Risposte nei forum create
-
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyCiao Steffy, si quel farmaco mi è stato prescritto proprio perché anche io sono Kir AA e, quindi, oltre alla donatrice compatibile serve anche quel farmaco
Azzurra
PartecipanteRagazze, buon anno a tutte! Dopo mesi di pausa, ho deciso di rimettermi in pista! Sono un po’ spaventata perché questa volta farò una preparazione diversa ( prescritta dalla Vaquero) e a tal proposito, volevo sapere se qualcuna di voi ha usato Filgastrim e se ha avuto effetti collaterali. Eldra sono felicissima x te!
Azzurra
PartecipanteRagazze buongiorno a tutte…perdonate la mia lunga assenza, ma ho passato un bruttissimo periodo ed ho avuto bisogno di staccare la spina. Dopo tanti anni passati a combattere per avere un bambino, mi sveglio un giorno e comincio a sentirne completamente il rifiuto. Mi sento stanca ed ho cominciato ad odiare questo figlio che z così lungo tempo ho desiderato. Non so dirvi cosa è scattato in me, ma ho iniziato ad accusare proprio un’avversione per le cure, i farmaci, i medici e anche per il forum…e come se si fosse chiuso proprio il sipario. Non pensavo che sarei mai arrivata a questo punto…ho rischiato la mia salute pur di diventare un giorno madre, ho sempre messo la felicità di mio marito prima della mia. Per questo mi sono sentita e mi sento tutt’ora in colpa per aver provato questo sentimento di repulsione. Non so se vi ricordate ma il mese scorso sono stata a visita dalla Vaquero che mi prescrisse una serie di analisi che (seppur controvoglia) ho fatto. Alla fine è venuto fuori che sono insulino resistente…. anni di sacrifici, milioni di analisi e mai nessuno che mi ha fatto fare queata maleddttissima curva glicemica…. questo non ha fatto altro che alimentare il senso di sfiducia e di sconforto…. scusatemi per lo sfogo, ma mi rendo conto che ci vuole davvero una grande fortuna a capitare nelle mani giuste. Qualcuna di voi ha il mio stesso problema? La dottoressa mi ha prescritto Metformina oltre a dieta e sport. Che effetti collaterali vi procurato questo farmaco?
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulCiao cara, ero rimasta un po’ indietro e ora ho letto tutti i messaggi. Hai mai fatto indagini immunologiche?
Azzurra
PartecipanteRagazze buongiorno, vi do una bellissima notizia: il 29 settembre è nata Kurina, 4,5 kg!!!
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyHai ragione ad essere scocciata però è un’ infezione “banale” nel senso che si cura senza difficoltà… già la candida è più scocciante e anche se sono altre le infezioni che ostacolano l impianto e tu fortunatamente nn ce l hai. Purtroppo si cerca di arrivare al meglio e sperare nella botta di c….hai fatto bene a mollare dopo il primo tentativo omologo…se le chances erano così poche almeno non ti sei imbottita di farmaci inutilmente! Il ciclo non mi è arrivato anche se, credimi, ho tutti i sintomi…assurdo! Domani ho l ecografia e si cercherà di capirne di più
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyScusami Steffy, sono un po’ indietro con i messaggi…cm mai hai dovuto rinviare il transfert?
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra, come ti capisco! Noi lottiamo incessantemente ma non abbiamo nemmeno la certezza di raggiungere il traguardo tanto agognato. Per quanto mi riguarda mi è arrivata anche l ennesima doccia fredda con questa menopausa che sinceramente proprio non mi aspettavo… proprio ora che avevo deciso di provare su ciclo naturale. Cmq mi auguro che tutti questi ormoni che prendiamo x il transfer ( anche se non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli che si prendono x le fivet) non ci causino problemi in futuro
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ironia della sorte…ora che avevo deciso di tentare con ciclo naturale….il ciclo questo mese mi è saltato! Penso di essere in pre menopausa…quindi penso che dovrò procedere x forza con quello medicato. Ci sono esami che posso fare per verificare questa condizione?
Azzurra
PartecipanteRagazze buonasera a tutte! Come sapete il prox transfer vorrei tentare sul ciclo naturale ( ammesso che mi venga ancora il ciclo, visto che da quello post transfer ancora niente, sono a circa una settimana di ritardo). Ad ogni modo volevo capire come giustificare la mia assenza a lavoro, visto che dovrò recarmi in Spagna e stare circa 15 giorni….se prendo malattia, dove leggo domicilio? Tra l’altro non voglio che a lavoro si sappia nulla … c’è un modo per non rendere noto a lavoro cosa faccio e dove?
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra mi dispiace tantissimo!!!!
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Penso che farai tutto il listone che ho fatto io. Alcuni esami in Italia non li eseguono, sono dovuta andare direttamente in Spagna per farli e menomale visto che proprio quelli sono usciti alterati!
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao Sandy….è vero le nostre storie sono molto simili…quindi alla fine hai scoperto di avere una malattia autoimmune? purtroppo l’aspetto immunologico è poco considerato e abbiamo perso e sprecato tanti tentativi…
Azzurra
PartecipanteRagazze buongiorno, perdonate l assenza, ma ho avuto bisogno di staccare la spina. Gli ultimi aggiornamenti sono questi: ho avuto un colloquio con l immunologo della clinica, il quale ha provato a rassicurarmi sull uso dei farmaci che dovrò usare x il prossimo transfer…Alla fine lui mi ha chiesto per quale motivo avessi deciso di fare questo percorso in Spagna e mi ha fatto ragionare sul fatto che loro sono molto più avanti rispetto all Italia, per cui è normale che qui non condividano le scelte “spagnole”, ma semplicemente perché non studiano la parte immunologica come invece fanno loro e, pertanto, non usano gli stessi farmaci. Ho avuto un colloquio anche con la dottoressa e le ho manifestato la mia intenzione di procedere su ciclo naturale in modo da non assumere ulteriori farmaci. sono abbastanza preoccupata per questa mia scelta, in quanto nell’ ultimo anno ho assunto quasi sempre la pillola e temo di non ovulare più o di esserlo addirittura vicina alla menopausa ( per via della mia scarsa riserva ovarica). Ad ogni modo, ora devo cominciare tutto daccapo…scelta della donatrice, diagnosi pre impianto, matching generico) quindi la dottoressa ha proposto di monitorare il mio ciclo x vedere se c’è funzione ovarica. Qualcuna di voi ha trasferito su ciclo naturale?
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Morgana, ciao! Ricordo bene? Hanno prescritto a te un farmaco antirigetto?
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreNo, intendo i farmaci anti rigetto
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, io invece mi sentivo super negativa già dall inizio! Era già partita male! Ma è normale avere ciclo abbondante dopo la sospensione? Cmq sono sempre più preoccupata per qst farmaco immunosoppressore….ho paura di mettere seriamente a rischio la mia salute e non raggiungere cmq il risultato. Ma nessuna su qst forum l ha assunto? Ricordo che Morgana aveva preso qualcosa del genere…
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Eh non dirlo a me! Posso chiederti chi è l immunologa? Andrai in Spagna per la visita?
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Hai fatto benissimo…io ho sprecato tante blasto per poi scoprire che non attecchiscono per via di un problema immunologico!
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyI miei ovociti erano a fresco, ma cmq abbiamo ottenuto solo due blasto neanche tanto belle e non abbiamo problemi di seme! Quindi sono d Accordo con quanto già scritto…una volta che si è formato l embrione non c’è più differenza tra ovocita fresco o vitrificato! Forza Eldra!!! Posso chiederti perché fai anestesia durante il transfer?
Azzurra
PartecipanteCiao Leila, ieri ho fatto le beta ed erano ovviamente negative. Steffy mi dispiace molto, immagino quante speranze avevi riposto in questo primo tentativo! In realtà sto bene, avevo capito fin da subito di aver fatto un altro buco nell’ acqua…quindi…tutto regolare insomma! Sto preparando la borsa per andare finalmente al mare senza cerotti, pillole, stress! Steffy, ti consiglio di fare lo stesso e di indagare din da subito sulle possibili cause. Avevi fatto diagnosi pre impianto?
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Ma avevi fatto anche soppressione con il decapeptyl?
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyCiao Steffy, hai detto bene, le cliniche ci sono solo in Spagna…in Italia hai solo la possibilità di fare il transfer. Cmq ieri mi hanno mandato un messaggio in cui mi dicevano che stavano cercando di fare il possibile x prenotare una videochiamata con l immunologo. Non hanno tenuto minimamente in conto del fatto che io gli avessi detto che sabato avevo il progesterone a 5. Indovinate? Mi sta venendo il ciclo! L avevo detto anche prima del trasferta che non stavo assimilando il progesterone questa volta….forse x via del caldo non so…fatto sta che qst volta il mio corpo ha assorbito poco sia l estradiolo che il progesterone. Quello che non mi aspettavo è che il ciclo mi potesse venire prima delle beta ( ho fatto decapeptyl 3.75) e cmq continuando a prendere progesterone ( è la prova che il progeffik non basta!). Cmq meglio così.
Azzurra
PartecipanteIo sono campana…anche io scelsi Marbella perché avevo letto che le coordinatrici erano più presenti ed in effetti quando ho sottoscritto il contratto ne avevo una super! Cmq domani credo che mi chiameranno…io ho sottolineato che in qst momento ho una totale mancanza di fiducia nei loro confronti, quindi spero di chiarire in qualche modo.
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyVorrei cambiare xké ci sono più voli per Madrid a prezzi anche migliori rispetto che per Malaga. Però l ultima volta ho accennato questa cosa alla mia referente e lei ha detto che cmq Marbella è la sede principale, è qui che vengono prese le decisioni….ho avuto come la sensazione che non volesse che mi trasferissi. Cmq quando ho iniziato l anno scorso avevo un’altra referente, veramente in gamba e competente perché era da tanto che lavorava lì. Ora invece sono tutte nuove.