Risposte nei forum create
-
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08No le prime beta le ho fatte a 12 o 13 po.
Beta al 23 agosto 13
Beta al 28 agosto 52
Beta al 30 agosto 135
Beta al 6 settembre 1164Come vedi non davano nessuna speranza. Se non fosse stato per la ginecologa che mi diceva di continuare la terapia, l’avrei stoppata dopo le primissime beta.
Poi alla fine non sai come andrà, ma almeno non avrai rimpianti.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana, tesoro. Se posso darti un consiglio continua la cura e ripeti le beta tra almeno 4 giorni. Ad agosto le mie prime beta erano a 13 e volevo stoppare subito i farmaci, ma la ginecologa mi ha detto di continuare. Le ho ripetute altre 3 volte , non sono mai raddoppiate bene e adesso sono quasi nella quindicesima settimana di gravidanza.
Un abbraccio!Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao ragazze, che bello rileggervi qui!
@nonmollo sono entrata nella nona settimana. Al controllo di martedì scorso era tutto ok, ma cerco di viverla giorno per giorno perché l’ansia e la paura si fanno sentire.
@Ele io negli ultimi 4-5 cicli e sporadicamente anche prima, ho avuto spotting in concomitanza con l’ovulazione, magari ci sei.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao ragazze.
Sono entrata nella nona settimana. Ansia tanta, soprattutto perché adesso passerà qualche settimana per il prossimo controllo, ma cerco di andare avanti un giorno alla volta.
@Diana mannaggia, ci mancava anche il dente, ma pensa che meglio doverlo sistemare ora che a terapia iniziata, li sarebbe stato un bel problema.Un abbraccio a tutte!
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya20Ciao ragazze, come state?
Ho cercato di rimettermi un po’ in pari con i vostri messaggi, ma sono troppi.
@Diana, tesoro, come procede?
Io ho effettuato altre ecografie in queste settimane, per il momento tutto ok, ma l’ansia come capirete c’é sempre. Mi sento alcuni giorni sotto ad un treno ed altri un po’ meglio, le nausee vanno e vengono e faccio pipì ogni 5 minuti 😅
Cerco di viverla giorno per giorno e continuo a seguire scrupolosamente la cura.Un abbraccio grande!
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Sto seguendo la stessa terapia adesso e il cortisone mi da un po’ di iperattività e battiti un po’ accelerati, ma secondo la ginecologa questo dipende si dal cortisone, ma anche dal progesterone e dalla gravidanza in sé.
Ieri in sala d’attesa ho incontrato una conoscente e mi ha raccontato la sua storia, in cerca da anni non ha mai concepito e nonostante abbia girato mezza Italia e sentito diversi luminari, non ha trovato una causa. Si chiedeva dove trovassi il coraggio di andare avanti dopo 4 gravidanze perse e le ho risposto che ormai la vivo quasi da estranea, provo a rimanere con i piedi a terra ed estremamente razionale, ma a lungo ti logora dentro, ti senti svuotata e non sai nemmeno com’é successo.
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana, leggo solo ora.
Io arrivai da questa nuova ginecologa già incinta e quel mese non stavo cercando quindi non presi nemmeno cardioaspirina e progesterone nel po, prendevo solo la metformina.
Iniziai dal positivo con:
– cardioaspirina
– progesterone
– di mia iniziativa 1/4 di deltacortene da 25 dopo qualche giorno
Le prime beta erano già “buone” rispetto al mio solito, quasi 70 contro i 30 che raggiungevo prima.
Poi la ginecologa mi prescrisse:
– cardioaspirina
– Inixha 4000
– Progeffik 200 2 volte al giorno
– Deltacortene 25 mg
– continuare con la metforminaIl resto della storia la sai.
Questa volta non mi ha fatto più ripetere le beta, mi ha visitata ieri e ha detto che per le settimane a cui sono ha visto quello che doveva esserci, mi rivede settimana prossima. Non mi resta che sperare vada bene.
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna, avevo letto un articolo tempo fa riguardo all’ovulazione anticipata, ma non ricordo assolutamente su che sito. Portavano ad esempio il fatto che avvicinandosi alla menopausa l’ovulazione anticipa, ma perde di qualità. Prendi ciò con le pinze ovviamente perché non posso portarti il link, mi ero imbattuta per caso su quest’argomento.
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana anche io ho fatto tantissimi esami per gli autoanticorpi perché me li ha prescritti il centro di ematologia che mi segue, quindi sono andata oltre a quelli standard, però ovviamente non sono tutti quelli esistenti. Poi per dire, non ho fatto isteroscopia con biopsia quindi potrei avere “banalmente” cellule NK nell’endometrio e non saperlo…
C’é anche da dire che sono piuttosto iper reattiva, se vedi come divento anche con una semplice puntura di zanzara, ti sorge il dubbio che il mio sistema immunitario sia un po’ troppo permaloso 😅 e che magari attacchi la blasto con i forconi.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 13Maggio10.Ciao ragazze!
Diana mi dispiace tanto. Hai fatto bene a muoverti per l’eparina, ma prova a parlare con il ginecologo, quando lo vedrai, anche del cortisone. Magari partendo da una dose estremamente bassa, ma almeno sei coperta anche da quel punto di vista.Io devo aspettare venerdì per ripetere le beta, giustamente la ginecologa ha detto di aspettare una settimana, tanto la terapia la sto facendo e più di questo non posso fare al momento. Sto facendo un test al giorno e sembrano scurirsi, ma non possiamo sapere se corrispondono a raddoppi regolari. Vedremo.
Sara123
PartecipanteNooooo! Avevo scritto un papiro e adesso non vedo più, deve essersi cancellato quando ho modificato! 😭
@Diana ora non ho tempo per riscrivere tutto, lo faccio appena posso, intanto ti dico che ho avuto una linea debolissima a 10 po e già partivo male perché di solito la sera del 7 po vedo già qualcosa.Beta 23/08 a 13
28/08 52
30/08 135Io avrei sospeso la terapia già con le prime beta, e in parte l’ho fatto per un problema con la puntura di eparina, ma da stasera la ricomincio.
Sto aspettando che risponda la ginecologa alle beta di oggi ma é in ferie quindi non so quando lo farà.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana,
come sai abbiamo avuto biochimiche identiche io e te e una piccola differenza la sto notando con il cortisone, dato in via preventiva dalla ginecologa. La volta scorsa sono arrivata a quasi 10 settimane (e sai tutta la storia delle beta strane, ecc ecc) e adesso anche se ho una crescita ancora più bassa e non lasciano speranze perché sono già al 17/18 po’, sono comunque raddoppiate in 48 ore 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Prova a chiedere al ginecologo se ritiene opportuno aggiungere alla cardioaspirina anche il deltacortene a basso dosaggio, mal che vada fai un tentativo.
E se te la senti ripetile lunedì le beta, non si sa mai.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Certo Diana, entrerò sempre sul forum per leggervi e supportarti, anche se non posso assicurare la costanza in questo momento.
Mi sento di darti un consiglio però, sulle beta. Cerca di farle per avere un quadro della situazione perché ho imparato che non si può fare affidamento più di tanto sull’intensita delle linee dei test. Poi ho notato che, anche se va male comunque, nelle due gravidanze in cui ho preso il cortisone le beta sono cresciute più delle altre volte, quando si fermava tutto sotto i 30. Falle perché possono darti indicazioni utili anche a posteriori.Grazie Giù, attendo anche io tue notizie il 9.
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao ragazze, rientro solo ora sul forum e ho cercato di recuperare qualcosa.
@Diana non sai quanto mi dispiace e sai anche che, purtroppo, ti capisco bene. Come dicono a me tutti i medici che vedo, resti incinta e questa é già la cosa più importante. C’é da capire cosa blocca tutto e credimi, capisco la tua frustrazione.
Vorrei consolarti in qualche modo, ma non sono la persona più adatta a farlo.
Sono attualmente in piena biochimica, la quarta, più l’aborto di giugno. Non cercata, ultimo rapporto utile 4-5 giorni prima dell’ovulazione, ho fatto il test solo perché il ciclo non tornava, quindi anche stavolta la cura l’ho iniziata tardi e ho dovuto sospendere l’eparina perché mi ha dato un brutto episodio di sanguinamento. Le beta sono bassissime, ma cresciute, anche se non raddoppiate, quindi la ginecologa non vuole farmi sospendere la terapia, ma farmi ripetere le beta domani. È un’agonia perché so che tanto non potrà mai andare bene con questi valori.Ho chiesto di poter fare una visita tra qualche settimana, per mettermi a tavolino con la ginecologa e capire quali altri esami fare visto che a quanto pare il vero problema non é ancora venuto fuori.
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Grazie e spero di farti compagnia con l’arrivo dell’autunno! ❤️
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Si ragazze, so che poi le cose verranno da sé, ma l’ansia e la paura, dopo 4 aborti, mi faranno compagnia sempre.
Intanto dovrei essere vicina al ciclo, non ho monitorato granché perché sono partita a ridosso dell’ovulazione, quindi vediamo se dal prossimo ciclo ricominciare con integratori e farmaci e vedere che succede…
@Giu posso capirti, il mio compagno oggi ho mal di testa e sembra che stia per arrivare la fine del mondo 🤦🏻♀️@nonmollo un passo alla volta, i pensieri ci saranno sempre, ma avete tutto il nostro tifo! 😍
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù!
Speriamo che il progestinico stia facendo il suo lavoro e che il 9 ti diano l’ok!
Io ancora in un turbinio di alti e bassi, ma credo sia normale. Forse con il prossimo ciclo riprendo la ricerca, ma ho molta paura che vada male di nuovo quindi non so se darmi altro tempo.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao ragazze, come state? Come procede questo torrido agosto? Avete novità?
Io sono rientrata dalle vacanze, ma per fortuna ho ancora una settimana di ferie per staccare un po’ e riposarmi.Un bacione a tutte!
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraBuongiorno ragazze, ci ho messo un po’ a leggere tutto e che dire se non mi dispiace?
Mi sono allontanata perché sapete bene cosa mi é successo nell’ultimo periodo e non riesco ancora a tenermi a galla, sono sprofondata in un mare di tristezza e tutto ciò che riguarda la ricerca per me ora é un tabù. Quindi, oltre a star male io, non avrei portato nulla di buono, utile o costruttivo a voi.
Sono arrivata tra voi più di un anno fa, qualche mese prima di iniziare a cercare una gravidanza, e siete state tutte molto utili dal punto di vista delle info, ma poi siete diventate per me delle amiche e siete state indispensabile dal punto di vista morale.
Certo, ognuna di noi ha il suo carattere, c’é chi é più razionale e meno emotiva e chi il contrario, quindi é facile che qualcuna trovi delle risposte “spigolose” o brusche anche se chi le ha scritte lo ha fatto con le migliori intenzioni. Ci si fraintende faccia a faccia, figuriamoci davanti ad uno schermo!
Ho notato anche io che nell’ultimo periodo però, alcune risposte siano state un po’ esagerate. Un conto sono il carattere, il modo di scrivere, le conoscenze, ecc ecc… Un altro é l’arroganza con cui ci si esprime e si prova sminuire l’altra persona. E Diana, te lo dico chiaramente, non mi riferisco a te.
Io spero che si riesca a mantenere attivo questo scambio di esperienze, opinioni, emozioni, perché sono sicura che siano di aiuto a tante e mi manchereste tutte se non vi leggessi più.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaBuongiorno ragazze.
Diana, un unico rapporto non protetto 3 giorni prima dell’ovulazione mi ha portato l’ultima gravidanza 😅
L’importante é prendere la cardioaspirina a stomaco pieno, dopo pranzo o cena, per il resto stai tranquilla. La ginecologa mi ha detto di non fare più nemmeno la pausa durante il ciclo quando ricominceremo a provarci, tanto non crea problemi. Stai tranquilla, se te la senti vai, ma non preoccuparti per i farmaci perché quelli sono sopportabilissimi.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao ragazze.
Nonmollo per la questione test non so aiutarti e non ho trovato info online, anche io li ho fatti fino ad un certo punto poi la linea di test era più scura di quella di controllo quindi non aveva senso continuare.Per il discorso sintomi la ginecologa mi disse che vanno e vengono, di non fare affidamento su quelli.
So che é difficile mantenere la calma e pensare positivo, ma é la cosa migliore che tu possa provare a fare.Per quanto riguarda me, le perdite sono finite di nuovo da un paio di giorni, sono a 16 giorni dall’espulsione e per il momento lh ancora basso e zero dolori muco. Sto monitorando solo per sapere quando ci sarà l’ovulazione, quindi attendiamo…
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelilotoMi dispiace tanto, posso capire i sentimenti del momento, ci sono passata con mia mamma un paio di settimane fa. Stai vicino a tuo marito, per me é stata fondamentale la vicinanza del mio compagno per riuscire a non crollare.
Un abbraccio.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mairanna@nonmollo non ho un controllo prenotato perché il 24 ho espulso tutto e il 25 ho fatto un’ecografia e risultava tutto già pulito. Poi le perdite sono durate fino a 4-5 giorni fa belle intense e da ieri sera é ripartito questo spotting misto a muco egg che avevo già da un paio di giorni.
Leggendo online sembra abbastanza normale, quindi vediamo che succede, se dovessero aumentare o protrarsi per diversi giorni, scriverò alla ginecologa.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao ragazze, io nessuna novità, se non delle perdite leggere rosate che ho da ieri sera dopo 3 giorni di stop. Spero siano fisiologiche e non sintomo di qualcosa che non va. Da un paio di giorni ho anche un leggero dolore pelvico e qualche crampo alle ovaie, credo si stia rimettendo tutto in moto. Sono ancora sotto antibiotici per il tampone positivo che ho avuto a maggio,finalmente sabato finisco.
@Diana cardioaspirina e progesterone già dalla ricerca é quello che hanno prescritto anche a me, poi eparina e cortisone dal positivo quindi dovresti essere coperta. E pensare che l’unica gravidanza che ho portato avanti oltre la quinta settimana é iniziata senza alcun farmaco.@nonmollo ti capisco benissimo, per me la parte più stressante sono le beta e, dopo quanto mi é successo con l’ultima gravidanza, se ce ne sarà un’altra mi porteranno ancora più ansia! Ma é una fase da affrontare, non possiamo farne a meno, quindi forza!
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23@nonmollo sottocutaneo si fa come per l’eparina, é molto semoce e trovi diversi video online. Per il resto non posso aiutarti perché non conosco il farmaco.
Forse mi sono persa qualche passaggio, ma perché ti consigliano la diagnosi pre impianto? Avete qualche problema accertato?
@Diana mi sono trovata nella tua stessa situazione dopo le prime 2 biochimiche, il centro di ematologia mi aveva dato la cardioaspirina nel po e basta, la vecchia ginecologa non mi voleva dare nemmeno il progesterone.
L’ho cambiata proprio perché non mi sentivo seguita.
La nuova mi ha detto chiaramente che dobbiamo provarle tutte per mandare avanti una gravidanza, che il progesterone a chi ha difficoltà va dato perché serve e che la cardioaspirina, mutazioni accertare alla mano, male non fa, anzi. Mi ha detto che quando ricominceró a provarci dovrò prenderla senza pausa tra l’arrivo delle mestruazioni e il po successivo. Se non ti senti soddisfatta della cura prova a sentire un altro parere, per stare tranquilla.@mairanna credo di aver spulciato tutti i meandri del web in cerca di casi come il mio, con beta così basse, ma embrione che cresceva, e non ho trovato nulla. Di sicuro, se ci sarà un’altra gravidanza, non farò affidamento solo sui valori delle beta, ma andrò di ecografie settimanali, almeno per il primo periodo.