Giuls93

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 37 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #701679
    Giuls93
    Partecipante

[quote quote=701628]@Giuls93 ma in tal caso come fanno a capire che i bimbi sono più di uno? Devo farmelo scrivere sul certificato? Perché il certificato di gravidanza non fa differenza per le gravidanze multiple. Va be io ho il pin, magari mi conviene collegarmi e scrivere al supporto online inps. Anche la domanda di maternità l’ho fatta da sola online e non è impossibile. @Elena potresti valutare di richiedere il pin dispositivo sul sito inps, poi se hai difficoltà vai al caf altrimenti fai da te a casa.

[/quote] è esattamente come dice @roby deve riportare il fatto che si tratti di una gravidanza gemellare. Comunque si secondo me ti conviene scrivere direttamente al INPS per evitare di dover inoltrare più volte la stessa domanda. Anche perché il certificato telematico andrebbe pagato. A me al patronato hanno fatto storie perché il certificato riportava 30 settimane e non 31. La signora del caf mi ha detto che se è tutto in ordine te li erogano immediatamente se invece ci sono problemi con le settimane di gravidanza la domanda viene rigettata e bisogna rifare tutta la trafila🤦🏻‍♀️

Sono mamma di Beatrice Caterina (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #701618
    Giuls93
    Partecipante

Ciao mamme. Anche io oggi ho fatto richiesta per il bonus mamma domani. Consiste in un bonus di 800€(1600€ in caso di gemelli) erogati a partire dalla 31esima settimana. Per fare richiesta, se si ha il pin, lo si può fare anche in internet altrimenti tramite patronato. Bisogna prima andare da un medico del asl o dal proprio ginecologo i quali compilano il certificato telematico da mandare al inps, che mi dicono essere lo stesso della maternità. poi bisogna andare nella propria banca o servizio postale a farsi firmare il documento sr 163. Mi hanno detto che entro un mese i soldi arrivano. E non c’è assolutamente bisogno del CF del bimbo. Proprio perché è un bonus una tantum erogato alle future mamme per gestire tutte le spese degli ultimi mesi prima del arrivo del bebè. Cosa diversa è invece il bonus bebè o altri bonus che magari rilasciano i vostri comuni. Quello in cui abito danno un bonus di 1700€ per tutti i nuovi nati ad esempio.

spero di essere stata d’aiuto 😘

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #698945
    Giuls93
    Partecipante

@roby com’è è andata la visita? :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #698658
    Giuls93
    Partecipante

Buongiorno ragazze. Ieri anche per me finalmente è arrivato il giorno della visita, non riuscivo più ad aspettare. Come sempre ansia a mille prima di vederla. Però sta benissimo, pesa 1.800kg e si è finalmente girata :yahoo:  :yahoo: ha una testona enorme come il suo papà e la sua sorellona.

domanda: dalla troppa agitazione mi sono dimenticata di chiedere la stima del peso alla nascita. Mi mancano 8 settimane secondo voi quanto sarà?

per quanto riguarda il colostro io ormai è un mese e mezzo che giro già con le coppette. Ne perdo proprio tanto, soprattutto la notte.

@roby
    ben arrivata, siamo proprio compagno di dpp :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #696851
    Giuls93
    Partecipante

Ciao a tutte mammine :bye: qui la stanchezza si fa sentire veramente tanto, sarà il caldo, sarà la pressione bassa, ma arrivò a sera morta. Per non parlare dei piedi gonfi, ma che dico gonfi GONFISSIMI :negative: per fortuna l’altra bimba è andata un po’ di giorni con la nonna alla nostra casa al lago. Noi ci riposiamo un po’.

discorso epidurale si tocca un tasto dolente @elena nella struttura dove partorirò ti permettono di prenotare l’epidurale soltanto al compimento della 30esima settimana. Con la prima bimba chiamavo tutti i giorni il centralino ma la data più vicina era sempre dopo la dpp così ho sborsato ben 150€ per la visista🤦🏻‍♀️ Certo sono stati soldi ben spesi perché poi mi sono fatta 15 ore di travaglio più due di spinte. Non c’è lavrei fatta senza. Non sarei stata abbastanza lucida per arrivare fino alla fine, fino al momento più importante.  È anche verissimo che non so come sia possibile nel 2018 dover pagare tutti questi soldi per una visista che dovrebbe essere garantita.

Anche la mia piccola non si è girata :negative: infatti sono super in ansia. Non voglio proprio fare il cesareo. È vero il parto è durato tantissimo è stato difficile e durissimo però è stato anche magico. Vorrei riviverlo insieme al mio compagno :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #694471
    Giuls93
    Partecipante

[quote quote=694462]Ciao a tutte!!! Io sono indietro su tutto ma consigliato dalla mia ginecologa ho fatto il richiamo per i vaccini di pertosse e antitetanica. Qui nella mia città lo consigliano direttamente anche quando vai a ritirare il libretto gravidanza. Vaccini fatti il 31 luglio.

[/quote]Cattevik e non c’è nessun pericolo per il bimbo?? Perché ho letto che gli studi su efficacia e sicurezza sono agli stadi iniziali.

@Lula85 anche io la penso come te sulla questione che se si sta lì a pensare a tutto non si esce vivi e non si dorme la notte( già l’insonnia e tanta cosi😂). La mia domanda era rivolta più che altro al fatto se fosse una dimenticanza del mio medico, una mia disattenzione oppure in informazione non data dalle varie asl.

Per quanto riguarda i reggiseni. Io mi sono trovata benissimo con i reggiseni della prenatal, che sono abbastanza cari perché mi ricordo di averlo pagato sui 40€, però hanno un sistema di aggancio della coppetta diverso e con il quale mi sono trovata meglio, hanno delle specie di rampini che non si sganciano a differenza di quelli a pressione( scusate non so come spiegarmi :scratch: ). Ne avevo preso uno anche più conveniente da bimbo store pagato 18€ ma non è assolutamente la stessa cosa. Per la taglia io ero aumentata tanto al inizio, avevo preso 3 taglie a inizio gravidanza e mi ero fermata, anche con la montata non erano aumentate è così ho fatto anche con questa gravidanza. Li sto già usando praticamente. Da due settimane vivi già con le coppette perché perdo abbastanza colostro. Speriamo possa essere un buon segnale per il futuro allattamento.

Un bacio a tutte

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #694453
    Giuls93
    Partecipante

[quote quote=694443]Vedo che l’insonnia ci accomuna. Adesso li sento muoversi tanto anche di notte e devo fare pipi ogni tre ore… @Giuls93 compagna di Asl… io ho chiesto al corso che sto facendo a Dalmine e molto candidamente mi hanno detto “eh ma non si sapeva…” Ho visto tre ginecologhe in gravidanza e nessuna mi ha mai chiesto o proposto nulla, idem il medico di base. Idem gli esami preconcezionali per la PMA non includono l’immunità da pertosse. Lunedì ho la visita in ospedale e chiedo espressamente informazioni e poi penso di prenotare il richiamo, se lo trovo. Con due bimbi e senza copertura attiva rischio doppio (ho fatto il vaccino a 12 anni). Lettini arrivati, devono consegnarli e montarli. Anche il passeggino è arrivato in negozio. Penso di farli portare a fine agosto. Settimana prossima lavo tutte le cose che mi hanno passato e le metto via pronte. La borsa sinceramente non so se farla già. Però dicono che dalla w30 è buona cosa averla pronta. Mi mancano mutande di rete e reggiseni da allattamento. Buona giornata pancine!

[/quote] fammi sapere qualcosa Kahlia se riesci, perché avendo la bimba che va al asilo e porta a casa di tutto sono ancora più in ansia. Anche perché come settimane potrei fare ancora il vaccino ma comunque vivrei con l’ansia. Un vaccino in gravidanza non è mai una scelta facile da prendere. Direi che i primi 3 mesi non la farò vedere a nessuno😂

@Kahilia dove partorirai?? Perché anche li mi hanno fatto venire l’ansia con il rooming in 24h su 24 sempre per il discorso della pertosse. Con la prima bimba avevo partorito al papa giovanni( anche stavolta voglio partorire li perché vorrei provare, sempre se si gira il parto in acqua) e non mi ero minimamente posta questo problema. Spensieratezza dei 20 anni😂

mio vorrei iniziare a fare la valigia ma non so da che parte girarmi. Stamattina farò una bella lista, sono la donna delle liste😂 e poi vedrò cosa mi manca, non ho ancora preso nulla per me se non camicia da notte da Oysho stupenda😍

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #694438
    Giuls93
    Partecipante

Ciao a tutte pancine :bye: come procede? Qui Ludovica è bella movimentata per ora però mi fa dormire la notte. Speriamo bene

vorrei farvi una domanda: non intendo assolutamente addentrarmi nel mondo dei vaccini, perché potrebbe essere un argomento da cui non si esce vive. Ho la mia opinione, non costringo nessuno a pensarla come me, ho fatto la scelta che ritengo più Giusta, più sana e più rispettosa nei confronti di mia figlia è così farò anche per la nuova piccolina.

Torno alla domanda( come sempre divago): allora sono di Bergamo e come ben sapete, o forse no, negli ultimi mesi a distanza di 40 giorni, due bambine, nate in ospedali diversi e provenienti da paesi diversi, hanno contratto la pertosse( le madri entrambe vaccinate da piccole contro questa malattia). Ora leggendo su Facebook scopro che il vaccino che facciamo da piccoli per questa malattia non garantisce una copertura a vita e quindi andrebbe ripetuto così come per l’antitetanica. Ora le mie domande sono: a voi i vostri ginecologi vi hanno mai dato questa informazione? Perché da quello che ho capito il vaccino si può, anzi di dovrebbe, fare in gravidanza tra la 27esima e la 33esima settimana, in quanto garantirebbe la copertura necessaria al bimbo nei tre mesi precedenti al vaccino. A me sinceramente il mio ginecologo a inizio gravidanza ha chiesto solamente esami per rosolia, toxo, cmv… . Mai per pertosse :scratch:

dato che copre esattamente come l’antitetanica non sarebbe giusto, come succede per questo vaccino, che l’asl mandi un richiamo?? A me non è mai arrivato nulla.

Vorrei capire se è stata una mia dimenticanza/disattenzione o se spettava al mio ginecologo chiedermi/informarmi sulla questione. Sinceramente mi fido del mio medico, dei medici in generale a cui mi affido e a cui affido le mie bimbe, forse è un mio errore? :scratch:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #693391
    Giuls93
    Partecipante

Posso chiedere la vostra opinione/esperienza con la “fasciatura”? Perché leggo pareri molto discordanti. C’è chi dice che tranquillizzi il bimbo chi invece che favorisca la morte in culla : :unsure:

@Mairanna per quanto riguarda il nome anche io preferisco i nomi italiani(oserei dire italianissimi e classicissimi da bimbo mi piaceva Edoardo). Lorenzo mi piace molto anche se ultimamente lo sento tantissimo, sono iscritta in un gruppo su Facebook e tutti i maschietti tranne 3 si chiameranno Lorenzo.  Io sono generalmente per il nome unico soprattutto se sono nomi lunghi. La mia bimba ne ha due ma il secondo è solo in chiesa, è scritto solo sulla vestina del battesimo. Ci tenevo a darle il nome della mia nonna che mi ha cresciuta praticamente.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #693169
    Giuls93
    Partecipante

[quote quote=693096]@Giuls93 dai quasi un kg! Cresce bene!! C’è ancora tempo affinché si giri cmq quindi incrocini. Mi hanno anche parlato di un carboncino da bruciare per scaldare una zona specifica del piede (mi era sembrata una fesseria ma giurano che ci sia un fondamento scientifico ) :unsure: Li al consultorio della ASL ogni giovedì mattina c’è lo spazio mamme. Si viene, si pesano i bimbi, si hanno consigli e supporto per l’allattamento e ci si può confrontare con l’ostetrica e le altre mamme. Io spero non subito ma più avanti di riuscire ad andarci anche se con due sarà difficile. Io faccio la visita lunedì. Secondo mia sorella (guardando la pancia ieri sera ) si sono girati ma io continuo a sentirli calciare nello stesso modo quindi ho i miei dubbi. Lui è in posizione trasversa praticamente dalla seconda ecografia fatta… e solo perché nella prima era un ovetto con un puntino che sfarfallava :heart: Mi sa che il cesareo mi toccherà. Va beh dai almeno lo programmano e quindi in teoria dovrebbe essere più semplice.

[/quote] si anche al consultorio dove ero con la prima bimba facevano corsi port parto e mi sono trovata benissimo. Spero proprio di riuscire ad andare.

Anche io da un lato preferirei il cesareo, sai quando avverrà ed essendo una maniaca del controllo mi darebbe più sicurezza. Ma dal altro lato, nonostante con Beatrice mi sia fatta 15 ore di travaglio, quella del parto naturale è un esperienza unica che ci ha uniti tantissimo anche come coppia. E poi il post cesareo non voglio proprio viverlo😂

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #693166
    Giuls93
    Partecipante

[quote quote=693153]Giuls93 ho visto il sito che mi hai consigliato, ma non so se sono io a non capirci nulla :scratch: ma ad esempio, pannolini taglia 5 non trovo nulla meno di 30 centesimi a pannolino, che è molto caro, io riesco a trovarli sui 22 centesimi in offerta, parlo dei baby dry, assolutamente i miei preferiti

[/quote] Mairanna ho guardarto anche io ed hai perfettamente ragione. Per le taglie più grandi la convenienza non C’è :scratch: non ci ho mai guardato perché i pannolini li ho presi solo per i primi mesi, quando ne usavo tantissimi con Beatrice, poi ero più comoda anche io con le promozioni in giro.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #693077
    Giuls93
    Partecipante

Comunque ragazze ieri ho fatto la visita. La bimba sta benissimo. Pesa 900g ed è più o meno 33cm. Ovviamente è podalica, io me lo sento che a sto giro farò il cesareo. Nonostante il ginecologo dica abbia ancora tanto posto per girarsi. Unico problema?? Mi ha messo a riposo, niente sforzi. La fa facile lui non conosce mia figlia di 3 anni e mezzo. Ho parecchie contrazioni soprattutto la sera se durante la giornata sono stata troppo in piedi. Io ci provo a delegare al mio compagno ma ho la sindrome della prima della classe: lui è bravo ma nessuno fa le cose meglio di me😂

comunque per scrupolo mi ha fatto visita interna ed è tutto super chiuso e l’utero è bello alto. Il ginecologo pensa che siamo dovute tanto alla posizione della bimba  che finché non assume una posizione cefalica sarà cosi. SPERIAMO SI GIRIIIII

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #693075
    Giuls93
    Partecipante

[quote quote=693027]Giuls93 ahah uguale con mia figlia. Volevo godermela a casa…non ti dico che mi sono pentita, ma quasi. Grazie per l’ottima dritta sui pannolini! Ho sempre provato ad acquistarli online ma pii le spese di spedizione facevano lievitare i costi. Mi guarderò bene il sito. Ma non ci sono costi di dogana?

[/quote]Mairanna guarda se tornassi indietro😂 non l’ho mandata anche perché il centro estivo che facevano nel suo asilo privato costava tantissimo. Per tre settimane mi hanno chiesto praticamente il doppio della retta che pago mensilmente. E fidati non pago poco. Quando ho visto il preventivo escluso le gite sono rimasta scioccata.

Per quanto riguarda il sito se superi mi pare i 49€ non paghi spese di spedizione. Ma non dovrebbero comunque essere altissime meno di 5€. Io faccio scorta di tutto: pannolini,ciucci,biberon,giochi,latte in polvere quindi ho sempre superato i 49€. E la spedizione è 2/3 giorni lavorativi.

@kahlia dai allora siamo proprio vicine vicine. Io con la scorsa gravidanza ho fatto tutto a Osio Sotto. È stata davvero una bella esperienza. Il corso pre parto non riesco a farlo con la bimba ma se organizzano qualcosa post parto o corso massaggi di sicuro lo farò, tanto Beatrice è al asilo e ho mattinata “libera” :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #692902
    Giuls93
    Partecipante

@Giuls93 grazie per la dritta sui pannolini! Avevo già visto su Amazon i pampers new baby e in effetti ne parlano bene, a molto meno dei progressi. Con due gemelli sicuramente avrò un super consumo ;-) Voi avete preso il mangia pannolini? Io si perché non ho voglia di portare fuori ogni ora un pannolino e poi da me passano una volta a settimana a ritirare l’indifferenziato.

[/quote] ciao @kahlia sono contenta di esserti stata d’aiuti. Ti consiglio anche di guardare la versione in tedesco e di tradurla con chrome. Perché nella versione italiana gli sconti e i prezzi non sono gli stessi si con due gemellini risparmiante qualcosina sui pannolini dev’essere davvero oro. Per quanto riguarda il mangia pannolini ce l’hanno regalato con la prima bimba. È utilissimo. Alla fine non compravi nemmeno più le ricariche perché costosissime, mettevo un sacchetto della spazzatura e manteneva perfettamente gli odori comunque. Se non ricordo male tu sei di bergamo( scusami ma la memoria sta a zero da quando sono incinta :negative: ) perché ad esempio nel mio comune, se fai esplicita richiesta passano un giorno in più solamente a ritirare i pannolini nelle case con bimbi piccoli. Con Beatrice li passavano a ritirare il martedì e ripassavano per il secco il venerdì. Davvero molto comodo. Dovresti informarti in comune nel area ecologia. Io sono di Dalmine.

Un bacio :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #692719
    Giuls93
    Partecipante

[quote quote=692656]

ciao a tutte amiche di pancia, ogni tanto passo anche io a farvi un salutino :bye: questione “bonus mamma domani” io settimana prossima andrò a fare richiesta. tanto per questo bonus non serve codice fiscale della bimba ma solamente un impegnativa del ginecologo che attesta la gravidanza. 800 euro fanno comodo per gli ultimi acquisti :good:

Giuls scusa ma vai al Caf? Devi comunque andare anche per fare domanda maternità? Perché se vai apposta per bonus mamma ti consiglio di chiamare prima per sapere se puoi già farlo alla W26, io ho letto sul sito inps che deve essere iniziato l’ottavo mese, non vorrei che ti rimandassero indietro perché è troppo presto!

[/quote]

ciao Lula si sono andata al caf ma c’era un vecchio rimbambito( era un volontario) che mi ha detto il 7 mese ma non si ricordava nemmeno i documenti che avrei dovuto portare ho cercato tutto su internet :negative: . Grazie per la precisazione, settimana prossima andrò da alcune ragazze che hanno uno studio e si occupano di tutte queste richieste nello specifico e vedo cosa mi dicono loro :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #692638
    Giuls93
    Partecipante

ciao a tutte amiche di pancia, ogni tanto passo anche io a farvi un salutino :bye:

qui tutto procede bene, Ludovica è bella agitata si muove in continuazione e io mi sento sempre stanchissima. da quando Beatrice ha finito l’asilo è insopportabile, rimpiango di non averla mandata al centro estivo, volevo solo godermi l’ultima estate solo io e lei. pessima idea a casa si annoia e io conto i giorni che mancano alla riapertura del asilo :yahoo:

questione “bonus mamma domani” io settimana prossima andrò a fare richiesta. tanto per questo bonus non serve codice fiscale della bimba ma solamente un impegnativa del ginecologo che attesta la gravidanza. 800 euro fanno comodo per gli ultimi acquisti :good:

per lo shopping non ci sono andata di proposito nei negozi, perché se inizio non mi fermo più :wacko: il mio unico problema si chiama shopping online, io metto metto e metto roba nel carrello B-) però sono stata brava le ho preso solo la tutina per la nascita, ovviamente non in saldo :good:

come attrezzatura ho già tutto. il trio è arrivato giovedì: inglesina trilogy  :heart: amore a prima vista. e ho preso la next to me, pratica e anche io non sono stata tanto a guardare il lato estetico, più quello pratico. speriamo, perché non voglio prenda l’abitudine che ha beatrice di venire nel nostro letto.

un ultima cosa prima di congedarmi. di sicuro tante mamme lo conoscono già ma per la prima bimba acquistavo i pannolini su u sito tedesco, almeno i primi mesi in cui utilizzavo un sacco di pannolini, e la convenienza è davvero tantissima. il sito è windeln.de. si trova davvero di tutto. io le ho preso il Pampers new baby che assomigliano in quasi tutto ai nostri progressi. l’unica differenza sta nel prezzo 68 pannolini taglia due 11,98 euro, sul sito di amazon stessi pannolini stessa taglia e stesso numero di pezzi 20,38 euro :mail: trovo super convenienti anche biberon e  ciucci, userò quelli della MAM dato che con la prima bimba mi sono trovata benissimo

spero di esservi stata un pochino utile e di non avervi annoiato troppo, lo so sono logorroica quando inizio a parlare (a scrivere in questo caso) non mi ferma più nessuno :whistle:

un bacio a tutte :bye:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #671129
    Giuls93
    Partecipante

Anche a me a Bergamo lo misero subito. Lo mettono al polso così si è più comodi nel tenere in braccio il bimbo e nei movimenti. Quindi io ero in giro con pigiama a maniche lunghe senza nessun problema. Me lo hanno lasciato per tutti e tre i giorni di degenza ma era come non averlo perché messo in un punto comodo

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #669284
    Giuls93
    Partecipante

Buongiorno a tutte :bye: anche io non riesco a dormire questa mattina. Ovviamente la domenica che potrei dormire di più perché non devo portare la piccola al asilo e va beh :scratch:

comunque volevo chiedere una curiosità alle già mamme: con la precedente gravidanza non dormivo nulla perché lei era un terremoto soprattutto la notte, è nata e ha mantenuto questa cosa. Fino ai 3 anni non ha mai dormito la notte :wacko: con questa seconda gravidanza invece la notte non la sento, è bella scalmanata durante il giorno ma dopo cena si tranquillizza fino a sentirla veramente poco. Aspetta che al mattino sia io a farle il primo colpetto per poi partire. Può essere che a questo giro tutti noi riusciremo a dormire la notte?😂 o è una mia inutile e fantomatica speranza?

vi abbraccio tutte e vi auguro una buona domenica  :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #669099
    Giuls93
    Partecipante

[quote quote=669067]Ciao ragazze… io da due -tre giorni ho un po’ di fastidi nella parte bassa della pancia e ai lati… mi tira tanto.. sento come delle fitte e in generale la sento più dura… Quando non sono a lavoro sto cercando sempre di stare allungata ma non trovo grandi miglioramenti…. A qualcuno di voi è capitato???

[/quote] presente :bye: per il dolore ai fianchi mi ero spaventata perché la prima bimba mi ha fatto finire due volte al pronto soccorso, durante la gravidanza, perché quando si girava premeva contro reni e cistifellea. Un dolore incredibile che non passava con nulla. Durante la morfologica l’ho fatto presenta al ginecologo che mi ha immediatamente visitato perché in questo caso invece erano contrazioni. Per fortuna tutto chiuso. A me succede spesso quando faccio sforzi( scale o prendo in braccio la bimb) o quando sono in macchina. Lui mi ha prescritto riposo e Buscopan. Ti consiglio di sentire il ginecologo perché, se anche nel tuo caso fossero quelle, una bella visitina fa di sicuro bene :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #667167
    Giuls93
    Partecipante

@sore82 grazie mille. Per la femminuccia è stato facile deciderlo. Eravamo d’accordo tutti e tre. Se fosse stato maschio sarebbe stato un bel problema non me ne piaceva nessuno.

@kahila si la mia Beatrice è felicissima😍 comunque con lei avevo un trio pesantissimo e con chiusura a libro che proprio odiavo. Difficile da chiudere se avevo la bimba in braccio. Allora dopo solo tre mesi siamo passati al passeggino con il riduttore e ho preso l’inglesina trilogy. E LO AMO. Allora anche con questa bimba abbiamo deciso di riprendere tutto il trio. E non potrei esserne più felice.

Nella mia famiglia ci sono parecchi gemelli. L’ultima è stata mia cugina. Anche lei ha fatto super fatica con la scelta del trio. Alla fin ne ha preso uno a treno( credo che si chiami così  :scratch: ) morale dopo due mesi anche lei lo ha venduto perché pesantissimo, lo odiava proprio, non usciva nemmeno più di casa perché era un incubo tutte le volte.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #667120
    Giuls93
    Partecipante

Ragazze eccomi qui. Sono stata poco presente ma sono in preda alle contrazioni, anche con la prima bimba mi era successo. Nulla di che, riposo e buscopan se necessario. Ieri morfologica, mi ha controllato anche utero e collo del utero per scrupolo ma è tutto chiusissimo e super apposto :yahoo: è stata una giornata un po’ particolare. Il mio compagno ha avuto un imprevisto di lavoro e non ha potuto accompagnarmi alla visita. Non volevo scoprire il sesso senza di lui. Così me lo sono fatta scrivere in una busta e la sera lo abbiamo scoperto insieme :heart: che dire è stato ancora più bello.

Anche perché è un altra FEMMINUCCIA, e noi siamo al settimo cielo. Ovviamente sta benissimo, che è la cosa più importante del mondo, ma sono cresciuta con una sorella in una famiglia tutta di donne e sapere che LEI ne farà parte mi rende troppo felice. Senza contare che potrò riutilizzare tutti i vestiti della mia Beatrice è questo è un bel risparmi. Pesa 327g per 24cm. È carinissima e dalla 4D sembra assomigliarmi( almeno questo giro speriamo  B-) )

comunque:

•next ti me:presa. Con la prima bimba non l’ho voluta e c’è la ritrovavamo sempre in mezzo al letto. Adesso non vorrei succedesse di nuovo anche perché in 4 si sta veramente stretti

•trio: preso. Ho optato di nuovo per inglesina trilogy. Ero innamorata del bugaboo ma mi sembra troppo pesante è troppo ingombrante. È la chiusura a libro non fa proprio per me :negative:

per tutto il resto ho praticamente tutto, anche perché con la prima bimba ho capito che la maggior parte delle cose sono veramente inutili. Costano un sacco e le usi massimo un mese.

Scusate se mi sono dilungata troppo ma la felicità è troppa😍 ah mi stavo dimenticando a fine ottobre arriverà la mia meravigliosa LUDOVICA🎀🌸💕

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #664777
    Giuls93
    Partecipante

@kahlia si hai perfettamente ragione costa veramente tantissimo e forse non mi ci ritroverei nemmeno bene. Con la prima bimba avevo il trio con chiusura a libro. Cambiato dopo due mesi e ho comprato il trio del inglesina con chiusura ombrello, che adoro😍 mia cugina ha avuto due gemelli e per risparmiare sul trio lo ha preso al baby bazar. Usato forse 3 mesi e rivenduto per due passeggini leggeri.

Io sarò non tanto fortunata a suoceri ma come compagno non posso lamentarmi. Quando la bimba aveva pochi mesi io mi tiravo il latte e lui glielo dava la notte così io potevo dormire nonostante lui magari si dovesse alzare alle 5. Mi aiuta tantissimo con la bambina e con questa gravidanze. Quando sono troppo stanca prende la bimba e la porta fuori e stanno solo loro due per lasciarmi un po’ tranquilla e a riposo. La sera se non fa il secondo gli mette sempre lui il pigiamino e la lava “ è il loro momento” così lo chiamano. Lui c’è sempre. Passa l’asporapolvere, stira, stende, riordina, fa i letti. È proprio un ragazzo d’oro. Considerando che è diventato papà ad appena 20 anni si è preso tutte le responsabilità è maturato in fretta e io sono orgogliosa di lui. Certi litighiamo ma semplicemente perché io sono proprio una stronza a volte( il più delle volte). Ho le mie fisse. Tutti deve essere fatto come dico io, deve essere al suo posto, sono fissata con le pulizie🤦🏻‍♀️😂

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #664734
    Giuls93
    Partecipante

Ciao a tutte mamme. Non scrivo molto ma vi leggo continuamente, ero presissima con la recita di fine anno della bimba, nemmeno fosse un matrimonio😂

come vi capisco per la questione suoceri/genitori. Mio padre dopo che i miei si sono separati ha deciso di trasferirsi a 20km da me. I miei suoceri da circa un anno si sono separati anche loro, e mio suocero ne ha trovata una di savona( noi abitiamo a Bergamo) quindi non c’è praticamente mai e quando c’è non si può certo dire che faccia il nonno( ci fosse una volta che ha chiesto se Beatrice avesse bisogno di qualcosa) :negative: Mia suocera me la tiene senza problemi quando ne ho bisogno. Almeno fino ad ora perché adesso ha deciso che nella casa dove viveva con mio suocero non ci vuole stare e ha preso casa in un paesino a caso. Il problema? È ha 10 km da casa nostra. Le uniche che ci hanno sempre aiutato sono state mia mamma è mia sorella. Degli angeli davvero, a volte invadenti ma se non ci fossero loro saremmo persi.

Per il trio non so ancora se userò quello di Bea con l’aggiunta di una pedana(inglesina trilogy). Oppure mi piaceva molto il BUGABOO DONKEY fratellare. Costa parecchio ma mi piace moltissimo. E soprattutto non voglio commettere lo stesso errore che ho fatto con Beatrice: questa volta insisterò con la navetta anche per il trasposto in auto con le apposite cinghie per legarla/legarlo.

@Kahila non conosco il tuo badget ma prova a guardare il bugaboo che ho scritto sopra perché lo fanno anche gemellare e lo puoi personalizzare in tutto e per tutto.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #655782
    Giuls93
    Partecipante

[quote quote=655756]<p style=”text-align: left;”>

Drilli anch’io finalmente sto meglio, da qualche settimana non vomito, e anche la stanchezza va un pò diminuendo. Io vorrei donare le cellule del cordone, ma non conservarle per usi propri…pare sia un pò una cavolata, solo marketing insomma. Ecco io il maschietto bilancia lo eviterei volentieri ahaha non conosco scorpioni, ma ho parecchi bilancia intorno e come dice Eb degli indecisi cronici :wacko: qui in famiglia tra tori e arieti siamo tutte teste calde, lo scorpione sarebbe a suo agio hihi</p>

<p style=”text-align: left;”>

</p> sono felicissima Mairanna che anche tu inizi a stare un po’ meglio! Vedrai che piano piano tutte staremo alla grande! Per quanto riguarda le cellule staminali io so esattamente l’opposto 🤣🤣 soprattutto qui in Italia, che siamo oggettivamente indietro sul discorso staminali, donarle equivale a buttarle! Il 90% delle volte la compatibilità è minima! Conservarle all’estero(io conservo a Londra) garantisce compatibilità del 100% con i “proprietari” delle staminali, cioè i bambini, e del 50% con i genitori! È una sorta di assicurazione sulla vita: sono le tue, 100% compatibili con te, e nella certezza è speranza ne non serviranno mai intanto sono lì è capace davvero possano salvargli la vita visto quante se ne sentono ogni giorno e soprattutto quando ancora poco si sa dell’uso straordinario che si può fare di queste cellule! Dire che conservare è solo marketing è audace, almeno 😜😜

[/quote]posso essere indelicata e chiederti quanto costa questo servizio?? Perché con la prima le avevo donate. Ero tutta felice e fiera di aver fatto del bene. Conclusione: 1 mese dopo mi arriva una bella lettera con scritto che erano state buttate :negative:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #655678
    Giuls93
    Partecipante

Ragazze volevo chiedervi se avete ancora il gruppo wa!! Ho provato a leggere tutte le pagine ma proprio non riesco 😞

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 37 totali)