Alessia3

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 912 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #702825
    Alessia3
    Membro

Salve ragazze come state?!?!

Noi tutto benone, Rachele cresce vispa… Eh veramente troppo vispa! Deve essere una sorvegliata speciale anche mentre dorme perché ne combina sempre una!!!

Lunedì invierà il nido e speriamo che prenda bene quwsta nuova avventura. Io sono stata fortunatissima perché rientro a lavorare il 1 ottobre ed ho ottenuto un part-time!!!

Ho visto nuove pance… Congratulazioni!!!

Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #668058
    Alessia3
    Membro

Ehi belle mamme come state???

Qui ormai si avvicina il primo conpleanno.

Noi stiamo benone, Rachele è piccola e minuta, ma il suo soprannome è tsunami e credo si sia già capito tutto!!!

Sono ancora in congedo dal lavoro e così siano alla casa al mare già da 10 giorni e ci resterò fino a fine luglio. Ad agosto Sicilia e a settembre si inizia il nido. Tante novità per noi…

Rachele ama l’acqua a non finire e si butta in mare che c’è da rincorrerla.

Non cammina ancora ma gattona a scheggia.

Con autosvezzamento procediamo bene, anche se non si sazia ancora con i pasti ma.mangia tanto latte di mamma…

Un bacione e buone vacanze

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #645077
    Alessia3
    Membro

@anna che brutta esperienza… Però come dice mia nonna ””’ta va e dritta viene… ‘ quindi anche se l’inizio non e stato dei migliori ora ci saranno tante cose bellissime.

Questione seggiolino auto io sulla mia auto ho il bebè confort. C’è sia isofix che non, ha ottime recensioni, molto imbottito lateralmente. Io trovo solo un po’ scomodo ora che lo uso contro senso di marcia a mettere dentro la bimba perché le protezioni laterali ovviamente rendono meno agevole metterla dentro. Ma insomma a favore della sicurezza va bene.

In macchina di mio marito abbiamo il Reverso della Concorde. Altro prezzo ma tutt’alta categoria. Lo trovo un signor seggiolino e i soldi le vale tutti!!! Esiste solo isofix

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #643396
    Alessia3
    Membro

Ciao mamme…

Dai aggiornate con i vostri racconti!!!

Gino come va la pancia??

Qui tutto bene, Rachele è una bimba attenta ma pigrotta e si è conquistata il nomignolo di ‘culatta’ pesante poiché non ha proprio intenzione di gattonare. A pancia in giù alza talmente tanto gambe e braccia che poggia praticamente sull’ombelico :wacko:

Però è una tenerona, mangia tutto quello che mangiamo noi, ma la tetta non manca mai preso e post pasto!

Adoriamo ancora tanto le fasce e attendiamo il bel tempo per andarci a fare belle camminare, ma qui non ne vuole sapere il sole di farsi valere..  ieri ha nevicato  :unsure:

Del resto io sono ancora in congedo, abbiamo iniaziato una attività ricreativa per bimbi dal 0-12 mesi con i genitori tutti i mefcolmer mattina e ci piace molto, e il giovedì andiamo in piscina a fare acquaticità.

Baci baci belle mamme

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #628647
    Alessia3
    Membro

Ciao belle mamme…

Allora qui si cresce alla grande, proprio oggi spuntato il primo dentino! Rachele e una ‘autosvezzatrice’ d.o.c.! Assaggia di gusto qualunque cosa, mangia da sola con le sue manine, per la gioia sua e del nostro cane che ormai ha prenotato il posto sotto il suo seggiolone. Ma la tetta e rimasta il suo must e non  salta nemmeno una poppata nonostante pranzi, merende e cebe, e io ne sono felice!

Ciclo ovviamente nemmeno l’ombra, e non mi manca 😅!!!

Del resto è una chiaccherona di primo ordine e soprattutto ride sempre, ma sempre sempre sempre. Il suo viso senza un sorriso ancora non l’ho mai visto in 7 mesi….

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #616744
    Alessia3
    Membro

Congratulazioni Gini…. In arrivo una bella compagnia per la piccola Gaia.

Noto che andate quasi tutte di svezzamento classico. Io lo feci con la mia prima figlia 10 anni fa, ma mi sono trovata malissimo! Un impedimento per tutto, e se poi la domenica si andava a mangiare fuori o da parenti era un patema tra mangia prima o porta tutto li…. Già con Greta 8 anni fa consigliavano l’autosvezzamento e ci siamo trovati benissimo.

Rachele ha iniziato appena dopo le feste e ha già mangiato mandarini, ditalini con lenticchie, pasta al ragù vegetariano e pesto di basilico. Scaloppina di pollo al limone e patate al forno, purè di patate e polpette al sugo e ovviamente molliche di pane. Gradisce un sacco, è curiosissima. Ovviamente le porzioni sono piccolissime perchè non salta nemmeno una poppata, però a tavola da soddisfazione sta più seduta lei a mangiare che le mie grandi ahahahah!!!

Denti nemmeno l’ombra, tanto fastidio ma non ha bucato nulla…

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #601703
    Alessia3
    Membro

Ciao belle mamme… È un po’che non scrivevo. Ho letto di diventino spuntati e bimbi che si rotolano. Che bravi!!!

Qui niente denti e siamo pure un po’ pigrotte, se non le do io la spintarella non si gira ancora da pancia in su a pancia in su!!!

Sento di tanti bimbi che hanno iniziato anche con la frutta… E molti che hanno anche il mal di pancia! Bhe non è così infrequente, dopotutto prima dei sei mesi la maggior parte dei bimbi non ha ancora un intestino maturo a ricevere alimenti diversi dal latte!!!

Noi per ora si va solo di tetta ed è abbastanza regolare (6/7, 9, 12, 15, 18, dalle 20 poi sta letteralmente attaccata fino alle 21-22 ma una volta partita col sonno pesante tira fino a mattina). Sicuramente farò autosvezzamento come con la seconda. Già in questi giorni si era incuriosita a vedermi mangiare un mandarino e glielo fatto ciucciare, e a pranzo ha provato ad assaggiare un po’ di una mia vellutata di zucca e porri. Ma non è ancora incuriosita molto dalla tavola in generale.

Vaccini. Noia abbiamo fatto le due esavalenti e B il 4 gennaio seconda dose del B e poi dovremmo stare in pace per un po’

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #560308
    Alessia3
    Membro

[quote quote=560062]Una cosa che mi da veramente fastidio è il fatto che i pediatra non si aggiornano su argomenti importanti come allattamento e svezzamento…il mio quando gli ho detto che per me era presto (a 3 mesi e 20 gg) dargli biscotto nel latte e pera a merenda mi ha risposto che in Africa ai bambini a un mese danno il riso…

[/quote]

In qualsiasi epoca e in qualsiasi parte del mondo qualcuno ha provato a fare qualcosa… Bisogna poi vedere i risultati, le conseguenze ed eventuali benefici o meno…. :scratch:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #559789
    Alessia3
    Membro

Ciao belle mamme…

Che due scatole infilare le giacche, cappotti e berretti ai bimbi eh??? Uff la nostra bella e calda stagione è finita!!!

@annetta
    che dispiacere leggere di questo aborto, mi dispiace davvero tantissimo.

@gini capoparto. Io nulla, e spero per almeno il prossimo anno e mezzo almeno!! Con la prima mi è tornato dopo 15 mesi dal parto, allattavo ancora quindi mi veniva super irregolare saltavo anche due o tre mesi quindi, se allatti, stai tranquilla potresti non vederlo per un pezzo. La seconda volta mi è tornato solo smesso di allattare quindi 25 mesi dopo il parto. Sto giro se pure non si facesse vede per i prossimi due anni non mi lamento.

QUESTIONE SVEZZAMENTO, come ho già fatto con la secondogenita faremo l’autosvezzamento, quindi non mi preoccupo di quando inizieremo, ossia fino al nuovo anno solo seno, e poi da gennaio quando avrà già compiuto i sei mesi stando a tavola con noi le proporrò quello che mangiamo…

Un consiglio anche se non vedete l’ora non abbiate fretta di svezzare i bimbi, sia tradizionale che autosvezzamento, ormai ci sono studi su studi di quanto male faccia col tempo svezzare presto i bambini! Aspettate un mese in più oggi per non fargli avere intollerante e problemi futuri!!!

We we ragazze di piazzetta fatevi vive!!! Io ho pure messo un post dove vi cercavo… Provate sulla lente a cercare mamme luglio 2017, dai dai!!!

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #556892
    Alessia3
    Membro

Bene… Questi cuccioli nati d’estate non si smentiscono. Giacca odiata anche qui…

Questione passeggino… Noi avremo usato le ruote forse 3 volte da quando siamo tornati dal mare… Viviamo in fascia, Mei Tai è da un paio di giorni con il papà sta provando anche il manduca…

Anche noi abbiamo otutto ma mi sono quasi pentita ad averlo preso perché ovetto in auto a parte credo che resterà praticamente intatto!!!

Ho preso anche il nuovo seggiolino auto, optato per il Reverso plus, che dire nella gamma top riguardo a sicurezza… Il prezzo non è propriamente economico ma li vale… Io ho trovato una super offerta… Il 24 novembre ci sarà il Black Friday potete provare ad approfittare….

Per @elisabetta sei mica anche su piazzetta babywering su fb?

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #551699
    Alessia3
    Membro

[quote quote=551556]Ciao! Qualcuna di voi ricordo aveva una sola arteria ombelicale, dato che anche mia sorella è in questa situazione, volevo sapere come era andata la gravidanza, il bambino è cresciuto? Ci sono stati altri tipi di problemi? Grazie mille!

[/quote]

Si Gaia la figlia di Gini se non ricordo male! Non è nata enorme ma è andato tutto bene!!!

Alessia3
    Membro

Salve ragazze come state???

È una vita che non passavo di qui e volevo salutarvi 😘😘😘

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #545738
    Alessia3
    Membro

Sera belle mamme di luglio…. Oggi è la giornata dei bambini arcobaleno e io spero vivamente che Annetta non la prenda male, ma ci tenevo a lasciare un ricordo al nostro guerriero Lorenzo!! Un bacio piccola stellina 😘

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #543901
    Alessia3
    Membro

Questione dove dormire, noi abbiamo la fabimax ne quindi sta lì con noi e tetta a portata di bocca anche se serve poco perché fino alle sei la mattina dorme quasi sempre…. Vaccino, noi abbiamo dopodomani il meningococco B…

A maternità come siete messe? Avete deciso come è quando rientrare??

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #542289
    Alessia3
    Membro

Credo cambi da Asl ad Asl qui mandano gli inviti con appuntamento per TUTTE le vaccinazioni e richiami successivi.

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #539957
    Alessia3
    Membro

@La mamma mia che esperienza…e lo dico ora che è passato… Ma la risoluzione che per fortuna è stata positiva non era di certo scontata piccoli come sono i nostri cuccioli. Un abbraccione. 😘

Questione @ergobaby, i marsupi ergonomici vanno usati dai 5/6 mesi. Poi in alcuni casi si può anticipare, ma è bene valutare con una consulente. Se non riesci, in linea di massima tieni conto che deve raggiungere almeno i 4 mesi ( per la questione di non forzare la divaricazione delle gambe) e devi essere in grado di tenerlo su con una mano quando lo tieni in braccio sul fianco senza la paura che ‘scappi’ la testa…

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #539360
    Alessia3
    Membro

Quanti buchetti su queste coscie dei cucciolotti di luglio…

@Carrie anche noi vaccino antimeningococco B il 13 ottobre…

Domani andiamo alla fiera del babywearing a Modena, impossibile che qualcuna di voi ci vada eh?!?!? Poteva essere un bel modo x conoscerci…

Che dire Rachele cresce che …… Che lo dico a fare è una palla letteralmente  😂 😂 😂 .

Facciamo molta vita mondana grazie alle sorelle: prendi a scuola porta a ginnastica e il coro e la festa di compleanno e la riunione di catechismo; insomma ha dovuto capire presto che ha due sorelle e che la famiglia non può ruotare attorno a lei, anzi… Però a lei basta stare a contatto e si fa fare e portare ovunque.

Oltrela fascia rigida, due Mei tai è un manduca, abbiamo anche vinto in una lotteria una ring che ci dovrebbe arrivare a giorni, quindi abbiamo supporti da sfruttare a non finire…

Del resto questa settimana o meglio questi ultimi 3/4 giorni ho visto che ha fatto uno scatto di crescita nel campo ‘esplorativo’: inizia a fare dei movimenti più precisi e volontari come mettere il pollice in bocca. Fino ad ora leccava le mani se per caso le capitavano a tiro, ma ora ho notato che prima apre la bocca, poi avvicina la mano ( in maniera a volte brusca che si da dei pugni anche) e appena sente mano e bocca vicini allora tac! Fa uscire il polliciotto bello diritto e lo infila in bocca…

Nonostante non sia nulla nuovo per me è che so cosa mi aspetterà tra un mese, tra sei tra un anno… Le conquiste che fa mi emozionano sempre come fosse la prima volta, perché infondo per sono le sue prima volte 😍😍😍

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #538711
    Alessia3
    Membro

Bene ormai si stanno cacciando tutti i pargoletti bene!!!

Dolcetta il pediatra puoi cambiarlo tranquillamente, qui basta andare al CUP dove lo abbiamo preso la prima volta. Effettivamente ritengo anche io esagerato dare Tachipirina ad orari a prescindere. Rachele non ha superato i 37.7 e non è stata noiosa e qui di non la abbiamo data x nulla.

Battesimo, ho voluto approfittare del bel tempo ancora e lo abbiamo già fatto il 17 settembre. Dopo ho fatto un pranzo in agriturismo così i bimbi più grandi han potuto giocare fuori all’aria aperta…

Oggi abbiamo compiuto 3 mesi, adoriamo sempre di più le fascie e siamo passate a legature più complesse e sul fianco.

È incredibile come ogni giorno cambi e sia una scoperta nuova, anche se per me è la terza volta le emozioni sono sempre forti uguale, i suoi primi gorgoglii, il suo sorridermi quando è attaccata al seno guardandomi dritta negli occhi, il suo girarsi a destra e sinistra per guardare che combinano le sue sorelle terremoto…

Mi stupisco di come stia crescendo in fretta e allo stesso tempo è come se ci fosse da sempre….

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #536419
    Alessia3
    Membro

Mamma mia a leggere dei vostri pupi mi rendo conto che la mia Rachele è un piccolo gigante ora. Nata 2950… Al controllo di quasi due settimane fa era già 5600 per 62cm… In due mesi e mezzo ha messo su quasi 2 kg è settecento ( in realtà col calo era arrivata a 2700 quindi si può dire anche tre kg) e si è allungata di ben 12cm…  Il tutto solo con il buon caro ‘bianco della casa’ :good:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #534434
    Alessia3
    Membro

Carrie forza e coraggio … Siamo con me!!! Ti capisco anche se il marito lavora tutto il giorno e la sera fa quel che può… Anche solo psicologicamente quando rientra mi risolleva…

Noi fatto primo vaccino, a parte due lineette di febbricola da non arrivare a 38 tutto ok. Venerdì è iniziata la scuola… Almeno la mattina solo io e la piccola è un po’più tranquillo ora…. Mamma degenere io!!!

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #533206
    Alessia3
    Membro

@cercandoilsole tuo figlio è Rachele sono proprio uguali. Sembra che descrivi la mia, buona pacifica finché non si tratta di tetta. Pure a intestino sono uguali… Solo che io frutta e verdura ne mangio a quintalate  🙂

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #532611
    Alessia3
    Membro

[quote quote=532311]@alessia3 come hai fatto ad abituarla a non fare poppate notturne? Filippo si sveglia per la poppata ogni 2-3 ore anche durante la notte. Anche lui non conosce né il ciuccio né il biberon ma si porta spesso le manine alla bocca e inizia a sbavare tanto.

[/quote]

Guarda mi vergogno a dirlo ma io tre figlie e per tutte e tre è stato così. Caratteri differenti ma una cosa comune a tutte, la notte si dorme…. Chissà sarà genetica. C’è da dire che di giorno però io davvero le ho sempre rimpinzare x benino tutte e tre, non aspetto che piangono per offrire la tetta…

Noi stamattina vaccino… E stasera classiche lineette di febbricola. Però è stata bravissima. Siamo andate in fascia, così subito dopo la puntura di è messa a ronfare beata e cullata in barba ai piccoli che piangevano… è davvero una bambina così buona che commuove

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #532247
    Alessia3
    Membro

Salve…

Discorso poppate…Rachele è una amante della tetta un po’ come lo sono state le sue sorelle, o come forse le abituo io…

Si attacca ogni 2/3 ore circa regolarmente e ci resta anche delle mezz’ore… Ma poi alle 23 circa arriva l’ora X ultima poppata e fino alle 7 non chiama più. Solitamente poi si attacca e riprende a dormire fino alle 9/10… Quindi mi va benissimo.

Qui la sua bocca non ha mai conosciuto ne ciucci ne biberon… Da un po’ oltre la tetta gradisce anche le sue manine.

Fa tantissima aria, da far impallidire uno scaricatore di porto, ma per fortuna grazie a questo evitiamo le coliche….

Fa molti rigurgitini solo e sbava tanto. Questo le altre due non me lo facevano…

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #529753
    Alessia3
    Membro

Rachele anche non fa la cacca ogni giorno, mediamente uno si e uno no. Ma passa sempre tantissima aria, ma tipo che uno scaricatore di porto impallidirebbe a certe sue scorreggINE… però tutto bene se passa aria vuol dire che l’intestino lavora e non è ‘fermo’, in più grazie al ‘meglio fuori che dentro’ ci stiamo evitando le coliche…

Mi raccomando occhio al sondino che le mucose sono delicate. Io vi consiglierei un metodo migliore per chi non sa manovrare sondino è roba varia ( Cottone fioc poi che è rigido, non mi espri o, ma dissento fortemente)… Il gambo del prezzemolo, bel lavato, e bagnato con olio d’oliva, senza entrare come un sondino ma solo solleticando l’orifizio vedrete che è di grande aiuto senza alcuna manovra invasiva!!!

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #529385
    Alessia3
    Membro

Annetta meraviglioso….. E poi maggio😍😍😍

Io la mia prima figlia test positivo il 26 agosto ed è nata una bambina stupenda il 5 maggio…. È il mese in cui sbocciano i fiori, e sono certa che per te sarà una grande fioritura quella della prossima primavera….

Ti auguro tanto tanto bene… :rose:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 912 totali)