Valeria

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 104 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #468227
    Valeria
    Membro

Due cornetti?! Sei un eroe!

Sono mamma di Tommaso (15 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #467688
    Valeria
    Membro

Nini dai, invia una bella foto dei pannoli!!!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #467606
    Valeria
    Membro

Anche io esiti della curva glicemica ricevuti e sono a posto, in compenso ho le urine che sono un disastro. Più di 8000 batteri…. e la ginecologa non risponde.. dovrò fare urinocoltura vero?

Il glicosio della curva era mica male! Non mi ha schifato per niente, per fortuna 🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #467339
    Valeria
    Membro

Grande umi!! Andrà alla grande, dai! Basta superare lo scoglio dei primi tempi! Anche io comprerò sicuramente un pacco ug per i primi giorni, anche perché non ho acquistato lavabili newborn per tutti i cambi ( credo riuscirò a fare 2/3 di lavabili e basta). Bello sentire che la cosa si diffonde!!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #466987
    Valeria
    Membro

Se qualcuno avesse news rispetto al bonus mamma domani batta un colpo!

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #466937
    Valeria
    Membro

Per andare sul semplice ci sono quelli fatti come un usa e getta !

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #466862
    Valeria
    Membro

Mitica!!! Sarà un successo 🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #466848
    Valeria
    Membro

Ciao! Ho 11 pop in all in 2 che mi sono avanzati in buone condizioni dal primo figlio; qualche booster in cotone e altri in microfibra sempre dal primo figlio; veline raccogli feci, due wet bag ( una grande per casa e una piccola per le uscite ) ; tre velini di seta buretta in caso di irritazioni; 10 salviettine lavabili charlie banana delicatissime. Per quando sarà un po’ più grandino, dai 6/7 chili circa, ho preso i taglia unica: altri due pop in 2*generazione, sembrano belli!, poi 2 pocket ( milovia), 2 aio ( blueberry), due cover ( blueberry e petit Lulu) sa usare con fitted ( per ora ne ho 3/4: popolini più duri e un tots bots che sembra una favola) e prefold. Poi mi sono dedicata ai newborn, perché con figlio 1 non ho potuto usare i lavabili da subito . Ho preso 2 all in 2 (pop in e un fuzzybunz) , 2 all in one ( blueberry, bellissimi! E un bambooty ffichissimo), due fitted (  migliore mi sembra tots bots) e 3 cover ( blueberry) per prefold e fitted. Mi sembra incredibile ma forse anche io ho iniziato a capirci qualcosa .

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #466833
    Valeria
    Membro

Mi è arrivato il parco pannolini !!!! Dovevo condividerlo con voi!!!! 💕💕💕❤️❤️

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #466142
    Valeria
    Membro

Uuuuh, jey, che ti era successo?

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #465590
    Valeria
    Membro

Forza donne!!!! Avanti tutta !!!! Vi pensò 🙂

io a volte entro in paranoia se non lo sento muovere 😨😨

per chi chiedeva idee sul co-sleeping economico: ho trovato on line una next to me usata pochissimo, pari al nuovo, nella sua bella Federina, con in aggiunta due coprimaterasso su misura, a 100 euro. Una ragazza gentilissima che mi ha mandato foto varie. E alla fine mi ha aggiunto un cuscinetto da bebe in omaggio . Io felicissima 🙂 e senza preoccupazioni eccessive circa L igiene: a quel punto non dovremmo accettare neppure le culle dell ospedale, se ci facesse schifo L usato . E la laverò con cura. On line ce ne sono a decine

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #464669
    Valeria
    Membro

Depilazione totale? Mi viene da piangere solo a pensarci ! 😁Con bimbo uno, nulla di tutto ciò! Come mai dovremmo depilarci tutte?  Ok sopra pube per eventuale cesareo, ok accorciare i peli, ma la pelatina no daiiiiii 😂😂😂

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #463158
    Valeria
    Membro

Avete capito cosa intendono compimento del 7 mese? Quando finisce alla 30 settimana? Boh. Non ci sono ancora indicazioni chiarissime, è corretto o non ho visto io gli aggiornamenti? Mi sembra si rimandi a ulteriori dettagli più avanti ..

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #462482
    Valeria
    Membro

Per chi deve ancora acquistare qualche lavabile ed è interessata, ottimi prezzi su fill your pants! Sito inglese ma risparmio assicurato

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #461494
    Valeria
    Membro

Per chi chiedeva …. : Anche io VBAC , naturale dopo cesareo. Non ho dubbi, spero solo vada bene !

Ho fatto una lezione bellissima al corso preparto con la ginecologa sulla funzione del dolore in travaglio. Una lezione molto utile, devo dire . Questi corsi danno info preziose ma, a mio avviso, ci aiutano soprattutto a ritagliarci uno spazio nostro ( meglio se di coppia) in cui pensiamo a noi come madri di questo figlio in arrivo. In questa vita tutta di corsa a me serve 🎀.

Valigia?!? Oddio , sono lontana anni luce ! Sto solo pensando al mio parco pannolini , per ora. E spero di trovare una next to me usata a buon prezzo 🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #460363
    Valeria
    Membro

Ciao donne 🙂 anche per me niente curva da carico, semplicemente perché non ho L età , ne precedenti , ne caso in famiglia. Anche con voi sono stati così sbrigativi a esonerarci dal farla?

Io cuscino è la mia salvezza. Io dormo come un ghiro anche dalle 9 alle 7, non faccio nemmeno la pipì. Ma quando il cuscino si sposta da sotto la coscia allora sì che mi sveglio , anche perché la parte posteriore mi sta dietro la schiena impedendomi di girarmi, e io a pancia in su svariono subito ( premendo la vena cava).

Anche io come qualcuna uso solo prodotti eco per il lavaggio ( officina naturae) . Bimbo 1 era delicato e mi ha fatto più volte reazione ai normali detersivi, con dermatite atopica ( di cui già soffriva) che si inaspriva di brutto. La pelle è un organo delicatissimo, tutto quello che gli si poggia sopra deve essere super 🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #458797
    Valeria
    Membro

Concordo con chi raccomanda di usare prodotti buoni per la pelle dei piccoli ( ma anche dei grandi)! Potete controllare L inci di ogni prodotto andando su http://www.biodizionario.it . Un sito utilissimo. Ovviamente L olio jhonson non è da prendere in considerazione 🙂 con i suoi due ingredienti : paraffina liquida e profumo :negative: .

anche io temo di diventare enorme 🙁 sono alla 26 e stamattina la bilancia mi ha restituito L immagine di un bue : ho preso quasi 8!chili !!!!!! E io partivo già un po’ su di peso ( in confronto al primo figlio , 5 chili in più alla partenza). Uffi 🙁

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #457868
    Valeria
    Membro

Ciao mamme ! Io invece non spero che i mesi volino… devo dire che mi sto godendo questo periodo come fosse oro e quando al mattino i maschi escono di casa e io divento la reginetta del focolare non mi pare vero!

in internet si trovano davvvero molte occasioni di usato in ottimo stato, idem nei negozietti seconda mano. A Varese c’è il baby bazar che vende cose che sembrano nuove, decisamente diverso dai soliti mercatini, e la merce è esposta e curata come nei negozi normali. Consiglio di visitarli 🙂 idem ALCUNI gruppi di usato su Facebook ( come quello della baby jogger).

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #456810
    Valeria
    Membro

Eleonora siamo con te per ogni sfogo, ogni momento di rabbia, gioia, serenità o preoccupazione. Al di là della tastiera, ma presenti con i pensieri. E i pensieri, mi dice sempre la mia ginecologa, se diventano credenze, sono in grado di modificare la materia. Diamoci dentro con parole e credenze di gioia, salute, legami, fratellanza, serenità, bellezza, amore, empatia………………………….

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #455946
    Valeria
    Membro

Non ho ancora letto La comunicazione e il dialogo dei nove mesi, quindi non posso darvi pareri; ero andata ad un corso dell autrice rivolto alle ostetriche  quando tommi era pancia, eravamo lì per fare le coppie “dimostrative” della comunicazione prenatale, e lei mi era piaciuta molto ( particolare ma brava). Idem, non ho letto ancora L arte di partorire . Degli altri posso dare pareri personali. Ciauuuu

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #455942
    Valeria
    Membro

<p style=”padding-left: 30px;”>Ecco, ho sbagliato L invio della prima foto . Riprovo

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #455937
    Valeria
    Membro

invio 3 foto: i primi riguardano la gravidanza , i successivi sono testi speciali per quando il bimbo arriva in famiglia e L ultimo, Abbiamo un Bambini,  È stata una BIBBIA, scritto dalla Fresco, allieva della Montessori. Ci sono molti testi sul genere, ma in assoluto questo è il mio preferito. Insostituibile , ecco. Provo a inoltrare le foto.

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #455653
    Valeria
    Membro

Io ho usato i vecchi cucchiai d argento della nonna, come consigliato al corso preparato . Usati un sacco.

Per titoli di libri sono un vulcano, ne ho letti un sacco. Alcuni stupendi. Stasera quando ho tempo vi scrivo , se vi va. Bella la Hoggs, in rari punti non per forza perfetta per me ma utilissima.

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #455289
    Valeria
    Membro

eleonora! Tutte con te! Avanti come treni ! 

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #451410
    Valeria
    Membro

Uh, beh, allora in caso di tosse secca davvero non so !

Abbiamo riflettuto un pochino sulla questione donazione -che sarebbe tesoro prezioso per la ricerca-, mentre invece non valutiamo la conservazione. Comuqnue, pur considerando il pensiero egoistico e non molto altruista, io ci tengo troppo alla clampatura del cordone quando smette di pulsare, e purtroppo questa pratica non è compatibile con la donazione ( il sangue tornarebbe in buona parte al bambino e non ne rimarrebbe per il prelievo).

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 104 totali)