Risposte nei forum create
-
bebyjoux
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaLo hai detto al gine? Io so che spesso un odore forte è sintomo di infezione delle vie urinarie
per la pancia anche a me inizia a vedersi qualcosa, soprattutto la sera.
Sono mamma di un bellissimo maschietto di 5 annibebyjoux
Partecipante@ele io credo che quello che ti è successo nella vita ti abbia dato una forte dose di coraggio e forse anche in un certo senso di corazza. Però nessuno può decidere se una persona debba o meno soffrire per una determinata cosa, soprattutto quando si parla di figli. Si, perché per ognuna di noi quello che portiamo in pancia è un figlio a tutti gli effetti, e lo è anche quello che risiede nei sogni delle donne che magari ci mettono degli anni a rimanere incinte, e di quelle che nemmeno ci riescono. La sofferenza e le paure di ognuna di queste donne sono legittime, il dolore che si prova per un aborto, che sia alla quinta o alla 40esima settimana, è legittimo, e soprattutto non paragonabile a quello di nessun altro. Non deve essere per forza il dolore più grande del mondo per farci soffrire, non dobbiamo stare per forza peggio del resto del mondo per essere legittimate a soffrire. Perché altrimenti nessuno lo sarebbe più, visto che qualcuno che sta peggio di me, delle altre e anche di te, c’è sempre al mondo. L’aborto è un lutto a tutti gli effetti, spesso non riconosciuto. E proprio il fatto i non essere riconosciuto in quanto tale lo rende così terribile. Tu ti senti morire dentro, gli altri non lo capiscono e vorrebbero rivederti in piedi già il giorno dopo, pronta a ripartire e a fare finta che no sia successo nulla. Quando successe a me ricordo che le frasi che mi facevano stare peggio erano prorprio quelle che cercavano di sminuire il mio dolore. “Ma dai, sei giovane, ci riproverete”, “meglio ora che più avanti”, “pensa che c’è chi il bimbo lo perde al nono mese, o addirittura appena nato”. Invece io, che lo avevo perso a sole otto settimane, anzi a dire la verità non avevo perso “nulla” perché a 8 settimane ho scoperto un uovo chiaro, non avevo diritto di soffrire. Eppure io stavo malissimo. Senza poter condividere il mio dolore per paura di vederlo sminuito.
Le paure che abbiamo, quindi, sono comprensibili e legittime, anche se qualcuno potrebbe pensare che siano esagerate. Ma certo che anche noi vorremmo vivercela al meglio questa bellissima esperienza che è la gravidanza, certo che non vorremmo avere paure, certo che vorremmo poter pensare, razionalmente, che c’è chi sta peggio di noi… ma non è così facile, perché oltre che la ragione qui c’è di mezzo il cuore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarcellaCiao! Io sto proprio come te, anche se devo dire che da un paio di giorni sembra vada appena appena meglio… Comunque il mio gine mi ha dato gaviscon advance da prendere dopo i pasti. Io lo prendo solo dopo pranzo perché la sera dopo cena va decisamente meglio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatyanaScusa Tatyana, ma le beta le hai fatte sempre nello stesso laboratorio? Cosa ti hanno detto al ps della diminuzione?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AiryPrvGrazie airy, martedì andrò dal mio curante e vedo cosa mi dice, gli chiederò di prescrivermi una visita con endocrinologo
Partecipante<p style=”-webkit-text-size-adjust: auto; font-family: verdana, helvetica, sans-serif; -webkit-tap-highlight-color: rgba(0, 0, 0, 0); font-variant-ligatures: normal; font-variant-east-asian: normal; font-variant-position: normal; orphans: 2; word-wrap: break-word !important;”> grazie, nel frattempo ho sentito anche il ginecologo che mi ha detto che 2.79 è ancora nel range e che lo ricontrolliamo tra tre settimane per vedere se si alza, nel caso prenderò eutirox</p>
@Airy sono andata da un endocrinologo per ecografia tiroidea e appunto mi ha diagnosticato tiroidite, però dicendomi anche che non dovevo fare nessuna cura. Cmq lunedì andrò dal mio curante che a suo tempo sospettò Hashimoto e sento cosa mi dice per la gravidanza.
>@tatyana hai fatto le beta?</p>
Celeste prego per voiele purtroppo il fatto che le mamme <se lo sentono> se qualcosa non va non è sempre vero, o per lo meno non lo è stato per me… con la mia prima gravidanza finita con isterosuzione per uovo chiaro io ero tranquillissima, ero sicura stesse andando tutto bene, tanto che quando il ginecologo alla nona settimana mi ha detto che non si era quasi neppure formato l’embione io sono caduta dalle nuvole… non me lo sarei mai aspettata.</p>
PartecipanteBuonasera ragazze
@tatyana da pazzi che non ti abbiano fatto fare esami per la poliabortività… davvero… ora come va?
@ilaria il tsh entro quanto deve stare? Io ho ritirato i miei esami ed è a 2.790, Ho hashimoto, ma il mio gine li ha visti e non mi ha detto nulla. Solo che adesso guardando su internet ho visto che deve stare sotto i 2.5
@alessia hai fatto eco?Sono mamma di un bellissimo maschietto di 5 annibebyjoux
PartecipanteForza Celeste! Spero tanto per te che vada tutto bene! Ti hanno fissato un’altra eco?
Tatyana tu quando farai le beta? Non ho ancora capito di quanto sei
Alessia mi incrocio per te! Come va con le tue figlie?
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Non ho scritto ultimamente perché tra lavoro, studio e mio figlio sono stata incasinatissima in questi giorni. Comunque lunedì ho fatto l’ eco e finalmente si è visto l’embrione di 1.20 cm e il cuoricino che batteva. Calcolando con le mestruazioni avrei dovuto essere a 7+4 ma secondo le misure sarei stata a 7+2, comunque insomma ci siamo per ora. Prossima eco il 28 dicembre, poi la tn sarà intorno al 3 gennaio.
Per i sintomi io ho sempre senso di pesantezza allo stomaco, stanchezza esagerata, sensibilità ai capezzoli e ogni tanto mal di testa… diciamo che non sono un fiorellino in questo periodo ma non oso lamentarmi perché è per una buona causa😅Sono mamma di un bellissimo maschietto di 5 annibebyjoux
Partecipante@chiara @cecilia purtroppo so per esperienza che trovare le parole giuste da dire in questo momento è difficile… quindi vi abbraccio, vi stringo, vi dico di dare sfogo alle vostre emozioni e di non tenervi nulla dentro e poi di rialzarvi, guardare avanti e riprovarci, più forti di prima… mi dispiace tanto per quello che state passando
io ho fatto eco, si vede camera e sacco vitellino ma non si vede l’embrione. Il mio gine dice che è perché il mio utero dopo il cesareo si è messo in una posizione strana e non riesce a raggiungerlo bene con la sonda, quindi mi vuole rivedere lunedì in ospedale dove ha un apparecchio più potente. Io invece credo che sia un uovo bianco come l’altra volta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoVoi lo avete già detto ai vostri figli maggiori?
Io volevo aspettare dopo la traslucenza, ho troppa paura che qualcosa possa andare storto e non so come la prenderebbe…. lui lo/la vuole così tanto
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulss93Che spettacolo :heart: :heart: :heart:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaForza Alessia, il tempo sistema tutto… dai loro del tempo per assimilare la notizia e vedrai che poi ne saranno contente! Intanto cmq fai bene a rivolgerti ad una psicologa, un parere esterno fa sempre bene
PartecipanteBuongiorno a tutte!
bene Yolanda e Stefania, che belle notizie!!!
Ele sei davvero una mamma fortissima e sono convinta che affronterai questa nuova avventura con coraggio e che ce la farai alla grande!
Alessia come va con le tue figlie?
Oggi tocca a me, questa sera ho l’eco… chi altro oggi? speriamo in bene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBenvenuta Ele! Anche io domani prima visita! Incrociamo le dita!
PartecipanteAlessia forza, hanno parlato per lo shock del momento… forse non se lo aspettavano… vedrai che il tempo e il vostro amore sistemeranno tutto! E non dire neanche per scherzo che rischi di perderle perché non è cosi
PartecipanteNoooooo Anna Chiara, mi dispiace tantissimo… ti abbraccio forte
PartecipanteIn bocca al lupo a tutte quelle che oggi hanno l’eco! Aggiornateci eh
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaAlessia mi spiace per la reazione delle tue figlie, ma dai loro un po’ di tempo per assimilare la notizia… parla con loro nei prossimi giorni, digli che hai bisogno del loro sostegno e del loro amore per affrontare questa gravidanza e che che di altrettanto ne avrà bisogno il piccolino che verrà…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope2020Che bello Hope!!! Sono contentissima per voi!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatyanaBene Tatyana! Certo, sono sicura che alla prossima eco lo vedrai ❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giorgia92Si ero a 8+4 o 5… prima gravidanza, prima eco… straconvinta che andasse tutto bene perché non avevo perdite di sangue e beta altissime, di uovo chiaro non avevo mai neppure sentito parlare… e invece doccia fredda, oltretutto con isterosuzione perché da sola non lo espellevo
è stata una bruttissima esperienza che mi ha segnato molto, a cui è seguito un periodo bruttissimo e che non mi permette ora di vivere con serenità questa gravidanza, nonostante io nel frattempo abbia avuto un bellissimo bambino :heart:
PartecipanteBuonasera a tutte!
Si è proprio vero che le brutte esperienze precedenti ci hanno segnato, ed è proprio questa la cosa che mi pesa di più dell’aborto (che poi era un uovo chiaro scoperto alla nona settimana), l’avermi tolto la serenità nel vivere la gravidanza…comunque Cecilia se con l’eco la gine ha detto tutto ok io starei tranquilla, le perdite marroncine sono comuni e generalmente non sono brutto segno
giorgia io prendo acido folico dal test positivo, uno specifico per un problema di trombofilia che ho, ma c’è anche chi lo prende già prima del concepimento…
Tatyana tu come stai?
Hope hai fatto la visita?
oggi c’era qualcun altra che aveva la visita?
PartecipanteBene Tatyana!
Benedetta io col primo figlio soffrivo spesso di mal di testa, il mio gine mi diceva di tenere sotto controllo la pressione perché potrebbe essere un sintomo di pressione alta. Fortunatamente la mia andava bene ed anzi era sempre bassa, però un controllo non fa male.
Io l’eco la farò sabato, non è la prima perché ho fatto quella in ps ma ero a 5 settimane e si è vista a malapena la cameretta, quindi la considero la prima, spero tanto che vada tutto bene e di vedere il mio piccino/a
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna ChiaraAnche io cesareo col mio primo figlio, era podalico.. però questa volta vorrei provare il naturale.
nel tuo caso, essendo gemelli, è un po’ più difficoltoso, però prova ad informarti perché non è detto che a cesareo segua cesareo, ad esempio all’ospedale dove partorirò prediligono il vbac
Sono mamma di un bellissimo maschietto di 5 anni