scoperto di essere incinta… tipo che sto facendo il corso Preparto ma non è che mi sento di chiedere molto alle ragazze che lo frequentano, un po’ perché hanno ddp molto diverse dalla mia (ci sono ragazze al 4) un po’ perché sono abituata con voi, tipo che ogni cosa penso sempre “poi controllo con le ragazze del forum se è vero XD
Approfondito, grazie Claudia per la lista biancheria, praticamente mi manca tutto!
Non so se può interessarvi ma su Dalani stanno facendo la vendita delle cose della Foppapedretti…
Io come al solito non ho nessun disturbo particolare, sono solo diventata zoppa di un piede.. mi fa malissimo ma dato che avevo già fatto alcune visite tempo fa quando comincio a farmi male (e mi guarì quando persi 5 kg) so che devo tenermelo fino a fine gravidanza quindi… non so come ce la stia facendo francamente.
Ieri mi è successa una cosa molto spiacevole: premetto che io lavoro nel paese più civile del mondo (la Svizzera): il treno era pieno, io ho una pancia molto vistosa e zoppico ancor più vistosamente… ebbene, nessuno mi ha nemmeno chiesto se volessi sedermi. Non ho parole veramente, eppure ho zoppicato per 4 vagoni…
Approposito di pancia: la mia è molto visibile perché sono esile di corporatura… comunque temo più le misure da vitella che quelle da bambolina… comunque siccome ogni giorno mangio in maniera poco regolare, sono 3 mesi che la mia colazione è fissa: 5 mandorle, joghurt fermentato con dentro un cucchiaino di polline d’api che mi assicura tutte le sostanze nutritive. La mia bambolina era al 50 percentile quindi non potevo chiedere di meglio!
MembroRagazze help.. ho trio (navicella seggiolino e ovetto) fasciatoio (2) e lettino con riduttore… quante e quali lenzuola-coperte dovrei avere per stare tranquilla e non dover andare a fare shopping di lenzuola nei primi 6 mesi? Per ora ho preso 1 lenzuolo sotto con angoli per navicella, 1 lenzuolo sotto senza angoli, una marea di asciugamanini straccetti, 2 lenzuolini da mettere sopra il passeggino, 1 coperta di pile, 1 di cotone per passeggino e una specie di sacco a pelo, 2 accappatoi quadrati. :wacko:
MembroCiao @claudia (non ti riesco a taggare) io vi leggo sempre tutte ma faccio fatica a rispondere o entrare nelle discussioni, perché lavoro in Svizzera e ogni mattina faccio circa 25 km in treno linea internet… leggo solo le mail praticamente: o scrivo papironi per dire tutto quello che ho pensato, o tralascio praticamente tutto 🙂 La sera poi ho scuola fino alle 21:30 sono a casa alle 22 non so se ce la farò fino a giugno (in Svizzera si lavora fino al giorno del parto e si hanno solo 14 settimane di maternità..)
Grazie a voi prenderò il seggiolone Stokke, ho preso il bagnotime brevi e credo prenderò i body mebby che consigliava tempo fa Babs, ma a volte mi sembra di avere tempistiche ed esigenze diverse… tipo che voi pensavate al fasciatoio quando io ancora non ero arrivata alla fase pannolini :)) sarà anche che io sono di Dpp fine giugno…
Parlavate di curva glicemica un mese fa, io l’ho fatta solo ora ma mi ricordo tutti gli i post… ovviamente solo io e @paolina19 abbiamo avuto il solo valore a digiuno sballato XDA proposito Paolina, se il tuo gine ti fa fare la glicemia probabilmente è perché ha già avuto esperienza di un valore sballato che si è regolarizzato poco dopo… però credo dovresti fare il test della glicemia a digiuno da 12 ore perché sia attendibile, e chi fa ogni giorno 12 ore di digiuno???
Ps: capitolo prodotti.. grazie a voi ho scoperto anche i video di preparazione su youtube… una salvezza! Ma poi ho visto una talebana che demonizzava i prodotti con la paraffina come se fossero veleno (nonostante fosse truccatissima) e mi sono ripromessa di non diventare come lei (anche perché era già un po’ che mi scervellavo per capire quale prodotto Lush potessi usare per la mia baby XD) ho preso un po’ è un po’: mustela, weleda e anche la perfida Johnson! Ho comprato anche un bagnoschiuma bio al mentolo per il caldo di luglio/agosto chissà se lo apprezzerà 🙂
MembroPer l’immunizzazione so che il mio gine me ne farà una adesso e una al parto ma normalmente si fa solo entro 72 h dal parto, non so perché faccio anche questa ma dato che l’immunizzazione all’rh mi spaventa un po’, va bene così!
per la manovra: so che mentre te la fanno ti monitorano per prevenire un parto d’urgenza, non sapevo fosse pericolosa… in ogni caso le vostre parole mi rincuorano, mal che vada provo solo la moxibustione come ultima spiaggia, dato che mia sorella è operatore shatzu/moxa..
Oggi una cliente si è presentata col passeggino, mi ha guardata e detto “ah se il bimbo si sveglia lo do a lei” e io “no la prego che non sono capace” XD chissà se ce la farò il mio senso pratico è praticamente a zero :unsure:
Membro@paolina19 io l’ho avuta sballata, il primo valore era più alto del secondo. Arrivavo da 10 giorni di dissenteria in cui ho mangiato solo riso ed ero molto disidratata, in più ero digiuna da 10 ore mentre l’ideale è 12… Il ginecologo mi ha detto che non era attendibile, ma che avendo sempre avuto il valore del glucosio ottimo, non era nemmeno necessario rifarla, oltretutto 112 è un valore di alto, ma non una follia.
@ily io ho preso dei piumini ultraleggeri da combipel, 30 euro e sono perfetti, li terrò anche dopo… preso però qualche mese fa. Per il resto ho solo vestiti, stesso modello fantasia differente, presi da Pittarello a 16 euro, e leggins taglia L. Appena ho visto i prezzi dei vestiti premaman mi sono spaventata, calcola che io ero convinta di spendere massimo 200 euro per il trio eheh
Io lunedì ho la puntura per l’immunizzazione RH nessuna di voi è al secondo figlio e ha dovuto fare l’immunizzazione?
La mia bimba è ancora podalica, sono a 29, dite che devo arrendermi a fare la manovra?
MembroCiao Ragazze,
@silvy91 le settimane giuste sono quelle del trimestre corrispondente ossia 28-40 (o 27?) per la eco del 3 trimestre.. le mie visite le ha prenotate tutte la segretaria del mio ginecologo, mi fece portare 3 impegnative senza esenzione e poi devo rifare le ricette e presentarle al momento della visita (quando mi presento in accettazione).@jey1985 io l’ho circa appena avuta… mi è uscito di nuovo l’ascesso che mi tormenta da inizio gravidanza e con gli antibiotici sono andata in dissenteria con disidratazione…no comment…mi hanno detto tassativamente solo riso integrale e centrifugato di carota per bloccare la dissenteria, fermenti lattici e tanta acqua.
Dopodomani anticipo visita dal ginecologo perché domenica ho avuto contrazioni non dolorose ogni 5 min tutta la giornata… le ho dalla 15 settimana quindi sto cercando di preoccuparmi poco però che ansia, da quando sono in gravidanza ne ho sempre una…
Ragazze ho fatto la curva glicemica e ho questi valori
112
93
138
Che ansia dite che mi faranno fare anche la seconda curva? Che palle e pensare che l’ho fatta dopo una settimana che ero quasi a digiuno 😥Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)__jen_
MembroCiao a tutte e benvenuta jeyjey
Auguroni a tutte le donne, specialmente chi come me è molto donna anche dentro!
È un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre, @azzvi @eleonora :heart:
@eleonora sono contentissima per le ultime notizie su Gabriel… sicura che non lo vuoi chiamare Leone?
@nini2016 hai tutta la mia solidarietà!Io le contrazioni le ho dalla 6 settimana, ho sempre preso il magnesio ma adesso le ho di prima mattina, pancia dura e un po’ di malino.. il mio problema fisico principale rimane l’acidità di stomaco, ultimamente non riesco a mangiare nulla che non sia al vapore e nonostante ciò ho preso 10 kg e li sento tutti quanti dato che sono diventata goffa come un ippopotamo.
eco 3 trim a fine aprile e non vedo l’ora di giugno, non sono molto serena come donna gravida, non vedo l’ora di poter abbracciare (a giugno!) la mia pischellina.
Shopping: siamo a buon punto, l’unico dubbio che ho è sulla culla… mi piaceva molto l’idea del co-sleeping ma 200 euro per la next to me che si usa solo per 6 mesi mi sembrano troppi… mi sarebbe piaciuto qualcosa di simile ma senza prendere qualcosa di “usa e getta” idee o opinioni? Il riduttore da mettere nel letto è scartato a priori perché il mio compagno si muove come john travolta…
discorso ceretta: sto ancora ridendo per il gatto persiano XD non mi entusiasma la lametta in quel periodo perché dopo qualche giorno mi pizzica tantissimo e non vorrei soffrire il triplo tra punti e peli…e la ceretta è fuori discussione, l’ho fatta per un bel po e ora ho peli dove non li ho mai avuti.. mai più. Mi sa che opterò per il gatto persiano dato che già ne ho uno a pelo corto XD
Mi sono dilungata come al solito… buona giornata a tutte!!!
Membro[quote quote=449675]<p style=”text-align: left;”>@jen allora spero di mandarti al diavolo :yahoo:
[/quote]
B-)
Membro@azzivi posso solo immaginare il tuo stato d’animo e ti abbraccio virtualmente!
Io l’altro giorno ho proprio capito che ogni gravidanza è a sé: sono stata in pronto soccorso perché avevo un continuo dolore lombare e mi sono spaventata. La ginecologa mi ha visitata e mi ha chiesto se ho fatto sforzi: come già detto io sto benissimo, meglio di prima a dire il vero, quindi sono sempre dietro a fare pulizie approfondite (paura di non poterle fare dopo) e a lavoro ho sistemato l’archivio degli ultimi 3 anni, sollevando diversi pesi che a me sembravano leggerissimi. Morale della favola: devo piantarla. Eppure quante persone hanno lavorato pesantemente fino al giorno del parto?
Ecco, penso che lo stesso sia per i piccoli… io ho una amica al cui bambino era stato diagnosticato un disturbo della crescita. A quasi 2 anni di distanza è un bambinone lungo e massiccio, stupendissimo e iperattivo (tanto che ha fatto chiudere bottega alla mia amica, che è sfinita dalla sua vivacità). Azzivi, non mi resta che augurarti lo stesso :whistle: al massimo mi manderai al diavolo fra un paio di anni 😉
Membro[quote quote=447215]
<hr /> B
ecco, il fluoro in gravidanza é una di quelle cose che fanno discutere: fluoro si o no? Alcuni dicono che sia proprio nocivo! Io non l’ho usato né x l’una né x questa gravidanza semplicemente xche nessuno me l’ha consigliato… nonostante abbia denti fradici! Voi che ne pensate?
A me, figurati, non ne ha mai parlato nessuno del Fluoro….nè 3 anni fa, nè ora
[/quote]
anche io sapevo questo, ma immagino sia solo per alte dosi… io eviterei integratori di ogni genere, già le carni e le verdure che mangiamo sono trattate con antibiotici e farmaci, siamo più sintetici di quello che pensiamo!… una mia amica ricercatrice mi ha detto che in condizioni normali per gli integratori, il fegato scarta tutto quello che non è necessario, il problema è che il prodotto decaduto viene assimilato in maniera differente dalla placenta… nel dubbio meglio evitare!
per la stanchezza il magnesio è una toccasana!
Membro“5000 mila euro sono tantissimi. Io ad occhio e croce avrò speso sui 400euro in tutto per i pannolini” jey non saprei, è quanto mi hanno riferito le mie amiche… mi hanno consigliato di prendere i pannolini qui http://www.windeln.de/ ma che comunque sono circa 3 euro al giorno di cambi… non so!
io ero convinta di spendere 100 euro per il trio, sono proprio newbie 😥
MembroIntegratori: nessuno in particolare, seguo la regola del mio dottore “assumere solo ciò che non fa male”:
Metto il polline delle api nel muesli fatto con joghurt di kefir muesli bio e crusca d’avena e per ora non ho avuto ne stitichezza ne stanchezza, lo prendo perché le difese immunitarie mi si erano abbassate troppo, ho fatto una febbre che mai da non gravida ho avuto e mi sono un po’ allarmata;
ho avuto qualche contrazione calmata con magnesio e acqua tiepida
omega 3 una volta alla settimana ma bio e certificata , solo perché la prendevo anche prima e non sto mangiando molto pesce per paura dei metalli pesanti
<p style=”text-align: left;”>l’acido folico l’ho interrotto a fine 1 trimestre, faccio merenda con pane integrale e burro d’arachidi e dovrei avere gli stessi benefici in maniera più assimilabile.Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)__jen_
MembroPs per l’anemia e la mancanza di ferro, funziona benissimo la mela chiodata, se cercate su internet trovate tutto
MembroPer il prezzo ho già notato che su e-bay e Amazon costano circa 9 euro al pezzo e pare siano uguali a quelli che vendono nei negozi anzi, pure più belli… ne servono minimo 30 quindi la spesa si aggira sui 300 euro contro i 5’000 euro di quelli usa e getta in più sono riutilizzabili e siccome mi piacerebbe avere almeno un altro figlio…
non saprei, tutte le persone che me ne parlano male non li hanno mai usati, mia madre si è rifiutata a priori perché abituata a quelli vecchi… io penso che darei un bell’esempio alla mia bimba se contribuissi a non riempirle di schifezze il mondo che alla fine è più suo che mio… ma non nego che la mia “massaietà” è pari a zero e il mio senso pratico fa schifo…
MembroSabato abbiamo comprato il trio, PegPerego book pro, lo abbiamo trovato in offerta all’iperbimbo, tipo che costava sui 750 e lo abbiamo pagato 500 oltretutto non sapevo decidermi sui colori e quello era solo rosso/denim ed è stupendo: leggerissimo, maneggevolissimo, facile da usare. Per l’auto bisogna prendere un adattatore da 30 euro poi è a posto. Mai avrei pensato di prendere il trio al 5 mese ma essendoci i saldi è inevitabile approfittarne. Qualcuna di voi ha mai usato i pannolini lavabili? Più mi fanno terrorismo psicologico per non usarli e più mi ispirano… :wacko:
Membrop.s.: a che punto siamo con la conta maschi vs femmine? Bisogna aggiungere la mia bambina :yahoo:
MembroPer la stitichezza, provate il latte di kefir con i semi di lino sminuzzati… non so se si può bere in gravidanza, io mangio lo joghurt di kefir e non mi è mai successo nulla!
Membro<hr />
@danydany come sarebbe la chiusura a kimono?
Riprendendo alcuni argomenti… i miei datori di lavoro sono stati i primi a cui ho detto di essere incinta, prima dei miei genitori, perché essendo assunta da soli 4 mesi mi sembrava giusto dirlo subito mentre per i miei ho aspettato che la situazione fosse più sicura… la reazione dei capi è stata positiva anche se all’inizio sono rimasti sotto shock, mentre mio padre ha avuto una reazione da no comment, visto che mi ha intimato di non smettere di studiare senza nemmeno farmi le congratulazioni (ps sono già laureata e ho un lavoro stabile, sto semplicemente facendo un corso di specializzazione ma capirai…).
La fame assurda mi è passata… dunque non ho più nemmeno un sintomo della gravidanza, e in tutto ho messo solo 5 kg 🙁
Ho anche fatto l’influenza: 39 di febbre e tachipirina come se non ci fosse un domani, mi è durata solo 2 giorni per fortuna ma non ho mai preso così tanti farmaci in vita mia come in gravidanza…. :-((
Movimenti non li sento, però ho contrazioni mattina e sera e non riesco a fare due passi un po’ più sostenuti che mi sento subito la pancia pesante… e la morfologica è così lontana: 8 febbraio :-((Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)__jen_
MembroCiao ragazze, sono contenta che non sia nulla di grave jey1985, io ho avuto una contrazione per lo stesso motivo, mi hanno detto che può capitare in concomitanza coi giorni del ciclo… prenderò un pochino di magnesio che attutisce i crampi e la stanchezza, anche se non sono mai stanca a dire il vero anzi…
A Natale credo di essere stata l’unica a incavolarmi perché non mi hanno regalato nulla per Cip.. Fortuna che ci hanno pensato il mio compagno e mia madre sotto minaccia B-)
per il resto cerco di stare serena perché il mio ginecologo mi fa fare visite solo 1 volta a trimestre e dice che va bene così mentre tutte le persone che sento fanno/facevano visite e esami una volta al mese (non ho fatto nulla e sono rh-)… Ho la costante paura di non mangiare abbastanza nutriente, ho messo solo 4 kg ma per quello che mangio dovevano essere almeno 10 🙁
Io cerco di evitare i posti con troppi bambini, in questo periodo sono tutti virulenti e – non avendo fatto nessuna malattia infettiva – preferisco tenerli lontani…
ah, ho già trovato la Tata, una splendida ragazza di famiglia! Proprio perché è di famiglia, ha rifiutato un paio di richieste per poter poi tenere CIP, quindi vi consiglio di giocare d’anticipo se volete tata o asilo infantile, anche se vi sembra prematuro… Perlomeno, qui da noi sembra che tutte le future mamme al test di gravidanza abbiano già programmato tutto x__x
Auguroni di felice 2017 a tutte ragazze! E mangiate un po’ di tartare per me voi che potete 😥
MembroCiao Valentina,
io sono a 12+3 e le mie eco sono simili alla tua con il pallino in mezzo alle gambe, ma mi hanno detto che non si può dire assolutamente che sia maschio o femmina, una eco l’ho fatta a 10 e si vedeva il pallino ma il ginecologo mi ha detto che gli organi sessuali erano sia uomo che donna, l’altra l’ho fatta 2 gg fa, uguale, e mi ha detto altro ginecologo che non direbbe un sesso nemmeno al 50% :unsure:
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)