AliStella

Risposte nei forum create

Vedi 21 messaggi-dal 1 al 21(di 21 totali)
  • AliStella
    Partecipante

@ely Buongiorno.

Nel mio caso le igm erano appena positive (in un altro ospedale risultavano dubbie).

L’ho scoperto con le prime analisi, fatte alla settima/ottava settimana…il giorno dopo il ritiro il ginecologo mi ha spedito a Pavia, dove mi hanno rifatto gli esami con la verifica dell’avidità.

L’infezione risultava recente ma precedente alla gravidanza. A Pavia mi hanno rassicurato molto e mi hanno rifatto il prelievo nei tre mesi successivi.

Mi hanno sconsigliato l’amniocentesi, spiegandomi che la percentuale di aborto connesso con l’amnio era più alta della percentuale di probabilità che il bimbo avesse contratto l’infezione (essendo precedente alla gravidanza).

Mi hanno consigliato di fare pre-morfologica ed eco tutti i mesi fino a termine (io ho fatto solo la pre-morfologica…abbiamo deciso di non fare altre eco se non quella di accrescimento).

Alla nascita controllo sul bimbo, per verificare la presenza dell’infezione. Mio marito si è portato le urine del nano fino a Pavia per farle analizzare:)) Tutto a posto!!

E il controllo è stato fatto anche al Buzzi, dove è nato.

Non guardare internet (io ci passavo le notti a disperarmi) e soprattutto rivolgiti al più presto ad un centro specializzato…

P.S: sono incinta ancora…e alle prime analisi sono risultate positive le icm della toxo:( Sono tornata di nuovo a Pavia. Tutto bene alla fine… ma pensavo fosse uno scherzo!!!!

AliStella
    Partecipante

@ely io non scrivo mai ma vi seguo sempre!

Mi hanno trovato valori sballati di CMV all’inizio della prima gravidanza. Capisco il terrore. Il mio ginecologo mi ha mandato subito a Pavia, al San Matteo, nel reparto malattie infettive, dalla Dottoressa Furione (scusate, non so se possono scrivere nomi nella chat…se vuoi contatti scrivimi in privato). Ho trovato delle persone preparatissime e davvero disponibili.

I ginecologi non sono molto preparati sull’argomento, e anche io, come eoslayla ti consiglio di farti seguire da un centro specializzato.

Se hai un’avidità alta, l’infezione dovrebbe risalire a prima della gravidanza…nel mio caso è stato così… e mi hanno spiegato che il rischio che il virus fosse stato trasmesso al bambino era minimo

Il CMV è stato il mio incubo… capisco come ti senti. Ti abbraccio!

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #456523
    AliStella
    Partecipante

Buongiorno a tutte mamme!

Sono Alice e sono alla 8+3…

Nonostante abbia un bimbo di 3 anni, la cui gravidanza è stata allietata con un infezione da citomegalovirus nel primo trimestre, mi sembra tutto nuovo e mi sento super fifona:)

Ho molta nausea e molto freddo. Tantissimo freddo.

Da qualche giorno il dolore al seno è diminuito, va e viene ma non è più intenso come prima e questa cosa mi terrorizza perchè ho letto in giro un sacco di cose brutte.

La prossima eco sarà il 10 marzo e non so se sopravviverò per tanto tempo!!

Buona giornata!

AliStella
    Partecipante

@luny84 non ho avuto particolari sintomi, neanche con la prima gravidanza… L’unica cosa, ho avuto delle piccole goccioline di sangue nei giorni del ciclo, mai mai successo prima d’ora.

ho preso olio di enotera questo mese! Dal primo giorno del ciclo e anche le gocce di she oak…

davvero io non l’avrei mai detto!

AliStella
    Partecipante

Non riesco a crederci… È stato un mese così complicato… Nei giorni buoni è venuto a mancare il nonno di mio marito e non eravamo proprio dell’umore. Siamo andati un po’ a caso. Poi siamo andati via con amici a capodanno e anche lì non è che ci fosse molta intimità… Non ci speravo proprio. Sono anche stata male un sacco e ho preso antibiotico :wacko:

AliStella
    Partecipante

Buongiorno carissime… Fino a questa mattina non ho avuto il coraggio…

siamo a casa solo io e il nano da tre giorni, io con febbre alta e non avevo voglia di una brutta notizia… Invece…:)

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    AliStella
    Partecipante

:negative: :negative: Buongiorno ragazze,

io non oso ancora… Non mi sento molto positiva. Sarà che sono ancora qui con la febbre alta…

AliStella
    Partecipante

@ALICE1977 io la vedo!!!!!

@Nina76 ho troppa paura:) Aspetto ancora un po’… Intanto sono andata a ritirare il nano e siamo andati insieme s comprarlo:)

AliStella
    Partecipante

Buongiorno a tutte,

ho bisogno di un vostro consiglio.

Ho cicli normalmente che sono sui 28/29 giorni. Ho provato al massimo 30.

Non prendo tb e non faccio stick.

Oggi sono al giorno 34: ho avuto una goccciolina di sangue al 27 pm e un’altra al 31. Ieri, un’ombra rosa sulla carta igienica. Mai successo prima!

Ho avto febbre alta con mal di gola nel po e ho preso antibiotico (suppongo fosse po…non accertato) e ora mi è tornata ancora con mal di gola e dolori vari.

Secondo voi, l’influenza nel po potrebbe avere sballato un po’ il ciclo?… io sono spaventata. Vado in bagno 35 volte al giorno e cerco di trovare motivazioni per questo mini ritardo.

Male alla schiena e ai reni, ma lo associo alla febbre e dolore al seno come ogni ciclo.

Dolorini alla pancia proprio come se stessero arrivando da un momento all’altro.

Non oso neanche pensare che possa essere qualcosa di bello…

Grazie!

AliStella
    Partecipante

Buongiorno! Ho ancora bisogno di chiedervi una cosa: ma dopo l’ovulazione, ci sono fattori esterni che possono influenzare l’arrivo del ciclo e allungare la fase luteale?!

Grazie mille

stanotte ho sognato che arrivavano 😥

AliStella
    Partecipante

@bikka una preghiera con tutto il cuore te la mando anche io!!

Siete un grande sostegno… Vi leggo sempre e siete d’aiuto!

Grazie mille a tutte voi 😉

AliStella
    Partecipante

Grazie mille! :heart:

Che fatica però gli ultimi giorni prima del ciclo…

AliStella
    Partecipante

<!–more–> B-)l’ho buttato subito!!!

perchè mi sono data della stupida per averci provato!

AliStella
    Partecipante

Ciao donne! Ho bisogno di un vostro illuminato consiglio…

27pm… Ciclo normalmente di 28/29 gg. Non prendo Tb e non uso stick perché sono già fuori di testa così… Questa mattina perdita “enorme” di muco filante trasparente/giallino e due macchiette di sangue :wacko:

dovrebbero venirmi sabato o domenica!!

ieri sera da brava idiota ho fatto test canadese hcg e sembrava negativo, anche se io ci vedevo un'”ombra” :unsure:

Ma credo di essermela sognata.

Inoltre da qualche giorno… Un forte prurito e irritazione

Sto dando di matto e sono sicura che arriveranno…

AliStella
    Partecipante

Ciao farfa,

mi sento esattamente come te… il mio bambino ha tre anni e da qualche mese cerchiamo il secondo… e sento arrivare i primi dolori del ciclo.

Ho l’umore sotto i piedi:(

AliStella
    Partecipante

Ciao a tutte.

Io ho un bimbo che ha appena compiuto 3 anni e sono alla ricerca del secondo da qualche mese…cerco di stare tranquilla, ma faccio fatica :wacko:

Filippo è arrivato al secondo tentativo (e il primo non era neanche troppo convinto)…

@Dani@81 se il nick indica il tuo anno di nascita ci accomuna la nostra età e quella dei nostri bimbi :bye:

Questo mese non ci credo molto: ora le aspetto per il 15 gennaio… purtroppo da quando ho iniziato la ricerca, il mio ciclo che è sempre stato puntualissimo, ha iniziato ad allungarsi di qualche giorno, complice l’ansia credo:) E ogni tanto mi fa illudere…

Vi abbraccio tutte!

Un grande in bocca al lupo!!!!

AliStella
    Partecipante

@unicaely ciao! Io vi leggo sempre ma non scrivo mai:)

Io ho una tiroidite autoimmune con anticorpi molto alti. Quando ho iniziato a cercare un bimbo ho preso eutirox per abbassare tsh e sono rimasta incinta praticamente subito… Gli anticorpi ci sono ancora, ma non sono un problema!

in risposta a: In cerca del secondo figlio #421398
    AliStella
    Partecipante

Mi è presa un’ansia incrdibile perché tra un paio di settimane compio 35 anni :scratch:

in risposta a: In cerca del secondo figlio #421395
    AliStella
    Partecipante

Ciao!

Io sono Alice e ho un bimbo di quasi 3 anni… siamo in cerca del secondo, dopo aver cambiato casa:)

é qualche mese che cerchiamo e io sono già ne l panico :unsure:

AliStella
    Partecipante

Ciao a tutte!

mi chiamo Alice e ho quasi 35 anni. Ho un bimbo di quasi 3 anni (compiamo gli anni a pochi giorni di distanza:).

siamo in cerca del secondo da maggio più o meno… Abbiamo rapporti liberi, ma per i più svariati motivi abbiamo quasi sempre mancato i giorni giusti.. Questo è il primo mese in cui forse riusciremo a beccarli. Nel frattempo abbiamo trovato casa e traslocato. Però… Io sono nel panico completo… Penso solo a quello:(

non riesco ad essere serena e ho sempre il magone. Una mia amica erborista mi ha consigliato “she oak” per darmi una calmata…

mi sento così sciocca!

ho bisogno di conforto…

in risposta a: Mamme over 35 #391418
    AliStella
    Partecipante

Ciao a tutte!

Mi sono iscritta oggi al forum per vincere lo sconforto…oggi mi è arrivato il ciclo:)

Sono mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo e ho QUASI 35 anni. Mi piacerebbe moltissimo un altro bimbo.

Da qualche mese ho rapporti liberi con mio marito, “vagamente” mirati…ma neanche tanto. Un po’ perché spesso sono in giro per lavoro, un po’ perché a volte è difficile programmare i rapporti, e soprattutto perché lui è dell’idea di “stiamo sereni e vedrai che arriva”. Il primo è arrivato così: non abbiamo fatto in tempo a pensarci…

Ogni volta che mi arriva il ciclo mi faccio prendere dallo sconforto e dall’ansia.

Vedi 21 messaggi-dal 1 al 21(di 21 totali)