Risposte nei forum create
-
viviluce
Membroragazze, ieri sera ho guardato gravidanze straordinarie su real time, poi vi ho letto….
inutile dire che stanotte ho sognato di essere incinta di due gemelli…magari è un sogno premonitore… :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 29 giorni.viviluce
Membro@viviluce Mi sono un po’persa, ma eri in cova anche tu? Siccome hai scritto che il ciclo ti e’ venuto al 3pt…
[/quote] no no, faccio a Gennaio, ho fatto transfer in agosto (la pma non va mai in ferie :good: ), ma è andata male, per questo ora è il terzo ciclo dopo il trasfer
Membro@Blu: ma quanti ne hai trasferiti?congelati o freschi? certo che dev’essere stata una botta quando ne hai visti3, però che gioia immensa!!!! :heart: :heart: :heart: chissà in famiglia l’attesa…troppo bello!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Membro@ciccipicci: mamma che bello!!!!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
quanti anni hai?quanti tentativi hai fatto?
@blu: forse avete ragione, così si perderebbe la totalità delle storie solo che così io non riesco a volte a capirci una fava! :whistle: siamo tantissimissime!!!!!
io inizio il 6 Dicembre l’agopuntura, vi dirò com’è, e a Gennaio faccio il transfer
mi è venuto il ciclo e stavolta è un ciclo vero (3° pt), gli altri erano strani, scarsini, infatti mi lasciavano sperare, a questo giro di scarso non c’è nulla, buscopan a manetta!!! :wacko:
Membro@Speranzosa88: in effetti più leggo le altre testimonianze qui e più tutte diciamo che siamo ingrassate, ma per altro….non è che poi sotto sotto è l’acido folico :wacko: :wacko: ?????ora mi viene il dubbio :scratch: , se hai info dal tuo ginecologo aggiornaci! :mail:
Membro[quote quote=409719]una domanda: sapete se tardare la somministrazione di un ovulo di progesterone è grave?
[/quote]Direi di no, mi è successa la stessa cosa, e al Demetra mi hanno detto che non faceva nulla quindi ne ho prese anche 2 in una volta…non è raccomandabile ma un’ora di ritardo direi che non è nulla!
Membroprendo il fertifol 400mcg… iniziò ad avere seri problemi… quale mi consigliate?
[/quote]Anche io prendo quello, ma ce ne sono tantissimi in commercio, lo prendo da un anno circa e non ho preso peso per quello (ma per altro), ma prendi solo quello o anche altre medicine?magari è l’unione di più cose….senti la tua ginecologa, saprà certamente indicartene altri o spiegarti perchè ti fa ingrassare, dai che questo si supera!
Membro[quote quote=409645]Ciao ragazze, io volevo sollevare una questione sul forum, magari sbaglio, ma non sarebbe meglio fare diverse pagine sulla pma 2016? non so se ci sono già, ma ci dovrebbero essere secondo me le seguenti sezioni: negativi pma 2016-> dove condividere i momenti più difficili
dubbi pma 2016-> dove condividere le domande ed i dubbi, quali centri, quali costi
News pma 2016-> dove condividere le novità sulla pma, finanziamenti, leggi, sentenze, studi scientifici
chi sta affrontando pma ora 2016->dove si condividono giustamente le date, i progressi, i prossimi passi
pma 2016 ridiamoci sopra->dove si raccolgono le cose un pò “scemotte” della pma anche per distrarsi e farci una risata, soprattutto per chi sta facendo il pt (io li andrei fortissimo
) magari potrebbe essere per il 2017….che ne pensate?
[/quote]dimenticavo anche
pancine pma 2016-> chi ce l’ha fatta, come, quando e perchè :yahoo:
MembroCiao ragazze, io volevo sollevare una questione sul forum, magari sbaglio, ma non sarebbe meglio fare diverse pagine sulla pma 2016? non so se ci sono già, ma ci dovrebbero essere secondo me le seguenti sezioni:
negativi pma 2016-> dove condividere i momenti più difficili 😥
dubbi pma 2016-> dove condividere le domande ed i dubbi, quali centri, quali costi :wacko:
News pma 2016-> dove condividere le novità sulla pma, finanziamenti, leggi, sentenze, studi scientifici :scratch:
chi sta affrontando pma ora 2016->dove si condividono giustamente le date, i progressi, i prossimi passi :mail:
pma 2016 ridiamoci sopra->dove si raccolgono le cose un pò “scemotte” della pma anche per distrarsi e farci una risata, soprattutto per chi sta facendo il pt (io li andrei fortissimo :yes: )
magari potrebbe essere per il 2017….che ne pensate? :unsure:
Membro[quote quote=409626]Ragazze ho bisogno di aiuto… mi hanno detto di iniziare a prendere l’acido folico, ed ovviamente io ho iniziato da 10 gg a prenderlo…
[/quote]ma che acido folico prendi? io non l’avevo mai sentito questo effetto collaterale…non è per caso è solo gonfiore perchè sei sensibile a qualche eccipiente?prova a cambiare marca….
Membro[quote quote=409610]Buonasera ragazze guerriere ! Forse non ci crederete ma sto leggendo tutti i vostri post sono 852 pagine di storie ☺ Mi state regalando delle emozioni bellissime e mi state dando tanto coraggio.. tanto davvero. Sono alle porte di una decisione importante , fra 2 settimane avrò terminato tutti gli esami ma dopo tutti i tentativi e vista l età andremo sicuramente incontro alla pma Ho paura sono nervosa timorosa piena di dubbi…. Qualcuna di voi si è rivolta a centri privati ? Stiamo valutando, la clinica di san rossore Pisa..vorremmo saltare le liste di attesa
[/quote]Ciao Saraf1976, secondo me tanto fa l’impatto a pelle con il centro, che sia pubblico o privato importa fino ad un certo punto (non consideriamo la parte economica che forse non è così trascurabile :wacko: ), magari vedine più di uno e poi va dove ti porta il cuore! :heart:
Membro[quote quote=409612]Buonasera a tutte, sono nuova del forum. Anche io Pma, è la mia prima icsi e sono anch’io al 4pt come Ele.Ele. Questi giorni non passano più. E’ da tanti anni che cerchiamo, abbiamo avuto degli aborti spontanei per trombofilia, ed ora ci si è messa anche l’età. Ele.Ele il progesterone ti dà nausea?
[/quote]Ciao @Asia76, il progesterone di per se può dare nausea come no, è tutto molto molto soggettivo, tieni conto che la parte emotiva fa degli scherzi mica da ridere, soprattutto in quei giorni pt, tieniti occupata e cerca di non pensare a nulla, con le beta saprai :good:
MembroBasta pessimismo!!!! Forza ragazze forza!!!!! ce la dobbiamo fare!!!! B-)
MembroCaio ragazze,
scusate la latitanza ma questo ponte me lo sono proprio goduto, ed ha funzionato visto che il ciclo è arrivato ieri sera (quando sono stressata mi si blocca).
Prima di tutto auguroni a tutte le neo mammine! non sapete quanta speranza ci date, siete un segno di Dio! :heart:
Un abbraccio ancora più forte a tutti i negativi, so quanto fa male, ma vedrete che è solo la battaglia, la guerra la vinceremo noi!!!!! :good:
Poi, ma non perchè meno importante, anzi…..ragazze del centro Italia, il mio cuore è li con voi, e non è solo un modo di dire, anzi, mi piacerebbe potessimo organizzare tra noi un aiuto per voi tangibile, diteci cosa vi occorre e noi ci organizzeremo!L’unione fa la forza!!!!!! :good:
Ora arrivo a me, ciclo arrivato, ne ho parlato tanto con mio marito, che vorrebbe che rimandassimo a gennaio 2017 il tentativo. :scratch:
In effetti è stato un periodo tumultuoso, aborto, pma, casa nuova, ristrutturazione, lavoro mio e di mio marito, cani, gatti, suocere….ci stavamo un pò perdendo di vista, e invece abbiamo bisogno di essere più uniti per affrontare il tutto. :yes:
Allo stesso tempo sento il tempo passare e so che più vado avanti e meno possibilità ci sono….io vorrei provare a Dicembre, lui a Gennaio…credo che come sempre lo accontenterò… :bye:
Membroragazze, il prossimo mese entro in campo anche io :yahoo: :yahoo: , aspetto il ciclo a gg, ho ricevuto la preparazione dal Demetra ed il prossimo mese inizio, insieme all’agopuntura, la preparazione sarà
Progynova 3 al giorno
Progefik 200mg a richiesta
Fertifol
Cardioaspirina 1 al giorno
tutto ovviamente dal secondo giorno di ciclo.
La scorsa volta dopo una settimana ero già pronta, spero adesso lo stesso
Voi che siete veterane che ne pensate? :heart:
Membroragazze di centro Italia tutto bene ??? visto le brutte notizie in tv
il mio pensiero e’ andato a voi che siete li nei intorni! un abbraccio a tutte!
[/quote]
si ragazze, dateci notizie di come state! 🙁
Membro@viviluce anche a me lo hanno consigliato questo trattamento..ma dopo il trasfer o iui non prima? Voi con che modalità la fate l’agopuntura?
[/quote]mi hanno detto di iniziare prima (anche un mese prima, e poi farlo 30 min prima del transfer e 30 min dopo il transfer….tentar non nuoce…nuoce solo al portafoglio :wacko:
MembroRagazze, notiziona, ho appena sentito la Livi del Demetra che mi consiglia prima del prossimo transfer l’agopuntura, gli studi dicono che aumenta la percentuale del 12% circa che tra noi non è mica da buttare!
Io ho mandato ora mail per capire dove farlo qui a Torino :yahoo:
tutte a farci bucareeeeee :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ancora…. :wacko: ….. 😀
Membro@francesca8080 al demetra lo fanno ma non sull’endometrio ma sulla blastocisti, tecnicamente non saprei dirti bene, ma mi pare di aver capito così quando ho fatto l’impianto…ma come vedi….bella blasto in 5° giornata, congelata, endometrio spessissimo….negativo….do ragione a chi parla della BDC…credo sia fondamentale, la prossima volta vado vestita di rosso con corni e cornettini, una corona d’aglio al collo…sa mai…
MembroCome probabilmente tutti i maschi che sono abituati che loro si occupano del LORO lavoro, mentre noi dobbiamo occuparci di tutto il resto (nostro lavoro, casa, spesa, vacanze, bambini eventuali, automobile, assicurazioni,…).
[/quote] Ti dico solo che la spesa la butto io in casa….
per quello che riguarda la PMA secondo me gli uomini discendono dagli Struzzi e non dalle Scimmie come noi donne (soprattutto in fase pre ciclo, dove sembro cita, dovrei fare la ceretta ogni 2 gg :wacko:), quando ci sono problemi di questo tipo nascono la testa sotto la sabbia come gli struzzi, i loro semini ed il loro pisellino non si guarda e non si pensa manco lontanamente se non per trattarlo come una divinità…ma è solo una mia sensazione? :scratch:
Membro[quote quote=406279]Della mia famiglia non lo sa nessuno, l’ho detto solo a 2 amiche e mio marito sta mantenendo il segreto.. anche io non credo che sopporterei gli sguardi giudicanti e un po’ mi vergogno.. mi sento in colpa per non essere stata in grado di restare incinta appena sposata… Anche io chiedo a mio marito di starmi più vicino, ma credo che loro, per quanto ci amino, non potranno mai capire fino in fondo cosa stiamo passando noi sulla nostra pelle. Per questo sono qui con voi ❤ Ci siamo interessati anche per un percorso psicologico di gruppo.. costa 400 €.. stiamo valutando… qualcuna di voi ha provato?
[/quote]Scusa PiccolaFlò, non vorrei urtare la tua sensibilità e credimi è davvero l’ultima cosa che vorrei fare perchè capisco benissimo il tuo dolore, ma devo dirti la verità, perchè se non te lo diciamo noi, chi te lo deve dire? 😉
MA CHE C…O DI PROBLEMI TI FAI?ma scusa una malattia è colpa di chi ce l’ha addosso?!?!direi proprio di no!!!!!!!Se la tua famiglia ti ama, ti sarà ancora più vicina in questo difficile percorso!Il tuo è un problema serio, è una malattia vera e propria, come milioni di altre! Anzi, ti dirò di più, la tua famiglia DEVE aiutarti e non giudicarti, non hai mica ammazzato nessuno?!?! Mi sembra un discorso davvero assurdo nel 2016…forza su, non siamo mica nel medioevo! :unsure:
Per quello che riguarda tuo marito, è vero, se non ci sei nel problema non lo capisci fino in fondo, ma certamente non smetti di amare per un problema, quindi se è amore vero, vedrai che non smetterà, neanche di starti accanto, ma tu non buttarti addosso colpe che non hai, non faresti altro che peggiorare la situazione. :negative:
Sicuramente un sostegno psicologico fa benissimo, forse è fondamentale :good:
Membro@bimbottina
per noi è stata una scelta abbastanza obbligata, certo i sensi di colpa un pò li ho perchè so che dipende da me, ma alla fine penso che se sta con me un motivo c’è e non sono i figli visto che lui starebbe benissimo anche senza, sono io che non immagino la mia vita altrimenti…
Membrofrancesca8080 molte di noi sanno quello che provi, quindi sai che ti siamo vicine, ma ricordati che hai perso solo una battaglia, non la guerra! :good:
ce la faremo tutte!
MembroRagazze, ho una domanda un pò assurda, lo so già, ma siete le uniche che potete capire che mi è andato in passa il cervello :wacko:
Ho fatto il trasfer ad Agosto, beta dopo 14 gg negativo, sospendo la cura, dopo 2 gg mi viene il ciclo…sembra tutto ritornato come prima, ciclo del mese successivo scarsissimo (fine Settembre), è durato 3 gg che è meno della metà dei giorni in cui mi dura in genere, poi inizio a gonfiare come una mongolfiera, sto aspettando il nuovo ciclo, e scusate la volgarità ma faccio una marea di puzze, e mi vergogno fin ad andare in giro, poi la macchina e le sigarette mi danno nausea, cosa assurda, perchè io fumo come una ciminiera e guido la macchina ogni santo giorno, il seno è un pò dolente ma solo ora, come ogni preciclo che si rispetti, potrebbe essere il progesterone preso 2 mesi fa, oppure un pò di colite e gastrite insieme, che non guasta mai :wacko: , e se invece fosse andata cmq bene?sto sognando vero? 😥
Membro@Alypsia ma non possono fartii un’eco e tagliare la testa al toro? :unsure:
@vvinica che cosa meravigliosaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 29 giorni.