Risposte nei forum create
-
viviluce
Membro[quote quote=403864]<hr /> <hr /> @vvnica @lode ragazze ho fatto le beta in anticipo….lo so che ho sbagliato e che dovevo aspettare….ma chissà cosa credevo di trovare….comunque il valore è 0.1 al 6 pt ( e al 10 post pick cioè quando ha inizio la fecondazione in laboratorio…infatti il mio centro conta le beta 14 giorni dopo il pick) secondo me andrà male anche lunedì 24 data reale delle beta…..perché altrimenti un movimento maggiore doveva esserci o no? Siate realiste con me e datemi un parere….sono a terra con le ruote….
[/quote]Ma è troppo presto! Guarda alle belle notizie e pensa che se ci sono riuscite loro riusciremo anche noi! Non ti abbattere ce la faremo vedrai! :rose:
-Prima di tutto devi aspettare (so che è la cosa più difficile) :wacko:
-Secondo anche se fosse negativo possiamo sempre ritentare :good:
-Terzo, vedrai che prima o dopo arriverà per tutti quel momento :heart:
Un abbraccio fortissimo! :bye:
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 25 giorni.viviluce
Membro[quote quote=403817]entro velocemente per dirvi che dall eco fatta poco fa risulta una camera e due sacchi vitellini… ancora non ci credo… ritorno tra 10 gg… per i battiti…
[/quote] che bella notizia!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 25 giorni.20 Ottobre 2016 alle 12:01 in risposta a: PGD (Diagnosi pre impianto) è disponibile in Italia? #403772viviluce
MembroCiao a tutte,
dopo l’ultima sentenza di giugno la fanno in alcuni centri anche nel pubblico, di mia conoscenza c’è questo centro convenzionato con il pubblico
ciclo ui/icsi 500€ ticket
selezione preimpianto 256€ a embrione +30€ di trasporto ticket, (mi hanno detto che potrebbe essere ritoccato nel tempo ma l’ordine di grandezza è quello), tempi di attesa 3/4 mesi
certo c’è il viaggio di mezzo,, c’è da farsi due conti, spero che si aprano sempre più centri pubblici, perchè ci sono tante donne che i nostri problemi, forza che ce la facciamo! :good:
Membro[quote quote=402543]Ciao a tutte, concordo con voi sul fare una vita il più possibile normale nel post trasfer, ma fate anche sport? Che dite? Io ora faccio camminate tre volte alla settimana, acquagym 2 e pilates 1….troppo???
[/quote] la vera domanda è, ma come cavolo fai?!?! :wacko:
io con 3 volte alla settimana palestra vorrei morire…. :wacko:
🙂
io in qualsiasi caso non farò sport, non che sia sbagliato in termini assoluti, anzi, non lo è da quanto dicono al centro, se non porti pesi, ma nel caso di un negativo per non sentirti in colpa
Membroscusate, questo week end sono stata assente perchè ho avuto dei problemi con mia mamma 😥 ma farò in modo che si riprenda presto! :heart:
do un abbraccio forte forte a tutte voi, soprattutto a coloro che ne hanno più bisogno ora :rose:
vi mando una canzone che spero vi addolcisca il pomeriggio
come capirete presto io parlo e scrivo molto poco, ma vi leggo tanto e poi ascolto la musica pensando a voi e a me, a questo viaggio difficile ma meraviglioso allo stesso tempo e che darà senso a tutte noi in qualche modo a questa vita, e vorrei farvelo capire così
https://www.youtube.com/watch?v=UHfBXHari34
Membro[quote quote=402260]Ciao amiche mie !! Entro al volo per aggiornarvi… trasferiti due embrioni di classe B di 5 cellule…
non credo il massimo…il resto purtroppo non c’è l’ha fatta!!!
mi sento tanto giù … quando mi hanno fatto il frasfert c’era anche il biologo che scherzava dicendomi che sarebbe stata una bambina…ragazze ho iniziato a piangere a singhiozzi!!! chi mi conosce sa che questa sarà la mia unica fivet , niente congelati quindi se andrà male ringrazierò comunque Dio per aver già la benedizione di un figlio . ora sono sul divano, riposo per due giorni e poi vita tranquilla!! Comunque sono in malattia fino a venerdì
bacioni a tutte
[/quote] che bastardo sto tizio! :negative:
per come sono fatta io che mi arrabbio quando sono giù, fossi stata li lo avrei preso a calci nel c..o per te! 🙁
per questo preferisco le donne, sono più sensibili su queste cose, gli uomini meno, come la pubblicità dei Tampax, ve la ricordate? “è facile mettere il Tampax, a prova di uomo” allora mettitelo tu s….o! :yes:
spero di avervi strappato un sorriso :heart:
Membrobel video
https://www.youtube.com/watch?v=-36oKLOIFBQ
MembroRagazze, un sondaggio, mediamente quanti transfer avete fatto per ottenere un positivo? Grazie mille per l’esperienza che ognuno di voi vorrà condividere. :heart:
Io fatto solo 1 e 1 negativo :negative:
Membro[quote quote=400568]@viviluce la selezione la paghi solo per la IUI (se mi ricordo bene) e costa 250€ ma correggetemi se sbaglio… io ho una pessima memoria
[/quote]
Ciao @tittolina,
no la selezione la faccio in generale con la fivet, qualsiasi sia il mezzo di incontro tra ovulo e spermatozoo, sarebbe bello farlo solo sull’ovulo, ma lo fanno in pochi centri.
Ho un pericolo di trasmissione del 50% per ogni bambino.
Io a Torino non ho chiesto perchè tanto mi serviva la selezione, e a Torino non la facevano quando ho iniziato, quindi non ho info da darvi in merito, sorry 🙁
Però in genere per i monitoraggi vado al Promea di Torino, appena ricomincio chiedo e vi dico.
Tra l’altro da Settembre hanno iniziato anche loro la selezione ma sempre privatamente.
@Iris_82 cavolo in Lombardia costa pochissimo!
Membro@tittolina ma anche per selezione o solo per ICSI?
perchè il ticket ICSI è uguale per regione per tutti, ma selezione preimpianto con SSN non lo avevo mai sentito…ti risulta?
Membroragazze, ho chiamato il centro di beauty e mi hanno dato info sui costi
ciclo ui/icsi 500€ ticket
selezione preimpianto 256€ a embrione +30€ di trasporto ticket
(mi hanno detto che potrebbe essere ritoccato nel tempo ma l’ordine di grandezza è quello)
tempi di attesa 3/4 mesi
Membrovi mando delle definizioni più precise e scientifiche 🙂
<h2>Diagnosi pre-impianto (PGD)</h2>
La diagnosi genetica pre-impianto (PGD) è una procedura, complementare alle tecniche di diagnosi prenatale, che permette di identificare la presenza di malattie genetiche mendeliane o di alterazioni cromosomiche di tipo numerico (aneuploidie) o strutturali (traslocazioni, delezioni, duplicazioni, inversioni), in embrioni generati in vitro da coppie a elevato rischio riproduttivo.Viene così garantita una diagnosi genetica sia alle coppie infertili, sia a quelle che non hanno problemi di fertilità ma che hanno parenti con malattie genetiche o che sono comunque a rischio.
La PGD è indicata nei seguenti casi:
- malattie monogeniche;
- alterazioni cromosomiche strutturali;
- mosaicismo cromosomico.
Si esegue in seguito ad un ciclo di fecondazione in vitro, attraverso una biopsia embrionale, che non fornisce alcun danno all’embrione.
Sulle cellule prelevate dalla biopsia viene eseguita un’indagine genetica, grazie alla quale potranno essere identificati gli embrioni idonei al trasferimento.
<h2>PGS</h2>
Lo screening genetico pre-impianto delle aneuploidie cromosomiche (PGS) nasce principalmente per aiutare le coppie infertili con ridotta performance riproduttiva, causata in parte dalla presenza negli embrioni di anomalie cromosomiche note come aneuploidie, caratterizzate da un numero maggiore o minore di cromosomi rispetto al numero standard.Tale tecnica permette di eseguire il transfer degli embrioni che risulteranno essere privi di anomalie cromosomiche all’analisi genetica.
In questi casi, la selezione degli embrioni da trasferire in utero si basa non solo sull’aspetto morfologico degli stessi ma anche sul loro assetto cromosomico, che riflette la potenzialità di dare origine ad una gravidanza a termine.La PGS è indicata per le seguenti categorie:
- età materna avanzata;
- ripetuti fallimenti d’impianto;
- abortività ricorrente;
- mosaicismo cromosomico;
- infertilità maschile grave.
Membro@stancaditutto88 prima di tutto tanti auguriiii!!!!!!! magari tuo marito fa così solo perchè non vuole vederti soffrire, sono certa che spiegandogli quanto è importante per te diventerà la tua roccia!
solo un chiarimento su PGD e PGS
PGD=diagnosi preimpianto genetica, necessaria solo per chi ha malattie genetiche come me trasmissibili
PGS=diagnosi preimpianto cromosomica, per verificare se ci sono anomalie cromosomiche che porterebbero cmq in genere ad un aborto spontaneo, generalemnte viene consigliata sopra i 40 anni o per poliabortività (più di 3 aborti spostanei di seguito), in altri casi è fin troppo
beauty ci ha dato questa info importantissima perchè fin’ora erano tecniche di selezione solo primate a costi esosi (io appena fatta e pagato 3k solo per quello), ma ora grazie a Dio le sentenze hanno dichiarato la nullità del veto della legge 40 su queste selezioni e non solo, obbligano lo stato a farle pubblicamente perchè si tratta di malattia, quindi siamo assolutamente tutelate a farlo nel pubblica, ma questo da pochissimo tempo, se non erro solo dalla primavera passata
queste sono le info che dobbiamo assolutamente passarci, sono fondamentali per fare muro tra di noi e non solo per un appoggio emotivo ma anche per far valore i nostri diritti!
Membro@beauty : grazie mille per la preziosissima info!!!! ma fanno loro stessi tutto il trattamento o fanno solo l’analisi preimpianto?
intanto in bocca al lupo per la tua visita di oggi e aggiornaci!!!! :yes:
Membro[quote quote=400166]Ciao ragazze avete scritto un sacco ora cercherò di mettermi in pari😱😱😱 Anch’io sono della provincia di Firenze e anch’io sono seguita al Demetra per adesso posso dire di essermi trovata piuttosto bene , sono sempre disponibili e reperibili per qualsiasi chiarimento, il mio problema sono le tube più o meno chiuse e gli spermini di mio marito non proprio ottimali comunque via speriamo . Oggi non ho resistito e all’ 11pt ho provato un test ed è negativo , le beta mi hanno detto di farle lunedì quindi il 16 pt a me sembra un po esagerato comunque intanto un bel mattone in testa l’ho preso oggi giusto per non sperarci troppo , e mi sa proprio che dovrò iniziare a pensare di ripartire da capo. A novembre ( per scaramanzia ) mi ero fissata un bel viaggio , sperando di dover usare la polizza annullamento ma nello stesso tempo pensando di meritarmi dop questi due anni un “premio di consolazione ” beh se non altro avrò una settimana per ricaricarmi. Oggi sono a terra , èla mia prima icsi ma inizio davvero a pensare che forse nel mio futuro non è scritto che possa diventare mamma è proprio adesso mi manca davvero tanto la mia 😢😢😢 Scusate tanto il mio sfogo … ❤️
[/quote]
ma sei solo alla prima icsi!! non ti scoraggiare!!! qui c’è chi ne ha fatte 4 o 5, davvero, sei partita solo ora, vedrai che ce la farai, il mio motto è CHI LA DURA LA VINCE!!!! B-)
Membro@skyt
non vorrei dire una scemata ma mi sembra che se sei incinta non possono neanche licenziarti o metterti in mobilità: a mali estremi estremi rimedi 😉
cazzuta e pensa positivo :good: , si chiude una porta e si apre un portone! B-)
Membro[quote quote=400079]nte il pick up ho dormito e mi sono risvegliata in un lettino. L’anestesia ha fatto effetto subito appena entrata in sala operatoria, l’unica cosa antipatica è l’ago della cannula per l’anestesia sulla mano, quella mi è rimasta antipatica e temo il prossimo ciclo di stimolazione solo per quell’ago e quella cannula che quando si sposta mi faceva uno strano effetto :-O. transfer invece come una normale visita ginecologica[/quote]
Vi dico, io non ho fatto anestesia ma solo sedazione da Valium per il Pick Up, ha fatto maluccio, non lo nego, ma è durato talmente poco che una colichetta da influenza intestinale è molto peggio
Scusate l’ignoranza ma cos’è la TESE?
Membro[quote quote=400075]Mi rincuorate ragazze, io ho una paura tremenda! E il pick-up, invece? Mi hanno detto che è doloroso…
[/quote]
ma va là, dura pochissimo e al primo dolore ti sedano, stai tranquilla
Membro@Lagertha
Ciao Lagertha, prima di tutto ricordati che tutti i sintomi sono soggettivi, quindi i sintomi di una persona possono non essere i tuoi e viceversa.
Ho letto che molte ragazze non hanno avuto nessunissimo sintomo, io ho avuto solo un pò di mal di pancia e gonfiore generale (ritenzione liquidi), c’è chi è in crisi pre ciclo, ecc…una cosa è certa, sono tutte cose passeggere (anche se la ritenzione idrica ancora mi fa tribulare, o forse è solo ciccia B-) ), nulle di sconvolgente, come ripeto sempre la parte più pesante è quella emotiva, ci sono cose più importanti, e noi che siamo guerriere non ci fermiamo di fronte a niente! :yes:
Membro[quote quote=400060]@viviluce credo proprio sia quello lì non so se posso fare il nome , ci provo al massimo mi bannano”genoma” si chiama ed è famosissimo !
[/quote]no non era genoma ma i prezzi di Genoma sono uguali, perchè prima di rimanere incinta naturalmente avevo iniziato a sentire qual centro che c’è anche a Milano
@tittolina, a me hanno detto le stesse cose di ladif, solo che io lo dovevo fare per forza per motivi genetici e come dicevo ho pagato 3k
Membro[quote quote=400042]ragazze scusate mi rivolgo a chi ha fatto pdg o pgs su blastociti, è il vostro centro ad averla fatta o hanno inviato i campioni da analizzare nei laboratori genetici (tipo mi hanno parlato benissimo, forse il migliore d’italia di un lab di roma…) cioè se io voglio pgs e il mio centro pma non la fa, devo cambiare centro o il mio centro invia il campione da analizzare? giusto per farmi un’idea, perchè sto pensando di fare la diagnosi preimpianto al prossimo tentativo . e i costi? parlo di pgs e non pdg che è un tantino diversa
[/quote]Ciao Ladif, io al Demetra di Firenze hanno mandato loro stessi il campione e Roma (credo che sia il centro che dici tu, non ricordo il nome…), io non ho fatto nulla e poi mi hanno chiamato sempre dal Demetra per il risultato.
Io ho fatto PDG e mi è costata 3k, credo che sia un prezzo abbastanza std perchè a Milano mi chiesero più o meno la stessa cifra, se ci mettevo anche la PGS dovevo aggiungere 1k.
Cmq generalmente sono gli stessi centri che fanno tutto, spediscono danno gli esiti e pigliano i piccioli!
Membro[quote quote=399861]e se va bene iniziare 30 gg prima del previsto intervento. Altra domanda…il pickup fa male? E il pm a stesso è fastidioso?[/quote]
Ciao ValySogni, sarò sincerissima e ti premetto che cmq TUTTO è soggettivo:
tutto il percorso PMA non è una passeggiata, ma più che altro per un fatto emotivo, psicologico, ci sono tante aspettative, tanti sogni e tante speranze, siamo vulnerabili perchè doloranti emotivamente e a volte tutto ci sembra troppo pesante, per fortuna poi trovi tante donne che fanno il tuo percorso come qui e sai che puoi farcela :heart:
le punture non sono simpatiche, ma più che altro perchè è una puntura (non piacciono a nessuno) e perchè te le fai da sola, ma tolto quel secondo di pizzico non senti altro…alla fine della stimolazione forse solo un pò di mal di pancia perchè sei piena piena di ovetti :yes:
il pick up per me non è stato il massimo, ho avuto un pò di dolore, ma tutto sopportabile assolutamente poi sono in genere molto delicati ed attenti e se hai male ti fanno anche un pochino di sedazione così non senti proprio nulla, cmq dura davvero pochissimo, è più la preparazione prima che spaventa che la cosa in se stessa
la preparazione al transfer è assolutamente indolore e devo dire neanche nessun fastidio di nessun genere
il transfer è solo un pochino fastidioso perchè devi andare con la vescica piena, quindi li sotto è tutto un pò “affollato” 🙂 ma sei così presa dal momento che non ti accorgi di nulla
l’attesa per le beta personalmente è stato il momento emotivamente più difficile, perchè sei vicina al traguardo e sai che può anche andare male, però passano anche quei giorni..
questa è stata la mia esperienza fin’ora, non so nel dettaglio cosa devi fare ma qui ne trovi di pareri :heart:
Membro@viviluce ho letto che chiedevi chi era al Demetra, io sono con loro da 1 anno e a Novembre farò il mio secondo tentativo di icsi, ho 5 blastine congelate in quinta giornata che hanno superato la PGS, io sono in cura col Dott. Mannelli ma conosco di vista anche la Chelo e la Livi, mi trovo molto bene, sempre disponibili e gentili, la clinica è pulita e ben organizzata, rispondono sempre a qualsiasi mia domanda e sono anche pronti a rispiegarti le cose se non le hai capite, inoltre la cosa più importante è che il centro gode di un’ottima reputazione, quest’estate ho fatto i monitoraggi in una clinica privata di Roma e quando il primario della clinica mi ha chiesto dove avrei fatto la fecondazione quando gli ho detto Demetra di Firenze mi ha detto “ottimo centro” testuali parole! Per quanto riguarda me io non ho novità, sto aspettando il ciclo di Ottobre per cominciare con i farmaci per la preparazione al transfer che sarà i primi di Novembre, nel frattempo mi sto impegnando tanto al lavoro, ho vinto anche il premio produzione per la prima volta in vita mia
Vi abbraccio tutte quante ragazze e anche se non scrivo tanto perché la sera torno stanca e crollo appena posso vi leggo quindi continuate con i positivi mi raccomando
[/quote]Grazie per le info Foxy, mi hai rincuorato, io ho fatto solo pgd perchè la Livi mi diceva che alla mia età sarebbe andata cmq bene senza pgs, io e mio marito non abbiamo problemi cromosomici o altro, solo mia malattia genetica da evitare (non voglio dare ai miei figli le mie preoccupazioni). Cavolo, 5 blastine in con pgs, fantastico! :heart: Magari ci si incontra al Demetra! B-)
Io ne ho 3 bruttine ma sempre blasto al 5°giorno, che non male contando che la metà delle blasto prodotte erano affette dalla mia malattia, spero tanto tanto diventino miei cuccioli :heart:
Ti auguro come auguro a tutte una grandissima BDC e tante tante tante piumette!!!! :heart:
Membro[quote quote=399701]Ragazze grazie a tutte per il sostegno… Il vostro appoggio e il leggervi sempre sono stati per me ESSENZIALI per poter andare avanti..Io ancora sto con i piedi per terra ma la vostra gioia mi riempie il cuore così io piango..ho la lacrima facile.. Vi racconto com è andata ieri mi collego su internet ma non riesco ad aprire il risultato mando il tutto ad una mia amica e le dico “prova tu” le dopo un po mi dice “scusa ma quanto dovrebbe essere questo valore?” Io cagata addosso “qualsiasi ma non zero”mi dice “beh è 106” scoppio in lascrime a arriva mio marito che non sapeva niente e mi dice “che hai stai male,la pancia?” Le uniche parole mie sono state “ce l’abbiamo FATTA” Mi guarda e scoppia in lascrime(lui è un orso infatti non vuole mai che io pianga) “io diventerò papà,grazie per avermi fatto realizzare il mio sogno più grande,grazie d esistere” e li pianto appassionato… Vi racconto questo (sperando di poter gioire sul serio) perché per chi non mi conosce a noi ci avevano dati per spacciati,solo due paillette recuperate con spermatozoi ORRIBILI e a detta dei medici non ci saremo MAI riusciti…SOLO grazie al vostro sostegno sono riuscita ad andare avanti e a provarci lo stesso ma con la consapevolezza di non poterci riuscire….Abbiamo lottato e stiamo per vincere… Ah non mi ricordo chi mi ha chiesto ma i due embrioncini rimasti sono diventate due blastocisti congelate in 5^giornata!! NON SMETTETE MAI DI CREDERCI!!!! VI LOVVO TUTTE
[/quote] grande!!!! 😥 😥 😥 :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Membro[quote quote=399660]
Ciao Beauty! Se fai tutto SSN (credo che sia il tuo caso) te la cavi con 500€ escluse le medicine, fai conto circa 600/700€ a ciclo, io che ho dovuto fare seleziona privata ho pagato 3000€ selezione+500€ ICSI+medicine (100/200€ circa)+1200€ per ogni transfer (perchè ci devono essere le biologhe a scongelare, a fresco credo sia compreso nei 500€)…ragazze, un salasso!ma non possono fare tutto con SSN?!?! e poi spendono un botto di soldi per il fertility day, che scusate lo sfogo, se lo mettessero nel c…. biiiiiip
Se la tua gine fosse la Livi, ti dico che è davvero brava, come piace a me, pane al pane e vino al vino, ruspante e toscana verace
mi da fiducia. Come percentuali a me hanno dato al netto di tutta la selezione ecc…. del 40% circa di gravidanza. Ma voi siete certi che farete PMA?
Mi dispiace per la vostra brutta esperienza e mi auguro che alla fine del vostro percorso la ciko vi porti un bellissimo bimbino
Allora nel nostro caso ieri parlando con l’andrologo per e-mail ci ha detto di fissare con la dottoressa quindi siamo sicuri che faremmo pma.Non è il nostro caso tramitte ssn 500 euro maxitichet come scrivevo in precedenza mio marito non puo assentarsi dal lavoro poi la lista al demetra per le toscane e quasi di due anni ora e poi ci piace il centro quindi restando da loro faremmo tutto a pagamento. Si lo so ho sentito parlare che la dott.ssa Livi è molto brava e gentile,la mia dott.ssa che è la dott.ssa Chelo è bravissima molto famosa e estremamente competente lavora anche a Milano e tantissime persone fanno il pma a pagamento pure di essere seguiti da lei,lo scelta io visto che paghiamo tutto noi e non ssn e ne sono felice. Mi fa piacere che ti trovi bene con la dott.ssa Livi è molto importante fidarsi del medico! 40 % è bello alto come probabilità benissimo allora sei sulla buona strada
Quanti anni hai? un abbraccio
[/quote]
Grazie, vi auguro di cuore la stessa cosa :rose:
io 33, mio marito 35
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 25 giorni.