Risposte nei forum create
-
Paola
PartecipanteCiao ragazze! Scusatemi ragazze non vi ho più aggiornato! Ma da quando siamo tornati a casa è rimasta a casa anche Viola dal nido per il coronavirus ed è davvero dura!
Filippo è nato il 14/2…data in cui voleva comunque nascere perché sono arrivata in ospedale dilatata di 4 cm e non me ne ero nemmeno accorta…poi sono iniziate le contrazioni! Però ho fatto comunque il cesareo!
Il piccolo sta bene…è bravo! E fortunatamente si è attaccato bene al seno :heart:
Viola l’ha presa bene…è molto affettuosa. Solo che con il fatto che è a casa, si annoia ed è capricciosa all’inverosimile! :wacko:..in più siamo soli perché non ho l’aiuto di nessuno e quindi delirio!
Un abbraccio a tutti…mamme e bimbi! :rose:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Paola
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte!</p>
Alla fine opto per il cesareo. Tutto programmato per il 14/2. Era l’unico giorno che non volevo 🙂 ma in ospedale da me i cesarei programmati li fanno il martedì ed il venerdì. Il gine in cartella aveva segnato dal 12 al 18. Ma il 18 poi è troppo a rischio!Sono stanchina…con la prima gravidanza non stavo così! Stanotte l’ho passata in bianco praticamente! E le altre notti non è che vadano meglio!
Da un lato spero che questi giorni volino…dall’altro vorrei fermare il tempo!
Un abbraccio a tutte! :heart:
PartecipanteCiao a tutte! Come state?
Noi venerdì abbiamo fatto la visita e visto che Filippo si è messo in posizione. La gine mi lascia un paio di settimane per decidere se fare parto naturale oppure il cesareo come per Viola.
Qualcuna di voi ha provato? Io sono molto combattuta. Da un lato vorrei provare…ma ricordo la fatica con Viola per poi dover fare il cesareo perché lei non era in posizione ed io non ce la facevo più. Dall’altro, con il programmato…riuscirei ad organizzarmi meglio con Viola, visto che non abbiamo nessuno a cui lasciarla.
Un abbraccio a tutte :heart:
PartecipanteCiao a Tutte!
Loredana…poi quel fastidio è passato, fortunatamente! Venerdì scorso abbiamo avuto la visita di controllo ed è tutto ok! A parte che è podalico, per il momento!
Per il resto tutto bene. Il Natale lo passeremo a casa di mia sorella…purtroppo sarà il primo senza la mia mamma…quindi l’atmosfera non è delle migliori! Per fortuna che ci sono in bimbi che alleggeriscono tutto! :heart:
Come carattere,Viola va a fasi alterne. Passiamo dalla bambina più brava e buona del mondo! Alla piccola isterica! Capricci non mancano…arrabbiature sue e mie…una bella mescolanza di emozioni!
Inizio ad augurarvi di trascorrere delle serene feste! A presto! :rose: :heart: :bye:
PartecipanteCiao a tutte mamme e pulcini!
Volevo chiedervi una cosa. Magari a qualcuna di voi è capitato.
Da stamattina ho delle fitte fastidiose al lato destro…ma solo se sto in piedi e mi muovo. Se mi siedo o sdraio e tutto ok.
Non so se è il piccolo che si è messo in un punto del cavolo o boh!
Lo sento muoversi e sono tranquilla…però sono davvero fastidiose!
Buon fine settimana a tutte :rose: :rose:
Partecipante@lunazzurra78 il cuscino da mettere tra le gambe ce l’ho, ma sinceramente no l’ho ancora usato (pigrissima io)! Quando aspettavo Viola lo usavo già dal 5/6 mese in effetti!
Per lo stomaco invece sono stati quei due giorni…poi si sarà spostato o non so! Quello che so è che con la prima non ho sofferto così…anche a livello di qualità del sonno! E devo dire che Viola dorme tutta la notte! Quindi non posso nemmeno incolpare lei! :whistle: :whistle:
La curva è andata bene…a parte la noia della mattinata! Questa sera era già pronto il referto sul sito della Regione. :yahoo: :yahoo:
Invece volevo chiedervi se avete qualche titolo di libro per leggere a Viola l’arrivo del fratellino…
Buonanotte a tutte :rose:
PartecipanteCiao a tutte mammine!
Qua si procede…domani siamo a 27 settimane! Vola il tempo…ma allo stesso tempo se penso che al 25/2 mancano 3 mesi mi viene male! Ho una panza enorme e fatico a fare tutto! A questo giro sono proprio stanca!
Poi non so se è perché è maschio…ma molla certi calcioni! Viola era più delicata! Alle volte mi fa proprio male! Dopodomani abbiamo la curva glicemia…speriamo bene!
Oggi addirittura ho un mal di stomaco che non so come descrivere…non è nausea perché ho fame, non è bruciore o pesantezza perché non è quella la sensazione! :unsure: :unsure:
Inizio a fare un po’ di notti in bianco…perché mi sveglio per cambiare posizione e poi non riesco a riprendere sonno!
Per il nome, noi siamo orientati su Filippo :heart:
Un abbraccio a tutte voi! Scusate il lamento…ma oggi questo stomaco mi sta devastando :wacko: :wacko: :wacko:
PartecipanteCiao a tutte!
Noi tutto bene…la pancia è esplosa letteralmente!
Il 9 ottobre abbiamo fatto la morfologica ed era tutto ok. La gine ci ha confermato il sesso. Il piccolo al momento è in posizione podalica…
È un bel terremotino…si diverte a saltellare sul mio pavimento pelvico :wacko: :wacko: giusto per darmi un po’ fastidio!
Viola per il momento non da segni di aver capito che c’è questa novità…però sabato ha tirato fuori la sua gelosia. Eravamo ad un laboratorio organizzato dal nido e c’era il bimbo di un’amica (che è in classe con lei) che veniva ad accoccolarsi da me…e appena lo vedeva, veniva lì per mandarlo via! :negative:
Vi abbraccio tutte quante! :heart:
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Abbiamo avuto l’esito dell’amnio ed è tutto ok…adesso devo prenotare per la morfologica.
Un abbraccio a tutte :heart:
PartecipanteBuon pomeriggio a tutte.
Oggi ho fatto l’amniocentesi. L’esame è andato bene. Decisamente meno fastidioso della villo…ma impressionante da vedere nel video dell’ecografo!
È un maschietto…a sto giro non ci sono dubbi perché si è visto benissimo! :scratch:
A questo giro ero orientata sulla femmina…ma sono contenta di fare la coppia! Ora attendiamo i risultati e poi inizieremo col toto-nomi…il mio compagno è orientato su Vincenzo (nome del suo papà mancato un anno fa) ma io non sono molto convinta… :scratch:
Un abbraccio a tutte e vi tengo aggiornate! :heart:
PartecipanteCiao bibi…l’amnio ce l’ho questo lunedì.
In ufficio possono anche aspettare…con Viola l’avevo detto prima di fare la villo perché erro tranquilla e poi è successo il patatrac. Quindi che tutti sappiano i fatti miei non mi va. E pur sapendolo per tempo…(io andavo in maternità a dicembre – entrata nel 9o mese) hanno iniziato a cercare qualcuno ad ottobre e preso una persona come sostituzione a novembre…in meno di un mese (20 gg lavorativi) come potevo spiegare il mio lavoro ad una persona che mai l’aveva fatto???
<p style=”text-align: right;”>Quindi a sto giro possono pure aspettare! È più complicato per me nascondere… :whistle: :whistle:</p>
A Viola l’ho detto…ma non penso proprio che abbia molta idea di quello che sta capitando…ogni tanto mi bacia la pancia ma perché copia il suo papino :heart: :heart:Buona giornata :bye: :bye:
PartecipanteCiao bibi…e anche a tutte le altre :bye: :bye:
Io sto bene…la panza cresce ed è sempre più complicato nasconderla (soprattutto qua in ufficio che lo dirò dopo l’amnio). Ogni tanto mi sembra di sentire muoversi…ma un po’ mi sembra presto…e un po’ ho paura di essere più condizionata rispetto a Viola per cui non sapevo cosa aspettarmi.
Perdite non ne ho più avute da quei giorni al mare…speriamo bene.
Lunedì mi visiteranno e vediamo un po’ cosa dicono!
A presto! :heart:
Partecipante@Loredana…io per Viola avevo fatto la villo ed è stata fastidiosa più che dolorosa. Poi ero riuscita a stare a riposo. Adesso per l’amnio, ti farò sapere com’è, però sul riposo sarà più dura con la piccola…ma mi impegnerò. Purtroppo i nonni non ci sono…lei andrà al nido…ma poi?? :wacko:
Il papà ci sarà il primo giorno…ma poi lavora…
La gine mi ha detto di fare almeno 2 gg di riposo…
Vi aggiornerò su tutto.
Un bacio e buon fine settimana! :rose: :heart:
PartecipanteVi aggiorno ragazze!
Ieri non ho fatto l’amnio…la mia gine alle 4 di mattina (è in ferie) mi ha ma dato un messaggio dicendomi di non andare in ospedale in quanto non avrei fatto nulla.
Sono a 14 sett e l’amnio si fa dalla 16ma…lei ha organizzato tutto da fuori e non si ricordava le settimane esatte…quindi ha provato ad organizzare per fare la villocentesi (per la quale ero al limite come giorni) ma in ospedale c’era un solo operatore e quell’esame si fa assolutamente in 2!
Nella mattinata mi ha poi chiamata per spiegarmi bene tutto…
Pertanto è tutto rimandato al 9 settembre :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
PartecipantePurtroppo non c’è nessuno che possa sostituire…siamo in 6 colleghe e sono tutte in ferie e rientrano il 9 settembre! Purtroppo chi ha pianificato le ferie lo ha fatto da cani…e visto che fa tutto il precisetti e si prende un mucchio di solfi, la prossima volta starà più attento con il planning.
Io chiamerò domattina dicendo che non sto bene, non sa nessuno che sono incinta e non glielo vado di certk a dire adesso! Non saprei cosa inventarmi per avvisarli ora…e non posso dare la disponibilità a lavorare da casa (hanno anche questa opzione…quando sto a casa per Viola che non sta bene, lavoro da casa)…inoltre, non so per quale motivo, erano convinti che io fossi operativa dal 26! :unsure: :unsure: :unsure:
PartecipanteCiao Loredana…e un saluto a tutte! Siamo rientrati venerdì…ma non ho più avuto perdite. Sto mettendo Progeffik 3 volte al giorno. Domani ho l’amnio…fate tanti incrocini per me. Vi terrò aggiornate!
Domani sarei dovuta rientrare a lavoro…dovrò chiamare e dire che sono stata poco bene…in più sono l’unica che sarebbe rientrata in studio…e non oso immaginare cosa diranno :wacko: :unsure:
PartecipanteSiamo in Puglia e veniamo da Milano. 🙁 Domani rientriamo…anticipiamo il rientro.
Ora sono andata in bagno e non c’era nulla. Dolori non ne ho…però tanti pensieri
PartecipanteCiao a tutte! Un consiglio…
Sono alla 13+0…siamo ancora al mare..ieri ho avuto delle perdite. Così siamo andati in un specie di ps che alla fine era una guardia medica…che gentilmente ci ha indirizzati da un ginecologo privato che mi ha fatto eco. Il bimbo/a tutto ok…si muoveva…il cuoricino batteva.
L’unica cosa è che c’era un piccolo distacco di placenta. Mi ha consigliato riposo (che oggi, per quanto possibile, ho cercato di fare e poi mi ha dato Progeffik che ho iniziato subito a prendere. Da ieri sera tutto ok…niente più perdite. Ora sono andata in bagno e di nuovo perdite…non so che pensare e fare. Ho mandato un messaggio alla mia gine (che è in ferie :wacko: ) ma non mi ha ancora risposto.
Andare ancora dove sono andata ieri è inutile visto che non è un vero ps. Quello più vicino è a più di 2 ore da qui…e noi siamo col camper e diventa un delirio muoversi…
Le perdite non sono esagerate e continue…però insomma il pensiero c’è… 🙁
Non so che fare…
PartecipanteCiao a tutte. Mercoledì abbiamo fatto TN+bitest ma come sospettavo sono a rischio alto quindi faremo amnio. Il DNA fetale non ho voluto farlo perché con Viola era uscita un’anomalia dei cromosomi sessuali e abbiamo passato un brutto mese…però anche così non è cambiato molto!
Ora siamo in vacanza…quando rientro faremo l’esame…la ginecologa mi ha chiamata ieri sera e mi programma tutto! Speriamo bene!
Io penso di rimanere solo in questo gruppo perché mi trovo bene con voi…😍😍😍
Un bacio a tutte
PartecipanteChe belle notizie!
Ciao a tutte!
Anche noi abbiamo in arrivo un fratellino/sorellina per Viola. DPP fine febbraio!
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Sono sparita un pochino…ma la prima settimana è stata intensa.
Intanto si il benvenuto a tutte le nuove nascite che ci sono state… 🙂
Noi invece da lunedì abbiamo iniziato con l’allattamento misto perché Viola in una settimana non aveva preso peso.
Adesso sembrerebbe andare meglio.
Per le colichette mi sto impegnando con massaggi appositi più volte al giorno..e sembrano funzionare…
Viola è un’amore e ancora non ci credo che è nata da noi…che era nella pancia e ora invece catalizza l’attenzione di tutti. È da baciare H 24!!! :heart:
Vi leggo sempre…e attendo gli ultimi arrivi!
Un saluto a tutte! 😉
Partecipante@Loredana…oggi decisamente meglio! Ieri ero un po’ stravolta!
La piccola oggi si è attaccata…speriamo di proseguire bene su questa strada!
:bye:
PartecipanteBuonasera pancine!
Ieri alle 11:59 è nata Viola! 3,210 kg di bimba.
È stata un po’ lunga..ma stiamo entrambe bene. Dopo il travaglio abbiamo però fatto un cesareo perché non si metteva in posizione corretta e io dopo 12 ore ero esausta.
Ho rotto le acque alle 18:30 della sera del 1° e ho iniziato con le contrazioni alle 22:30.
Comunque come sensazioni vi posso dire che nei giorni precedenti avevo sempre tanto sonno e dormivo un sacco!
Un abbraccio a tutte…piano piano stanno arrivando tutti i nostri topolini :heart:
Partecipante@LunAzzurra78 e @Loredana…o amici via messaggi…che dico, piuttosto chiedimi “Come stai?”…se fosse nata avrei sparso la notizia. O anche se mi vedono di persona “Non è ancora nata?”…che ti verrebbe da rispondere in malo modo..se ho ancora tutta questa panza e cammino come un bradipo, evidentemente la piccola è ancora al suo posto? Bah…
Auguro a tutte le compagne di panza un felice 2018! Di sicuro una bella novità ce la porterà :heart:
PartecipanteCome sopravvivere a quello che iniziano a chiederti se è nata??? :wacko: :wacko:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)