Risposte nei forum create
-
GZ
Amministratore del forumCiao Ale,
È la prima volta che sento una cosa come questa.
Se posso darti un consiglio (ma considera che parli con una persona che non è uno specialista):
1) non parlare mai di questo tema con altri in presenza del bambino, neanche tra di voi in famiglia, senza comunque farlo percepire come un segreto (che sarebbe ancora peggio che parlarne)
2) avere un’attitudine tale da farla sembrare una cosa normale, con un po’ di inventiva anche divertente (sdrammatizzare è la prima medicina)
3) non chiedergli continuamente “ti scappa?” con apprensione. Meglio dire ad esempio “se vuoi questo è un buon momento per andare in bagno”, evitando ordini (vai a fare la pipì!), per quanto possibileIn questo modo si evita di “problematicizzare” il problema, che ne renderebbe più complicata e lunga la soluzione!
Se non scomparisse da solo, volendo escludere problemi medici per i quali naturalmente puoi rivolgerti a un pediatra, l’alternativa sarebbe domandare a uno psicoterapeuta infantile, che potrebbe supportarti nell’individuare la fase della crescita che sta attraversando, eventualmente identificando un motivo situazionale.
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumCiao,
secondo me è giusto farli stare insieme, ma quanti anni hanno? In generale vanno d’accordo?Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto ✰baby𝐠𝒾𝔯𝔩✰Capisco. Per aiutarti abbiamo inserito sotto ogni centro un link alla discussione relativa del forum. Se visiti la pagina del centro PMA che ti interessa e scorri in basso dovresti trovarla! Funziona?
Sono mamma di Elio (4 anni)1 Dicembre 2023 alle 13:59 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1898278GZ
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto RONDINECiao ragazze, avete già provato il nostro tool per la comparazione dei migliori centri PMA? Cosa ne pensate?
Cerca i Centri PMA
Cerca i Centri PMA
Cerca i Centri PMA
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumCiao a tutte, avete già provato il nostro motore di ricerca dei centri PMA?
E’ un nuovo tool che consente di comparare tutti i centri PMA d’italia, potete filtrarli per regione ecc.
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumCiao!
Puoi usare questo motore di ricerca! Poi mi fai sapere se hai trovato quello che cercavi?
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto NikolSono felice di questa meravigliosa notizia! Tienici aggiornati anche sui prossimi sviluppi!
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumCiao, io l’ho spostato in camera sua intorno ai 4 mesi, come bel tuo caso la cameretta era proprio di fronte alla nostra, così tenevo entrambe le porte aperte, inoltre avevo messo il lettino proprio davanti alla porta: sostanzialmente a 3 metri da me.
Va bene che esistono le morti bianche, ma di certo se smette di respirare non te ne accorgi mentre stai dormendo. L’importante è che la culla sia predisposta come consigliano (niente roba che possa soffocarlo, ecc).1) rischio Aids: non è tenendotelo affianco che cambia
2) sei più tranquilla ad averlo lì: taglia il cordone ombelicale 🙂
3) alzarti per popparlo: è ora di alzare le ciapet, temo!Un abbraccio a tuo marito che fa di tutto per la sua famiglia.
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumCiao a tutti,
sono un admin del forum: i problemi dovrebbero essere temporaneamente risolti.
Vi chiedo gentilmente di riprovare a effettuare i login come prima per vedere se tutto funziona.
Se aveste ancora dei problemi, dovreste “resettare” in uno di questi due modi:
1) Cestinare i cookies (qui sotto un link per vedere come si fa)
https://www.aranzulla.it/locked-chrome.php?p=78137&fabm=file&rnd=0.68977774589555652) accettare i cookies sul sito:
– andare sull’HP del sito, che è periodofertile.it
– cliccare sull’icona della serratura verde, che si trova in basso a destra
– cliccare su “Accetta tutti”Mi spiace chiedervi questi passaggi tecnici, ma purtroppo trattandosi di un problema tecnico, si può risolvere così, se non fosse già automatico.
Vi chiedo per favore di riscrivermi a questa mail se riscontraste ancora errori:
guido.zichichi@fattoremamma-media.itGrazie!
GuidoSono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumGZ
Amministratore del forumCongratulazioni!
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumScusa ho riletto meglio, quindi il problema dei ventricoli dilatati non sarebbe connesso al citomegalovirus. Ma cos’hai letto sul forum di preciso?
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumCiao Francesca, benvenuta sul forum! Non sono un esperto in materia di citomegalovirus, ma ho letto di questa malattia qui sul forum.
Non preoccuparti per quello che leggi sul forum, sono sicuramente letture molto utili per prepararsi al peggio 😀 ma il citomegalovirus leggo che è una malattia che se tenuta monitorata non causa problemi e tu sei monitoratissima, sin da prima della nascita! Io non mi preoccuperei.
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumCiao Silvia!
Spero che questo forum possa esservi d’aiuto, ma perché non valutare una collaborazione con una scuola? Quanti bambini dovreste coinvolgere?Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumFigurati. Ho avuto un fratellino invece che ha sempre gattonato in un modo molto strano: gattonava con due mani e una gamba, mentre l’altra gamba la trascinava sotto di sé. So che è difficile immaginare questo movimento! Lo guardavano tutti straniti. Comunque è cresciuto e per un certo periodo è diventato corridore.
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumCiao! Il mio ha iniziato intorno ai 7 mesi. In genere, i bambini iniziano a gattonare intorno ai 6-10 mesi di età.
Ma questo può variare da bambino a bambino, poiché ogni bambino ha un proprio ritmo di sviluppo. Alcuni bambini possono iniziare a gattonare prima, mentre altri potrebbero iniziare più tardi. Ogni bambino è unico e sviluppa le proprie abilità motorie a un ritmo diverso.
Io consiglierei di non avere aspettative e lasciargli i suoi tempi, non c’è bisogno di stimolarlo in alcun modo.
Il mio ha iniziato a sollevare la testa, poi sollevarsi con le braccia e strisciare, girarsi strisciando. Allungandosi pet prendere oggetti lontani inizia a basculare, scalcia per darsi la spinta, si rende conto che esiste l’attrito, che da un lato va vinto per strisciare in avanti, dall’altro aiuta per spingersi con le ginocchia. Ha iniziato a strisciare come un marine e alla fine si è alzato a gattini e si dondolava avanti e indietro, a forza di farlo ha cominciato a muovere le mani per terra e allora anche le ginocchia.
Poi è partito come un razzo ad andare dove non doveva. Ovviamente!
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumQuesto centro offre un aiuto concreto alle coppie che vogliono concepire, identificando i percorsi di cura più adatti e i trattamenti più efficaci per ogni situazione specifica.
L’équipe del centro è composta da esperti ginecologi, biologi e ostetriche, e lavora anche con specialisti come un medico urologo con competenze in andrologia, un medico genetista, un medico infettivologo e uno psicologo per completare il quadro clinico se necessario. Questa sinergia di competenze aiuta a riconoscere le esigenze uniche di ogni coppia e a sviluppare un intervento personalizzato.
Il Centro di PMA esegue tecniche di fecondazione assistita di primo e secondo livello, tra cui inseminazione intrauterina (IUI), FIVET, ICSI/IMSI/PICSI, Assisted Hatching (AHA) e TESA, e anche crioconservazione di gameti ed embrioni, compresi quelli per pazienti positivi per HBV
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumCiao! Aggiornamenti?
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumSe è la fotocopia della mamma, allora non avrebbe niente in comune neanche dell’altro papà. Se anche ci fosse un altro, avrebbe anche lui lo stesso dubbio. Ad ogni modo, fai il conteggio per individuare il periodo di concepimento partendo dalla datazione della settimana di gravidanza nella quale è avvenuto il parto e vedi se i conti tornano. Però davvero non mi preoccuperei per l’aspetto. A volte nascono con colore dei capelli, della pelle o occhi del tutto diversi da quello che ci si aspetterebbe.
Sono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumQui la lista di bambinopoli su cosa portare
https://www.bambinopoli.it/la-valigia-per-ospedale-per-il-parto_camillo-forlanini.htmlSono mamma di Elio (4 anni)GZ
Amministratore del forumGiusto!
Sono mamma di Elio (4 anni)